Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Maglie Juventus 2015/2016: in anteprima le prime immagini. Ci sarà la terza stella e un richiamo allo Stadium. [VIDEO] Sky riporta le nostre anteprime

Post in rilievo

A me piace..e nn capisco tutte le critiche..poi come ogni indumento va visto addosso .ok

E' vero che lo spazio bianco dietro fa un certo effetto..ma bisogna vedere poi col numero e il nome come si presenta..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente insoddisfacente. Hanno sbagliato qualsiasi scelta.

Ma come fai a dire che è insoddisfacente e che hanno sbagliato qualsiasi scelta? E' una maglia a strisce verticali bianconera, punto. L'unico elemento caratterizzante e più "particolare" è il richiamo allo Stadium in fondo, per il resto si allinea a tutte le maglie storiche.

Puoi dire che non ti piace, che speravi in qualcosa di più particolare, che non ti piace il retro bianco... Ma di lì a dire che hanno sbagliato tutto ce ne passa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi nuovi leaks sono quelli che possiamo definire "ufficiosi", che più si avvicinano alla realtà delle precedenti anticipazioni.

30hygd5.jpg

La prima è photoshoppata e anche male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti avevo notato anche io qualche stranezza in questa foto

Sarà sicuramente vicinissima alla maglia che verrà perché le indiscrezioni lasciano pochi dubbi, ma tecnicamente non è "leaked", ma "fake".

E io ne so qualcosa dato che l'anno scorso le mie maglie "fake" furono spacciate per "leaked" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una necessità, per svariati motivi.

Qualsiasi sponsor chiede che sia garantita una certa visibilità al marchio posto sulla maglia.

Il fatto che la nostra maglia sia bianconera esclude di per sé la possibilita' di uno sponsor con (solo) scritta bianca o nera senza toppa in contrasto. È il caso di Jeep.

L'unico modo per avere uno sponsor senza toppa (ammesso che il logo stesso dello sponsor sia composto solo da una scritta e non comprenda anche uno "sfondo" come Tamoil o Balocco per esempio) è che la scritta sia in forte contrasto, e dunque ben visibile, sia con il bianco che con il nero. Mi vengono in mente solo colori molto accesi e sgargianti: rosa shocking ( .ghgh), rosso , oro etc. Naturalmente dovresti trovare uno sponsor che di per sé abbia quel colore, non è che puoi decidere di fare la scritta Jeep(che è sempre bianca o nera) in rosso solo per renderla visibile.

Senza considerare che non so quanti gradirebbero quei colori. .ghgh

Qualcuno sostiene che si possa fare a meno della toppa semplicemente mettendo un contorno alla scritta Jeep. Una cosa del genere mi sembra difficilmente realizzabile, con i nostri colori e con i colori Jeep (bianco- nero). Anche usando un contorno di un certo spessore non avresti lo ''stacco'' dal resto della maglia e la visibilità che ti garantisce la toppa.

Infine l'ipotesi che sembrerebbe poter risolvere tutto: creare la maglia direttamente con le strisce interrotte nello spazio in cui andrebbe posto lo sponsor. Purtroppo questa ipotesi è difficilmente (più vicina all'impossibile) realizzabile per discorsi di costi di produzione.

.ok

La cosa più "facile" da realizzare sarebbe, almeno nella teoria, creare la toppa in modo che termini (a dx e sn) sulle strisce nere e non su quella bianche.

Il problema in questo caso sta nelle regole diverse tra Figc e Uefa/Fifa sulla grandezza del Main Sponsor. Si ha quindi la necessità di creare 2 toppe di dimensioni diverse (più grande per la Serie A, più piccolo per le competizioni Uefa/Fifa), e per forza di cose almeno una delle non potrà coincidere con le strisce nere.

