Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

stavamo parlando di un ortopedico che scrive qui e lavora all'ospedale di Torino, detto questo querele a parte, che non sono affari miei anche sparare fango su un professionista dal pulpito di gente non è di quel mestiere mi pare sconsigliabile in quanto significa esporsi al ridicolo.

hai pienamente ragione e chiedo umilmente scusa. non lo farò mai più ( anche se a pensarci bene io non ho spalato fango ho solo fatto una domanda)

adesso però tu fai lo stesso con marotta.. .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in base a cosa dai queste percentuali?

per me a priori una clinica di cogloni in cui dpo una figura di * mondiali viene emesso un comunicato: "noi siamo dei professoroni e quindi non sbagliamo mai" ha attendibilità zero. Spero gli arrivino un sacco di disdette da chi ha appuntamenti o visite prenotate, sbagliare è umano ma farsi scudo della propria (presunta) laurea per perseverare nell'errore è diabolico

guarda che la diagnosi di lesione del crociato non è così semplice:

in acuto nemmeno la RMN è completamente affidabile perchè l'edema che si crea nel ginocchio impedisce di visualizzare con grande dettaglio il legamento, soprattutto se la macchina di cui è dotato un centro non è una macchina proprio all'ultimo grido...

...in acuto la diagnosi di lesione del crociato è soprattutto clinica, basata sull'anamnesi e a seconda di come si comporta il ginocchio ai test del cassetto anteriore e al test di Lachman.

Soprattutto se la lesione è di piccola entità questi 2 test sono ben poco affidabili, perchè l'escursione patologica di movimento potrebbe essere anche di frazioni di millimetro.

Infatti nei non sportivi si tende a non fare la RMN in acuto (cioè appena dopo la lesione), perchè l'esito sarebbe incerto, ma si preferisce farla a distanza di tempo (settimane/mesi), dopo che l'edema si è riassorbito, perchè l'immagine è migliore e si può fare una diagnosi di certezza.

Negli sportivi invece si tende a farla subito perchè, anche se il risultato non è ideale, con una macchina ad alta intensità di campo (3-5 Tesla, alcune cliniche anche 7 Tesla) , si può rafforzare il sospetto clinico, tuttavia a meno di una rottura completa la diagnosi non è quasi mai di certezza, infatti negli sportivi si tende a fare un intervento di artroscopia esplorativa per andare a guardare il legamento direttamente; a questo punto, se l'artroscopia conferma il sospetto, si opera.

Prima ti ho citato delle macchine per RMN con un'alta intensità di campo, che danno buoni risultati, ma non tutti gli ospedali italiani sono dotati di simili macchinari perchè 1 singola macchina può costare milioni €: la maggior parte (tipo quello dove frequento io) hanno macchinari che lavorano con campi di circa 1 Tesla...

Quindi personalmente tendo a scagionare i medici di Firenze per alcuni semplici motivi:

1) probabilmente la clinica Fornaca, che è specifica per il settore sportivo, è dotata di macchinari migliori

2) probabilmente i medici della Fornaca conoscono meglio il ginocchio di Marchisio perchè probabilmente lo hanno già visto in passato, senza considerare i medici della Juve, che sicuramente lo hanno già visto decine di volte

3) ribadisco che se il legamento non ha una lesione completa la diagnosi non è semplicissima... la rottura completa sarebbe un altro paio di maniche perchè in questo caso i test del cassetto anteriore e di Lachman sono positivi senza alcuna discussione

Non sono un medico, ma ormai in qualità di studente frequento il reparto di ortopedia da 5 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molto, molto felice e sollevato che si tratti solo di una sciocchezza, a confronto della diagnosi iniziale.

ma come è possibile che uno staff medico da Nazionale sbagli in maniera così clamorosa??

Forza Claudio, riposati per qualche giorno e poi torna a farci sognare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh la preparazione ha un ruolo molto importante nella prevenzione questo si certi staff di preparatori hanno storicamente statistiche non tanto lusinghiere...ovunque abbiano lavorato...

