Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Il selfie del giorno: Totti e la curva...

Post in rilievo

io non sono uno di quelli che ammira gl'altri a prescindere, o che lo fa perchè "fa notizia", ma credo che ci siano campioni avversari che devono essere rispettati. perchè contribuiscono alla forza delle rivali e di conseguenza al valore delle vittorie nostre. giocatori come totti, maldini... e anche lo stesso zanetti (malgrado non fosse a livello tecnico sublime come i due citati o come il nostro del piero) vanno solo rispettati. perchè il calcio è in primis competizione: di vincere contro il nulla non frega niente a nessuno. il gusto ce l'hai quando batti avversari di livello e ce l'hai ancora di più quando questi avversari hanno una bandiera storica. totti non sarà la persona più colta del mondo. sarà burino, avrà avuto atteggiamenti discutibili... ma parliamo di uno che a 38 anni piazza una doppietta nel derby e tiene a galla la sua roma. totti è sublime, è un giocatore unico e assolutamente straordinario... e da juventino, oggi come oggi, voglio batterlo. voglio battere questo campione che sta dando tutto per provare a vincere l'ultimo titolo della carriera. non è retorica, è voglia di vincere con la V maiuscola, voglia di battere un avversario che reputo straordinario. mo si parla dell'ammonizione.. ma cos' è diventato il calcio? ammonizione per quell'esultanza dopo una doppietta ne derby? non scherziamo neanche, altrimenti andiamo tutti a teatro e lasciamo lo stadio ad altri.

Tutto ineccepibile. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sí, lo é, e non poco. Poi lui sapeva di potersela permettere :)

 

perchè, agli altri avrebbero fatto una multa o una squalifica?

ma per favore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perchè, agli altri avrebbero fatto una multa o una squalifica?

ma per favore....

Correggimi se sbaglio, ma il regolamento prevede un' ammonizione in casi come questo .Per lui darebbe stata la seconda. Preciso che non ho nulla in contrario alla mancata ammonizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massimo gramellini

 

Scendendo dai massimi sistemi all’unica religione di massa ancora praticata in Europa, il calcio, fa riflettere che il presidente laziale Lotito abbia considerato l’esultanza di Totti una provocazione. Dopo avere segnato il secondo gol, e che gol, il capitano della Roma si è fatto un autoscatto con i tifosi giallorossi. Si potrà discutere sulla sempre maggiore complessità delle pratiche di festeggiamento negli stadi. E chi ha i capelli bianchi, o non li ha proprio più, forse rimpiangerà le esultanze composte dei campioni del secolo scorso, che si limitavano ad alzare le braccia al cielo e a scambiarsi pacche virili con i compagni. Ma una cosa è sicura: il gesto di Totti era una manifestazione di gioia e non di strafottenza, quale sarebbe stato un autoscatto sotto la curva abbacchiata degli avversari. Eppure il presidente della Lazio, che sa di latino ed è uomo di vaste letture, vi ha intravisto nientemeno che un’istigazione alla violenza.

 

Come il filosofico Lotito sa bene, nel mondo della materia tutto è duale e dunque lo stesso gesto produce effetti sia positivi sia negativi. Un gol, per esempio, mette qualcuno di buon umore e getta nello sconforto qualcun altro. La differenza fra gioia e provocazione la fa l’intenzione. Anche delle vittime. Spesso, infatti, ci si sente tali per narcisismo. Perché si è convinti che gli altri, quando fanno qualcosa che ci dà fastidio, stiano pensando a noi. Offendersi è diventato un modo di darsi importanza. Invece non siamo quasi mai al centro dell’attenzione altrui, purtroppo. Cioè per fortuna.

 

 

 

A Gramellì, anche stavolta te fai riconosce, lo so che pure tu c'hai tanta voja de roma, ma te la pii nderculo te e tutti i torinisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/CHgPt5MGryI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande gol... QUALE? Quello dove se MARCHETTI esce in maniera NORMALE il "cappetano" col caiser che pareggia???

