Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

Ma dai Antonio...ma che atteggiamento è...

Sembra un alunno delle elementari dopo che gli hanno rubato la merenda :risata3:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto solo uno incazzato e capisco anche che lo sia.

Incazzato? Ma dai... Nemmeno un bambino si comporta così.. Metti il broncio e fai la vittima?

Sei l'allenatore della nazionale pagato per rispondere alle interviste ...

Questo atteggiamento è' infantile ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso?

Il dolore che prova o non prova il paziente durante l'esame obiettivo (che comprende anche il Lachman e il cassetto anteriore a 90° e a 20°) non deve assolutamente essere preso in considerazione durante il test, perchè rischierebbe di falsarne il risultato:

è ovvio che se il ginocchio è contuso il paziente abbia dolore, questo non significa tuttavia che il legamento sia rotto.

Il contrario è improbabile, ma il presupposto resta valido:

il dolore non va preso in considerazione, quello che si deve valutare è l'escursione di movimento che si verifica alla trazione della diafisi tibiale rispetto ai condili femorali...

visto che sembri un dottore lo chiedo a te

ma una sublesione può essere considerata anche una lesione di mezzo millimetro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capisco perfettamente si è passato il segno giornalista compreso.

Ma ha passato il segno chi ? John Elkann che afferma : "Bisogna capire perchè in Nazionale li fanno lavorare così tanto ?" Oppure qualche utente del web che lo insulta ? Dovrebbe esserci abituato : lo fanno da 4 anni ...

La verità è che sta cercando disperatamente un pretesto per mollare tutto ed andarsene al Milan .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se il doppio esame strumentale fatto alla clinica fornaca di torino non evidenzia alcuna lesione da questo si dovrebbe evincere che i medici della nazionalucola italiota sono degli incompetenti totali, così come il seguace della nazionalucola antinelli inviato pessimo della rai( altrettatnto pessima) che aveva detto a vanvera "stagione finita permarchisio"...voleva lui...non sene salva nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incazzato? Ma dai... Nemmeno un bambino si comporta così.. Metti il broncio e fai la vittima?

ed eravamo solo noi juventini ad insultarlo... pensa se perde contro la bulgaria e gli insulti se li prende da tutta italia......ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capisco perfettamente si è passato il segno giornalista compreso.

Un CT che sa di essere dalla parte della ragione, risponde e controbatte.

Da tifoso della Nazionale voglio vederlo più convinto, cosi sembra quasi che sia li per caso o perchè è obbligato.

Se non è convinto che lasci il posto ad un altro che ha più motivazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha passato il segno chi ? John Elkann che afferma : "Bisogna capire perchè in Nazionale li fanno lavorare così tanto ?" Oppure qualche utente del web che lo insulta ? Dovrebbe esserci abituato : lo fanno da 4 anni ...

La verità è che sta cercando disperatamente un pretesto per mollare tutto ed andarsene al Milan .

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negare che il milan quell'anno avesse di netto la rosa più forte è, quantomeno, delirante.. poi, se vogliamo dire a tutti costi il contrario solo perché ora ci sta sul catso conte, è un altro discorso.. in quel caso io mi eclisso.. fletto i muscoli e sono nel vuoto (cit.)..

Fammi una formazione mista delle due rose e vedi quanti ne prendi della Juve e quanti del milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau. Tra studenti di medicina ci si intende ;)

molte persone non capiscono che la medicina non è una scienza esatta, io stesso, con i miei occhi, ho visto una mezza dozzina di volte ginocchia positive (anche se non francamente) al Lachman e al cassetto ma che di fatto non avevano alcuna lesione...

le lesioni parziali dell'LCA sono bifide eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziare e rispettare Conte per quel che ha fatto è giusto

ma non è che possiamo vivere in eterno con il pungolo di questo che dobbiamo ogni volta che si parla di lui, qualsiasi cosa faccia, ringraziarlo ed essere in debito con lui in eterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è più delirante dire che il Milan era più forte solo perché avevano vinto lo scudetto l'anno prima o perché c'era Ibra (quando attorno a lui giocavano tutti giocatori logori o ormai finiti). E in ogni caso non mi hai risposto .ok

e che ti devo fare, l'elenco dei giocatori che avevano? non vorrei perdere tempo inutilmente..

