Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Maglie Juve 2015/16 Adidas, in anteprima le prime immagini. Ci saranno le 3 stelle e un richiamo allo Stadium [VIDEO] Sky riporta l'anteprima

Post in rilievo

Intanto Nike presenta la nuova maglia prematch del 2015

Juventus-2015-Pre-Match.jpg

a me le maglie nike piacciono sempre al 90%, hanno sempre quel però, che in questo caso consiste in quelle due strisce da vigile del fuoco sulle spalle, senza di quelle sarebbe davvero bellissima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che mettere quel pacco di Rush tra Platini @@ e Del Piero @@ è da ridere :d

Comunque niente male :)

giuro che appena l'ho lì in mezzo mi sono chiesto che ca.spita ci fa sto bidone lì in mezzo ai due mostri. sembrerebbe quasi una presa per ...o

ci potevano mettere baggio o un altro nr. 10 a caso? ma non il bidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so benissimo.

Ma la maglia STORICA e TRADIZIONALE e quella a strisce verticali bianconere. ;)

la prima cosa che mio padre mi ha fatto vedere quando sono nato era una bella sciarpa bianconera nella culla. Nessun essere vivente, che non sia una tartaruga o simile, ha mai visto personalmente una maglia che non sia bianconera come prima maglia della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se è già stata fatta sta domanda, si sa se è possibile che per le ultime partite di campionato indosseremo le nuove maglie?tipo il Milan anni fa.

Credo proprio di no perchè saremo sempre sotto contratto con la Nike, quindi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuro che appena l'ho lì in mezzo mi sono chiesto che ca.spita ci fa sto bidone lì in mezzo ai due mostri. sembrerebbe quasi una presa per ...o

ci potevano mettere baggio o un altro nr. 10 a caso? ma non il bidone

però di Rush mi ricordo sempre con piacere il rigore realizzato al bovino per lo spareggio UEFA.

Fu una cosa strana il passaggio di Rush a Torino: faceva una marea di gol prima e continuò a farne una marea dopo....Non riesco a ricordarlo come un bidone. Ebbe sfortuna di capitare in una Juve a pezzi in un calcio che non gli si addiceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo

come design rimpiangeremo molto nike e forse anche come 'visibiltà' perchè nike cmq nel mondo è avanti.

e perdendo pure il MU sicuramente nei prossimi anni tenterò la contromossa e investirà molto, forse si era adagiata troppo

per quanto riguarda invece materiali e finiture, adidas è da tempo anni luce avanti. in quello sicuramente ci guadagneremo

Tutta sta visibilità nel mondo fa sì che nei 4 campionati più importanti d'Europa le squadre più seguite hanno Adidas come sponsor tecnico!

Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pure Adidas si mette a fare le patch perdo la testa.

Fin dai tempi di Ariston c'è stata!!! Solo in qualche episodio sono state interrotte o integrate, le righe verticali, vuoi le bianche (Sony), vuoi le nere (Upim, Danone primo modello). Nike, per esempio, a memoria, ha sempre applicato lo sponsor con una "patacca" che, in alcuni casi, era parte integrante dello sponsor stesso. Sky, Tamoil, Fastweb, New Holland... sono stati sponsor che avevano la fortuna di avere la toppa colorata! O sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin dai tempi di Ariston c'è stata!!! Solo in qualche episodio sono state interrotte o integrate, le righe verticali, vuoi le bianche (Sony), vuoi le nere (Upim, Danone primo modello). Nike, per esempio, a memoria, ha sempre applicato lo sponsor con una "patacca" che, in alcuni casi, era parte integrante dello sponsor stesso. Sky, Tamoil, Fastweb, New Holland... sono stati sponsor che avevano la fortuna di avere la toppa colorata! O sbaglio?

No non sbagli, diciamo che la toppa jeep si nota di piu (tentando di fare una cosa omogenea ma che si nota che non lo è) essendo rettangolare e delle stesso colore delle righe, sopprattutto in campionato dove sborda dalle righe, anche Betclic era inguardabile, rettangolare con un bianco leggermente diverso dal bianco della maglia, sembrerebbe proprio una scelta commerciale, non credo badino all'estetica, e direi visto lo skifo!

Personalmente e a mio gusto interromperei le righe nere e metterei la scritta jeep nera, in gomma anche, stile sony.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dopo le divise di "quelli di Milano" di quest'anno, dire che Nike rispetti la tradizione, mi pare fuorviante... Lo ha fatto per la Roma in modo eccellente secondo me... Poi senza il main sponsor ha raggiunto un livello che, ahinoi, con la Juve non ha neppure mai sfiorato.

Ritengo che il "lavoro" migliore sia stato fatto nell'annus disgratiae 2006 - 2007.

le mie preferite sono

2006-07

2009-10

2013-14

2014-15

quelle di quest anno le trovo davvero stupende con il colletto nero e le strisce a colori invertiti sulle spalle

No non sbagli, diciamo che la toppa jeep si nota di piu (tentando di fare una cosa omogenea ma che si nota che non lo è) essendo rettangolare e delle stesso colore delle righe, sopprattutto in campionato dove sborda dalle righe, anche Betclic era inguardabile, rettangolare con un bianco leggermente diverso dal bianco della maglia, sembrerebbe proprio una scelta commerciale, non credo badino all'estetica, e direi visto lo skifo!