 

Il gesto atletico è molto bello per coordinazione ed eleganza, ma è altrettanto vero che le responsabilità di Marchetti sono sacrosante il cross attraversa tutta l'area piccola e non è particolarmente veloce perchè è a spiovere. QUOTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dio mio ma e solo a me che anche solo vedere il nome di quel burinazzo nel titolo del Topic fa venire il voltastomaco? non si può chiuder il Topic grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffone e burino che non sei altro...l'intoccabile, ma buttate a mare tu e tutti i tifosi romanisti .schiaf

M che dici? Meglio non inquinare ancora di più i nostri mari con simile feccia umana. Magari invece un incontro ravvicinato con una tribù indigena affamata da settimane di digiuno, lui e quell'altro bel tipo di paolo liguori, non sarebbe affatto una cattiva idea. Sempre però che i suddetti cannibali siano di bocca buona e non abbiano problemi di digestione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono uno di quelli che ammira gl'altri a prescindere, o che lo fa perchè "fa notizia", ma credo che ci siano campioni avversari che devono essere rispettati.

 

perchè contribuiscono alla forza delle rivali e di conseguenza al valore delle vittorie nostre.

 

giocatori come totti, maldini... e anche lo stesso zanetti (malgrado non fosse a livello tecnico sublime come i due citati o come il nostro del piero) vanno solo rispettati.

 

perchè il calcio è in primis competizione: di vincere contro il nulla non frega niente a nessuno.

 

il gusto ce l'hai quando batti avversari di livello e ce l'hai ancora di più quando questi avversari hanno una bandiera storica.

 

totti non sarà la persona più colta del mondo. sarà burino, avrà avuto atteggiamenti discutibili... ma parliamo di uno che a 38 anni piazza una doppietta nel derby e tiene a galla la sua roma.

 

totti è sublime, è un giocatore unico e assolutamente straordinario... e da juventino, oggi come oggi, voglio batterlo.

 

voglio battere questo campione che sta dando tutto per provare a vincere l'ultimo titolo della carriera.

 

non è retorica, è voglia di vincere con la V maiuscola, voglia di battere un avversario che reputo straordinario.

 

mo si parla dell'ammonizione.. ma cos' è diventato il calcio?

 

ammonizione per quell'esultanza dopo una doppietta ne derby?

 

non scherziamo neanche, altrimenti andiamo tutti a teatro e lasciamo lo stadio ad altri.

In linea di massima sono d'accordo con te. Ad esempio io, a differenza del 90% e passa del forum, ammiro tanto il Milan proprio per le bandiere e i grandi campioni che hanno potuto schierare nella loro gloriosa storia. Specie il Milan di Gullit e Van Basten, da grande appassionato di questo gioco, l'ho ammirato tantissimo. Baresi, Maldini, Donadoni, Shevchenko, Kaka e tantissimi altri rossoneri li ho da sempre nel cuore di innamorato di questo sport. Come anche a un autentico campione e uomo perbene come Zanetti faccio tanto di cappello. E anche nei confronti di De Rossi, campione vero, provo grande rispetto.

Ma il burino è un discorso a parte. Il pupone lo detesto visceralmente: giocatore più sopravalutato di sempre e pallone gonfiato come pochi. Anch'io adoro battere gente simile: ma non perchè la stimi come succede con autentiche leggende bandiere tipo Messi o Iniesta, ma semplicemente perchè questi personaggi li detesto fin nel midollo. E in graduatoria considero solo mater.azzi peggio del capitano giallozozzo.

