Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri: «Ho scelto il 3-5-2 a causa delle assenze, Coman ottimo quando si allarga e punta l'uomo, ho sensazioni positive per martedì»

Post in rilievo

Infatti non ci vuole un mago per capire che Allegri rispetto a Conte tatticamente ne sà di più pero a favore di Conte (che preferisco) c'è una maggiore capacità di creare gruppo di infondere cattiveria

Se solo Allegri avesse diciamo il 60% della personalità di Conte come allenatore secondo me gli sarebbe superiore perchè con Allegri sai che in campo se se in difficoltà lui cambia pure tatticamente con Conte sai come inizi e sai come finisci pure se stai sbattendo da tempo davanti a un muro (vedi doppio confronto con il Bayern di 2 anni fa)

 

ma secondo me Allegri non è così privo di personalità,personalità non vuol dire essere un dittatore urlante .uhm

vedi Ancelotti,io non l'ho mai visto tirare un urlo eppure non credo che manchi di personalità

Allegri paga il fatto che mediaticamente non ha l'appeal di un top,un po' la vocetta,un po' l'aspetto da fessacchiotto,ma poi scopri che tanto fesso lui non è .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella su Padoin è quasi ridicola come cosa,cioè secondo lui Ogbonna che è mancino vedeva meglio il campo di Padoin che ha sempre giocato a destra ? .boh Sostituzioni assurde.

 

Rimandato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutta la vita il 4312......questa sera ha umiliato pereyra facendolo giocare li a destra.....svegliaaaaa

Umiliato? Se lo chiedi a pereyra secondo me ti risponde che si metterebbe pure in porta pur di giocare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si non proviamoci neanche per la champions,meglio uscirci subito e ipotecare lo scudetto numero 6000 a febbraio no?

la champions???? PUAH....sciocca e fastidiosa cosa

E poi hanno pure il coraggio di lamentarsi quando si fanno acquisti a buon mercato. Senza i soldi del passaggio del turno bisogna accontentarsi dei peluso vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le interviste di Allegri danno davvero tanta soddisfazione.

Si presta con piacere a sviscerare tatticamente la gara, si ferma sugli aspetti negativi, spiega cosa avrebbe voluto vedere e infine è ottimista.Positivo e ottimista.

complimenti

 

Assoluamente d'accordo. Mi dava molto fastidio il fatto che con Conte ad ogni domanda partisse una supercazzola di 5 minuti in cui ripeteva i soliti slogan (campionato straordinario, 3-3-4 superoffensivo etc) senza di fatto chiarire nulla rispetto a quanto gli era stato chiesto. E immagino lo facesse apposta per far passare tempo e ricevere meno domande. Alla fine in ogni intervista dopopartita infatti c'era il tempo a malapena per 2-3 domande con annessa supercazzola e poi arrivava il "fuori tempo massimo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra evidente che al momento non si fida a schierare Evra da solo a sinistra e probabilmente martedì avremo la conferma con Padoin titolare.

 

Il nodo della questione non è Licht o Padoin ma Evra.. La figura che ha fatto domenica scorsa penso non sia piaciuta troppo al Mister..

 

Asamoah comincia a mancarmi parecchio..

 

Detto ciò pareggiare a Firenze ci può stare... Ci può stare pareggiare con gli uomini contati e con due centrali ammoniti non sentirsi di fare cambi rischiosi.. Ma Martedì mi aspetto la partita della vita, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padoin a destra avrebbe fatto bene come sempre. Il 433 si poteva fare benissimo, Allegri non cada così in basso "stile Conte e la sindrome di Pepe..."!

 

Quella su Padoin è quasi ridicola come cosa,cioè secondo lui Ogbonna che è mancino vedeva meglio il campo di Padoin che ha sempre giocato a destra ? .boh Sostituzioni assurde.

 

Rimandato.

 

Ragazzi, non può mica dire:" Evra è scandaloso e di lui non mi fido... Lasciargli l'intera fascia sinistra è un rischio, quindi meglio giocare a tre.. "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman bravino ma chiaramente acerbo. Ieri sono mancati i * perché mi sa tanto che la testa fosse già a martedì, ecco cosa.

 

Il 3-5-2 non è mai stato un problema, tanto è vero che ci abbiamo vinto 2 scudetti di fila. Considerarlo un modulo nefasto a prescindere è da fanciulletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non può mica dire:" Evra è scandaloso e di lui non mi fido... Lasciargli l'intera fascia sinistra è un rischio, quindi meglio giocare a tre.. "

Nessuno lo obbligava a schierare Evra,metteva Ogbonna o Chiellini a fare il terzino sx e Padoin a dx,cioè,non ho capito,siccome Evra non offre garanzie noi mettiamo un altro a fare il suo lavoro?questo per me è regalare un uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo obbligava a schierare Evra,metteva Ogbonna o Chiellini a fare il terzino sx e Padoin a dx,cioè,non ho capito,siccome Evra non offre garanzie noi mettiamo un altro a fare il suo lavoro?questo per me è regalare un uomo.

