Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Maglie Juve 2015/16 Adidas, in anteprima le prime immagini. Ci saranno le 3 stelle e un richiamo allo Stadium [VIDEO] Sky riporta l'anteprima

Post in rilievo

scusa c'è una foto su wikipedia dei dei giocatori fondatori con maglia rosa e cravatta o papillon nero

quale sarebbe a esser super percisi la prima ?

:)

Certo, quella è la prima foto riconoscibile di una formazione della Juventus in partite ufficiali.

In realtà il primissimo colore adottato dagli studenti del Liceo Massimo D'Azeglio, e che rimase in voga un annetto/quasi due per partite amichevoli giocate al Parco del Valentino o in altri "campi" di Torino, era il BIANCO.

E' una notizia che si trova di meno ma che cmq si trova anche su internet.

Con l'avvento delle partite ufficiali si iniziò ad adottare il rosa col cravattino nero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Certo, quella è la prima foto riconoscibile di una formazione della Juventus in partite ufficiali.

In realtà il primissimo colore adottato dagli studenti del Liceo Massimo D'Azeglio, e che rimase in voga un annetto/quasi due per partite amichevoli giocate al Parco del Valentino o in altri "campi" di Torino, era il BIANCO.

E' una notizia che si trova di meno ma che cmq si trova anche su internet.

Con l'avvento delle partite ufficiali si iniziò ad adottare il rosa col cravattino nero.

potresti darmi una fonte, un link?

non è che non mi fido, è che son curioso.

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga il problema non è mai il colore .... non è il colore che rende brutta una maglia , è il resto !!!! I colori sono colori ... la famosa maglia di hello kitty faceva schifo perché faceva schifo , faceva schifo lo sponsor faceva schifo la stella faceva schifo tutto in quella maglia . Vi assicuro che si possono avere maglie stupende anche da quel colore .... certo io la preferirei di un rosa meno forte ma se la maglia la fanno bene sara carina comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga il problema non è mai il colore .... non è il colore che rende brutta una maglia , è il resto !!!! I colori sono colori ... la famosa maglia di hello kitty faceva schifo perché faceva schifo , faceva schifo lo sponsor faceva schifo la stella faceva schifo tutto in quella maglia . Vi assicuro che si possono avere maglie stupende anche da quel colore .... certo io la preferirei di un rosa meno forte ma se la maglia la fanno bene sara carina comunque

Ma non è forte il colore di quella di hello kitty..

Lo sponsor balocco faceva pena, con lo sponsor jeep sembrava un'altra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rosa della seconda maglia mi fa tremare.

Non ho ancora dimenticato la maglia di hello kitty di 3 anni fa bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità: La maglia rosa nella foto vale tra i 3000 e gli 8000 euro!

Se qualcuno ne fosse in possesso e volesse vendermela ad un prezzo dignitoso, sarei disponibile a trattare! :d

.nono quella postata è realmente blu! .ok

Sì sì...siccome ha detto "O sono daltonico?" gli ho risposto "la seconda che hai detto"... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato

veramente speravo in un gran bel merchandising gialloblu , tute gialloblu ecco. Mi tocca vedere un anno di rosa

.grr .grr .grr .grr .grr .grr .grr .grr

stessi colori due anni di seguito non li fanno per questione di marketing..

se ci fai caso ruotano con cadenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè avete messa una terza BLU nelle foto allora??? .ghgh la seconda rosa non mi convince affatto. molto meglio gialla e ble o blu e gialla, o il NERO!!!! cmq fiducia in adidas... non vedo l'ora di ammirare qualcosa di ufficiale!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti darmi una fonte, un link?

non è che non mi fido, è che son curioso.

grazie :)

Le fonti sono da spulciare, ed è difficile reperirle e raccapezzarsi.

Io, per dire, ci sono arrivato dopo ricostruzioni "personali" attraverso ricerche di vecchi scritti e libri reperiti su Google Books (ma siccome sono pure disordinato conservo male le fonti :d ).

Per dire... spesso si trovano anche riferimenti sbagliati o incerti... anche sulla stessa vicenda delle maglie di Nottingham.

Cmq senza andare troppo in là puoi reperire qui un esempio di come primordialmente la scelta cadde sul bianco http://it.wikipedia.org/wiki/Sport-Club_Juventus_1897-1898#cite_note-8.

Anche qui però... il riferimento vicino che cita il rosa come adottato dal 1897 (in pratica lo stesso anno del bianco... ed essendo nati il 1°novembre la cosa farebbe pensare che la "bianca" sia durata un mese...), dovrebbe essere palesemente sbagliato. Non solo in base a informazioni trovate qua e là in cui si parla di prime partite giocate alla Crocetta in maglia bianca, ma anche dalla stesse parole di Canfari che fa risalire il rosa al 1900, in pratica l'anno del debutto nel Campionato Federale (qui trovi alcuni stralci... utili, ma sono solo una parte http://it.juventusphoenix.wikia.com/wiki/L'et%C3%A0_pioneristica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.