P.S. Sull'ammonizione in linea di principio ti posso pure dare ragione: la regola è assurda. Ma se è sbagliato deve esserlo per tutti. Perchè invece se lo fa lui non succede nulla e ne parlano manco avesse creato una nuova Gioconda, e se lo fa un altro si becca un cartellino giallo? Le regole debbono valere per tutti. Non è che i "totti" sono più uguali degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con te. Ad esempio io, a differenza del 90% e passa del forum, ammiro tanto il Milan proprio per le bandiere e i grandi campioni che hanno potuto schierare nella loro gloriosa storia. Specie il Milan di Gullit e Van Basten, da grande appassionato di questo gioco, l'ho ammirato tantissimo. Baresi, Maldini, Donadoni, Shevchenko, Kaka e tantissimi altri rossoneri li ho da sempre nel cuore di innamorato di questo sport. Come anche a un autentico campione e uomo perbene come Zanetti faccio tanto di cappello. E anche nei confronti di De Rossi, campione vero, provo grande rispetto.

Ma il burino è un discorso a parte. Il pupone lo detesto visceralmente: giocatore più sopravalutato di sempre e pallone gonfiato come pochi. Anch'io adoro battere gente simile: ma non perchè la stimi come succede con autentiche leggende bandiere tipo Messi o Iniesta, ma semplicemente perchè questi personaggi li detesto fin nel midollo. E in graduatoria considero solo mater.azzi peggio del capitano giallozozzo.

P.S. Sull'ammonizione in linea di principio ti posso pure dare ragione: la regola è assurda. Ma se è sbagliato deve esserlo per tutti. Perchè invece se lo fa lui non succede nulla e ne parlano manco avesse creato una nuova Gioconda, e se lo fa un altro si becca un cartellino giallo? Le regole debbono valere per tutti. Non è che i "totti" sono più uguali degli altri.

 

guarda rispetto ovviamente il tuo parere, alla fine qui si parla di gusti.

 

io totti sono d'accordo che abbia atteggiamenti e "scleri" non da fuoriclasse, ma quello che fa in campo per me resta.

 

come detto, siamo davanti a uno che a 38 anni fa una doppietta nel derby.

 

da amante del calcio posso discutere il totti uomo (o meglio il totti uomo di campo, il totti uomo in generale manco lo conosco) , ma non riesco a discutere il totti calciatore.

 

per me lui rientra nella cerchia dei giocatori che valgono il prezzo del biglietto, il tocco di palla che ha e la sua visione di gioco sono impressionanti, ancora oggi.

 

sul fatto che le regole (anche sbagliate) debbano valere per tutti, si, hai ragione. io ho ragionato "di pancia". nel senso che posso capire la decisione dell'arbitro che non ammonisce totti dopo una doppietta nel derby perchè fa quell'esultanza.

 

sbagliato a termini di regolamento? si.... sbagliato permettere a certi giocatori di farlo e ad altri no? ancora sì...

 

umano, capibile, non condannabile... un arbitro che comunque non lo fa nei confronti di un capitano storico che a 38 anni recupera un derby importantissimo con una doppietta? ecco, per me è si pure qui.

 

diciamo che finchè ci si limita a delle concessioni (che è una roba ben diversa da fallacci o altro, li non deve esserci distinzione) diverse per dei fuoriclasse e per delle bandiere, mi viene davvero difficile polemizzare. non è giusto nel senso stretto del termine, però è capibile ed è anche un bonus (chiamiamolo così) di cui i grandi fuoriclasse possono godere (a ragion veduta) rispetto ad altri giocatori.

 

anche perchè sono questi giocatori che rendono il calcio quello che è, qualche privilegio (finchè come detto, non si entra nell'ambito della scorrettezza sportiva) si può loro concedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda rispetto ovviamente il tuo parere, alla fine qui si parla di gusti.

 

io totti sono d'accordo che abbia atteggiamenti e "scleri" non da fuoriclasse, ma quello che fa in campo per me resta.

 

come detto, siamo davanti a uno che a 38 anni fa una doppietta nel derby.

 

da amante del calcio posso discutere il totti uomo (o meglio il totti uomo di campo, il totti uomo in generale manco lo conosco) , ma non riesco a discutere il totti calciatore.

