Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Borussia: «Quando ti pressano così devi uscire con tecnica e velocità»

Post in rilievo

Invece si che lo è. Dipingi questa squadra come da Europa League con le defezioni che hai elencato. Per me quello che ci manca è semplicemente un sostituto di Vucinic, da quando se ne è andato non abbiamo più un regista offensivo. Poi ovvio che se arriva il Gotze di turno va più che bene... Ma comunque questa squadra ha dimostrato di essere più europea, di saperci stare in Europa. Chiellini fa schifo? Aspettiamo che si collaudi con Bonucci nel nuovo modulo, col tempo magari miglioreranno.

Mi sa che allora non hai capito il mio discorso.

Io reputo che già oggi la Juventus sia in grado di giocarsela con qualsiasi squadra, non partiamo sconfitti, per me, nemmeno contro Real, Barcellona e Bayern (fermo restando che queste squadre, ed almeno altre 3, sono sicuramente più forti ed attrezzate di noi).

Restano però in ballo troppe variabili: i piedi quadrati di Chiellini, la scarsissima tecnica (specie nei cross) di Lichtsteiner, la mancanza di un trequartista vero (un Pastore, un Isco, ma finanche uno Snejider) che raccordi centrocampo e attacco, e la mancanza di una vera alternativa a Tevez, nostro giocatore cardine là davanti.

Da qui a ritenere la Juve adatta all'Europa League, ce ne passa.

Pensa te che uno dei motivi del mio essere anti-contiano convinto è proprio il fatto che Conte considerasse la Juve in europa come una squadretta qualsiasi, tanto da dire pubblicamente che la squadra nemmeno valeva la finale di Europa League (.doh).

Figurarsi se IO ritengo la Juve inadatta a disputare la CL.

Sto solo dicendo che con i 4 accorgimenti che ho evidenziato, ce la potremmo giocare a viso aperto contro chiunque (come possiamo fare già oggi), ma sicuramente con molta più tranquillità, con meno ansia da prestazione, e con minor rischio per le nostre coronarie nel seguire i match.

Forse così sono riuscito a spiegarmi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che allora non hai capito il mio discorso.

Io reputo che già oggi la Juventus sia in grado di giocarsela con qualsiasi squadra, non partiamo sconfitti, per me, nemmeno contro Real, Barcellona e Bayern (fermo restando che queste squadre, ed almeno altre 3, sono sicuramente più forti ed attrezzate di noi).

Restano però in ballo troppe variabili: i piedi quadrati di Chiellini, la scarsissima tecnica (specie nei cross) di Lichtsteiner, la mancanza di un trequartista vero (un Pastore, un Isco, ma finanche uno Snejider) che raccordi centrocampo e attacco, e la mancanza di una vera alternativa a Tevez, nostro giocatore cardine là davanti.

Da qui a ritenere la Juve adatta all'Europa League, ce ne passa.

Pensa te che uno dei motivi del mio essere anti-contiano convinto è proprio il fatto che Conte considerasse la Juve in europa come una squadretta qualsiasi, tanto da dire pubblicamente che la squadra nemmeno valeva la finale di Europa League ( .doh).

Figurarsi se IO ritengo la Juve inadatta a disputare la CL.

Sto solo dicendo che con i 4 accorgimenti che ho evidenziato, ce la potremmo giocare a viso aperto contro chiunque (come possiamo fare già oggi), ma sicuramente con molta più tranquillità, con meno ansia da prestazione, e con minor rischio per le nostre coronarie nel seguire i match.

Forse così sono riuscito a spiegarmi meglio.

 

Scusa... Ti ho frainteso allora. Sottoscrivo tutto e ti metto un +1 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste che noto è che quando cerano le interviste di Conte i topic sfioravano le 50 pagine come minimo con Allegri a stento si arrivano a 10 pagine francamente mi sembra che sia troppo snobbato (a prescindere dei risultati)

Spero tanto la società se crede veramente in Allegri gli prenda innanzitutto un benedetto Trequartista ma un Trequartista vero

winner allegri parla di calcio non solo di aggressività, grinta e cose del genere... Ogni fine partita io aspetto la sua conferenza perchè cerca di analizzare quello che è andato bene o male senza far polemiche... In quest'intervista come in quasi tutte sono completamente d'accordo con lui, credo che la juve sia stata in difficoltà in quei 20 minuti e sia stata molto brava a non andar nel panico ma aspettare compatta tempi migliori che sono puntualmente arrivati... Togliendo quei 20 minuti (causati dall'errore del chiello e dall'uscita di pirlo che stava facendo bene) abbiamo tenuto palla quanto loro essendo però molto più pericolosi di loro... Adesso c'è la roma, al borussia si ci penserà dalla fine della prossima settimana e si preparerà benissimo la partita (come all'andata) sapendo che sei fai goal hai tantissime possibilità di passare, altrimenti tantissime di uscire....quindi non staremo chiusi ma cercheremo di giocarci la partita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo un allenatore della Juve che dicesse parole così belle.

 

Un Conte avrebbe detto che col Borussia servivano grinta e palle.

 

Massima stima per Max, si vede che non viene dal nostro ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.