Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Sassuolo: «1-0 Ottimo. Sono le partite sofferte che tengono alta la tensione. Pogba farebbe molta fatica da trequartista»

Post in rilievo

Io Pepe non l'avrei messo ieri, sarà per questo motivo che lui allena in serie A e io scrivo * su un forum.

in effetti sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perche Pogba farebbe fatica da trequartista.

Ha il fisico, la corsa, la tecnica, il tiro, la visione...

Avra sicuramente ragione Allegri (e Conte e Deschamps) ma non capisco.

effettivamente per ora i 3 allenatori che hai citato non l'hanno mai fatto giocare in quella posizione (forse a partita in corso in qualche sporadica occasione conte l'anno scorso....quando toglieva una punta e metteva un centrocampista e avanzava leggermente paul....se non erro in un paio di occasioni non di più è stato fatto da conte) quindi un motivo ci sarà....anche a me non dispiacerebbe affatto vederlo in quella posizione...e credo possa avere anche tutte le caratteristiche per giocarci e con ottimi risultati....staremo a vedere in futuro se chi avrà a disposizione paul proverà a farlo giocare da trequartista........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora io non so se allegri ha ragione , del resto l'ha detto lui stesso ,pero' il perche', secondo lui, pogba non puo' fare il 3/4, l'ha spiegato

in maniera anche abbastanza chiara

quindi ,giusto ho sbagliato che sia ,non usiamo frasi io non so perche' allegri non fa giocare pogba 3/4 ,perche' si rasenta il paradosso

p.s

per una volta tanto ,allegri mi e' piaciuto nella gestione dei cambi

l'ho sempre criticato per i cambi tardivi a due minuti dalla fine ,mi sembra giusto sottolineare

che ieri ha indovinato i cambi e finalmente non ha aspettato i minuti finali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cambi sono azzeccati, ma tatticamente non ho dubbi su di lui, l'unica cosa che non mi piace è quando mette vidal sulla trequarti. Il suo problema è l'approccio alle partite e l'incapacità di motivare come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha spiegato. Con le leve lunghe Paul ha bisogno di campo, non di aggirarsi in zone dense e strette. I trequartisti hanno doti fisiche ed atletiche diverse. Che arrivi al tiro, segni ed e' dotato di ottima tecnica potrebbe far sembrare che possa farlo, ma in realtà' non e' il suo ruolo. Stessa cosa, anche se per motivi diversi, con Vidal che da mezzala si inserisce ed ha segnato parecchio, ma da trequartista si perde completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mister, doppio cambio Pepe-Llorente assolutamente azzeccato...questa l'ha vinta anche Allegri. Non era facile, il calcio non è una scienza e non c'è nulla di scontato.

Ora testa al Palermo e poi finalmente Dortmund.

Forza ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per pogba ce solo da fidarsi certo che pero metterlo una volta trquartista mi piacerebbe vederlo.

conte ha spompato spemuto i giocatori nno so se quest'anno avrebbe avuto la stessa intesita,allegri e' in corsa per tre obbiettivi il capionato la champions che sarebbe gia un sogno passare il turno e la coppa italia che puo' ribaltare il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pogba con la sua tecnica non farebbe fatica in nessun ruolo, figuriamoci come trequartista.......anzi secondo me è proprio li ke dovrebbe giocare, sono in totale disaccordo col mister su qsto punto

Penso ne sappia qualcosa più di noi sinceramente.. Oltre tutto Pogba lo allena ogni santo giorno, l'avrà magari anche provato in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però Mister mi aspetto una Juve2 per la gara di Sabato a Palermo.

Tanto i titolari avranno la testa altrove, tanto vale giocare con gente motivata.

Buffon

Padoin Barzagli Ogbonna De Ceglie

Pepe Sturaro Pereyra Coman

Llorente Matri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente il mister ne capisce più di me.

Condivido quando dice che pogba farebbe fatica per le leve lunghe pero non condivido quando dice che farebbe fatica perché si troverebbe a giocare spalle alla porta.

Sicuramente Paul spalle alla porta può far meglio di pereyra o vidal.

Non sto qui a dire se per me pogba è un trequartista o meno pero sicuramente in una squadra dove quel ruolo lo ricoprono pereyra o vidal lo può fare anche lui e meglio.

Io ripeto il pensiero, allegri non sposta pogba perche da mezz ala gli garantisce un lavoro preziosissimo in copertura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però Mister mi aspetto una Juve2 per la gara di Sabato a Palermo.

Tanto i titolari avranno la testa altrove, tanto vale giocare con gente motivata.

Buffon

Padoin Barzagli Ogbonna De Ceglie

Pepe Sturaro Pereyra Coman

Llorente Matri

Mi piace, io darei opportunità a qualche primavera per una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà...ma:

- anche quest'anno, prima parte a mille e da gennaio siamo cotti a puntino

- per mesi turnover zero a centrocampo ed attacco, e poi con la fiorentina in una partita importante scontro diretto, dentro 6 nuovi su 11. ormai i buoi sono scappati, e con essa la coppa italia...

