Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Roma-Sassuolo 2-2, i due goal giallorossi irregolari: le immagini e il tweet di Garcia a fine gara... (ironico)

Post in rilievo

Per Mediaset non c'è fuorigioco di Florenzi, ci sarebbe un piede di Acerbi .asd

 

certo certo....

peccato nn parlino del fallo di mani di destro che avvia l'azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'opinione: i cattivi pensieri

 

 

f3afcf38a9af7fb031cc46f2f3d83f38_93386_immagine_ts673_400.jpg© AnsaTORINO - I fatti: la Roma salva la pelle con il Sassuolo grazie agli aiutini del signor Irrati di Pistoia. Il commento: per noi ciò non significa campionato falsato, gli errori degli arbitri fanno parte di questo sportgioco e solo chi vuol pensare male a tutti i costi si masturba con i cattivi pensieri. E quindi? Quindi viva il campionato che ripartirà il prossimo weekend con l’avvincente duello Juve-Roma e - forse, speriamo... - con qualche minchiata in meno pronunciata nei pre e post partita.

 

 

 

Gianni De Pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il commento su Twitter è reale? No lo chiedo sul serio, perché mi sembra davvero molto simile a quello che twittò dopo Juve-Roma.

Se l'ha scritto sul serio, questo è da lapidare.

 

"Ovviamente" è quello post juve-roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

541588_753202741395495_5025055008458275591_n.jpg?oh=4322c4cdceeaeb20be62cfc872ce48b8&oe=550BED54&__gda__=1426576598_8fc32fc60a12598e68de6460d0dc3642

 

Massì pazienza .asd .asd .doh

Bene comunque che il fatto non venga taciuto.

Un punticino che per loro non fa morale (vista anche la prestazione penosa) e che aiuta la gente ad aprire gli occhi sul "sistema".

E poi aggiungiamoci la sontuosa figura di * di Desistemis :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che a me fa più schifo, ma veramente SCHIFO,.... sono i media .uffa non ho sentito uno che parlando della partita di ieri (anche nei telegiornali) parla dei due gol "rapinati" al Sassuolo, danno soltanto il risultato ed esaltano la "rimonta" della Roma.

Se questo fosse accaduto alla Juve, ne avrebbero fatto un caso da portare in Parlamento! ( visto che i componenti sono della stessa pasta! .uah )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene comunque che il fatto non venga taciuto.

Un punticino che per loro non fa morale (vista anche la prestazione penosa) e che aiuta la gente ad aprire gli occhi sul "sistema".

E poi aggiungiamoci la sontuosa figura di * di Desistemis :d

 

Infatti.

Nonostante lo facciano passare come un "miracolo lijjaic"...la realtà è che ieri hanno perso l'occasione per avvicinarsi in un turno sulla carta a loro favorevole.

Bene cosi.

 

Riguardo a de sistemis: ridicolo forte.

Ha fatto già due caxxate in pochi giorni, bravo continua cosi: non sei tu che sei scarso forte, è colpa der sistema

 

ahahahahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pari in casa col sassuolo

 

" questa squadra ha un'anima "

"ha fatto qualcosa di eccezionale "

 

2 gol irregolari, zero commenti.

 

er sistema vi regala 1 un punto, la vergogna continua

...questo si che fa male al calcio italiano

cutulengu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico sistema è quello giornalistico. Gli altri sono solo errori arbitrali e niente di più, sia pro che contro. Detto questo dopo ogni partita penso faccia bene a tutti cambiare canale e non leggere i giornali...troppi "professionisti" non hanno un sufficiente numero di cellule cerebrali per togliersi la sciarpa e mettersi a scrivere o a parlare ragionando e discutendo di CALCIO...il che non mi darebbe neanche fastidio se non venissero pagati ma così è nauseante. I loro teatrini ormai mi disgustano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tweet è vero?

 

Mah... cmq lo scimmione invece di giochicchiare con il cellulare sarebbe meglio imparasse a stare zitto e lavorare.

Farà la fine di Hector Cuper dei prescritti: el hombre vertical che si piegò a 90 davanti alla potenza della Juve.

Non vincerà mai nulla a Roma... invece di responsabilizzare la piazza continua a darle alibi su alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1510420_809651095762307_109149965719349009_n.jpg?oh=5c000a6232cf7be496c0d1e38f1212f8&oe=54F95294&__gda__=1427923605_9a7a0f5b4e6c6e15c8005591f2dd3861

 

Aspetta aspetta, ma sta foto???

su studio sport dicono che i piedi stanno sulla stessa linea,per me no. il problema non è questo,ma il sistema,soprattutto il rigore inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io la partita l'ho vista in diretta. Ti confesso che il fallo di mano di Destro sull'azione del 2-2 mi era sfuggito, mentre il fuorigioco l'avevo visto (anche se resto dell'avviso che si tratta di un fuorigioco di pochi cm, sul quale l'errore ci può stare).

