Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Maglie Juve 2015/16 Adidas, in anteprima le prime immagini. Ci saranno le 3 stelle e un richiamo allo Stadium [VIDEO] Sky riporta l'anteprima

Post in rilievo

a me il rosa fa ca care a spruzzo.

Lo so che è il colore originale della nostra società, ma veramente mi fa ca care.

Non sarò mai abbastanza grato al destino che volle che le maglie del notts county finissero a noi.

dipende che tipo di rosa, se è come quello di 3 anni fa... .brr

per quanto mi riguarda non dipende mai. Mi fa schifo e basta.

Un colore che sta bene solo sulle big babol.

https://www.google.i...l%3B1000%3B1000

per la parte inferiore userei questa

per l'appunto. Sembra una di quelle tutine delle insegnanti di aerobica/step/zumba.

Mad onna che schifo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in qualcosa di semplice e sobrio. Non vorrei presentassero qualche tamarrata come le maglie del Milan di quest'anno.

penso che si presenteranno con un esordio più soft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza credo che sarà più o meno così:

33506.jpg

Pogba con questa maglia gli avversari scappano 3-0 a tavolino manifesta superiorità. Bellissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba con questa maglia gli avversari scappano 3-0 a tavolino manifesta superiorità. Bellissima.

infatti pogba andrà al real l'anno prossimo uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però spero di vedere la juve in casa sempre in bianconero!!

Non con le seconde maglie anche quando giochiamo allo stadium!!

Quando;possibile, sempre in bianconero!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio sulla terza, ma sarà la meno usata e comunque non è detto che venga male. Il vero nodo è la prima maglia dove si può andare dal capolavoro alla forca in piazza.

Comunque per la seconda sognavo una maglia a strisce giallo-blu, un po' stile bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che la gialla non viene usata quest'anno... :) ma era dell'anno scorso...detto questo dall'anno prossimo cambieremo sponsor e passiamo da nike ad adidas... mi sembra ovvio che non mantengano le maglie fatte da altri :d

Scusa, hai ragione, grazie della precisazione ;)

Sicuramente l'Adidas doveva fare qualcosa di differente.

Però, come giustamente hai detto tu, se la gialla quest'anno non l'abbiamo, poteva essere rimessa a disposizione.

Bianconera, gialla e rosa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i pareri qui del forum veramente uno si rende conto di come sia impossibile mettere tutti d'accordo! poi vai a capire certe scelte assurde della nike negli anni passati!

già solo per il rosa.. secondo me la maglia del primo scudetto conte è quanto di piu brutto possa partorire la mente umana, c'è invece chi la adora! mah..

cmq io adoro il rosa... sogno una maglia adidas di colore rosa tenue, colletto bianco, strisce adidas nere! scritta jeep nera!

secondo me sarebbe elegantissima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le fonti sono da spulciare, ed è difficile reperirle e raccapezzarsi.

Io, per dire, ci sono arrivato dopo ricostruzioni "personali" attraverso ricerche di vecchi scritti e libri reperiti su Google Books (ma siccome sono pure disordinato conservo male le fonti :d ).

Per dire... spesso si trovano anche riferimenti sbagliati o incerti... anche sulla stessa vicenda delle maglie di Nottingham.

Cmq senza andare troppo in là puoi reperire qui un esempio di come primordialmente la scelta cadde sul bianco http://it.wikipedia....98#cite_note-8.

Anche qui però... il riferimento vicino che cita il rosa come adottato dal 1897 (in pratica lo stesso anno del bianco... ed essendo nati il 1°novembre la cosa farebbe pensare che la "bianca" sia durata un mese...), dovrebbe essere palesemente sbagliato. Non solo in base a informazioni trovate qua e là in cui si parla di prime partite giocate alla Crocetta in maglia bianca, ma anche dalla stesse parole di Canfari che fa risalire il rosa al 1900, in pratica l'anno del debutto nel Campionato Federale (qui trovi alcuni stralci... utili, ma sono solo una parte http://it.juventusphoenix.wikia.com/wiki/L'et%C3%A0_pioneristica).

Perdona l'OT, ma ricordo un tuo topic sulle maglie, molto interessante e molto ben documentato. La domanda sorge spontanea... Mai pensato di pubblicare qualcosa a riguardo? Ho visto che c'è un libro che si intitola "I colori della vittoria", edito da Goal Book. Non l'ho acquistato, per cui non so di cosa parla, ma, eventualmente, sarebbe bella una ricerca con tutte le curiosità storiche della prima maglia o di quelle particolari (come quella con la J che citasti nel tuo intervento)! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, hai ragione, grazie della precisazione ;)

Sicuramente l'Adidas doveva fare qualcosa di differente.

Però, come giustamente hai detto tu, se la gialla quest'anno non l'abbiamo, poteva essere rimessa a disposizione.

Bianconera, gialla e rosa. :)

io credo sia giusto "differenziare"... alla fine la rosa è storica e la terza è giusto fare qualcosa di "nuovo" anche se il nero è cmq già stato utilizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo sia giusto "differenziare"... alla fine la rosa è storica e la terza è giusto fare qualcosa di "nuovo" anche se il nero è cmq già stato utilizzato

Si, con Maifredi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse per me sarebbe sempre:

home -> bianconera con pantaloncini e calzettoni bianchi

away -> blu-gialla

third -> rosa con pantaloncini e calzettoni neri

siamo una delle poche società ad avere tre maglie storiche praticamente, sarebbe bello sfruttare questa tradizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.