Personalmente e a mio gusto interromperei le righe nere e metterei la scritta jeep nera, in gomma anche, stile sony.

ma infatti questa sarebbe la scelta piu logica ed esteticamente più bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pure Adidas si mette a fare le patch perdo la testa.

Oggi per vari motivi nessuno stampa più losponsor direttamente come fosse parte integrante della maglia.

E sinceramente interrompere le strisce come con sony all'epoca kappa è una scelta un pò retro e se fatta oggi farebbe veramente brutta impressione

Si tratta solo di avere buonsenso nel fare le patch ed integrarle bene nella divisa

E se poi proprio si vuol fare una cosa ad arte..ho una divisa nera della lotto con sponsor fastweb..li lo sponsor era esterno alla divisa ma non termoapplicato bensi ricamato e "tridimensionale"

Tutta sta visibilità nel mondo fa sì che nei 4 campionati più importanti d'Europa le squadre più seguite hanno Adidas come sponsor tecnico!

Beh non dimentichiamo Chelsea e Milan

Escluso il barca adidas ha tutta l'elite del calcio!!

Ed il fatto che ci siamo anche noi è motivo d'orgoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per vari motivi nessuno stampa più losponsor direttamente come fosse parte integrante della maglia.

E sinceramente interrompere le strisce come con sony all'epoca kappa è una scelta un pò retro e se fatta oggi farebbe veramente brutta impressione

Si tratta solo di avere buonsenso nel fare le patch ed integrarle bene nella divisa

E se poi proprio si vuol fare una cosa ad arte..ho una divisa nera della lotto con sponsor fastweb..li lo sponsor era esterno alla divisa ma non termoapplicato bensi ricamato e "tridimensionale"

Beh non dimentichiamo Chelsea e Milan

Escluso il barca adidas ha tutta l'elite del calcio!!

Ed il fatto che ci siamo anche noi è motivo d'orgoglio

se vogliamo anche l'Ajax, come grande del passato e dal palmares euro-mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la maglia righe è quella del PSV. Che è Nike. Pulita ed elegante. Tradizionale. Sinceramente le ultime due maglie bianconere le ho amate come modello ed odiate per via dello sponsor che mi sembrava un post it come le maglie che possono fare le squadre di calcetto amatoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come brand (e visibilità) non c'è confronto: Nike sta bastonando Adidas a livello globale. E' il motivo per cui Adidas ha bisogno di ottenere i club calcistici più importanti; e per farlo deve offrire cifre clamorose, come ad esempio allo United.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la maglia righe è quella del PSV. Che è Nike. Pulita ed elegante. Tradizionale. Sinceramente le ultime due maglie bianconere le ho amate come modello ed odiate per via dello sponsor che mi sembrava un post it come le maglie che possono fare le squadre di calcetto amatoriali.

purtroppo la divisa della juventus è un dolce dilemma!!

Presa pulita senza sponsor e nomi e numeri dei giocatori è la più bella ed elegante...ha i colori dello "smoking"...il bianco e nero esprimono classe e stile. Senza contare il tocco di classe che le da il tricolore!! inserendo quella giusta dose di colore in essa!! sembrano nati per stare insieme0002946_juventus-1960-1961-retro-football-shirt.jpg

Però quando si ha la necessità (anche forzata) di inserire numeri,nomi, sponsor...purtroppo il netto contrasto del bianco e nero non permette molti margini di scelta... si può solo fare meno danni possibili..

per l'introduzione di quadrati e simili è d'obbligo!

Detto ciò il passato si mitizza sempre un pò come diceva un utente su altra discussione... ma tra le seguenti:

juventus-20132014-home-soccer-jersey-shirt-shorts.jpgjuventus-away-football-shirt-1997-1998-s_8964_1.jpgJuvHSS8889.jpg

la migliore alla fine è quella nike...ed è difficile avere con una maglia a strisce bianconere un inserimento di sponsor migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la divisa della juventus è un dolce dilemma!!

Presa pulita senza sponsor e nomi e numeri dei giocatori è la più bella ed elegante...ha i colori dello "smoking"...il bianco e nero esprimono classe e stile. Senza contare il tocco di classe che le da il tricolore!! inserendo quella giusta dose di colore in essa!! sembrano nati per stare insieme0002946_juventus-1960-1961-retro-football-shirt.jpg

Però quando si ha la necessità (anche forzata) di inserire numeri,nomi, sponsor...purtroppo il netto contrasto del bianco e nero non permette molti margini di scelta... si può solo fare meno danni possibili..

per l'introduzione di quadrati e simili è d'obbligo!