Tutto questo non considerando la variabile "spessore delle strisce'' che cambiando di anno in anno può inficiare questo discorso alla partenza proprio in virtù del fatto che ci sono delle norme che regolamentano la grandezza massima di uno sponsor. .ok

Ma non si potrebbero interrompere le righe direttamente, senza patacche assurde e fare la scritta nera? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente trovo che sia un controsenso pretendere soldi dallo sponsor tecnico e poi lamentarsi sempre di come fanno le maglie. si sapeva benissimo che lo stile adidas è lo stile adidas...io personalmente mi tengo i soldi che adidas versa a bilancio e me ne frego del design...tanto si sa che è impossibile fare una maglia che piaccia a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente trovo che sia un controsenso pretendere soldi dallo sponsor tecnico e poi lamentarsi sempre di come fanno le maglie. si sapeva benissimo che lo stile adidas è lo stile adidas...io personalmente mi tengo i soldi che adidas versa a bilancio e me ne frego del design...tanto si sa che è impossibile fare una maglia che piaccia a tutti :)

L'idea del design free non è male, peccato che 140 milioni non li versa il primo che passa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del design free non è male, peccato che 140 milioni non li versa il primo che passa

appunto...e mi pare che bastino come somma per tacitare anche i più schizzinosi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una necessità, per svariati motivi.

Qualsiasi sponsor chiede che sia garantita una certa visibilità al marchio posto sulla maglia.

Il fatto che la nostra maglia sia bianconera esclude di per sé la possibilita' di uno sponsor con (solo) scritta bianca o nera senza toppa in contrasto. È il caso di Jeep.

L'unico modo per avere uno sponsor senza toppa (ammesso che il logo stesso dello sponsor sia composto solo da una scritta e non comprenda anche uno "sfondo" come Tamoil o Balocco per esempio) è che la scritta sia in forte contrasto, e dunque ben visibile, sia con il bianco che con il nero. Mi vengono in mente solo colori molto accesi e sgargianti: rosa shocking ( .ghgh), rosso , oro etc. Naturalmente dovresti trovare uno sponsor che di per sé abbia quel colore, non è che puoi decidere di fare la scritta Jeep(che è sempre bianca o nera) in rosso solo per renderla visibile.

Senza considerare che non so quanti gradirebbero quei colori. .ghgh

Qualcuno sostiene che si possa fare a meno della toppa semplicemente mettendo un contorno alla scritta Jeep. Una cosa del genere mi sembra difficilmente realizzabile, con i nostri colori e con i colori Jeep (bianco- nero). Anche usando un contorno di un certo spessore non avresti lo ''stacco'' dal resto della maglia e la visibilità che ti garantisce la toppa.

Infine l'ipotesi che sembrerebbe poter risolvere tutto: creare la maglia direttamente con le strisce interrotte nello spazio in cui andrebbe posto lo sponsor. Purtroppo questa ipotesi è difficilmente (più vicina all'impossibile) realizzabile per discorsi di costi di produzione.

.ok

La cosa più "facile" da realizzare sarebbe, almeno nella teoria, creare la toppa in modo che termini (a dx e sn) sulle strisce nere e non su quella bianche.

Il problema in questo caso sta nelle regole diverse tra Figc e Uefa/Fifa sulla grandezza del Main Sponsor. Si ha quindi la necessità di creare 2 toppe di dimensioni diverse (più grande per la Serie A, più piccolo per le competizioni Uefa/Fifa), e per forza di cose almeno una delle non potrà coincidere con le strisce nere.

Tutto questo non considerando la variabile "spessore delle strisce'' che cambiando di anno in anno può inficiare questo discorso alla partenza proprio in virtù del fatto che ci sono delle norme che regolamentano la grandezza massima di uno sponsor. .ok

io ti ringrazio per la risposta articolata... ma non mi pare proprio che sia necessaria una toppa per render visibile il marchio dello sponsor (di qualunque colore sia) su una maglia a strisce ...e se lo so io son certo che pure quelli dell'adidas (e prima nike) sanno in che modo realizzarlo... se mi vien fatto un discorso di semplicità produttive posso anche accettarlo (ma per multinazionali mi parrebbe un discorso un tantinello ridicolo... mica si sta parlando di maglie realizzate per una squadra di dopolavoristi) ...ma che rimanga una tamarrata rimane un fatto ineludibile e anche poco 'professional' a dirla tutta... sia per chi indossa le maglie ma soprattutto per chi le realizza... contenti loro, contenti tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bella

con quel tipo di retro sarà importante il carattere di nome e numero, quello de 2006/7 era orribile quindi l'effetto era brutto, se invece è bello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti e' bella, mi piace molto e credo che indossata sia ancora meglio, mi ricorda le maglia adidas anni 80....dietro in pratica non ci hanno fatto nulla....troppo bianco, con delle semplici strisce nere come vediamo sopra sarebbe stata molto piu completa....peccato per il retro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.