Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

ma sublesione può voler dire anche una lesione di mezzo millimetro?

ahah ahah si ma siamo partiti da serie b ricord? e poi i settimi posti li ricordi? Nel gruppo intendevo...

veramente siamo partiti da una panchina in un parco + di 100 anni fa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una domanda che mi faccio sia quando parla Elkann che quando parlava Conte con noi..

io quando seguo i live vedi un po tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io sono stato operato due volte al crociato,una volta a Bologna è una al CTO di Roma,entrambi gli ortopedici mi hanno spiegato cosa è il legamento crociato e a cosa serve,si rischia una distorsione anche scendendo dall'auto,sono fiducioso proprio per quello che dicono a Firenze,non esiste rottura o semi rottura,o si rompe oppure è una distorsione con versamento,dalla risonanza non si possono avere dubbi,dire che atleti possono giocare,correre o sciare con un trauma simile è inverosimile,chiunque si sia rotto il crociato può confermarti che si può camminare senza dolore,ma si rischia un cedimento in qualsiasi momento

Quindi, l'ipotesi conservativa non esiste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vogliamo dirta tutta il trend del Milan non è che sia diminuito da quando è andato via Allegri segno che evidentemente c'è un problema più grosso (giocatori vecchi/logori/soggetti all'infortunio)

di conte di certo non condanno i suoi metodi atletici anche perchè non è che dalla preparazione atletica dipendono poi gli infortuni (luogo comune) ma al 90% dipendono dalla gestione delle forze durante la stagione (turnover affaticamenti), però posso dire ad esempio che Barzagli ha avuto un trauma fratturale da stress...ovvero è stato un giocatore in passato utilizzato "troppo" e con del riposo in più non sarebbe incorso in quell'infortunio da over use..

ma siamo seri ma la sai l'età di Barzagli o no?

Alla Juventus invece con l arrivo di Allegri il trend è cambiato in peggio di netto e abbiamo cambiato preparatori e quindi secondo il metodo che si usa qui per Conte...

che però non è il mio metodo

tanto per dire eh perchè io non do le colpe ad Allegri uno deve conciliare i risultatai sportivi con la gestione dei calciatori Allegri come Conte ed è chiaro che un de ceglie ti da poche garanzie su qualsiasi campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si potrebbe arrivare ad un terzo consulto per derimere le questione, speriamo non si rivolgano all'ortopedico di Pato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sublesione può voler dire anche una lesione di mezzo millimetro?

veramente siamo partiti da una panchina in un parco + di 100 anni fa.

ma dai? Discorso infantile proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus invece con l arrivo di Allegri il trend è cambiato in peggio di netto e abbiamo cambiato preparatori e quindi secondo il metodo che si usa qui per Conte...

tanto per dire eh perchè io non do le colpe ad Allegri uno deve conciliare i risultatai sportivi con la gestione dei calciatori Allegri come Conte ed è chiaro che un de ceglie ti da poche garanzie su qualsiasi campo

quanti infortuni muscolari ci sono stati?

ma dai? Discorso infantile proprio...

il tuo forse che fai partire la nostra storia dai due settimi posti.

la mentalità vincente è nella storia della juve, non l'ha portata mica conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è la stessa domanda che uno può fare sugli infortuni muscolari in nazionale.. intendo solo dire che non è così che si può valutare.. dopo tre anni di gestione Conte chi dice che Conte scassa i giocatori dice una stupidaggine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah ahah si ma siamo partiti da serie b ricord? e poi i settimi posti li ricordi? Nel gruppo intendevo...

Ti dice niente il nome Andre Agnelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti si parla di storia recente posso mai parla di 100 anni fa? Se stavamo facendo schifo viene conte e vinciamo, lo tiene qualche merito ma che *?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte a riportato la juventinità perduta gli anni prima

quando non si facevano 2 passaggi di fila,quando il Chievo sembrava il barca

quando la nostra storia era nel fango .........questa e storia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è la stessa domanda che uno può fare sugli infortuni muscolari in nazionale.. intendo solo dire che non è così che si può valutare..

il problema non sono gli infortuni.

quelli magari arrivano dopo 20 giorni, quando il giocatore è nel club e vai a capire da che cosa è dipeso

il problema è la metodologia.

conte arriva in nazionale e pretende di fare allenamenti come se fossero in ritiro precampionato e gli stages

pretende che tutti gli allenatori di serie a adeguino la preparazione ai suoi metodi.

chiede cose impossibili per avere poi la scusa per andarsene.

come ha fatto anche alla juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella querelle medica comunque. Speriamo abbia ragione la Fornaca.