La mia esperienza personale è che lavorare duro previene gli infortuni per quello che può valere la mia esperienza

io credo che ad esempio il lavoro sulla forza fatto da un preparatore come Julio Tous abbia ricadute importanti in questo senso

mi viene in mente che avevo letto che i giocatori di rugby quasi sempre riescono a recuperare dagli infortuni in meno tempo che altri atleti...

E' fuori di dubbio ed è dimostrato oltretutto che la forma mentis di un atleta influisce sia sulla prevenzione degli infortuni in gara sia in altre maniere poi eventualmente sul recupero di eventuali infortuni

però si entra in un discorso complicatissimo che poi io non sono in grado di fare in maniera tanto più approfondita

il discorso è interessantissimo adesso non ho tempo devo andar via ma ti risponderò con più calma appena posso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per fare fronte comune non serve prendersela con Conte

Eh...aiuta.

Ci rende una squadra con una missione, con uno scopo, una squadra fatta di UOMINI ancor prima che calciatori.

Conte è un pretesto, ovvio, ma vincere la Champions come obiettivo vuol dir tutto o niente...e per molti, più che la gloria, è una questione di soldi e donne...quindi Conte capita a fagiolo, lui che 3 anni fa appendeva pezzi di giornali negli spogliatoi per caricare i suoi adesso diventa la motivazione ultima per andare a vincere lì dove aveva fallito, in Europa.

Mi sembra una storia meravigliosa, lineare, cristallina, una di quelle che tra qualche anno verrà raccontata da Buffa in qualche suo splendido speciale.

Ci credo ragazzi, ci credo, sto vivendo delle sensazioni bellissime ed è bello condividerle con voi fratelli di tifo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti dimmi la formazione del Milan se la sai, su.

Vediamo quanto più forti erano.

la rosa del milan era più forte della nostra, basti solo dire che avevano lì davanti ibra, cassano, robinho, pato e, ancora, inzaghi.. e, comunque sia, venivano da uno scudetto vinto l'anno prima in cui avevano stracciato l'inter fresca campione d'europa e del mondo e il napoli di cavani, lavezzi e hamsik in quella che è stata una delle migliori stagioni dei partenopei dal ritorno in serie a..

a inizio campionato 2011-2012 c'erano almeno 3-4 squadre più preparate, a livello di rosa, rispetto a noi, che stavamo ricostruendo piano piano la squadra dopo i disastri dell'allegra gestione cobolli-gigli-blanc-secco.. difatti, i dirigenti nostri avevano pronosticato che ci sarebbe voluto almeno il 2014 per tornare competitivi..

con tutto il risentimento che posso provare per il fuggitivo di lecce, non si può negare che un buon 90% del merito della vittoria di quello scudetto sia sua.. dire che avevamo la rosa migliore poi, scusami ma è delirante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione e chiedo umilmente scusa. non lo farò mai più ( anche se a pensarci bene io non ho spalato fango ho solo fatto una domanda)

io mi chiedo come faccia un pluribannato.. pluriiscritto... a continuare postare sefz

lo vedi da un km che è sempre lo stesso.. Hayael... Saintgeorge....M12347....

Poi porta rispetto mi raccomando!!! ma parlare male di Marotta si può..sempre e comunque sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo il morale sotto i tacchi per primi noi tifosi. Lui è stato bravo a lavorare sulla testa dei giocatori in quell'estate anche se l'inaugurazione dello stadio gli ha dato una grossa mano (io è lì che ho respirato l'aria che ero abituata a respirare prima di farsopoli)

Comunque, la rosa del Milan era questa:

-Abbiati

-Amelia

-Roma

-Thiago Silva

-Mexes

-Nesta

-Bonera

-Yepes

-Taiwo

-Antonini

-Mesbah

-Abate

-Zambrotta

-De Sciglio

-Flamini

-Gattuso

-Ambrosini

-Van Bommel

-Boateng

-Aquilani

-Nocerino

-Seedorf

-Emanuelson

-Robinho

-El Shaarawy

-Cassano

-Ibra

-Pato

-Robinho

-Inzaghi

-Maxi Lopez

Io tutti sti campioni non li vedo .ok

allora ti consiglio una bella visita dal tuo oculista di fiducia .ok

scherzo, eh :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal video l'infortunio è inequivocabile.

