Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Le 10 foto più inquietanti di sempre

Post in rilievo

Il 07/11/2014 Alle 12:43, aquadijo77 ha scritto:

Ma per amore della conversazione, diciamolo, ho sorvolato sulla materia oscura per due ragioni.

Se pensi che la materia visibile sia identificata perche' riflette la luce, siamo a caro amico. Non c'e' da sorvolare. C'e' da prendere un libro di astrologia, di cartomanzia, di astrofisica (fai tu) e capire come l'universo a noi noto viene rivelato.

Il tuo problema é che sei entrato nel mezzo del discorso e hai perrso il nocciolo.

La materia oscura é un postulato tanto quanto lo era l'etere luminifero fino alla fine dell'800 per spiegare come si propagasse la luce, questo fino alla'esperimento di Michelson-Morley che ha smentito l'esistenza dell'etere.

Ma poi fai tutto da solo nel tuo andare OT: La materia viene definita "oscura", perché non rilevabile con gli strumenti ordinari, ma necessaria per spiegare il moto della galassie. Tra la non rilevabilitá c'è anche la questione che non sia riflessa dalla luce. Ma non solo da quello come tu credevi che io intendessi.

l'utente invece di prima intendeva parlare di materia "oscura" nel senso di elementi non ancora studiati, capisci?

Ma sei anche un po OT: nessun scienziato mette in dubbio che la materia oscura possa esser formata dagli stessi elementi presenti nella TP, semplicemente cerca di rilevarla. Era questo il nucleo del discorso e su cui ho risposto a quell'utente.

Quoto
La seconda ragione e' che esistono altre 3 fantastiche teorie ed un paio di varianti al paracadute che la materia oscura rappresenta, che sono state ben sviluppate negli ultimi 30 anni. Ma queste cose non le trovi su Wikipedia. E queste cose sgretolano i tuoi primi commenti. Quindi non e' un concetto che capiscono solo quelli che hanno un po di nozioni di chimica.' Perdonami, ma sei troppo convinto. E io sono stato gentile nell'aver sorvolato.

Stai facendo una grandissima confusione a riguardo.

Perché sgretolerebbero i miei primi commenti? Io non ho detto che la teoria della materia oscura sia esatta, ho solo detto che non va in contraddizione con cio che ho sostenuto: che non esistono elementi sconosciuti all'uomo.

Quoto
Il Trizio (isotopo dell'idrogeno, il mattone di ogni altro elemento) e' instabile ragazzo.

E quindi??? sefz

E chi ha mai detto il contrario? Infatti é un isotopo dell'idrogeno, e quindi non presente nella tavola.

Quoto
La 'forza nucleare forte che fatica tenere legati piu di un tot di protoni al nucleo' e' da Wikipedia, ma naturalmente non spiega per quale dannato motivo un isotopo con un protone e due neutroni sia instabile. E cosi via per il Potassio 40, il Radio, il Radon e mille mila elementi della tavola periodica. 90 non cosituisce nessun limite di instabilita' o di radioattivita'.

Ma che c'entra???

Gli isotopi sono cmq varianti degli elementi presenti nella tavola periodica, che conosciamo TUTTI.

Capisci?

Quoto
Ti piacerebbe sapere come funziona un reattore, come fare una pizza coi fiocchi, la differenza tra la forza nucleare forte e debole, come si e' formata la vita..dico siamo in 100.000. Sarebbe carino no? Una specie di Focus in vecchiasignora.

Ma figurati amico bianconero: a me interessava solo far capire che non esistono elementi sconosciuti all'uomo, basta vedersi la tavola periodica, dove tutti i numeri dall'1 al 92 (cioè dall'idrogeno all'uranio) sono CONOSCIUTI. Quelli dopo sono creati dall'uomo e quindi instabili (cioè radioattivi come Plutonio e Americio), e sopra addirittura un certo numero atomico gli elementi sono stabili solo per frazioni infijitesimali di secondo (Seaborgio, Rutherfordio, Ununoctio..). Fa eccezione il tecnezio.

Poi tiri fuori gli isotopi, ma francamente non capisco cosa centrino, o meglio, non capisco come possano smentire la mia tesi di base.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/11/2014 Alle 00:59, aquadijo77 ha scritto:

A guardare i blocchi, la roccia mi sembra relativamente facile da lavorare. La roccia mi sembra un'arenaria. Se cosi' fosse la lavorazione di tale roccia non sarebbe affatto problematica.