 

per me lui rientra nella cerchia dei giocatori che valgono il prezzo del biglietto, il tocco di palla che ha e la sua visione di gioco sono impressionanti, ancora oggi.

 

sul fatto che le regole (anche sbagliate) debbano valere per tutti, si, hai ragione. io ho ragionato "di pancia". nel senso che posso capire la decisione dell'arbitro che non ammonisce totti dopo una doppietta nel derby perchè fa quell'esultanza.

 

sbagliato a termini di regolamento? si.... sbagliato permettere a certi giocatori di farlo e ad altri no? ancora sì...

 

umano, capibile, non condannabile... un arbitro che comunque non lo fa nei confronti di un capitano storico che a 38 anni recupera un derby importantissimo con una doppietta? ecco, per me è si pure qui.

 

diciamo che finchè ci si limita a delle concessioni (che è una roba ben diversa da fallacci o altro, li non deve esserci distinzione) diverse per dei fuoriclasse e per delle bandiere, mi viene davvero difficile polemizzare. non è giusto nel senso stretto del termine, però è capibile ed è anche un bonus (chiamiamolo così) di cui i grandi fuoriclasse possono godere (a ragion veduta) rispetto ad altri giocatori.

 

anche perchè sono questi giocatori che rendono il calcio quello che è, qualche privilegio (finchè come detto, non si entra nell'ambito della scorrettezza sportiva) si può loro concedere.

Ed ovviamente anch'io rispetto le opinioni altrui, specie se ben argomentate ed espresse educatamente come hai fatto tu.

Poi è chiaro che ognuno abbia la proprie idee. Per te lui è uno di quelli che da solo vale il prezzo del biglietto. Io invece potrei pagare il prezzo di un biglietto di una sua partita non certo per le sue giocate, ma solo vederlo rosicare dopo una sconfitta.

I campioni (non Juventini) che ammiro sono altri: Messi, Ibrahimovic, Ronaldo, Iniesta, Xavi, Di Maria, Rooney, Van Persie, Gerrard, Lampard, Muller, Neuer, Lahm, Reus, Thiago Silva, Drogba, Etò, Ronaldinho, Kaka...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ovviamente anch'io rispetto le opinioni altrui, specie se ben argomentate ed espresse educatamente come hai fatto tu.

Poi è chiaro che ognuno abbia la proprie idee. Per te lui è uno di quelli che da solo vale il prezzo del biglietto. Io invece potrei pagare il prezzo di un biglietto di una sua partita non certo per le sue giocate, ma solo vederlo rosicare dopo una sconfitta.

I campioni (non Juventini) che ammiro sono altri: Messi, Ibrahimovic, Ronaldo, Iniesta, Xavi, Di Maria, Rooney, Van Persie, Gerrard, Lampard, Muller, Neuer, Lahm, Reus, Thiago Silva, Drogba, Etò, Ronaldinho, Kaka...

 

grazie per i complimenti, che ricambio.

 

lasciando stare il resto che tanto le posizioni sono chiare concordo con i nomi che hai fatto, meno kakà.

 

se devo prendere un giocatore del milan oltre a maldini (nel passato recente) per me esiste solo un nome: sheva.

 

kakà ha azzeccato un anno e poco più... non è manco riuscito a far arrivare il milan quarto, superato dalla fiorentina.

 

non è certo un giocatore che spostava gli equilibri come ad esempio ha fatto il ronaldo ciccio per i prescritti.

 

nella mia visione globale di calcio kakà vale poco più di sneijder.

 

giocatori che hanno avuto momenti straordinari ma non fenomeni. (a sneijder il pallone d'oro poteva andare com'è andato a kakà... anzi gli sarebbe spettato pure di più da capocannoniere dei mondiali)

 

sheva invece è stato il milan per anni, uno dei pochi giocatori per cui facevo follie al fantacalcio anche se non erano della juve :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.