Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

Il tempo è galantuomo, vi accorgerete presto di quanto vale il tecnico conte fuori dalla Juve.

Intanto abbiam visto il mitico Carobbio che te hai come avatar quanto vale. E se ognuno vale per le persone che ammira...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami eh, io sono anche un Tifoso della Nazionale oltre che della Juventus, posso sapere cosa cavolo hanno visto o combinato?

Altrimenti non avrebbe senso fare uscire bollettini medici dettagliati sugli infortuni dei calciatori.

Lavorano per una struttura pubblica e quindi DEVONO rendere conto all'opinione pubblica, altro che...

Guarda si e anche no, dopo che uno te lo spiega anche con termini tecnici alla fine cosa ti cambia? Se volgiamo noi non siamo nemmeno in grado di giudicare se tale sbaglio è un grosso sbaglio o una topica che può capitare ma se capita alla signora Pina non se ne frega nessuno...

Che poi così si sottende che 'cè qualcosa di losco o di scandaloso dietro e secondo me non c'è niente un semplice abbaglio preso dai medici ad un primo esame...che ripeto se capita in un ospedale di periferia ad uno di noi non fa notizia

C'è un piccolo problema con l'Italia e gli Italiani molti di essi hanno preso su il vizio da un famoso personaggio molto in vista in questi anni di sentirsi ognuno il centro del mondo e quindi in grado di giudicare tutto e tutti e pretendere che tutto sia da riferire a se stessi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando a posteriori, qualcosa di anomalo effettivamente c'era in questo infortunio, a cominciare dalla valutazione a caldo e quindi del drammatico responso, per una lesione che generalmente necessita di molte ore prima di essere diagnosticata con certezza; e poi le immagini che mostravano Claudio al volante della sua auto, potevano indirizzare verso una conclusione meno allarmante della questione. Mi risulta infatti che in caso di rottura del crociato, la gamba si gonfia rapidamente a causa del sangue che tende a confluire nella zona interessata. Questo ovviamente impedirebbe a chiunque di guidare un auto........................

............................Resta il mistero di un primo responso così grave fatto da medici certamente con esperienza, e soprattutto l'assoluta certezza in merito ad una diagnosi rivelatosi invece sbagliata; è chiaro che la medicina non è una scienza esatta e soprattutto la diagnostica per immagini è molto legata all'approccio che il medico ha con lo strumento, ma difficilmente è possibile confondere una lesione con qualcosa di altro.

Io credo che molto di questo sia accaduto perchè si è agito giustamente cercando di affidare il prima possibile Marchisio allo staff di fiducia della Juve e presto e bene raramente van d'assieme quindi lì si è fatto un esame e non si sono fatte altre verifiche di riscontro

certo che se dicevano " si deve fermare a firenze per altre analisi" allora apriti cielo lo stesso giustamente ....quindi ?

Avremmo preferito che lo tenevano a Firenze per un altra risonanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace non vedo niente di tutto questo vedo solo dei pretesti per attaccarlo.Tanto cancan per cercare di alimentare e inasprire una campagna di odio.

e invece mi dispiace ma è lui che è un idiota !!!!

perchè se dici che barzagli è stato fuori per scelta tecnica sei un idiota !!!!

e mi dispiace !!!! mi dispiace perchè l'ho difeso con le unghie e con i denti , ma lui s'è messo nelle condizioni tali da essere indifendibile ..... passi pure l'aver lasciato il primo giorno di ritiro, MA IN NAZIONALE NO !!!!