Detto ciò il passato si mitizza sempre un pò come diceva un utente su altra discussione... ma tra le seguenti:

juventus-20132014-home-soccer-jersey-shirt-shorts.jpgjuventus-away-football-shirt-1997-1998-s_8964_1.jpgJuvHSS8889.jpg

la migliore alla fine è quella nike...ed è difficile avere con una maglia a strisce bianconere un inserimento di sponsor migliore

Son questioni di gusti. La maglia del 97-98 per me è una delle più belle della storia recente. Quella Ariston poi è leggenda. E la toppa è cucita lì. Quella della Nike invece è bella in foto. Poi la metti al solo e vedi la differenza di nero fra la toppa e le righe. Motivo per il quale negli ultimi tre anni ho sempre acquistato la seconda maglia (quella all black con la patch ad esempio era carina al netto del problema stelle). Spero che Adidas si presenti con una prima maglia come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son questioni di gusti. La maglia del 97-98 per me è una delle più belle della storia recente. Quella Ariston poi è leggenda. E la toppa è cucita lì. Quella della Nike invece è bella in foto. Poi la metti al solo e vedi la differenza di nero fra la toppa e le righe. Motivo per il quale negli ultimi tre anni ho sempre acquistato la seconda maglia (quella all black con la patch ad esempio era carina al netto del problema stelle). Spero che Adidas si presenti con una prima maglia come si deve.

La maglia 98 la facessero oggi non oso immaginare le critiche!! Oggettivamente non è proprio il top. Il fatto è che noi l'associamo ad un anno d'oro per Del Piero ...forse il suo anno migliore..alla consacrazione di zidane..a uno scudetto e una cavalcata in champions...non fosse per queste emozioni/ricordi ad essa associati sarebbe un flop di maglia

Cmq in linea di massima credo che quando si ha un problema la soluzione più elegante è accettarlo e non tentare di nasconderlo!

In questi anni hanno provato a fare numeri gialli/oro/rossi

A interrompere le strisce per lo sponsor...a mettere patacche tipo tamoil o new holland (vi lamentate di jeep ma vi ricordate quelle!)

Invece in questi due anni si è accettato che una maglia bianconera ha bisogno per inserire numeri loghi di creare quadrati/blocchi uniformi siano essi bianchi o neri...e le maglie sono state stupende..classiche..belle!!

Poi non si puo pensare nel2015di mettersi a cucire toppe...oggi si termoapplicano..

Invece interessante è risolvere il problema principale che è quello chella trasparenze e differenza di tonalità di nero. Li va migliorato!! Assolutamente

Ma meglio una piccola toppa termoapplicata jeep

Che interruzione totale delle strisce come 98

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione interessante potrebbe essere quella di produrre la maglia già con il quadratino nero del logo jeep ..che quindi sarebbe parte integrante della maglia come le strisce nere e il quadrato nero per numero...e di termoapplicare solo le lettere bianche di jeep.

Ecco questa sarebbe una bella soluzione che risolve i problemi da te esposti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione interessante potrebbe essere quella di produrre la maglia già con il quadratino nero del logo jeep ..che quindi sarebbe parte integrante della maglia come le strisce nere e il quadrato nero per numero...e di termoapplicare solo le lettere bianche di jeep.

Ok. Questo è ben diverso. E andrebbe bene. A me basta di non vedere la differenza cromatica fra la toppa e la maglia. Poi oh, facciano quello che vogliono. Una su tre che mi piaccia ci sarà. Comprerò quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come brand (e visibilità) non c'è confronto: Nike sta bastonando Adidas a livello globale. E' il motivo per cui Adidas ha bisogno di ottenere i club calcistici più importanti; e per farlo deve offrire cifre clamorose, come ad esempio allo United.

Come fai a dire cosi?...a livello sportivo adidas la nike la bastona da anni: sponsor FIFA, sponsor Nba, possiede i migliori club nel mondo nel calcio. La nike ha la fortuna di avere sotto contratto dei macina soldi come Lebron e CR7 ora e in passato Jordan se no le rimanevano le briciole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a dire cosi?...a livello sportivo adidas la nike la bastona da anni: sponsor FIFA, sponsor Nba, possiede i migliori club nel mondo nel calcio. La nike ha la fortuna di avere sotto contratto dei macina soldi come Lebron e CR7 ora e in passato Jordan se no le rimanevano le briciole.

Son discorsi che a noi fregano il giusto. A noi deve interessare i soldi che ci porta chi ci fa la maglia. E quindi ben venga Adidas. Mettersi a ragionare di visibilità dei brand è fuorviante. Perchè Nike è il più importante brand sportivo al mondo. Comunque se t'interessa la questione vai a cercare i risultati di adidas nell'ultimo anno e quelli di nike.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in termini di costi, costa sicuramente di più. lavoro nel settore abbigliamento, e credimi, fare un piazzamento ottimale con un tessuto interamente a strisce bianco e nere, o con un tessuto strisce intervallate da rettangoli bianchi o neri, cambia...e nel secondo caso comporta un maggior consumo di tessuto, motivo per cui per produrre una maglia senza rettangolo, si spende qualche euro in meno a maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.