Faro' qualche ricerca sulla cava e sulle distanze ma la questione della durezza della roccia mi sembra quantomeno discutibile.

Per la cronaca la diorite e' molto simile al granito, e' solamente meno ricca di ortoclasio (la faccio facile). Ed e' molto, molto meno dura del diamante, non scherziamo.

Quella in foto non e' diorite. Stanne certo .ok

Beh se non sbaglio sei geologo, quindi siamo in buone mani :)

Fammi sapere se scopri qualcosa su quel sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un complottista...però ho sempre trovato strano che nell'ultimo secolo c'è stato un progresso tecnologico TROPPO veloce rispetto alla storia del Mondo fino a quel momento...e secondo me non è tutta farina del nostro sacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/11/2014 Alle 22:16, Fardan ha scritto:

dal vangelo apocrifo di Enoch, alla battaglia di Los Angeles del '42, alle stranezze di Palenque ecc.

interessante il tuo intervento...brevemente di che si tratta riguardo queste 3 cose che hai elencato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/11/2014 Alle 15:59, Mat ha scritto:

interessante il tuo intervento...brevemente di che si tratta riguardo queste 3 cose che hai elencato?

Oddio brevemente è impossibile, ti copio e incollo qualcosa al volo

Libro di Enoch

Mostra contenuto nascosto

Battaglia di Los Angeles

Per l'astronauta di Palenque ti metto un breve video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/11/2014 Alle 14:33, Mat ha scritto:

comunque non mi stupirei minimamente se gli alieni si sono presi il lusso di combattere tra loro sopra le teste delle persone nel 1500...la conoscenza era talmente vaga o risttetta sull'argomento che appunto queste persone hanno guardato il fenomeno solo con un pò di stupore e magari 1 minuto dopo sono tornati ognuno al proprio lavoro...voglio vedere se accadesse ora ^^'

per le foto credo che in quasi tutte ci sia una spiegazione anche se qualche mistero rimane

oggi con il controllo dei media sulle persone ecc, gli ufo potrebbero anche volare in cielo come su una autostrada, ma non ti accorgeresti di nulla .ghgh o ti direbbero che sono palloni sonda,esercitazioni militari controllate ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 06/11/2014 Alle 19:14, Trepere ha scritto:

Non penso assolutamente che siamo arrivati a sapere tutto. Penso che alcune delle scoperte e invenzioni degli ultimi anni siano alla base di un sacco di roba superfiga che verrà inventata fra 100-200-500-5000 anni. Vorrei vivere 1000 anni solo per vedere a che punto saremo arrivati, se ci saremo ancora.

Comunque sopra avevo risposto a un utente a proposito del racconto di 500 anni fa in cui si è schiantato un ufo sulla Terra a seguito di una guerra nel cielo. Tra le ipotesi sul perchè non è stato trovato nulla diceva che forse è costruito di un elemento sconosciuto, portando come esempio l'iridio

Ma si, io sottolineavo solamente che nel caso IPOTETICO (e sottolineo ipotetico) fosse accaduto è assurdo partire dal presupposto certo che sarebbero di materiali noti, o composti da materiali noti (nonche' individuabili). Una forma di vita magari nemmeno basata sul carbonio, che ne sai cosa combina. anzi, se non ricordo male, la vita stessa è, secondo alcune ipotesi, aliena, in quanto giunta dallo spazio. Il tutto senza ovviamente porre in discussione mendelev e soci. Certo se poi uno ha come risposte "la materia oscura è quella che non riflette la luce" tende a non proseguire oltre. :d

Sui dipinti antichi invece sono molto meno propenso a prenderli in considerazione come prove perche' sono un mix di osservazione e interpretazione. Pero' non e' definibile dove comincia uno e dove finisce l'altro.

A questo punto se dobbiamo guardare al passato guardiamoci fino in fondo: da dove è uscito l'homo sapiens? creazionismo o evouzione? ma davvero ci crediamo che la macchina "uomo", perfetta o quasi sia il risultato di singoli mutamenti in direzioni casuali? con un anello-mancante grosso come una casa, e senza variazioni di specie: le differenti tra gli umani (caucasici, orientali, neri) fanno ridere rispetto alla varietà di scimmie.

Il 06/11/2014 Alle 23:18, un utente ha scritto:

Perche sono passati 2 anni dal 2014 e io sono ancora qua , molte volte ci sono speculazione....