e guarda che io sono uno che quando iniziano le discussioni "meglio conte o allgri" mi cascano le palle e COMUNQUE in fondo in fondoreputo meglio conte come allenatore anche se odio dirlo perchè odio la discussione, sono uno di quelli che l'ha davvero amato , lo reputo uno dei pochi con la juventinità dentro , una delle poche vere bandiere bianconere. Sono uno di quelli che non si scorda gli utenti anticontiani dello scorso anno , non si scorda di quelli che l'hanno insultato veramente !!! non s scorda di quelli che l'anno scorso gufavano per poter attaccare conte , e non perdo occasione per rammentare a questi tizi come si siano comportati in modo indecente con conte lo scorso anno

purtroppo pero' lo reputo pure troppo stupido ed impulsivo ..... si è andato ad infognare in una situazione imbarazzante , e in gran parte è colpa sua . E questo bisogna ammetterlo !!!! non lo si puo' difendere sempre !!! se no hanno ragione a tacciarci per conte boys , io non sono un conte boys !!!! conte ha dato tantissim alla juve , ma si è andato ad infognare in una situazione difficile e si sta destreggiando molto male , questa è la reatà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi dispiace !!!! mi dispiace perchè l'ho difeso con le unghie e con i denti , ma lui s'è messo nelle condizioni tali da essere indifendibile ..... passi pure l'aver lasciato il primo giorno di ritiro, MA IN NAZIONALE NO !!!!

e guarda che io sono uno che quando iniziano le discussioni "meglio conte o allgri" mi cascano le palle e COMUNQUE in fondo in fondoreputo meglio conte come allenatore anche se odio dirlo perchè odio la discussione, sono uno di quelli che l'ha davvero amato , lo reputo uno dei pochi con la juventinità dentro , una delle poche vere bandiere bianconere. Sono uno di quelli che non si scorda gli utenti anticontiani dello scorso anno , non si scorda di quelli che l'hanno insultato veramente !!! non s scorda di quelli che l'anno scorso gufavano per poter attaccare conte , e non perdo occasione per rammentare a questi tizi come si siano comportati in modo indecente con conte lo scorso anno

purtroppo pero' lo reputo pure troppo stupido ed impulsivo ..... si è andato ad infognare in una situazione imbarazzante , e in gran parte è colpa sua . E questo bisogna ammetterlo !!!! non lo si puo' difendere sempre !!! se no hanno ragione a tacciarci per conte boys , io non sono un conte boys !!!! conte ha dato tantissim alla juve , ma si è andato ad infognare in una situazione difficile e si sta destreggiando molto male , questa è la reatà

mi dispiace non la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infimo te lo tieni per te,poi nella mia disamina non vedo il nome Antonio conte,io mi riferisco ad un medico che rilascia dichiarazioni di un incidente che viene poi smentito da un altro medico,non mi sembra di aver attaccato conte,oppure nel TUO paese le parole non hanno un significato?

Chiedo scusa, evidentemente sto avendo un travaso di bile in pure stile intertriste. E' che con sta storia di attaccare il nostro grande capitano ogni tanto vado fuori da ogni parametro di comportamento tra essere umani. purtroppo certa gente qua dentro non li posso definire esseri umani ma quadrupedi raglianti dalle lunghe orecchie. Non è riferito ovviamente a te fratello di tifo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che ci si rallegra. L'ho scritto. E' una notizia bellissima, visto quanto paventato nel primo pomeriggio di ieri. Spero torni per i Quarti.

Ho però avuto la sensazione che qualcuno quasi ci godesse per il lungo infortunio, così poteva scagliare la sua frustrazione su Conte, colpevole di non si sa cosa. Questi per me non sono tifosi della Juve

Anche a me sembra che, fatte salve alcune critiche su certe uscite di Conte, si stia un po' oltrepassando il segno.

Sembra che Conte ora sia il primo nemico della Juve, il che francamente è fuori dal mondo, con tutto che Antonio ha un carattere di * :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è intervenuto sulla questione il dottor Fabio Fanfani dell'istituto Fanfani:

«Non possiamo altro che ribadire quando asserito ieri e sottoscritto da 4 radiologi di chiara fama, con esperienza trentennale: il giocatore presenta una lesione sub totale del legamento crociato anteriore destro. Mai parlato di lesione totale. Siamo naturalmente felici se Marchisio, secondo successivi approfondimenti clinici, potrà tornare in campo presto. Credo che sia stata gestita male la comunicazione. Lo stringato comunicato serale della Juventus, è fatto da una società, non è un referto medico. La nostra è una fotografia della situazione, noi non abbiamo cartelle cliniche o il pregresso del giocatore. Posso dire che ci sono vari casi di calciatori che convivono con lesioni parziali, continuando la propria attività agonistica. Noi non dipendiamo né dalla Federazione né dalla Juventus, la nostra è un'opinione professionale e libera»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in azzurro ci andavano anche prima i giocatori

gli infortuni sono cose che succedono... cavolo centra Conte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infimo te lo tieni per te,poi nella mia disamina non vedo il nome Antonio conte,io mi riferisco ad un medico che rilascia dichiarazioni di un incidente che viene poi smentito da un altro medico,non mi sembra di aver attaccato conte,oppure nel TUO paese le parole non hanno un significato?

Chiedo scusa, evidentemente sto avendo un travaso di bile in pure stile intertriste. E' che con sta storia di attaccare il nostro grande capitano ogni tanto vado fuori da ogni parametri di comportamento tra essere umani. purtroppo certa gente qua dentro non li posso definire esseri umani ma quadrupedi raglianti dalle lunghe orecchie. Non è riferito ovviamente a te fratello di tifo .ok

Perchè non tutti ragionano e scrivono come te? Perchè devo sentire degli insulti pesanti verso una nostra bandiera invece di leggere cose come queste? Hai detto in maniera civile, educata e da gran signore cosa pensi di Conte e senza scendere a livello animale.

Ripeto, perchè in questo diamine di forum non si può mai parlare senza doversi scannare tra insulti beceri e comportamenti da bambini della scuola materna???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per dovere di cronaca finalmente sono uscite immagini dell'infortunio e davo ammettere che seppur stessero facendo scatti da 20 metri era un ritmo blando più da allunghi quindi faccio il mea colpa se inavvertitamente ho alimentato il clima d'odio creatosi non era mia intenzione volevo solo discutere in base ai dati che avevamo al tempo come persone civili, chiarendo però che non ho MAI insultato conte ne mai mi permetterei se non in maniera goliardica e del tutto priva di astio (e spero che in tal caso sia ben comprensibile il tono).

Detto questo posso dire che così come schifo totalmente i falsi che difendono a spada tratta conte ma che hanno detto cose ben peggiori di allegri nei live così come quelli che ora sputano su conte e prima si alteravano quando succedeva lo stesso ad allegri, fatevi entrambi un bel l'esame di coscienza voi e il vostro odio viscerale nato dalla difesa dela vostra opinione.

Oltretutto sarebbe bene capire che l'ambiente che si è creato parte sopratutto da quei 4 celebrolesi che all'arrivo di allegri fecero quei cori beceri e dai 4 celebrolesi che eventualmente contro l'Inghilterra andranno solo per fischiare conte.

Concludo dicendo che personalmente pur non avendo mai provato la sensazione credo di conoscere la gioia di rappresentare il proprio paese in ambito sportivo e chi parla di ritirare i giocatori dalla nazionale forse non ne ha nemmeno una pallida idea di quanto possa rendere orgogliosi una chiamata del proprio paese per rappresentarlo a livello sportivo, per quanto mi riguarda io tiferò Italia perché gigi, barzagli, chiellini, marchisio e chi verrà poi ci tengono a dimostrare il loro valore a livello mondiale cosa che i club non possono darti, inoltre tiferò juventus sempre anche quando pareggia 2-2 col Cesena o perde 1-0 con il Genoa perche non sono un tifoso a circostanza ne tifo il singolo ma il gruppo.

