Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Un indistruttibile Mughini contro tutti! Su Zaccone: "L'unico avvocato pagato per non difendere!" - [EDIT]: Veronesi vs Travaglio e Di Pietro!

Post in rilievo

No, lo sfogo di Giampiero Mughini non merita di rimanere disperso da qualche parte nel topic dei deliri dei media! Quello di ieri sera è stato lo sfogo di tutti noi nei confronti di una classe melliflua e connivente di “giornalisti” e opinionisti indegni persino di dirigere il Corriere dei Piccoli, figuriamoci importanti quotidiani e telegiornali!

 

Succede che nell’ennesimo lunedì sera anti-juventino delle tv nazionali, la Juve venga per l’ennesima volta trattata a pesci in faccia, trasformata per l’ennesima volta in carne da macello.

Per “inquadrare” meglio la serata, poco prima del suo sfogo, su una tristissima trasmissione di una sempre più tristissima Rai, accade che il conduttore napoletano, tifoso riconosciuto del Napoli e ospite del Presidente partenopeo in quel di Pechino prima di fare da bordocampista della Supercoppa Napoli-Juve (immaginate la stessa cosa al contrario!), dia spazio a due attori teatrali, un napoletano e un romanista, per pubblicizzare sulla Rai, pagata da tutti noi, la loro ultima “fatica” dal titolo “L’IMPORTANZA DI NON ESSERE JUVENTINI”!

Avete letto bene! Un’opera teatrale con quel titolo! Dell’ospitata non se ne coglie né il senso né l’attinenza con il programma, dato che non si era su Telenapoli o Teleroma56, ma sulla tv pubblica nazionale che tutti noi paghiamo (“paghiamo“). Chi volesse leggere la sinossi di questa grande opera può cliccare sullo spoiler, e poi, anche in questo caso, immaginarsi il tutto a parti invertite (un ipotetico “L’importanza di non essere napoletani” credo che come minimo avrebbe partorito una nuova legge sulla discriminazione teatrale!). “Googlando" il titolo si avranno ulteriori informazioni, compreso un video di un’ospitata in una nota e becera trasmissione romanista (la Rai come Gold TV, Varriale come Patrick vom Bruck!).

Sinossi di questo "capolavoro":

Il calcio è passione. Il calcio è esaltazione collettiva. Il calcio è l'orgoglio di identificarsi in una maglia, in una città, in un popolo. Il calcio è l'isteria dell'esultanza, è l'urlo liberatorio dopo un gol. Ma Il calcio non è solo gioia, a volte è anche dolore, sofferenza, ingiustizia, sopruso, raggiro, malafede. Altre volte è rivincita, riscatto, raggiungere un traguardo insperato, è la magia di rinascere dalle proprie ceneri. In definitiva il calcio è lo sport più bello del mondo perché è lo specchio della vita e della società, perciò l'importanza di non essere Juventini. :o

 

Già questo a mio avviso sarebbe grave! Nella stessa trasmissione, proprio in contemporanea con lo sfogo di Mughini, succede che “Sua Maestà la Banalità” Marino Bartoletti (uno che riesce a fondere nella stessa persona il banale e il politicamente corretto, un mix stucchevolmente deleterio per chi ha la sfortuna di colloquiarci), abbandoni i consueti panni della retorica buonista da 4 soldi per trovare il coraggio di un’intemerata rivolta a Sergio Brio contro Andrea Agnelli e le recenti dichiarazioni sullo scudetto del 2006, definendole, nel migliore dei casi, “dichiarazioni infantili”… “perché c’è una giustizia che ha parlato chiaro eccetera eccetera”.

