Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO - Allegri: "Ultime due trasferte disastrose, ma non parliamo di crisi. Martedì gara da dentro o fuori. Morata ha buone chance di giocare"

Post in rilievo

Si,ci può stare ma io vedo un involuzione nel gioco e nei giocatori (Asamoah-Pogba-Vidal su tutti)più l'incazzatura delle partite in Champions non mi fanno stare tranquillo.Pure Del Neri se ne stava tranquillo,Ferrara incassava come un pugile e stava tranquillo...io no.

sicuramente nei nostri Top c'è un calo di condizione o un rendimento altalenante mettici pure dentro anche Pirlo, Tevez e Llorente.

miglioreremo, sto calo ci sarebbe stato anche se fosse entrato il pallonetto di ogbonna o avessimo segnato contro il sassuolo.

solo che vincendo il commento cambia ma non la sostanza.

è un momento in cui bisogna tenere botta e buttarla dentro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parli con qualche genio del forum la sfortuna non esiste...forse hanno vite talmente perfette e fortunate per affermarlo

è come quando ti becchi il cancro..non è sfortuna quella ..ti viene perche te la sei cercata..poi magari non fumi e fai una vita sana e regolata

capisci amico mio come si ragiona qui?

come no!

chi si appella alla sfortuna è uno sfigato, peccato che noi un po' lo siamo ultimamente perchè ripeto, ci fumiamo decine di gol a partita, becchiamo pali e traverse come se non ci fosse un domani, non segnamo da un mt, creiamo mille occasioni e non ne concretizziamo una. però la colpa è di Allegri sempre ben accompagnato da Marotta naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto vi piacerà strumentalizzare ogni frase del mister per portare avanti le vostre crociate? Mi fa sorridere leggere tutti questi insulti. Siamo d'accordo su un punto: Allegri non è l'allenatore che trasforma l'acqua in vino e qualche formazione iniziale l'ha giocata veramente male. Detto questo parliamo dei GIOCATORI. Stesso modulo dello scorso anno, MA: Llorente è un giocatore di livello sotto lo zero, Vidal,Pirlo non hanno quasi mai fornito prestazioni degne, la difesa è da prima della stagione PRIMA DELLA STAGIONE che è rappezzata e regge l'anima con i denti, tipo quando sei alla 5 Tennent's in una serata da dimenticare. Se analizzate la situazione potreste notare che: L'attacco ha brillato solo quando ha brillato Tevez, il gioco è rimasto involuto e la difesa sta facendo un buon lavoro. Abbiamo creato molto e concretizzato poco, soprattutto a Reggio Emilia e una sconfitta immeritata a Genova e in Grecia. Quindi: tutti questi flame per Allegri dove stanno? Io mi sento di rimproverarlo per come ha gestito Morata, e per un cambio modulo-identità non dato ad una squadra che sta dimostrando di non essere più così temibile. Voi direste: ti sembra poco? Ecco, poteva far meglio, ma se vado a vedere come abbiamo perso/pareggiato le partite andate male cosa posso recriminare ad Allegri se vedo soprattutto giocatori imbarazzanti in campo? Cosa dovrebbe fare? Se panchina Llorente il fenomeno dalle sponde facili e dai super colpi di testa potrebbero crearsi attriti, sul centro campo concordo, Vidal ha bisogno di giocare stessa cosa Pirlo e dall'altra parte della medaglia se vai in Grecia con Padoin titolare e perdi comunque magari qui poi qualcuno ha la faccia tosta di recriminarli che non hai messo Vidal giusto? Insomma, basta con le offese all'allenatore. Gli unici soggetti che mi stanno realmente deludendo sono i calciatori, che stanno facendo vedere la peggior Juve degli ultimi anni. Quando si sveglieranno loro state sicuri che parleremo bene anche del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ad oggi abbiamo pari pari gli stessi punti dell'anno scorso ........sia in campionato che in coppa,ma il trattamento riservato a lui e a conte è diametralmente opposto

Conte con il materiale umano che aveva di più non poteva fare.Ha fatto semplicemente miracoli in Italia per l'Europa chiedeva altro e gli hanno detto no.Quindi si Conte meritava quel trattamento ;) Allegri che ha fatto per meritare di essere trattato bene?Ad ora in un girone di CL facilissimo(non mi sembra ci sia il Real poi campione d'Europa o il Chelsea campione d'Europa come negli scorsi anni e per inciso contro queste squadre facemmo partitoni incredibili) sta fallendo e in Italia questa Juve finito l'effetto Conte si sta sgonfiando.Per non parlare poi delle interviste che fa "metterei la firma per pareggiare una ogni 7","speriamo di svegliarci"(chi visse sperano morì aspettando),ecc..Dai su se ne deve andare infanga quella panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedi per Allegri ultima chiamata…deve battere i greci possibilmente con due gol di scarto, altrimenti per la Juve sarà un anno grigio tendente al nero. Imponga la sua idea di calcio se ne ha una, ma ne dubito fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi pensare alla partita di domani, non alla coppa adesso...Se fai così lo pigli in chulo dai toscani, lo sai vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con il materiale umano che aveva di più non poteva fare.Ha fatto semplicemente miracoli in Italia per l'Europa chiedeva altro e gli hanno detto no.Quindi si Conte meritava quel trattamento ;) Allegri che ha fatto per meritare di essere trattato bene?Ad ora in un girone di CL facilissimo(non mi sembra ci sia il Real poi campione d'Europa o il Chelsea campione d'Europa come negli scorsi anni e per inciso contro queste squadre facemmo partitoni incredibili) sta fallendo e in Italia questa Juve finito l'effetto Conte si sta sgonfiando.Per non parlare poi delle interviste che fa "metterei la firma per pareggiare una ogni 7","speriamo di svegliarci"(chi visse sperano morì aspettando),ecc..Dai su se ne deve andare infanga quella panchina.