2012 immagino :) Non so nemmeno come ha fatto a prendere piede una cosa del genere (anche se un idea ce l'ho, un po cattivella)... un po come dire il ns calendario finisce il 31/12/9999 quindi per noi quella è la fine del mondo. Bisogna essere dei bei polli per crederci!

Ci sono episodi molto piu' interessanti, come la gia' citata battaglia di l.a. Oppure l'ondata belga

Questa volta a vedere oggetti nel cielo sono migliaglia di persone e per lunghi mesi di fila. C'è anche una foto, sebbene in seguito dichiarata come falsa.

A vederle sono anche i militari, e anche i radar li segnalano. Gli tirano dietro pure i caccia. Seminati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamenti_di_UFO_in_Belgio

Questa (dal minuto5) è la testimonianza del generale nato

questa la traduzione http://paolog.webs.com/VAR/NatPressConf2007/InterventoDeBrouwer.pdf

Secondo me decisamente interessante, quantomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/11/2014 Alle 23:05, skorpion00 ha scritto:

Ma si, io sottolineavo solamente che nel caso IPOTETICO (e sottolineo ipotetico) fosse accaduto è assurdo partire dal presupposto certo che sarebbero di materiali noti, o composti da materiali noti (nonche' individuabili). Una forma di vita magari nemmeno basata sul carbonio, che ne sai cosa combina. anzi, se non ricordo male, la vita stessa è, secondo alcune ipotesi, aliena, in quanto giunta dallo spazio. Il tutto senza ovviamente porre in discussione mendelev e soci. Certo se poi uno ha come risposte "la materia oscura è quella che non riflette la luce" tende a non proseguire oltre. :d

Sui dipinti antichi invece sono molto meno propenso a prenderli in considerazione come prove perche' sono un mix di osservazione e interpretazione. Pero' non e' definibile dove comincia uno e dove finisce l'altro.

A questo punto se dobbiamo guardare al passato guardiamoci fino in fondo: da dove è uscito l'homo sapiens? creazionismo o evouzione? ma davvero ci crediamo che la macchina "uomo", perfetta o quasi sia il risultato di singoli mutamenti in direzioni casuali? con un anello-mancante grosso come una casa, e senza variazioni di specie: le differenti tra gli umani (caucasici, orientali, neri) fanno ridere rispetto alla varietà di scimmie.

2012 immagino :) Non so nemmeno come ha fatto a prendere piede una cosa del genere (anche se un idea ce l'ho, un po cattivella)... un po come dire il ns calendario finisce il 31/12/9999 quindi per noi quella è la fine del mondo. Bisogna essere dei bei polli per crederci!

Ci sono episodi molto piu' interessanti, come la gia' citata battaglia di l.a. Oppure l'ondata belga

Questa volta a vedere oggetti nel cielo sono migliaglia di persone e per lunghi mesi di fila. C'è anche una foto, sebbene in seguito dichiarata come falsa.

A vederle sono anche i militari, e anche i radar li segnalano. Gli tirano dietro pure i caccia. Seminati.

http://it.wikipedia....i_UFO_in_Belgio

Questa (dal minuto5) è la testimonianza del generale nato

questa la traduzione http://paolog.webs.c...toDeBrouwer.pdf

Secondo me decisamente interessante, quantomeno.

a me risulta probabile che ci siano altre vite nell' universo, poco probabile che ci siano venute a far visita, improbabile che abbiano avuto un contatto diretto , cioe' sono venuti, sono scesi, magari hanno portato i biscottini ( che di sicuro all' uomo saranno rimasti indigesti), una bella partita a scopa , e poi quando se ne sono andati gli hanno dedicato anche un autoritratto, non capisco in che modo abbiano potuto farlo (lingue e gesti presumo siano diversi ) , pero' non sono integralista etcc, se uno mi dice che per lui non esistono o esistono al 100% rispetto la sua opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/11/2014 Alle 13:05, Avvocato86 ha scritto:

Apri un topic apposito se vuoi, magari altre persone sono interessate e possono intervenire.

PS Il Plutonio si trova in natura. Bella anche la sterzata sulla materia oscura. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/11/2014 Alle 04:05, aquadijo77 ha scritto:

Apri un topic apposito se vuoi, magari altre persone sono interessate e possono intervenire.

PS Il Plutonio si trova in natura. Bella anche la sterzata sulla materia oscura.