Toni perentori e molto duri, insoliti per un puritano da “volemose bene” come lui (ma si sa, quando c’è da sparlare della Juve pure i conigli diventano leoni…), ai quali Brio replica citando le carte di Palazzi sull’Inter… ma insomma, lo fa… essendo Sergio Brio, un misto di educazione e volontà non assistite da un’oratoria proprio di primissimo livello…

Strano che con la stesso “coraggio” Bartoletti non abbia liquidato in fretta il dopo Juve-Roma, definendo “infantili” le dichiarazioni di Totti, per esempio! Ma vabbè…

 

Questo su RaiRomaNapoliSport!

 

Sull’altra emittente nazionale intanto, nella trasmissione del conduttore romanista di provata fede, dato che lo si sente quasi quotidianamente intervenire sulle radio romane più infami (immaginate la stessa cosa al contrario!… A proposito… 2 minuti di trasmissione in meno di filmati sulla Curva Sud giallorossa e una citazione su Maresca non avrebbe infranto nessuna legge…), andava in onda la presa in giro delle stesse dichiarazioni di Agnelli corredata da stucchevoli “ma bastaaa”, “è stato un episodio passato, ora avete vinto 3 bellissimi scudetti” ecc, ad opera del giornalista di Repubblica Andrea Sorrentino, del Direttore di “Europa” Stefano Menichini (tifosissimo romanista), e del noto filosofo post-modernista Ciccio Valenti, noto per aver coniato la fondamentale esclamazione “ciao gaugliò”, prescritto di provata fede.

Dopo la parte più interessante della trasmissione, vale a dire il dibattito sui cm di gambe dell’illegale coppia Satta-Casalegno, i tre intervenivano a turno derubricando farsopoli ad una cosa da poco e le parole di Agnelli a “frasi che si sarebbe potuto risparmiare”. Valenti in particolare era il più accanito di tutti. Mughini, ovviamente, rispondeva che ridurre ad “episodio” un fatto unico nella storia del calcio italiano, che ha visto distrutta la squadra più titolata d’Italia, la stessa che in quegli stessi giorni dava tra campo e panchina 14 elementi alla finale di Coppa del Mondo di Berlino (sublime quando, successivamente, ha detto… “o secondo voi chi l’ha vinto il Mondiale, Materazzi??) era come minimo assurdo, pazzesco.

Ma la frase che ha decretato applausi virtuali a scena aperta è stata quando, difronte all’ennesima ipocrisia dettata dalla disinformazione (voluta o non), il filosofo Valenti ha affermato: “il vostro avvocato affermò meno male che ci hanno dato la B… chiudiamola qua…”, (frase che purtroppo, per chi non conosce i fatti o per quelli che vogliono mistificarli, potrebbe sembrare addirittura corretta… ma è inutile spiegare qui il perché non lo sia!). Al che chi da casa si è impersonato in Nanni Moretti e nel suo “dì qualcosa di sinistra”, sostituendo “sinistra” con “juventino”, ha finalmente potuto gioire alla risposta di Mughini, sintetizzata dalla marmorea frase: “QUELLO È L’UNICO AVVOCATO CHE È STATO PAGATO PER NON DIFENDERE”!

Una definizione perfetta, bellissima! DA IMPRIMERE A CARATTERI CUBITALI IN TUTTE LE REDAZIONI DI CHI ANCORA PROVA IPOCRITAMENTE A NASCONDERSI DIETRO UN DITO SULLA STORIA DELLA RICHIESTA DELLA SERIE B DA PARTE DELL'AVVOCATO "DIFENSORE" DELLA JUVE NEL 2006! (Sorvolando sui “ben” 20 giorni che furono dati alla più grande squadra italiana per difendersi da un'infamia!... elemento che persino chi non è d’accordo con questa frase può farsi bastare!). Una fiamma in mezzo alle solite nebulose e stantie polemiche per fare spettacolo. E da quel momento in poi è stato irrefrenabile!