Non capisco perchè gli altri calciatori non abbiano fermato Conte mentre prendeva a mazzate il ginocchio di Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ha dei meriti ma una cosa è dare dei meriti un'altra cadere in discorsi assolutistici.

conte non ha vinto con la stessa squadra di del neri ( questa è storia)

conte non ha inculcato la mentalità vincente, perchè essa fa parte del dna della juve.

prendi tevez, arriva alla juve e in due anni diventa il trascinatore che forse non è mai stato in tutta la carriera.

e allora l'allenatore nel bayern, nel real, nel Barcellona ecc. Non servono a nulla perché hanno 11 tevez in campo giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango sempre basito di come si possa arrivare a ripudiare la nostra storia sull'onda dell'emotività di un episodio come quello di Marchisio. Conte non sta simpatico nemmeno a me, spesso è quantomeno inopportuno, ma qua è la vostra ansia da forum contro un uomo che, insieme alla società, ci hanno fatti ritornare al top. Pensare che Conte giochi per spaccare le gambe ai nostri solo per una ripicca personale nei confronti di società e allenatore è molto, troppo infantile.

Conte non gioca per spaccare le gambe di nessuno, ma un allenatore che dopo tre anni di successi catalizza esclusivamente su di sé i meriti delle vittorie mollando la sua società dopo due giorni dall' inizio della nuova stagione che pretende?

Conte se ne è andato in malo modo e senza dare una spiegazione ai tifosi.

Ora con la sua nazionale con prepotenza e sccenza convoca i giocatori che l anno scorso nel suo club non voleva dare.

Coerenza zero, come sempre E fa l offeso se una parte di tifosi lo considera un traditore e non un vate.

Mi fa pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ti consiglio una bella visita dal tuo oculista di fiducia .ok

scherzo, eh :d

Abate @@

Nocerino @@

Emanuelson @@

Boneraaaa @@

dai che è evidente che c'erano parecchie pippe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai credo che entriamo in campi molto diversi e vanno fatti dei distinguo

la professione di medico è molto molto tecnica e specifica se non si hanno nozioni approfondite è impossibile mettersi a discutere

il manager l'uomo di affari il mercante si occupa di cose che molti di noi in piccolo o in grande conoscono più o meno bene

oltretutto l'operato di marotta si può criticare in bene ed in male sui conti che sono certi sui giocatori arrivati ed il loro rendimento

etc dunque esprimere pareri e valutazioni è molto meno fuori luogo e molto più accettabile

Io non ho le statistiche di quel medico alla mano oltretutto ma se ne avessi e vedessi che rispetto ad una determinata patologia ha una percentule di guarigioni molto più bassa di tutti gli altri medici cosa dici magari potrei chiedermi il perchè?

Pur senza essere in grado di discutere con lui e a proposito di lui su quali sono le problematiche della lettura di una risonanza

In ogi cosa c'è misura e buon senso

Uno può dire che l'ortolano sotto casa ha verdura brutta e un pessimo qualità prezzo anche se non è contadino o ortolano eh..soprattutto se quell ortolano si vanta che vende eccellenza a prezzi bassissimi e poi non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un medico, ma ormai in qualità di studente frequento il reparto di ortopedia da 5 mesi

Da totale ignorante ti chiedo se la lesione diagnosticata a Firenze è "dolorosa".

Vedendo il video, la cosa che più mi ha stupito è l'apparente reazione non sofferentissima di Marchisio al momento dell'infortunio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora l'allenatore nel bayern, nel real, nel Barcellona ecc. Non servono a nulla perché hanno 11 tevez in campo giusto?

a me non sembra che ancellotti al real sia diventato il nuovo messia, e la decima la stavano aspettando da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo qua e là sembra che effettivamente fare una risonanza a caldo, se é presente edema, puo risultare fuorviante

ma allora perché sbilanciarsi? Non potevano semplicemente dire che servivano altri esami o che bisognava aspettare prima di avventurarsi in conclusioni cosi catastrofiche?

e parliamo di professionisti ai massimi livelli, o presunti tali almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.