Stai sorvolando sul centro della discussione, la tavola periodica è piena, e sopra un certo numero atomico i nuclei decadono, (compreso il Plutonio, che non sapevo esistesse in tracce, ma per l'ennesima volta questo non cambia un acca il mio discorso).

Non esistono elementi sconosciuti all'uomo, e il tuo tentativo di tirare fuori gli isotopi denota una difficoltà a capire il nocciolo della discussione, visto che si parla di elementi della tavola periodica in base al loro numero atomico.

Su questo aspetto non hai detto una parola, hai cercato solo di discutere su cose che non centravano

Ma siccome penso che tu sia molto esperto in questo campo, la cosa mi sorprende.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 10/11/2014 Alle 15:11, * Aragorn * ha scritto:

Si è imborghesito troppo il discorso ormai sefz però un giorno la ripropongo, promesso .ok

non vedo l'ora... quella storia mi entusiasma! è una delle cose che mi sono ripromesso di visitare il giorno che passerò da quelle parti... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2014 Alle 00:29, Simo990 ha scritto:

I quadri con le raffigurazioni aliene fanno riflettere è sono interessanti..

La numero 7 è straziante come foto se vera.

La foto è vera.....ci sono anche dei video che testimoniano il tutto. In particolare la donna è stata identificata in seguito dal marito per Edna Cintron, un'impiegata 46enne della Marsh & Mclennan c.Group ( la ditta occupava i piani dal 93 al 100 della Torre Nord direttamente impattati dal volo AA11) . La ditta perse 295 impiegati e 60 collaboratori presenti negli uffici. C'è anche una foto che testimonia la donna stessa che cade nel vuoto........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/11/2014 Alle 13:57, GIGIOZIZU ha scritto:

La foto è vera.....ci sono anche dei video che testimoniano il tutto. In particolare la donna è stata identificata in seguito dal marito per Edna Cintron, un'impiegata 46enne della Marsh & Mclennan c.Group ( la ditta occupava i piani dal 93 al 100 della Torre Nord direttamente impattati dal volo AA11) . La ditta perse 295 impiegati e 60 collaboratori presenti negli uffici. C'è anche una foto che testimonia la donna stessa che cade nel vuoto........

È impressionante. Un'immagine più cruda di quel che sembra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/11/2014 Alle 13:57, GIGIOZIZU ha scritto:

aspetta, ma era sopravvissuta al non sapravvivibile (diciamo così) e s'è poi buttata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/11/2014 Alle 22:44, giam.ju29ro ha scritto:

aspetta, ma era sopravvissuta al non sapravvivibile (diciamo così) e s'è poi buttata?

Lo hanno fatto in tanti. Perché poi le è scoppiato l'incendio alle spalle e piuttosto che bruciare viva ha preferito, lei come tanti altri, gettarsi nel vuoto sperando nell'improbabile miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/11/2014 Alle 23:06, * Aragorn * ha scritto:

Lo hanno fatto in tanti. Perché poi le è scoppiato l'incendio alle spalle e piuttosto che bruciare viva ha preferito, lei come tanti altri, gettarsi nel vuoto sperando nell'improbabile miracolo.

inquietante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/11/2014 Alle 22:44, giam.ju29ro ha scritto:

Si, proprio così, la sorte degli occupanti della Torre Nord che ebbero la sventura di trovarsi sopra il 100 piano fu chiara già dal primo momento. Molti cercarono di scendere lungo la facciata, utilizzando le rotaie del sistema automatizzato di pulizia dei vetri, ma per stanchezza o per il calore persero la presa e precipitarono. In questo caso non si può parlare di suicidi, ma si è calcolato che oltre 200 persone si buttarono volontariamente dagli ultimi piani della Torre Nord. Se cerchi su google " Falling man twin towers" vedi l'inimmaginabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/11/2014 Alle 08:22, R.P. McMurphy ha scritto:

Ho messo un video in spoiler sul "people falling"

Una delle prime vittime fra i pompieri di New York rimase ucciso prima del crollo delle Torri dall'impatto di una persona che si era gettata nel vuoto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/11/2014 Alle 08:22, R.P. McMurphy ha scritto:

Ho messo un video in spoiler sul "people falling"

Ricordavo queste immagini ma rivederle fa venire ancora i brividi.

Non riesco lontanamente a immaginare quali pensieri abbiano attraversato la mente di quelle persone che hanno dovuto scegliere tra il fuoco alle spalle e il vuoto di fronte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.