Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO - Intervista Allegri post Parma: «Ho cambiato perché nelle ultime partite il gioco era involuto»

Post in rilievo

Voglio andare controcorrente

 

Vorrei evidenziare alcune cose che non dobbiamo concedere:

 

 

1) Non si possono concedere tiri come quello nel primo tempo quando buffon ha fatto la paratona

 

2) Ad inizio ripresa mi ricordo di un pallone perso a centrocampo da Pogba con un passaggio sbagliato che ha fatto ripartire pericolosamente il parma

 

3) un errore di Padoin in fase di disimpegno che ha fatto fare un contropiede pericoloso al parma (cmq padoin ha giocato bene complessivamente)

 

 

Queste cose se le concediamo a squadre più forti possiamo pagarle care. Per il resto prestazione stratosferico. A mio parere si deve anche evidenziare l'errore o gli errori allo scopo di migliorarci sempre di più e concedere sempre di meno possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio sta avendo gli effetti sperati.. L'unica cosa che avrei cambiato sia nella partita in champions che in quella di oggi è il ruolo di Pogba, deve fare il vertice alto del rombo.. Vidal o pereyra giocano meglio nel ruolo di mezz'ala. Pogba per le doti tecniche che ha a schierarlo come mezz'ala è poco sfruttato e ne risente, mancava solo lui per la fiera del goal oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio andare controcorrente

 

Vorrei evidenziare alcune cose che non dobbiamo concedere:

 

 

1) Non si possono concedere tiri come quello nel primo tempo quando buffon ha fatto la paratona

 

2) Ad inizio ripresa mi ricordo di un pallone perso a centrocampo da Pogba con un passaggio sbagliato che ha fatto ripartire pericolosamente il parma

 

3) un errore di Padoin in fase di disimpegno che ha fatto fare un contropiede pericoloso al parma (cmq padoin ha giocato bene complessivamente)

 

 

Queste cose se le concediamo a squadre più forti possiamo pagarle care. Per il resto prestazione stratosferico. A mio parere si deve anche evidenziare l'errore o gli errori allo scopo di migliorarci sempre di più e concedere sempre di meno possibile

 

Era la seconda partita con un nuovo sistema di gioco, dopo 2 anni e mezzo, ci sta che, soprattutto in fase di difesa, si debbano ancora prendere bene le misure .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dice cose non banali.

Che il 352 finché era disponibile Caceres fosse già molto diverso da quello di Conte era evidente per chi osserva attentamente.

Di comune e "sbagliato" c'era il fatto di lasciare a Licht il compito di saltare l'uomo e creare superiorità.

Ma, ripeto, il lavoro di graduale evoluzione verso uno schema più offensivo era evidente.

Al di là del diverso livello dell'avversario nelle prime uscite con la difesa a 4 ero molto preoccupato per gli equilibri.

Con l'Olympiakos abbiamo lasciato troppi spazi al contropiede.

Ma è solo una questione di equilibri.

Lasciare ai terzini a 4 la possibilità di spingere e sovrapporsi senza però sbilanciarsi e scoprirsi.

Bisogna lavorarci sopra, ma in questa ricerca di equilibri l'intelligenza calcistica di Marchisio è fondamentale.

Col tempo potremo anche approdare a un tridente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mister, continua a farmi rimangiare le cattiverie che ho pensato e detto quando dei diventato il nostro allenatore. Me lo merito!

 

Siamo in due sefz, spero mi sbugiardi di brutto perchè per me conta solo la juve e se lui farà bene sarò il suo primo tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora.L'ho criticato sopratutto sul non essere coraggioso .Ha osato,ha messo in campo le sue idee e per ora sembra stiano funzionando al meglio.