Ad oggi siamo al 55% per la clinica torinese e 45% per quella fiorentina, se non altro per quelle immagini che vedevano Claudio al volante della sua auto con un crociato rotto, quindi difficilmente credibile come diagnosi.

in base a cosa dai queste percentuali?

per me a priori una clinica di cogloni in cui dpo una figura di * mondiali viene emesso un comunicato: "noi siamo dei professoroni e quindi non sbagliamo mai" ha attendibilità zero. Spero gli arrivino un sacco di disdette da chi ha appuntamenti o visite prenotate, sbagliare è umano ma farsi scudo della propria (presunta) laurea per perseverare nell'errore è diabolico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti si parla di storia recente posso mai parla di 100 anni fa? Se stavamo facendo schifo viene conte e vinciamo, lo tiene qualche merito ma che *?

e la decidi te da dove inizia la storia recente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli magari arrivano dopo 20 giorni, quando il giocatore è nel club e vai a capire da che cosa è dipeso

conte arriva in nazionale e pretende di fare allenamenti come se fossero in ritiro precampionato e gli stages

pretende che tutti gli allenatori di serie a adeguino la preparazione ai suoi metodi.

si è fatto male il giorno prima di una partita e si fa la rifinitura è stato solo.sfortunato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me quelle che hai scritto sono panzane scusa eh allora se il problema è che gli infortuni escono dopo devo pensare che la respnsabilità anche dei giocatori che si rompono in nazionale è di Allegri?

C'è una direttiva Fifa che dice che gli allenamenti ad alta intensità prevengono gli infortuni...

E un giudizio che tu non puoi dare qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda io sono serio veramente, ti ho detto semplicemente quello che è successo a Barzagli, l'età c'entra ma fino ad certo punto non mi sembra che tutti i calciatori over 30 riportino fratture da stress ti dico solo che con un pò di parsimonia ed attenzione probabilmente sarebbe potuto essere evitato (ed è riferito anche alla gestione in nazionale di prandelli eh..)

il concetto fondamentale è che la preparazione atletica non è influente sugli infortuni ma questi dipendono da altri fattori diciamo più contingenti riguardo il cammino stagionale e lo dimostrano studi

l'unico infortunio quest'anno imputabile ad Allegri/staff è quello di pogba perchè era affatticato (muscolo affaticato = 30-40% di probabilità in più di lesionarsi) quindi il rischio c'era ma sfido chiunque a non farlo giocare la partita più importante della stagione..

poi ci credo bene che il trend sia aumentato se andiamo a considerare episodi come Barzagli appunto (infortunio che con lo staff di allegri non c'entra con nulla), un marrone perennemente rotto di suo, Romulo con la pubalgia, pirlo 36 anni, asamoah (problema articolare), ecc ecc

io quando seguo i live vedi un po tu?

non li seguire...nemmeno io lo faccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte a riportato la juventinità perduta gli anni prima

quando non si facevano 2 passaggi di fila,quando il Chievo sembrava il barca

quando la nostra storia era nel fango .........questa e storia!!!

ma caxxo dite che appena tornati dalla B siamo andati in Cl e allenava ranieri..

si è trovato nel posto giusto al momento giusto e vorrebbe ripetere la stessa cosa al milan.

ma aprite gli occhi, adepti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che vogliamo sapere é se si é passati da una lesione totale a una parziale

oppure da una lesione totale ad una semplice distorsione

nel primo caso credo che comunque il giocatore dovrebbe operarsi comunque, anche se con tempi di recupero molto piu brevi

nel secondo fra un paio di settimane torna in campo abile e arruolabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me quelle che hai scritto sono panzane scusa eh allora se il problema è che gli infortuni escono dopo devo pensare che la respnsabilità anche dei giocatori che si rompono in nazionale è di Allegri?

C'è una direttiva Fifa che dice che gli allenamenti ad alta intensità prevengono gli infortuni...

E un giudizio che tu non puoi dare qui...

fammela leggere questa direttiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.