Come detto la gente passa la Juve resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è uscito un comunicato dell'istituto Fanfani:

La Juve comunica che non ci sono lesioni, avranno fatto la diagnosi di un altra lastra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho sempre condotto certe battaglie sul web mi viene il vomito quando sento quello che dicono Simoni e Carraro

ma se sono sincero con me stesso no trovo grande differenza fra il metodo Auricchio per accusare laJuventus

ed il metodo haters di Conte per denigrare Conte qui..si vede che hanno imparato bene come si fanno certe porcherie

è lo stesso malcostume italiano

solo che nel secondo caso mi pesa di più perchè in questo caso sono i tifosi Juventini a mettere in atto certi comportamenti

sono due giorni che questo forum se togli i riferimenti ai colori della squadra ed ai nomi dei protagonisti , lo leggeresti e tirando ad indovinare ti verrebbe da dire di essere su interfans il livello è quello

su elkan ti dico ok,io lo odio,se mi dicesse che il cielo blu non gli crederei,su conte io non lo ammiro dal punto di vista umano,conte è diventato conte grazie alla juventus,noi siamo tornati a vincere insieme a conte,insieme e non per,sappiamo tutti che si era promesso al Milan,sappiamo tutti che è andato via il primo giorno di ritiro perché tavecchio gli aveva offerto la nazionale,ora denuncia minacce di morte,denuncia a tavecchio,non va come una persona per bene in una procura della Repubblica,il presunto infortunio di marchisio non lo addebito a lui,però un po' di gratitudine....sapendo di pogba,con pirlo ancora ai box,con marchisio che da settembre si è sdoppiato perché ad oggi tutti tranne lui si erano infortunati,sapendo che la partita con la Bulgaria che mi sembra abbia perso in casa con Malta,caxxo lascialo a casa,barzagli lascialo a casa,abbiamo 4 partite in 16 giorni,un po' di gratitudine no?Ci fosse stato Lippi ad esempio certe valutazione le avrebbe fatte,ma conte no,ripeto abbiamo vinto insieme a conte,conte senza la juventus poteva ancora allenare ad Arezzo,oppure a Bari,oppure poteva tornare a Bergamo,ma a certi livelli ci è arrivato grazie alla juve,la juventus certo non è diventata grande per conte.Duole dirlo,ma con il tempo diventerà come quegli ex che gli brucia perché la juventus vince(leggi di Livio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra che, fatte salve alcune critiche su certe uscite di Conte, si stia un po' oltrepassando il segno.

Sembra che Conte ora sia il primo nemico della Juve, il che francamente è fuori dal mondo, con tutto che Antonio ha un carattere di * :)

Le persone di carattere hanno quasi sempre un brutto carattere.

Ranieri ha un bellissimo carattere anche Ciro Ferrara.

Non si può dire così di Mourinho.

Ne di Zidane... ne di Del Piero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caso Marchisio, l'Istituto Fanfani conferma la propria diagnosi

Il dottor Fabio Fanfani, responsabile dell'Istituto fiorentino di analisi cliniche: «Ribadiamo la diagnosi di ieri, sottoscritta da 4 radiologi di chiara fama: Marchisio ha un lesione sub totale. Il comunicato serale della Juventus? Lo ha fatto una società, non un istituto medico. Gestita male la comunicazione. Ci sono tanti calciatori che giocano anche con una lesione parziale»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è intervenuto sulla questione il dottor Fabio Fanfani dell'istituto Fanfani:

molto rumore per nulla come volevasi dimostrare hanno fatto tutto i tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che molto di questo sia accaduto perchè si è agito giustamente cercando di affidare il prima possibile Marchisio allo staff di fiducia della Juve e presto e bene raramente van d'assieme quindi lì si è fatto un esame e non si sono fatte altre verifiche di riscontro

certo che se dicevano " si deve fermare a firenze per altre analisi" allora apriti cielo lo stesso giustamente ....quindi ?

Avremmo preferito che lo tenevano a Firenze per un altra risonanza?

Il mio interrogativo è legato al motivo per cui non si è utilizzata cautela nell'esprimersi sull'infortunio. Si poteva tranquillamente fare uscire un comunicato in cui si affermava che sarebbero occorsi ulteriori accertamenti e che quindi il giocatore sarebbe rientrato a Torino per svolgerli.