Prima ha iniziato a perdere talmente le staffe che persino il microfono gli è tramortito lasciandolo senza audio… regalandoci un’immagine a mio parere emblematica, quella di chi grida a tutti la verità delle cose… ma senza la possibilità di essere ascoltato a causa di un microfono “difettoso”… perfetta metafora del silenzio ipocrita dei media intorno alla VERA vicenda di farsopoli. Bellissime urla nel silenzio! Forse buffe per chi, soffermandosi sul disguido tecnico, le guardava con occhi non juventini, ma assolutamente simboliche.

Al ritorno in audio, poi, ottima la citazione del caso Pantani, paragonato a farsopoli per la sua tragicità giuridica, e non, come reazione moralista imporrebbe, per intaccarne in qualche modo la memoria umana (figuriamoci!). E ancora più gustoso il ricordo della prescrizione dell’inter in base alle accuse di Palazzi, difronte al quale il giornalista Sorrentino ci dà una lezione da tipico grillo parlante italiota, da Travaglio dei poveri, e fa grandissimo sfoggio di ignoranza affermando che “la prescrizione è arrivata perché era morto Facchetti”… bestialità assurda, che in altri salotti sarebbe passata (e talvolta passa) in cavalleria, come “vera”, mentre Mughini, con fermezza, lo umilia spiegandogli il significato della prescrizione, quasi come un maestro spiega all’alunno quanto fa 2+2!

Chiude poi il siparietto di Menichini che, affermando come “la Juve ci sia ricascata dato che la classifica è già falsata” (e noi che pensavamo fosse tutta colpa del cattivone Moggi… mannaggia…), viene quasi sbertucciato nella sua funzione di giornalista… pardon, direttore di giornale. Fino alle successive dichiarazioni finali che fanno scemare il discorso…

Il video chiarirà tutto.

 

Probabilmente non a tutti sta simpatico, forse a qualcuno non va giù, probabilmente ci sarà persino chi avrebbe soprasseduto, ma come è valso per Claudio Zuliani pochi giorni fa (sfogatosi contro l’ennesimo delirio romanista)… bè, GRAZIE GIAMPIERO! Perché hai fatto quello che tutti ci saremmo aspettati, quello che tutti avremmo voluto dire… e lo hai fatto da solo contro tanti! Facendo vedere a tutti chi è il leone e chi sono i conigli!

 

 

 

EDIT 1/11 - Lo scrittore Sandro Veronesi contro Travaglio e Di Pietro: "Io sono juventino, loro non sono juventini!"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mughini dipende da come lo trovi, se è in serata se ne esce con battute da antologia che smelmano tutto e tutti, se non è in serata si trasforma e si lascia andare agli elogi a Facchetti e cose del genere. Diciamo però che è sicuramente tra i meno peggio e per questo spesso è stato esiliato, però è triste constatare come un signore molto colto ma anziano debbe difendere la Juve contro un intero programma di antijuventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Giampiero si è scosso dal torpore .ok

 

PS Eviterei di fare pubblicità involontaria a quella porc.ata dello spettacolo sponsorizzato da Varriale, non merita manco di essere citato. Spazzatura ad uso e consumo dei fegati ingrossati romanonapoletani. Gli auguro di chiudere i battenti quanto prima e di mangiare per i prossimi 50 anni soltanto uova marce e pomodori, quelle che raccoglieranno sul palco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mughini dipende da come lo trovi, se è in serata se ne esce con battute da antologia che smelmano tutto e tutti, se non è in serata si trasforma e si lascia andare agli elogi a Facchetti e cose del genere. Diciamo però che è sicuramente tra i meno peggio e per questo spesso è stato esiliato, però è triste constatare come un signore molto colto ma anziano debbe difendere la Juve contro un intero programma di antijuventini

Mughini in effetti è colto da far paura

E va in un programma pieno di deficienti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Giampiero si è scosso dal torpore .ok

 

PS Eviterei di fare pubblicità involontaria a quella porc.ata dello spettacolo sponsorizzato da Varriale, non merita manco di essere citato. Spazzatura ad uso e consumo dei fegati ingrossati romanonapoletani. Gli auguro di chiudere i battenti quanto prima e di mangiare per i prossimi 50 anni soltanto uova marce e pomodori, quelle che raccoglieranno sul palco.