 

Chiellini e Ogbonna non darebbero nulla in fase offensiva, Evra almeno si sa sovrapporre e sa crossare... Purtroppo il francese ha lacune enormi in fase difensiva e di transizione (vedi gol Torino)... Allegri sapendo questo ha preferito schierare un uomo in più in difesa per coprire le sue mancanze.

 

Schierare poi due adattati in fascia in una difesa a 4 significa prendersi dei rischi enormi o giocare con gli esterni bloccati creando problemi anche alla fase offensiva...

 

Per me aveva poche scelte. L'unica scelta condivisibile o meno è stata sull'ultimo cambio dove poteva schierare una punta in più ed invece ha deciso (data la difesa ammonita) di non prendersi rischi... Io condivido anche quest'ultima scelta ma capisco chi non la condivide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini e Ogbonna non darebbero nulla in fase offensiva, Evra almeno si sa sovrapporre e sa crossare... Purtroppo il francese ha lacune enormi in fase difensiva e di transizione (vedi gol Torino)... Allegri sapendo questo ha preferito schierare un uomo in più in difesa per coprire le sue mancanze.

 

Schierare poi due adattati in fascia in una difesa a 4 significa prendersi dei rischi enormi o giocare con gli esterni bloccati creando problemi anche alla fase offensiva...

 

Per me aveva poche scelte. L'unica scelta condivisibile o meno è stata sull'ultimo cambio dove poteva schierare una punta in più ed invece ha deciso (data la difesa ammonita) di non prendersi rischi... Io condivido anche quest'ultima scelta ma capisco chi non la condivide.

Schierandosi con Evra ha guadagnato leggermente (Evra è comunque un terzino)in spinta a sx ma ha perso totalmente in spinta a dx,dove Pereyra era troppo solo per poter fare di più,Ogbonna secondo me in quella posizione avendo solo il sinistro non serve a niente(non ci giro troppo intorno,quello che ha fatto Ogbonna poteva farlo tranquillamente Padoin),io ho visto almeno un paio di volte Pereyra dettare il passaggio sulla corsa ma lui per come stava messo col corpo non avrebbe mai potuta dargliela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'ha spiegazione l'ha data e non è prettamente per la mancanza di Licht.

Se volevi giocare a 4 stasera eri obbligato a schierare Padoin a destra.

Simone si è adatto a fare il terzino sx e lo ha fatto egregiamente in queste partite; tuttavia a destra si sarebbe trovato peggio (a quanto Allegri dice e non ho motivo di dubitarne) e avrebbe avuto un cliente veramente scomodo; molto probabilmente avrebbe sofferto troppo.

L'idea, come dice, era di partire in quel modo per limitare loro -Cuadrado su tutti- sulle fasce, per poi cambiare nel secondo tempo se c'era bisogno. Cosa poi non fatta perchè per altri motivi che ha spiegato.

Stasera penso che difficilmente avrebbe potuto far di più

 

 

 

Pereyra non può fare il tornate, questo è chiaro. Ne va a scapito anche delle sue caratteristiche. Ma non avevamo altro. E' stata una situazione provvisoria, definirla un'umiliazione mi sembra eccessivo, non credo si ripeterà molto spesso

speriamo lo metti nel ruolo come contro la Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo lo metti nel ruolo come contro la Lazio

 

Ieri sera è stata una situazione isolata, non credo che capiterà di vedere altre volte Pereyra a fare il tornante nel 3-5-2 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustifico questo pareggio solo che massacriamo l atletico...i "fenomeni" hanno rubato ampiamente una partita all'andata ma quì,allo JS,la legge la facciamo noi

Quì vieni e le prendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile dire che ce la siamo cercata con quel modulo, ma a posteriori penso sia stato utile soprattutto nella fase difensiva, con un modulo diverso e meno appropriato per i giocatori forse avremmo anche messo dentro qualcosa ma subito altrettanto. Codivido le scelte del mister sinceramente il rammarico semmai è solo per le occasioni buttate al vento dal Pogbà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini e Ogbonna non darebbero nulla in fase offensiva, Evra almeno si sa sovrapporre e sa crossare... Purtroppo il francese ha lacune enormi in fase difensiva e di transizione (vedi gol Torino)... Allegri sapendo questo ha preferito schierare un uomo in più in difesa per coprire le sue mancanze.

 

Schierare poi due adattati in fascia in una difesa a 4 significa prendersi dei rischi enormi o giocare con gli esterni bloccati creando problemi anche alla fase offensiva...

 

Per me aveva poche scelte. L'unica scelta condivisibile o meno è stata sull'ultimo cambio dove poteva schierare una punta in più ed invece ha deciso (data la difesa ammonita) di non prendersi rischi... Io condivido anche quest'ultima scelta ma capisco chi non la condivide.

Le lacune di Avrà per ora e per quanto dimostrato fino allo scorso anno con lo UTD sono relative alla condizione fisica secondo me..non regge certi ritmi poi tecnicamente sbagliano tutti, da pogbà a buffon può capitare..aspettiamo a dar un giudizio complessivo su di lui, può riprendersi secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.