Bene così Allegri .ok

 

Idem !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio andare controcorrente

 

Vorrei evidenziare alcune cose che non dobbiamo concedere:

 

 

1) Non si possono concedere tiri come quello nel primo tempo quando buffon ha fatto la paratona

 

2) Ad inizio ripresa mi ricordo di un pallone perso a centrocampo da Pogba con un passaggio sbagliato che ha fatto ripartire pericolosamente il parma

 

3) un errore di Padoin in fase di disimpegno che ha fatto fare un contropiede pericoloso al parma (cmq padoin ha giocato bene complessivamente)

 

 

Queste cose se le concediamo a squadre più forti possiamo pagarle care. Per il resto prestazione stratosferico. A mio parere si deve anche evidenziare l'errore o gli errori allo scopo di migliorarci sempre di più e concedere sempre di meno possibile

come già detto altrove la partita perfetta non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dice in merito a giocare con Caceres e Ogbonna,bravo a cambiare dopo alcune brutte prestazioni,anche perchè già qualcuno incominciava a mugugnare .pokerista ....io no eh sefz.uah

 

Dai-dai-dai :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazo Max, a pensarci bene il doppio confronto coi greci vorrei giocarlo ora..col 4 3 2 1. Ah che mazzate anche ad Atene. Spero solo di non pagare la sconfitta in Grecia.

Bastava un pareggio del cavolo e ci qualificavamo alla prossima, che rabbia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la seconda partita con un nuovo sistema di gioco, dopo 2 anni e mezzo, ci sta che, soprattutto in fase di difesa, si debbano ancora prendere bene le misure .ok

 

 

La mia è una cosa costruttiva. Queste cose servono per migliorarsi. Quindi è importano che l'allenatore le evidenzi alla squadra perchè si impara anche sbagliando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bravo Oggi mi sono divertito tantissimo, pressing, gioco di prima ,verticalizzazioni veloci, tante occasioni da gol sfruttate e tutto questo per 89 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa juve, risultati a parte, è più intrigante di quella di Conte. Allegri è più duttile ed è stato bravo ad insegnare un altro spartito ai ragazzi dopo tre anni di monotonia tattica...Era quello che chiedevamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando stava parlando delle maglie...ad Allegri stava scappando un "purtroppo" riferendosi ai colori...poi s'è ripigliato.... .ghgh

 

Sai che ramanzina dopo... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa juve, risultati a parte, è più intrigante di quella di Conte. Allegri è più duttile ed è stato bravo ad insegnare un altro spartito ai ragazzi dopo tre anni di monotonia tattica...Era quello che chiedevamo...

E soprattutto questa Juve apre le porte ai giocatori di talento, in questi anni ci siamo preclusi a priori qualsiasi giocatore di qualità che giocasse sulla trequarti. Questo sistema di gioco è molto più duttile, puoi inseire un trequartista vero e giocare con un 4-3-1-2, oppure un'ala e fare un 4-3-3 puro o addirittura due esterni e passare ad un 4-2-3-1. Insomma diventiamo molto più flessibili e diventa più facile far crescere la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad Allegri.

Si è dimostrato prima di tutto intelligente.

 

Comunque oltre al modulo oggi è migliorata drasticamente la concentrazione in fase di finalizzazione.

Avevo pronosticato che appena avremmo aggiustato un po' la mira avremmo visto risultati tennistici... Così è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max...il gioco ormai lo aveva capito anche mia nonna...quel giro palla orizzontale lento aveva stancato...basta vedere quanto ne beneficiato Lich arrivando in corsa piuttosto che trovarsi fermo sul fondo a puntare l uomo.

Ora continuiamo su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E soprattutto questa Juve apre le porte ai giocatori di talento, in questi anni ci siamo preclusi a priori qualsiasi giocatore di qualità che giocasse sulla trequarti. Questo sistema di gioco è molto più duttile, puoi inseire un trequartista vero e giocare con un 4-3-1-2, oppure un'ala e fare un 4-3-3 puro o addirittura due esterni e passare ad un 4-2-3-1. Insomma diventiamo molto più flessibili e diventa più facile far crescere la squadra.

D'accordo. Nessuna tipologia di giocatori è esclusa. Ma soprattutto non siamo più un libro aperto per gli avversari...Ed Allegri ha capito che se i reparti sono compatti si possono schierare diversi attaccanti o comunque uomini creativi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4321 mi sa troppo di modulo ke intasa la zona centrale della trequarti.. Sarei più x un 433.. Oggi l avversario era nullo vincevi pure col modulo di Oronzo cana.. E pereyra secondo me nn ha qualità a sufficienza x stare nei 2 del 4321. Bene romulo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.