Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Max Power

Ufficiale: Matri ritorna in prestito alla Juventus. Il bentornato di VecchiaSignora

Post in rilievo

5ag6qe.jpg

 

C’è chi crede che le coincidenze siano pura casualità e c’è chi crede che siano figlie del destino. Alessandro Matri torna oggi alla Juventus proprio nell’anniversario del suo debutto in bianconero, ovvero il 2 febbraio 2011 (a Palermo).

A Torino la forte punta centrale lodigiana ritrova i suoi vecchi tifosi, che ha fatto esultare per 29 volte nel corso delle sue 83 apparizioni con la maglia della Juventus ma, soprattutto, con i quali ha gioito per i due scudetti (2011/12 e 2012/13) e la Supercoppa conquistati insieme.

Chi non crede al destino dovrà sorvolare anche sulla coincidenza che ha visto il “Mitra-Matri” segnare i suoi primi due gol in bianconero a neanche una settimana dal suo trasferimento sotto la Mole proprio contro la sua ex squadra, il Cagliari.

Era infatti il 5 febbraio 2011, e Ale metteva in mostra tutto quel repertorio per il quale si era meritato la prima chiamata in bianconero dalla Sardegna, dove aveva giocato per ben quattro stagioni, dal 2007 al gennaio 2011, vantando 125 presenze e 36 gol. Ma soprattutto dove per la prima volta incrocia la sua strada con mister Allegri, che lo allena per due stagioni e grazie al quale mette in mostra tutto il suo potenziale sui massimi palcoscenici italiani.

Controllo e tiro fulmineo, di prima intenzione per il gol del vantaggio, una rasoiata dal limite dell’area; tecnica, opportunismo e fiuto da attaccante di razza per il raddoppio, una botta al volo in corsa su assist di Chiellini.

Il primo abbraccio con il popolo bianconero avviene al Comunale, e lui lo festeggia a suo modo: segnando, e permettendo alla Juve di vincere il Derby d’Italia. Una rete d’intuito, di testa, che fa il paio con quella che ci permise di battere nuovamente l’Inter in casa sua, oltre un anno dopo. Quella volta fu un tocco da pochi passi, raccogliendo un assist dalla destra: il suo penultimo centro in bianconero, prima di quello a Bergamo contro l’Atalanta (pregevole sinistro in corsa da applausi), con lo Scudetto già conquistato.

Il destino, ancora lui, vuole che il suo primo gol in Nazionale arrivi all’esordio quando, subentrato a Giuseppe Rossi nella partita contro l’Ucraina, va in rete proprio su suggerimento di Sebastian Giovinco, l’amico ed attaccante di cui prende idealmente il posto quest’oggi in bianconero.

Dopo l’esperienza bianconera il Mitra passa al Milan, squadra nella cui giovanili era cresciuto, e nella quale viene allenato proprio da Massimiliano Allegri, che ritrova a Vinovo nelle vesti di allenatore della Juventus.

La stagione passata la trascorre tra Milanello e Firenze, dove segna una doppietta all’esordio contro il Catania e chiude il girone di ritorno con un bottino di quattro reti.

Al Genoa, quindi. Con la maglia rossoblù esordisce proprio nella trasferta settembrina di Firenze, contro la sua ex squadra. In sedici presenze colleziona cinque assist, venti occasioni create (nuovamente sopra la media del massimo campionato, 1.25 a gara contro 0.84) ma soprattutto sette reti.

Notevole quest’anno la precisione al tiro (65%, contro una media tra gli attaccanti di Serie A del 50%) e la percentuale realizzativa, forse il dato più eclatante tra tutti (30%): ventitre tiri totali, sette gol.

Ma soprattutto, un suo tiro ogni due nello specchio finisce dentro.

Niente male come biglietto da visita per la sua nuova avventura in bianconero:

Bentornato tra noi, Ale!

 

juventus.com

 

Alessandro Matri torna alla Juventus: l'attaccante lodigiano, classe '84, ha già vestito il bianconero per due stagioni e mezza, dal gennaio 2011 all'estate del 2013, vincendo due scudetti e altrettante Supercoppe italiane.

Ora torna a Torino, in prestito dal Genoa fino al 30 giugno 2015, pronto a mettere nuovamente la sua potenza e il suo fiuto del gol al servizio della Signora.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo...siamo riusciti ad indebolire l'attacco, era difficile ma ci siamo riusciti .ghgh

Detto questo, speriamo giochi il meno possibile, al solo pensiero dei suoi stop ad inseguire vomito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai il mio rispetto e incitamento non è corretto che l incapacita di marotta ricada su di te, l unica cosa mi piacerebbe spiegassi le dichiarazioni di firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie rispolveriamo questa faccina: .matri

 

 

Poi tra la contemporanea cessione di Giovinco e l'acquisto di mitra matri ho degli sbalzi d'umore come fantozzi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.