Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Allegri: "Ci siamo ripresi i punti di Genova. Oggi giornata eccezionale. Pirlo? Mi hanno fatto passare per pazzo"

Post in rilievo

La cosa che mi ha subito impressionato è che un qualsiasi allenatore sarebbe entrato in campo a fare baldoria ed esultare per una vittoria all'ultimo secondo... avrebbe abbracciato tutti, aizzato la folla... lui invece se ne va.... gongola, ma lascia la scena ai giocatori.

Come a dire: godo quanto voi, ma lo faccio con sobrietà.

Grande allenatore, non sarà un tifoso in panchina come Conte, ma un professionista che ti ispira rispetto e dà tranquillità.

P.S La mia non è una critica per gli allenatori che fanno scena in panchina o galvanizzano la folla, ma solo una lode all'atteggiamento del nostro Mister .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su qesto hai ragione non voglio che sia un adolf hitler ci mancherebbe che ti devo dire lo vorrei piu incazzoso vuoi perché tutti gli allenatori vincenti della JUVE partendo da Trapattoni per passare a Lippi ovvio senza dimenticare l'eccezzione Zoff per passare a Capello poi Conte erano tutti allenatori incazzosi permalosi e vedere Allegri che si scompone raramente e che mantiene il controllo è strano per carita nella vita il carattere e il controllo di Allegri è sicuramente preferibile però che ci posso fare abituandomi al carattere degli allenatori vincenti della JUVE che a parte Zoff erano tutti fumantini vorrei che Allegri piu aggressivo poi ovvio èuna questione di carattere

Invece sul pianto tecnico tattico devo ammettere che è preferibile a Conte perché pur non raggiungendo i livelli di lettura della partita in tempo reale di un Lippi (un vero maestro in tal senso) sicuramente rispetto a Conte ha una chiave di lettura della partita migliore tanto da riuscire ad apportare modifiche importanti come quella di ieri dove nonostante in 10 contro 11 mettendo Ogbonna ha riequilibrato la squadra ma sempre cercando la vittoria che onestamente forse non meritavamo ma che abbiamo sempre cercato

Conte su questo aspetto deve invece migliorare perche con lui sai come inizi e sai come finisci tatticamente la partita ma è poco restio a stravolgimenti tattici pure se la partita te lo richiede

Complessivamente continuo a preferire Conte anche se onestamente Calcisticamente ma non caratterialmente vedo Allegri piu preparato o diciamo piu eclettico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul live stavano già partendo tutte le offese di questo mondo

"ecco l'idiota Allegri che viene fuori"

"questo non capisce niente"

"altro capolavoro del signor allegri"

....ridicoli indegni...oggi almeno ve l'ha fatta odorare...ma siete andati in bianco ancora una volta

Il Live é come le strade della Los Angeles di Blade Runner: ci trovi di tutto e non ti devi stupire di nulla.

Infatti lo evito come la peste nera. .sisi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero molto contento del suo arrivo, ma sta guadagnando sempre di piu la mia stima, il cambio Ogbonna/Tevez è stato determinante, perchè ha permesso alla Juve di tornare a giocare a 3 dietro come faceva da 3 anni dando tranquillità alla squadra! Numero 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no..allegri non vedeva pirlo come playmaker, davanti alla difesa gli preferiva van bommel...e pirlo, quando lo faceva giocare, lo metteva sul centro-sinistra...bisogna anche dire che quell'anno ebbe diversi problemi fisici e sembrava decisamente sul viale del tramonto..tanto che, quando venne da noi, sembrava che avessimo preso un giocatore finito.. certi addirittura gli preferivano aquilani

Pirlo ebbe molti problemi fisici quell'anno. Ma è chiaro che non fu Allegri a mandarlo via... il Milan offrì un annuale ad un giocatore di 31 anni... cioè non di 35, ma di 31. Un giocatore della classe di Pirlo... come se pensi che giocatori come Zidane, Nedved, Del Piero, Totti a 31 anni siano finiti come giocatori. Da pazzi. Può capitare una stagione storta... una su dieci. È possibile. Stupido il Milan a lasciarlo scappare, a paragonarlo a Seedorf che aveva 3 anni in più.

A 31 anni un giocatore ha ancora 3-4 anni di carriera ad altissimi livelli. Un giocatore come Pirlo poi che ha nella tecnica e classe e non certo nella corsa la sua qualità migliore 31 anni sono pochissimi. E lo sta dimostrando ancora oggi... a 35 anni è tranquillamente uno dei migliori centrocampisti del mondo. Come lo sono Xavi(34 anni titolarissimo nel Barca), Xabi Alonso (titolarissimo da subito nel Bayern nonostante i suoi 33 anni... sarebbe considerato vecchio nel Milan. Tu immagina di offrire un annuale da un paio di milioni a Xabi Alonso o a Xavi ti ridono in faccia per un mese. Perchè a Pirlo (che sicuramente non è meno forte di questi anzi...) si tra l'altro più giovane? Fu una follia. Giocatori come questi vanno tenuti finchè decidono di ritirarsi, perchè non ce ne sono, perchè non potrai mai sostituire un onesto mestierante di 24 anni con Pirlo.

