Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Niente di buono,reato sussistente ma andato in prescrizione, esattamente come l'Inter

però non è la stessa cosa...qui si parla di moggi e giraudo e non dell'intera società...e soprattutto non sappiamo ancora la decisione finale dell'accusa...sono richieste, non sentenze...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annullamento della frode sportiva. Già questo dovrebbe essere buonissimo per noi. Poi prescrizione per associazione a delinquere a cui Moggi può rinunciare perchè se nei processi precedenti c'era associazione finalizzata alla frode sportiva e per questa c'è stata l'annullamento allora l'associazione per cosa era?

Cmq la Juventus esce alla grande con questi processi, potrebbe davvero richiedere indietro tutti i danni.

Tutto giusto

Dubito che Moggi rinuncera alla prescrizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dattilo è fondamnetale. è la chiave dell'accusa di frode sportiva per giraudo.

Infatti è veramente pazzesco che abbiano chiesto l'annullamento per lui e non per Giraudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma mi pare di capire che stanno studiando il modo per lavarsi le mani mandando tutto in prescrizione e non dar modo alla Juve di riaprire altri processi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, da ignorante in materia e da tifoso (anche se di un'altra squadra) vorrei capire meglio cosa sta succedendo e quali conseguenze potrebbe portare.

Grazie a chi mi risponderà :)

http://www.vecchiasignora.com/topic/281333-verso-la-cassazione-un-resoconto/

http://www.vecchiasignora.com/topic/278584-ultimo-grado-di-giudizio-sulla-vicenda-calciopoli-ecco-cosa-puo-accadere-a-moggi-giraudo-juve-inter-e-figc/

Buona lettura .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PG sta dicendo che sarebbe un reato telefonare con SIM estere (forse non ho un Codice Penale aggiornato qui vicino a me) e quindi Moggi e Giraudo sono cattivi?

no, peggio.

il pg dice che l'uso di schede svizzere non può che essere riconducibile ad un uso delinquenziale.

Ora, ben lungi da me pensare che io dia schede straniere ad un alto esponente federale se non per un tornaconto, ma se non ho uno straccio di conversazione posso solo presupporre....e quindi difficile che mi condannino, sarebbe grossa!,

comunque queste sono le richieste del PG, dovremo aspettare la conclusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se il PG avesse detto addirittura che non esisteva l'associazione praticamente moggi poteva andare in cassazione senza avvocati !!

più che altro non riesco a capire come si possa chiedere l'annullamento delle frodi per moggi e non per giraudo e gli altri....forse ci siamo persi qualcosa

l'annullamento delle frodi a moggi l'hanno chiesto perchè scatta la prescrizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già.. in pratica assolvono altri 2 arbitri ma continuano a dire che Moggi, Giraudo, Mazzini e Pairetto hanno creato un'associazione a delinquere atta alla frode sportiva. Inoltre qui dicono che è chiesto l'annullamento a Moggi per avvenuta prescrizione, quindi anche qui sarebbe prescritto.

In sostanza hanno provato a vincere telefonando con schede svizzere, ma gli arbitri sono praticamente tutti innocenti (salvo DeSantis?) e infatti non c'è prova di una partita truccata.. però serie b e 2 scudetti in meno con uno alle *

é come se fossero i mandanti di una rapina in banca e venissero assolti i rapinatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'entra qualcosa con la fantomatica richiesta di 400 milioni?

Purtroppo possibilità di togliere lo scudo ai cugini miei non ci sono, vero?

la possibilità di togliere lo scudetto non so come possa concretizzarsi se figc e tnas si sono dichiarati incompetenti, a questo punto sentiremo un sarto.

Per quanto riguarda le richieste della juve, la cosa è parzialmente svincolata, ma mi pare di capire che nemmeno in questa sede venga rimessa dentro la società, quindi credo, da ignorante, che un minimo di margine di manovra la juve l'abbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, da ignorante in materia e da tifoso (anche se di un'altra squadra) vorrei capire meglio cosa sta succedendo e quali conseguenze potrebbe portare.

Grazie a chi mi risponderà :)

E' presto per fare proclami, ma sembra che l'impianto accusatorio (che in questi anni è stato già fortemente compromesso) potrebbe perdere ancora dei pezzi.

La chiave, imho, riguarderà la questione schede svizzere.

Al quel punto potremo tirare una somma ed avere un quadro più chiaro.

Pezzo dopo pezzo sta crollando tutto il castello, ma è presto per cantare vittoria.

Il mio personale timore è che causa prescrizione si raggiunga una soluzione di compromesso e alcune delle accuse vengano confermate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo sportmediaset, ha volutamente escluso l'annullamento per Moggi?

In pratica parla dell'assoluzione per gli arbitri e dice che il reato sussiste

Poi prescrizione per Moggi e Giraudo

E la richiesta di annullamento? Neanche accennata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di buono,reato sussistente ma andato in prescrizione, esattamente come l'Inter

.nono

Reato sussistente SECONDO L ACCUSA

le cose le devi dimostrare e la realta processuale è l unica che conta .sisi

Ripeto

Andreotti stando alla relazione del PM era organico e per lui era accertato un vincolo con realta mafiose.... ma con la prescrizione ne e uscito pulito

Anche li ol PM parlava di REALTA ACCERTATA ma nei fatti "il Divo" ne e uscito illeso

"The truth is out there..." ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicolo dire Aah siccome avevi la scheda svizzera presuppongo che tu avessi fatto la cupola .doh

Zero prove! Ci vogliono le prove! Altrimenti é una pagliacciata

E infatti è una pagliacciata .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già.. in pratica assolvono altri 2 arbitri ma continuano a dire che Moggi, Giraudo, Mazzini e Pairetto hanno creato un'associazione a delinquere atta alla frode sportiva. Inoltre qui dicono che è chiesto l'annullamento a Moggi per avvenuta prescrizione, quindi anche qui sarebbe prescritto.

In sostanza hanno provato a vincere telefonando con schede svizzere, ma gli arbitri sono praticamente tutti innocenti (salvo DeSantis?) e infatti non c'è prova di una partita truccata.. però serie b e 2 scudetti in meno con uno alle *

appunto fanno di peggio...non dicono che hanno creato l'associazione ma che certe conversazioni con le sim possono presupporre un'organizzazione...qui si parla di supposizioni e tentativi...tesi di accusa ridicole assurde in un sistema giudiziario del 2015 e scandalose perchè è come se non tenessero conto di 9 anni di dibattimenti processuali e della semplice logica ifnantile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le richieste e la posizione dell'accusa. Ora ci sarà la replica degli avvocati di parte e poi la sentenza della cassazione. Pensare che mezze accuse sono state tolte dall'accusa stessa, non è proprio male.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportmediaset continua con la disinformazione, dicono che l'associazione a delinquere sussiste ma c'è anche la prescrizione, senza accennare ad altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.