qua nessuno sta dicendo che avevano 29 fuoriclasse, ma che avessero la rosa più forte e più mentalmente preparata a giocare per vincere è palese.. sul logorìo di alcuni giocatori, posso anche darti ragione, ma questi campioni avevano dimostrato anche che, se gestiti bene, potevano ancora essere decisivi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che la diagnosi di lesione del crociato non è così semplice:

in acuto nemmeno la RMN è completamente affidabile perchè l'edema che si crea nel ginocchio impedisce di visualizzare con grande dettaglio il legamento, soprattutto se la macchina di cui è dotato un centro non è una macchina proprio all'ultimo grido...

...in acuto la diagnosi di lesione del crociato è soprattutto clinica, basata sull'anamnesi e a seconda di come si comporta il ginocchio ai test del cassetto anteriore e al test di Lachman.

Soprattutto se la lesione è di piccola entità questi 2 test sono ben poco affidabili, perchè l'escursione patologica di movimento potrebbe essere anche di frazioni di millimetro.

Infatti nei non sportivi si tende a non fare la RMN in acuto (cioè appena dopo la lesione), perchè l'esito sarebbe incerto, ma si preferisce farla a distanza di tempo (settimane/mesi), dopo che l'edema si è riassorbito, perchè l'immagine è migliore e si può fare una diagnosi di certezza.

Negli sportivi invece si tende a farla subito perchè, anche se il risultato non è ideale, con una macchina ad alta intensità di campo (3-5 Tesla, alcune cliniche anche 7 Tesla) , si può rafforzare il sospetto clinico, tuttavia a meno di una rottura completa la diagnosi non è quasi mai di certezza, infatti negli sportivi si tende a fare un intervento di artroscopia esplorativa per andare a guardare il legamento direttamente; a questo punto, se l'artroscopia conferma il sospetto, si opera.

Prima ti ho citato delle macchine per RMN con un'alta intensità di campo, che danno buoni risultati, ma non tutti gli ospedali italiani sono dotati di simili macchinari perchè 1 singola macchina può costare milioni €: la maggior parte (tipo quello dove frequento io) hanno macchinari che lavorano con campi di circa 1 Tesla...

Quindi personalmente tendo a scagionare i medici di Firenze per alcuni semplici motivi:

1) probabilmente la clinica Fornaca, che è specifica per il settore sportivo, è dotata di macchinari migliori

2) probabilmente i medici della Fornaca conoscono meglio il ginocchio di Marchisio perchè probabilmente lo hanno già visto in passato, senza considerare i medici della Juve, che sicuramente lo hanno già visto decine di volte

3) ribadisco che se il legamento non ha una lesione completa la diagnosi non è semplicissima... la rottura completa sarebbe un altro paio di maniche perchè in questo caso i test del cassetto anteriore e di Lachman sono positivi senza alcuna discussione

Non sono un medico, ma ormai in qualità di studente frequento il reparto di ortopedia da 5 mesi

1) E' un piacere vedere un intervento di un utente che ne capisce al contrario di tanti altri (io in primis eh) che ipotizzano in base a sensazioni e/o sentito dire.

2) Per quel poco che ne sapevo ed ho detto in un'altra discussione (in fondo a pagina 4, "Caso Marchisio, l'istituto Fanfani conferma la propria diagnosi")

...

Nonostante l'opinione comune, la medicina NON è una scienza esatta o quantomeno non lo è in tutti i casi. Soprattutto in casi come quello di ieri in cui presumibilmente il ginocchio in questione dopo il trauma presentava un ingrossamento, potevano uscirne in modo relativamente elegante: "abbiamo sbagliato, ma può succedere".

Qua piazzano il carico da 90 dei "4 professoroni con esperienza, e quindi abbiamo ragione noi, la juventus è una squadra di calcio e quindi ha torto"... o i medici di quella clinica sono nonostante le lauree un branco di * (il che non mi stupirebbe) o sono dei rosiconi ultras della fiorentina, la juve ha torto gne gne gne gne.