- vidal imbarazzante da mesi. eppure tranne rare occasioni, gioca e fa danni ad oltranza. ma uno sturaro farebbe peggio???

le prime che mi sono venute in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà...ma:

- anche quest'anno, prima parte a mille e da gennaio siamo cotti a puntino

- per mesi turnover zero a centrocampo ed attacco, e poi con la fiorentina in una partita importante scontro diretto, dentro 6 nuovi su 11. ormai i buoi sono scappati, e con essa la coppa italia...

- vidal imbarazzante da mesi. eppure tranne rare occasioni, gioca e fa danni ad oltranza. ma uno sturaro farebbe peggio???

le prime che mi sono venute in mente

Dopo 26 partite di campionato, 7 di champions e tre di C. I. non mi aspetto calcio champagne nè brillantezza, pretendo solo impegno e questo non si discute. Sicuramente senza i vari infortuni ci saremmo potuti permettere più turnover durantre la stagione, sono d'accordo su Sturaro, fra l'altro Allegri in allenamento lo aveva provato al posto di Pogba, ora che il francese è squalificato spero che lo faccia esordire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure lo fa fare a Vidal .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 26 partite di campionato, 7 di champions e tre di C. I. non mi aspetto calcio champagne nè brillantezza, pretendo solo impegno e questo non si discute. Sicuramente senza i vari infortuni ci saremmo potuti permettere più turnover durantre la stagione, sono d'accordo su Sturaro, fra l'altro Allegri in allenamento lo aveva provato al posto di Pogba, ora che il francese è squalificato spero che lo faccia esordire.

ok, allora all'estero cosa sono, marziani che ancora corrono con efficacia? sta cosa qui non l'ho mai capita...e non nascondiamoci dietro ad errori palesi di allenatori e staff atletici atletici italiani.

gli infortuni ci sono stati, si ma sempre nel reparto difensivo e qualche volta a centrocampo...o parlo di llorente, che ha rischiato di farci perder punti per mesi, trascinandosi in campo, o vidal che fa anche di peggio e ancora ce lo sorbiamo sempre e comunque, o di pirlo inizio stagione.

personalmente oltre ad avere grossi dubbi sul carisma che allegri possa avere sul gruppo, trovo pessima la sua gestione del gruppo.

poi vabbè, lo dico dal primo giorno primo che non è allenatore da juve, ma ciò nonostante gli auguro di portarci alla vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora all'estero cosa sono, marziani che ancora corrono con efficacia? sta cosa qui non l'ho mai capita...e non nascondiamoci dietro ad errori palesi di allenatori e staff atletici atletici italiani.

gli infortuni ci sono stati, si ma sempre nel reparto difensivo e qualche volta a centrocampo...o parlo di llorente, che ha rischiato di farci perder punti per mesi, trascinandosi in campo, o vidal che fa anche di peggio e ancora ce lo sorbiamo sempre e comunque, o di pirlo inizio stagione.

personalmente oltre ad avere grossi dubbi sul carisma che allegri possa avere sul gruppo, trovo pessima la sua gestione del gruppo.

poi vabbè, lo dico dal primo giorno primo che non è allenatore da juve, ma ciò nonostante gli auguro di portarci alla vittoria.

Non sono d'accordo a generalizzare sul fatto che all'estero ancora corrano con efficacia, guardando le coppe europee ci sono varie squadre come Tottenham e Liverpool che sono uscite , l'Arsenal è quasi fuori, eppure hanno giocato con squadre italiane,turche e francesi. Il Bilbao ha perso dal Torino. Ogni campionato ha le sue caratteristiche e giocare in Italia come fa il Napoli significa prendere in continuazione lezioni dalle provinciali. Che poi il calcio di Allegri non sia spettacolare è evidente,ma almeno è produttivo. L'augurio è che cresca anche lui perchè questo è l'ambiente migliore per farlo, A luglio avrà la possibilità di partecipare alla costruzione della squadra e di avere un vero trequartista, nel frattempo deve far crescere Sturaro,Pereyra, Morata,Coman e non usurare troppo la vecchia guardia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma agli arrigo sacchi del forum a questo giro son piaciuti i cambi o volevano coman?

No perchè il partito del ragazzo, partito che insultava il mister, si è sgonfiato e di molto a quanto pare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo ora ( rivedendo gli highlits della partita col sassuolo...) noto la reazione isterica e sezna senso di zaza quando fra l'altro ha pure torto, perché stoppa chiaramente con l'avambraccio....e poi continua pure nel post partita....

con questi soggetti tolleranza zero....fossi in conte tanto per cominciare out nazionale e poi il sassuolo calcio dovrebbe prendere provvedimenti ( economici e non...) ste cose si vedono ancora solo nei campi italioti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogbà farebbe fatica da trequartista? Sarà come dice Allegri, ma anche Vidal fa fatica da trequartista eppure (con Pirlo in campo) Allegri continua a proporlo in un ruolo non suo... E se le occasioni sono state date a Vidal, perché non darne qualcuna anche a Pogbà, tanto per avere la chiara controprova anche sul campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.