Mentre affermare con tanto di bollettino medico ufficiale una diagnosi drammatica e definitiva è stata un'imperizia difficilmente spiegabile se non con l'errore umano che anche in medicina è ampiamente possibile. Ti ricordo che in calce ad un referto c'è la firma del medico che lo rilascia, e se costui non è convinto della diagnosi, non la fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dottor Fabio Fanfani, responsabile dell'Istituto fiorentino di analisi cliniche: «Ribadiamo la diagnosi di ieri, sottoscritta da 4 radiologi di chiara fama: Marchisio ha un lesione sub totale. Il comunicato serale della Juventus? Lo ha fatto una società, non un istituto medico. Gestita male la comunicazione. Ci sono tanti calciatori che giocano anche con una lesione parziale»

mah .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, evidentemente sto avendo un travaso di bile in pure stile intertriste. E' che con sta storia di attaccare il nostro grande capitano ogni tanto vado fuori da ogni parametro di comportamento tra essere umani. purtroppo certa gente qua dentro non li posso definire esseri umani ma quadrupedi raglianti dalle lunghe orecchie. Non è riferito ovviamente a te fratello di tifo .ok

tutto ok,non imputo a conte l'infortunio di marchisio,anche se magari poteva fare alcune riflessioni,visto che manca pogba per 50 giorni,visto che pirlo deve rientrare,visto che la Bulgaria non è la Germania,poteva farlo restare s Torino,indipendentemente dall'infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che diavolo significa che la diagnosi la fatta la società ??ovviamente si sono affidati a un medico mica al magazziniere o all'allenatore dei portieri. .comunque una cosa è certa uno dei due ne uscirà male!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che diavolo significa che la diagnosi la fatta la società ??ovviamente si sono affidati a un medico mica al magazziniere o all'allenatore dei portieri. .comunque una cosa è certa uno dei due ne uscirà male!!

Forse per calmare gli animi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma a me sembra stranissimo che abbiamo diagnosticato una lesione senza che non ci fosse; e mi sembra ancora più strano che non sia uscita nessuna smentita da parte della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su elkan ti dico ok,io lo odio,se mi dicesse che il cielo blu non gli crederei,su conte io non lo ammiro dal punto di vista umano,conte è diventato conte grazie alla juventus,noi siamo tornati a vincere insieme a conte,insieme e non per,sappiamo tutti che si era promesso al Milan,sappiamo tutti che è andato via il primo giorno di ritiro perché tavecchio gli aveva offerto la nazionale,ora denuncia minacce di morte,denuncia a tavecchio,non va come una persona per bene in una procura della Repubblica,il presunto infortunio di marchisio non lo addebito a lui,però un po' di gratitudine....sapendo di pogba,con pirlo ancora ai box,con marchisio che da settembre si è sdoppiato perché ad oggi tutti tranne lui si erano infortunati,sapendo che la partita con la Bulgaria che mi sembra abbia perso in casa con Malta,caxxo lascialo a casa,barzagli lascialo a casa,abbiamo 4 partite in 16 giorni,un po' di gratitudine no?Ci fosse stato Lippi ad esempio certe valutazione le avrebbe fatte,ma conte no,ripeto abbiamo vinto insieme a conte,conte senza la juventus poteva ancora allenare ad Arezzo,oppure a Bari,oppure poteva tornare a Bergamo,ma a certi livelli ci è arrivato grazie alla juve,la juventus certo non è diventata grande per conte.Duole dirlo,ma con il tempo diventerà come quegli ex che gli brucia perché la juventus vince(leggi di Livio)

Lui adesso lavora lì e fa quello che è pagato per fare lì.

in merito al Milan sono certo che se Conte uomo al netto di valutazioni professionali fra lavorare per i colori bianconri o da qualsiasi altra parte sceglierebbe comunque sempre la Juventus.

Ma è lavoro ci sono di mezzo soldi etcetc...e quindi le scelte non è sempre possibile effettuarle solo col cuore.

Senza contare che per me in questo divorzio la Juve ha ovviamente la sua colpa e ti dirò di più molta colpa ce l'hanno a mio avviso anche una buona fetta di tifosi che da tre anni sin dall eliminazione col bayern lo attaccano gettando fango

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.