 

Detto questo, però, secondo me Di Francesco e i suoi giocatori hanno completamente cannato il finale. La gestione della punizione da cui è poi nato il gol è stata ridicola. Che senso ha sparare la palla in meta, quando invece puoi tenerla e portartela sulla bandierina, o a ridosso della linea del fallo laterale cercando di perdere tempo? E poi, l'altra cosa in cui secondo me Di Francesco ha sbagliato è stata la gestione dei cambi. Si vedeva che al 75mo i giocatori del Sassuolo erano cotti, perchè avevano dato tutto, e dei tre attaccanti il più stanco era Zaza, che fino a quel momento aveva rincorso tutti senza risparmiarsi, e che andava sostituito per primo. Inoltre, vista la squadra in preda alla stanchezza, mi chiedo perchè Di Francesco abbia continuato a tenere le 3 punte in campo e non abbia deciso invece di coprirsi con un centrocampista in più. Anche perchè si sa che queste partite ci vuole poco a riaprirle: basta che l'arbitro si inventi un rigorino, come è accaduto, e la Roma ti ritorna in corsa!

Su questo sono d'accordissimo con te. Mi premeva solo sottolineare tutti gli episodi, visto che le moviole mostrano quello che fa comodo a loro, e in diretta la cosa può sfuggire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controcomplotto

di A. Corsa da juventibus

 

Premessa. Il calcio andrebbe vissuto così ed è sempre bene ricordarselo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=WHAeChP_rGk

 

E' per questo che qui su Juventibus siamo soliti non gridare ai complotti arbitrali (ad esempio, non l’abbiamo fatto dopo il rigore non concessoci contro la Fiorentina, giusto l'altro ieri), ma amiamo prenderci gioco di chi lo fa quotidianamente tranne poi, la volta che un episodio smentisce mesi e mesi di pianti e lamenti, fare finta di nulla o farneticare di improbabili “differenze”. Avrete letto tutti, fra tutti, l'ormai virale tweet di ieri del direttore De Paola che un po’ è il sunto di tutto: consci quindi del differente "peso specifico" di Juve-Roma, di Fiorentina-Juve e di Roma-Sassuolo (leggi sotto), proviamo comunque a farci qualche sorriso, noi "strumentalizzatori" che non siamo altro.

 

10511239_383689295142793_8195288867119969021_n.jpg?oh=d46a17dbf39432dc610af25d8f68949e&oe=54FD39B0

 

Come? Semplicemente con una veloce rassegna stampa dei due principali quotidiani sportivi italiani (ovviamente – me ne scuserà l’amico Vaciago – tolgo Tuttosport perché dalla procura di Napoli in giù è ritenuto “di parte”). Di nuovo: la Roma ha pareggiato e buon per lei, ma si vuole solo dimostrare il citato e meraviglioso imbarazzo, evidente, di chi a maglie invertite (quelle bianconere e quelle giallorosse), oggi, starebbe gridando al complotto totale.

 

CORRIERE DELLO SPORT

 

In prima c’è un “rigore generoso”. Non è molto, ma è già qualocosa. Paradossalmente, vedremo dopo, è più di quanto ci sia scritto sulla Gazzetta.

 

Nell’editoriale (quella cosa scritta con caratteri minuscoli che non legge nessuno), Vocalelli esalta Di Francesco perché “sorrideva quando parlava dell’arbitro. E pure per questo merita un applauso speciale”. Detto da loro che sono da sempre i primi ad applaudire gli allenatori che non parlano di complotti e arbitri, certo.

 

All’interno, nell’articolo di Guido D’Ubaldo che racconta il match, solo un accenno agli errori arbitrali, quando si dice che “La squadra di Di Francesco ha meritato almeno il pareggio (!!!), considerato anche che il secondo gol di Ljajic è nato da una posizione dubbia di Florenzi”. E ancora sempre dal pezzo principale: “La partita si è riaperta al 33’ con un rigore realizzato da Ljajic per fallo di mano in area di Vrsaljko”. Scrivere che non fosse fallo di mano pareva troppo. E poi: “Al 48’, nell’ultimo assalto, Gervinho ha liberato Florenzi (forse poco più avanti dei difensori del Sassuolo) per il cross”. Forse. Un rigore senza commenti e un forse.

 

Passiamo alle pagelle di Marco Evangelisti. “Irrati 5. Il rigore è generoso. Poi recupero ridotto al midollo, goffo tentativo di riparare prolungando il gioco dopo la scadenza”. Giuro, questo.

 

Così invece la moviola. “Il rigore per la Roma? La concessione è quantomeno generosa perché sul tiro di Gervinho, Vrsaljko interviene in scivolata e il pallone tocca prima la gamba e poi, solo successivamente, finisce sul braccio”. Quindi, invece di generosa, la concessione dovrebbe essere sbagliata, no? L’interpretazione, nei casi come quello così ben descritto dal moviolista, e con buona pace di Rudi Garcia, è chiarissima: non è mai rigore. E ancora: “Difficilissima da stabilire, infine, la dinamica dell’azione del pari romanista: Florenzi, che poi servirà l’assist decisivo a Ljajic, parte da posizione dubbia. Ma si parla di centimetri: è quindi compito arduo stabilire se si trattasse di fuorigioco o meno”. Sono d’accordo, per l’arbitro è arduo. Lo è evidentemente pure per i giornalisti del Corriere, da casa, con la tv (che mostrava anche un tocco di mano di Destro pochi istanti prima, da fischiare). Generoso e difficile. Esattamente come i due fischi contestati di Juve-Roma, vero?