scusa ma ci sei o ci fai?ti ho appena detto che allegri sta tenendo la stessa media punti di conte,sia in italia,che in europa,e il girone di conte l'anno scorso era ancora + facile e abbiamo fatto ridere con dei boscaioli scandinavi,altro che partitoni.......quindi nn dico che devi esaltarlo,ma dal momento che è primo e sta tenendo la stessa media punti di quel semidio di conte,tra l'altro con una squadra di 1 anno + vecchia,con un pirlo che ormai nn si regge in piedi,con un barzagli rotto,con un vidal che entra ed esce dall'infermeria ecc........almeno per insultarlo aspettiamo che faccia peggio di conte,altrimenti sembra che siate prevenuti nei giudizi,ma sembra eh,perchè sicuramente nn sarà cosi....... .uah .uah .uah

Forse conte si era guadagnato un pò di credito dopo 2 scudetti e 2 supercoppe vinti

giusto,e dal momento che allegri nn sta facendo,numeri alla mano, peggio di conte dell'anno scorso........direi di aspettare prima di partire con gli insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ci sei o ci fai?ti ho appena detto che allegri sta tenendo la stessa media punti di conte,sia in italia,che in europa,e il girone di conte l'anno scorso era ancora + facile e abbiamo fatto ridere con dei boscaioli scandinavi,altro che partitoni.......quindi nn dico che devi esaltarlo,ma dal momento che è primo e sta tenendo la stessa media punti di quel semidio di conte,tra l'altro con una squadra di 1 anno + vecchia,con un pirlo che ormai nn si regge in piedi,con un barzagli rotto,con un vidal che entra ed esce dall'infermeria ecc........almeno per insultarlo aspettiamo che faccia peggio di conte,altrimenti sembra che siate prevenuti nei giudizi,ma sembra eh,perchè sicuramente nn sarà cosi....... .uah .uah .uah

giusto,e dal momento che allegri nn sta facendo,numeri alla mano, peggio di conte dell'anno scorso........direi di aspettare prima di partire con gli insulti.

io non sono attaccata al passato,anz, sono incavolata con il passato

ma non sarebbe ora di giudicare la Juve di adesso? mi ci metto io per prima,cioè se una cosa va male non va meno male se anche l'anno scorso andava male uaua mi sono incartata

sarebbe ora di analizzare le cose che vediamo attualmente,i confronti in negativo o positivo servono a poco,se non a scornarci tra di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedi per Allegri ultima chiamata…deve battere i greci possibilmente con due gol di scarto, altrimenti per la Juve sarà un anno grigio tendente al nero. Imponga la sua idea di calcio se ne ha una, ma ne dubito fortemente.

sbaglio o l'anno scorso tutti sti ultimatum a Conte non arrivavano? .uhm Nonostante 2 punti in 3 gare di CL, contro i 3 punti di Allegri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono attaccata al passato,anz, sono incavolata con il passato

ma non sarebbe ora di giudicare la Juve di adesso? mi ci metto io per prima,cioè se una cosa va male non va meno male se anche l'anno scorso andava male uaua mi sono incartata

sarebbe ora di analizzare le cose che vediamo attualmente,i confronti in negativo o positivo servono a poco,se non a scornarci tra di noi

ma infatti hai ragione,io rispondo cosi perchè c'è chi per screditare la juve attuale dice.......eh ma quando c'era conte ecc.......io giudico per quello che vedo ora e sul piano dei risultati ci siamo......la classifica parla e su piano del gioco vedo che concediamo nulla e anche quando nn giochiamo in modo fantastico creiamo 7,8 palle gol a partita...........leggo le statistiche e mi accorgo che tiriamo + dell'anno scorso e subiamo meno,le comparo con quelle della roma che tira meno di noi e subisce il doppio dei tiri, se poi è un periodo che nn concretizziamo perchè i portieri fanno i miracoli e perchè in campionato in 9 partite abbiamo preso 8 pali,e al primi tiro concesso ci fanno gol,io so che ciò è colpa della sfortuna,ma che in 38 partite nn ti va sempre male e alla fine vince chi merita,quindi sono tranquillo........ :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o l'anno scorso tutti sti ultimatum a Conte non arrivavano? .uhm Nonostante 2 punti in 3 gare di CL, contro i 3 punti di Allegri....