 

Purtroppo la pubblicità gli è già stata fatta... e i canali di diffusione "esterni" (capite cosa intendo) risentono poco di un pur importante forum come VS.

Basta cercare su Google.

VS serve innanzitutto per noi... altrimenti la pubblicità gliela fanno lo stesso e noi non veniamo nemmeno a sapere le p0rcate per paura della pubblicità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qualche descrizione dell' opera ( :risata3: ) teatrale, si dice che i due in quest'opera mettono alla luce la contraddizione dei meridionali che tifano una squadra del nord e che invece che valorizzare il proprio territorio esaltano i settentrionali visti come vincenti.

 

Insomma la solita schifosa propaganda filonapoletana che accusa i meridionali di non tifare il Napoli. .doh .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a muggini, ma anche a leevancleef che riporta cose interessanti.

Bravo! Non mollare. Non tutti si rendono conto di quanto sia indirizzata, manipolata l'informazione italiana.

Solo noi tifosi potremo forse 'costringere' la società a cambiare trend e a difendersi sempre da qualsiasi forma di discriminazione e danno d'immagine. Ricordando che siamo una società quotata ed è cosa sacrosanta difendere marchio e onorabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fin troppo diplomatico, poteva anche dire di peggio a quel panzone prescritto e a quel pagliaccio romano

 

Appena lo stava facendo è "crollato" l'audio.

Ma direi che ha ampiamente detto quello che doveva dire, in particolare un paio di cose che non si sentono praticamente MAI in televisione.

Era pur sempre in collegamento, e non in studio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando sento questi vermi mi sento male dalla rabbia. Pensate in politica.... Ormai l'informazione è in mano a delinquenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la pubblicità gli è già stata fatta... e i canali di diffusione "esterni" (capite cosa intendo) risentono poco di un pur importante forum come VS.

Basta cercare su Google.

VS serve innanzitutto per noi... altrimenti la pubblicità gliela fanno lo stesso e noi non veniamo nemmeno a sapere le p0rcate per paura della pubblicità ;)

Cioè se ne è parlato in qualche giornale/tv a grande diffusione (oltre a Varriale)? Beh francamente pensavo che la cosa fosse passata sottobanco visto che, controllando il topic sui deliri dei media, nessuno l'aveva fatta notare, e io stesso avevo evitato di farlo proprio per non regalargli ulteriore visibilità. Questi sono spettacoletti di bassa lega che campano grazie anche al passa parola o al tam tam sui social, per questo stenderei un velo pietoso e amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena lo stava facendo è "crollato" l'audio.

Ma direi che ha ampiamente detto quello che doveva dire, in particolare un paio di cose che non si sentono praticamente MAI in televisione.

Era pur sempre in collegamento, e non in studio...

meravigliosa la risposta del pagliaccio romano, se non erro, quando mughini ha detto: rinunciate alla prescrizione!

il beota ha risposto: eh beh? ormai facchetti non c'è +!

 

 

 

E QUINDI? STICAZZI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a muggini, ma anche a leevancleef che riporta cose interessanti.

Bravo! Non mollare. Non tutti si rendono conto di quanto sia indirizzata, manipolata l'informazione italiana.

Solo noi tifosi potremo forse 'costringere' la società a cambiare trend e a difendersi sempre da qualsiasi forma di discriminazione e danno d'immagine. Ricordando che siamo una società quotata ed è cosa sacrosanta difendere marchio e onorabilità.

 

Ti ringrazio, gentilissimo ;)

L'avrei postato ieri sera, ma ho dovuto attendere che oggi venisse postata la puntata su me***set per poi editare il video.

La frase in questione, secondo me, supera addirittura la famosa "91 punti, teste di caz.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.