 

GAZZETTA DELLO SPORT

 

Nessun accenno agli errori arbitrali né in prima pagina né nei titoli o sottotitoli delle pagine interne. La scelta del titolone a pag. 2 vuole essere ironica (forse): “Zaza fa già gol per la Juve”. Peccato, verrebbe da dire, un gol che è valso un punto l’abbia fatto anche ALLA Juve. Ma so’ dettagli, su.

 

Nell’articolo di Luca Calamai che racconta il match, il paragrafo dedicato alla fine del secondo tempo è il seguente (e sì, il termine scelto in grassetto all’inizio per riassumerlo è proprio “Finalmente”, così, senza mezzi termini).

 

FINALMENTE... Nel momento più nero, sotto di due gol e in 10 uomini, il tecnico giallorosso rimette a posto un mosaico impazzito inserendo blablabla. I gol del pareggio nascono da discutibili decisioni arbitrali. Non sembra da rigore il fallo di mano di Vrsaljko (33’). La palla prima colpisce la coscia del difensore. L’arbitro Irrati la pensa diversamente e Ljajic trasforma. E Florenzi potrebbe essere in fuorigioco quando riceve palla e consegna ancora a Ljajic l’assist per il 2-2. Errori che pesano. Ma, alla fine, il pareggio ci può stare”. Errori che pesano, ma alla fine il pareggio ci può stare. Dinanzi ad un commento tecnico così pregevole e imparziale, che gli vuoi rispondere?

 

Passiamo alla moviola di Alessandro Catapano. Così sul rigore. “Le immagini non danno certezze, ma sembrerebbe che il pallone abbia toccato la coscia prima di carambolare sul braccio del difensore del Sassuolo, che oltretutto, nella circostanza, viene ammonito”. Quindi? “Il rigore, meglio non darlo”. Dire che non ci fosse pareva brutto. Sul pari invece “l’azzurro (Florenzi) pare in fuorigioco ma potrebbe essere tenuto in posizione regolare da Acerbi, in ogni caso per l’assistente Passeri è in linea. Oltretutto, l’azione è avviata a centrocampo da un tocco di braccio di Destro”. Pare in fuorigioco ma potrebbe essere regolare. Moviola salomonica, insomma. Tanto che il sunto nel titolo è “Florenzi in fuorigioco sul 2-2?”. Dobbiamo rispondere noi, insomma. A seconda.

 

E vabbè, scherziamoci su. Datene l'interpretazione che volete. Che tanto ieri eravamo a litigare per la scelta del modulo di Allegri e per l’atteggiamento un po’ troppo rinunciatario della Juventus. Di Vidal, di Evra, dell'Atletico. Di calcio, insomma.

 

Giustamente. Torniamo a farlo, col sorriso sbattuto in faccia a chi ci accusa di "strumentalizzare". Che tanto è lunga e si deciderà ovviamente fra un po' di mesi.

 

P.S.

 

Dimenticavo.

 

10325207_384210355090687_5824275212772863093_n.jpg?oh=2a7182602c2b453d80b3fd33e2d28f97&oe=55137F7B&__gda__=1425628611_68478b83da46be85150f8f9394ad8c1a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosita' perche metti la scritta 31 sul campo?

 

l'ho messa un anno fa, poi non l'ho più cambiata..

ora che me l'hai fatto notare la sostituisco..

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10511239_383689295142793_8195288867119969021_n.jpg?oh=d46a17dbf39432dc610af25d8f68949e&oe=54FD39B0

 

 

Ma questo qua ce l'ha un cervello? No, così...tanto per capire...non c'è nessuno dei suoi colleghi che lo prenda pubblicamente in giro per affermazioni idiote come questa? Si può avere ancora un lavoro di responsabilità dopo aver dimostrato tutta questa idiozia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho messa un anno fa, poi non l'ho più cambiata..

ora che me l'hai fatto notare la sostituisco..

grazie...

Apposta ero curioso qualcosa non portava :d

Ho cercato di mandarti un mess privato per evitare di scrivere sul forum ma devi avere la cartella piena e non me lo ha permesso

Ps tanto tra "pochissimo" ti tocca ricambiarlo per scriverci 33 uhauhauahhua :d (sgrat)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per cui, perdere a napoli come dei CANI, pareggiare con il sassuolo rubando la partita, non vuol dire niente, perchè il campionato lo avrebbero vinto SE non concedevano alla juve un rigore MOLTO più CERTO di quello dato alla roma contro il sassuolo

complimenti.....

ancora la BILE non vi scoppia? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Riomma comunque ha subito 7 gol nelle ultime 6 partite, di meglio hanno fatto 7 squadre tra le quali Palermo, Sassuolo e Atalanta .ghgh

In trasferta la Roma con 7 gol subiti è la quinta miglior difesa del campionato.

Tanto vinceranno lo scudetto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.