In quel momento gli preferiva Van Bommel forse è vero, ma mi sembra che Allegri si stia dimostrando tutt'altro che rigido, cambiando posizione a giocatori in base alla condizione, alle partite, al turn over e tutto. Chiaramente se continua così e soprattutto se passa il turno di champions e vince il campionato sarà una bella rivincita per Allegri definito da tutti incapace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente e tecnicamente è un allenatore preparatissimo, tanto quanto lo è Conte. Sul leggere le partite in corso, non c'è sfida, a favore di Max.

conte però è molto meno coraggioso.. max nonostante l'enorme pressione a cui è sottoposto sembra riuscire in scioltezza a prendere decisioni anche molto importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è una differenza di concetti, nel senso Conte è un mostro nel creare i gruppi e motivarli, però onestamente nella lettura delle partite secondo me ha per ora evidenti limiti, Allegri è a mio avviso meno bravo a creare un gruppo però è più sveglio ed intelligente nel plasmare la squadra offrendo più moduli di gioco e ha più idee in corsa d'opera sul come cambiarla in base agli eventi. Conte era più ingessato più o meno sempre gli stessi cambi , sempre. Prevedibile. Se non ricordo male non solo faceva più meno sempre gli stessi cambi ma anche sempre negli stessi minuti.

Esatto, uno stile diverso.

Penso che non si scandalizza nessuno se diciamo che ieri con il risultato 1-1 in 10, forse Conte si sarebbe accontentato del pareggio per non rischiare la sconfitta. Sono punti di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, uno stile diverso.

Penso che non si scandalizza nessuno se diciamo che ieri con il risultato 1-1 in 10, forse Conte si sarebbe accontentato del pareggio per non rischiare la sconfitta. Sono punti di vista...

Con Conte quando restavamo in 10 la squadra tendeva a schiacciarsi e chiudersi in difesa, ora continua ad attaccare come se niente fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi viene da pensare che Galliani abbia coperto la sua follia additandola ad Allegri.

E' da quando è arrivato alla Juve che lo dice. Questo dimostra ancora di più la sua professionalità.

Si è preso la colpa di un'esclusione che è dipesa da altri, voluta dallo "Zio Fester" nella fattispecie, senza battere ciglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto una mossa che ci ha permesso di vincere la gara, altrimenti secondo me avremmo anche perso .ok

Poi comincio a pensare che Pirlo sia stato fatto fuori da Berlusconi e Galliani e non da Allegri. Andrea gioca sempre ed è fondamentale nel gioco di Max, basti pensare che lo ha rimesso in campo la settimana scorsa dopo appena un paio di allenamenti con la squadra e un mese di assenza, risultato? 3 gare di fila in 7 giorni da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Max.

Ieri quando ha tolto Marchisio e non Pirlo ho dubitato della scelta, invece alla fine ha avuto ragione lui.

E anche su Pereyra, visto che io avrei messo Coman, invece con l'espulsione di Lich Pereyra è stato utile anche come terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento per la vittora, ma solo per quella.

credo la peggior partita dell'anno. squadra messa da cane in campo.

speriamo sia solo un'episodio.

vidal trequartista non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima intervista. Comunque si è visto bene il gol di Pirlo e,se pur a malincuore, dobbiamo dare ragione a quei due bravi commentatori sportivi di Bergomi e Caressa. Il tiro è stato sensibilmente deviato, infatti la traiettoria è troppo tesa e diritta per non essere stato toccato. Pirlo voleva tirare nell'angolo opposto... quindi dobbiamo parlare di autogol del Torino. .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ne stai facendo rosicare Mister, specie tra gli Juventini ahahahahahaah che goduria.

Sempre creduto in te dal 1° giorno. Sempre pensato che non tutti i mali venissero per nuocere.

Tempi duri, durissimi per i Gufi appollaiati, che parlano d'altro pur di non riconoscere quanto bene stai facendo.

Cambio di modulo, cambi in corsa perfetti, e buona dose di c.u.l.o che sapevamo avessi.

Avanti così

#triplofiuuu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodi sperticate per il cambio con ogbonna e dicerie varie

Tutto bene quando entra un tiro a due secondi dalla fine

Se lo prendi invece sei un firla

Ricordiamoci delle lodi quando arrivera una flessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodi sperticate per il cambio con ogbonna e dicerie varie

Tutto bene quando entra un tiro a due secondi dalla fine

Se lo prendi invece sei un firla

Ricordiamoci delle lodi quando arrivera una flessione

La flessione è arrivata ieri, dopo un tesissimo mercoledì di coppa, quelli da dentro o fuori.

Ma abbiamo vinto comunque, in 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è una differenza di concetti, nel senso Conte è un mostro nel creare i gruppi e motivarli, però onestamente nella lettura delle partite secondo me ha per ora evidenti limiti, Allegri è a mio avviso meno bravo a creare un gruppo però è più sveglio ed intelligente nel plasmare la squadra offrendo più moduli di gioco e ha più idee in corsa d'opera sul come cambiarla in base agli eventi. Conte era più ingessato più o meno sempre gli stessi cambi , sempre. Prevedibile. Se non ricordo male non solo faceva più meno sempre gli stessi cambi ma anche sempre negli stessi minuti.

è presto per fare questi giudizi.. Allegri per quante volte ha fatto cambi verso fine partita? sempre attorno allo stesso minutaggio? Ne riparleremo tra un paio d'anni magari!! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.