forse perchè aveva vinto qualcosa tipo 2 campionati e 2 supercoppe, qualche credito se l'era guadagnato....

questo qui che c'è ora oltre a non averci migliorato in Europa ci sta peggiorando pure in Italia perdendo punti con Sassuolo e Genoa, fa te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Innanzitutto non mi parlate di schemi nel calcio, perchè nel calcio è difficile farne"

haha haha haha

L'ha detto veramente

haha haha haha

Non so se ci rendiamo conto. E' QUESTA la differenza tra prima e ora. Altro che fame, altro che modulo o attributi. Siamo passati da essere una squadra iper-organizzata in tutte le fasi di gioco, nella quale tutti sapevano a memoria cosa fare, dove andare e come mettersi, a essere una squadra che ha un vago canovaccio da seguire e dalla trequarti in poi improvvisa. Lo stesso dicasi per l'incapacità di tenere ritmi di gioco alti: puoi girare palla velocemente se i giocatori si muovono bene tra loro e sanno sempre cosa fare, non se ti affidi all'improvvisazione. D'altronde abbiamo cambiato uno che aveva per maestri Trapattoni, Lippi, Sacchi e Ancelotti con uno che come maestro ha avuto Galeone...e c'era persino qualcuno che qui ha affermato che fosse meglio. Eppure la progressiva disorganizzazione che regna in campo da 4 partite a questa parte è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
servono gli schemi e servono le giocate individuali, con le giocate individuali fine a se stesse non ci fai nulla , senza lo spartito non ascolti buona musica, senti solo qualche assolo, e infatti e' il problema di questa Juve, che non gioca come una squadra unita e organizzata, si vede chiaramente che i giocatori sono scollegati, si vede chiaramente che abbiamo difficoltà in fase di possesso a creare un azione pericolosa perché i giocatori improvvisano, anche quando si arriva nella trequarti avversaria spesso ci si blocca e si aspetta qualche movimento del singolo , ma non basta, i movimenti devono essere studiati sincronizzati di reparto di squadra e non di singolo, il sonno che ci viene quando guardiamo la partita , il senso di forza che non c'è' più e' figlio proprio di questa superficialità

Bravissimo, è esattamente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Innanzitutto non mi parlate di schemi nel calcio, perchè nel calcio è difficile farne"

haha haha haha

L'ha detto veramente

haha haha haha

Mamma mia... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè aveva vinto qualcosa tipo 2 campionati e 2 supercoppe, qualche credito se l'era guadagnato....

questo qui che c'è ora oltre a non averci migliorato in Europa ci sta peggiorando pure in Italia perdendo punti con Sassuolo e Genoa, fa te...

Eh, ho capito, ma Allegri ha ereditato questa Juve, mica quella di 2 anni fa.

Ha ereditato una squadra in un'involuzione di gioco pazzesca, irreversibile e che continuava da 2 anni.

Una squadra vecchia, poco tecnica, molto fisica, con molti elementi reduci dalle stagioni migliori della propria carriera, difficilmente replicabili dal momento che non parliamo di fenomeni, senza considerare che molti hanno disputato pure il Mondiale.

Certo, Allegri ha le sue colpe, il gioco più o meno è quello della seconda parte dell'ultima stagione: osceno. Solo che a Conte veniva perdonato tutto: eliminazioni in Europa, dichiarazioni umilianti per la società, più poteri sul mercato. Ad Allegri invece non viene e non verrà pedonato niente. Perlomeno non dai tifosi.

Poi, apparte tutto, non è possibile che Morata sia partito titolare 1 volta in 12 partite stagionali, contro le 10 di Llorente... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ho capito, ma Allegri ha ereditato questa Juve, mica quella di 2 anni fa.

Ha ereditato una squadra in un'involuzione di gioco pazzesca, irreversibile e che continuava da 2 anni.

Una squadra vecchia, poco tecnica, molto fisica, con molti elementi reduci dalle stagioni migliori della propria carriera, difficilmente replicabili dal momento che non parliamo di fenomeni, senza considerare che molti hanno disputato pure il Mondiale.

Certo, Allegri ha le sue colpe, il gioco più o meno è quello della seconda parte dell'ultima stagione: osceno. Solo che a Conte veniva perdonato tutto: eliminazioni in Europa, dichiarazioni umilianti per la società, più poteri sul mercato. Ad Allegri invece non viene e non verrà pedonato niente. Perlomeno non dai tifosi.

Poi, apparte tutto, non è possibile che Morata sia partito titolare 1 volta in 12 partite stagionali, contro le 10 di Llorente... :)

ma qui dentro si diceva che ci avrebbe fatto fare "calcio europeo"

pressing, qualità, calcio verticale

lo si diceva qui dentro eh, che questa squadra non era cotta ma serviva solo 1-2 ritocchi

si diceva che con questi giocatori avrebbe fatto un gran calcio Allegri, io vedo un calcio addirittura peggiore di quello dell'anno passato

perchè almeno li in Italia i risultati arrivavano, qui perdi punti con squadre di bassa Serie B a momenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.