Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Buffon post Cesena: «Sono il capitano e quindi il maggior responsabile di questa prestazione. Esperienza che deve farci crescere tutti»

Post in rilievo

quoto in pieno chi dice che non dovrebbe essere buffon a cazziare il gruppo

 

e la cosa che mi preoccupa di + è che se lo fa lui è perché nessun'altro lo fa dentro lo spogliatoio

 

E questo è grave !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lui lo è solo di Bonucci, se lavorasse per tutta la squadra non sarebbe male

 

Perfortuna si occupa solo di Bonucci e buona parte della squadra non ne ha bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfortuna si occupa solo di Bonucci e buona parte della squadra non ne ha bisogno.

 

Nel calcio ogni tanto c'è sempre bisogno di una strigliata, nello spogliatoio di Cesena tra primo e secondo tempo sicuramente non c'è stata oppure non ha toccato le corde giuste altrimenti finiva 1-4

Lo scorso anno chiudemmo il campionato con +27 punti guadagnati nella ripresa, al momento siamo solo a +3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella frase è in antitesi con quella ripetuta da mesi da Allegri "per vincere il Campionato basta un punto in più".

In realtà entrambe le visioni si poggiano su dati reali.

Buffon conosce la mentalità italiana (addetti compresi) e sa bene quanto per legittimare una nostra vittoria serva che sia la più ampia possibile.

Allegri, probabilmente, di questo se ne preoccupa il giusto e osservando i dati dei campionati di Serie A il "grande margine" è un qualcosa di recentissimo, molto spesso i campionati venivano vinti con una differenza nettamente inferiore....

Quanto desidera Gigi è possibile solo grazie ad un livello medio del campionato e a dirette concorrenti non di primissimo livello.

Tutto sacrosanto, ma cio non toglie che Gigi usi questa frase soprattutto per spronare i suoi compagni, lui Capitano e voce autorevolissima di questa squadra, perchè lo spirito Juve, quello vero, deve trasformare (come è da sempre) le dichiarazioni e i proclami farneticanti dell'italia antijuventina in carica, voglia di vincere e consapevolezza. E' da quì che lo spogliatoio deve ripartire, i giovani, che magari devono ancora assimilare il concetto, i campioni (come sottolinea nell'intervista), che ieri tutto hanno dimostrato fuorchè questa mentalità.

Gigi è consapevole che gli allenatori non sono tutti uguali e che Allegri non ha (ancora?) il carisma e l'occhio di tigre di Conte, ma lo zoccolo duro dello spogliatoio sa ancora come si fa, e Gigi non ci sta a perdere questa qualità, che se aggiunta alla tecnica ed al gioco, può essere determinante, anche in Europa.

Poi che si vinca con 20, 10 o 1 punto di vantaggio non toglie valore al messaggio, che secondo me ieri è arrivato dove doveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spirito juve, lo spirito juve, ci vogliono i giocatori, la frase di gigi mi ha fatto gasare, ma ora non è che da quella possiamo dire che allegri se ne freghi delle parole altrui, cioè dovremmo stare dentro quello spogliatoio per saperlo, allegri alla stampa raramente si lamenta, e anche quando stava al milan per onestà intellettuale cominciò a straparlare dopo muntari e soprattutto perchè lo faceva galliani, alla juve per bocca di aa alle polemiche non si risponde quindi è anche un modo per fare quello che vuole la società e poi siamo onesti se allegri si mettesse a parlare di spirito juve lo prenderemmo per il cu..lo perchè penseremmo ad una sua opera di paraculaggine diverso gigi

Ma infatti io Allegri lo terrei fuori da questa storia... Gigi ha tirato fuori questa frase perchè noi abbiamo sempre fatto tesoro delle critiche antijuventine e le abbiamo sempre trasformate in rabbia agonistica per vincere sul campo, cosa che non ci ha portato allegri, è il nostro spirito da sempre... Buffon non ci sta a perdere questa qualità, e lo ha ricordato allo spogliatoio, perchè va bene il gioco e la tecnica, ma se a cio uniamo la nostra proverbiale rabbia agonistica di chi sta sempre zitto e fa parlare il campo, non può che renderci più forti, anche in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente non mi permetto di paragonarli dico solo che non possiamo sulla base di un video dire che con conte facevano i marines durante gli allenamenti e con allegri le vacche, perchè non sappiamo in che momento della seduta il video è stato fatto solo quello

beh si..il video fu messo secondo me per estremizzare un po' le cose e i concetti diversi tra i 2 mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.