...

, immaginavo che una diagnosi "a caldo" potesse avere dei margini di errore anche piuttosto ampi.

Però veramente per me ora stan facendo una figura pessima, l'errore umano è sempre possibile (e come ci hai spiegato dettagliatamente, per tutta una serie di ragioni) e quindi non ho alcun problema ad "assolverli" da un punto di vista medico; non vedo perchè uscirsene con un comunicato tronfio e arrogante in cui affermano che loro non possono essersi sbagliati perchè sono professionisti di lunga data, e che la Juve (nota bene: non l'altra clinica, nel comunicato si cita la nostra squadra) ha torto perchè la Juve non è un gruppo di dottori affermati.

Se mi passate il francesismo è come farsela sulle scarpe e poi scatenare la gara a chi la fa più lontano urlando: "Io vinco sempre" .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è che possiamo vivere in eterno con il pungolo di questo che dobbiamo ogni volta che si parla di lui, qualsiasi cosa faccia, ringraziarlo ed essere in debito con lui in eterno

se no poi boniek fa bene ad incazzarsi...ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Il criticarlo ora per atteggiamenti oggettivamente sbagliati non vuol dire mancare di rispetto a lui o a quanto ha fatto con noi.

Quello è li e nessuno puo cancellarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, come no, la stessa difesa-muro che l'anno prima ne prendeva 2 a partita.. con a centrocampo pirlo che era considerato da tutti finito, marchisio un'eterna promessa, e vidal che era una scommessa.. e come no? avevamo un'armata inarrestabile.. certo certo.. e che te lo dico a fare?

Checche ne dici tu o lui i meriti sono di entrambi.

Così come senza conte alcuni giocatori difficilmente prendevano maggior coscienza delle loro capacità allo stesso modo conte con 3 brocchi alla Juve in difesa non avrebbe fatto molto di più e le precedenti esperienze lo confermano.

Vidal è forse l'unico giocatore della bundes non mangiato dal mostro Bayer (e sappiamo con quali risvolti) Pirlo era in rotta con un ambiente che andava a dare la caccia alle streghe perché non c'erano più soldi e non volevano che la cosa fosse palesata, non diciamo eresie quindi...

finiamola davvero di vedere solo un lato della medaglia trasportando la lotta societá/anti società in ogni singolo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me no è l'atteggiamento di uno incazzato a me tutta questa vicenda mi ricorda le critiche di berlusconi a Zoff dopo l'europeo..

purtroppo il mondo oggi è pieno di sbruffoni buffoni e quaqquaraquà per le persone che si prendono sul serio non c'è vita facile

ma io lo capisco perfettamente

qualsiasi cosa dica c'è una frangia di tifosi Juventini che puntualmente sul web strumentalizza per attaccarlo ed offenderlo anche sul piano personale gente che ne ha fatto una ragione di vita e lo sfogo delle proprie frustrazioni,una campagna mediatica che non è dei giornalisti ma di centinaia di tifosi da tastiera

è esattamente da quando è uscito dalla champions col Bayern che va avanti questa pesantissima storia di mobbing pubblico ed è una cosa rivoltatante

Come tifoso Juventus non glielo auguro

ma come uomo da uomo a uomo gli auguro di andare in qualche top club europeo e vincere una finale di Champions contro la Juventus come successe ad Ancelotti trattato in piccolo nella stessa vergognosa maniera ( e Conte ha un passato bianconero di gloria...)

e se dovesse succedere per quanto mi farebbe soffrire,penserei che è una cosa giusta per come è stato trattato.

il tifo sportivo non mi impedisce di avere una sensibilità umana e un senso etico di giustizia l'onore la correttezza il rispetto sono sopra il calcio ed il tifo calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio, sembrava lui ahah

ahahahah marò ma lo ha copiato, ora panzitec reclamerà i diritti di copyright, prevedo feroci polemiche da napoli :risata3:

"Conte chiedimi scusi" :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che sta succedendo con Conte è di una vigliaccheria collettiva inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.