Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[VIDEO] Comunicato Juventus.com su Marchisio: "Escluse lesioni del legamento crociato". [VIDEO] Le immagini dell'infortunio

Post in rilievo

mirkograziano ‏@mirkogazzetta 3 min3 minuti fa

Marchisio disponibile per sabato sera. Solo una botta per Lichtsteiner

Spero che e titolare a Firenze .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 gol a Firenze li puoi fare anche senza Claudio, bastano Tevez e Morata e una bella prestazione di Pirlo, Vidal e Pereyra.

si ma se può giocare non vedo perchè deve stare in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolare solo con il monaco riposo con Empoli violacei e Parma... Le partite sono due andata e ritorno in CL . Della CI non mi interessa nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche perchè viste ora le immagini, tra le altre cose la gamba su cui fa appoggio per girarsi caricandola in torsione è la sinistra non la destra.

Almeno a me pare cosi'.

Cioè mi pare strano che un crociato salti cosi', io ho mai visto una roba simile. Col giocatore che poi si tocca come dopo aver avuto una leggera puntura.

Cmq chi se ne fotte, l'importante è che sia integro al 100 per cento.

Ma Sai ... io ho visto il video di Sky (in prima pagina) e c'èra Marchisio stesso a guidare la machina! Se hai lesioni non poi farlo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se può giocare non vedo perchè deve stare in panchina

Perché non si è fatto male seriamente ma sicuro qualche acciacco ce l'ha, quindi meglio evitare.

Claudio 2 partite deve giocare, quelle con il Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente ormai c'era rassegnazione poi è uscito questo comunicato dal nulla e qualche utente lo ha postato. Alla lettura del post io personalmente ho esultato come un dannato. Per Claudio e per noi. Una serata di gioia comunque .juve

dopo una giornata cosi dura poi.... davvero insperato. benissimo cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "voi" chi? Sono il portavoce di qualcuno per caso?

Comunque ci sono cose abbastanza chiare se poi tu non ci vuoi credere perché devi fare la parte di quello che "la stampa dice solo *" allora amen, peccato che la cosa non è mai stata smentita dai diretti interessati e degli agenti che lavorarono sulla pista Conte-Milan hanno confermato.

Poi uno che fa questa ironia su calciopoli mi fa pensare anche sul tipo di rapporto che può avere con la Juventus .ghgh

Calciopoli è stata bella che smontata e a dirlo non sono io o qualche giornalista ma le carte dei processi, leggile te le consiglio.

Per farla finita,ma il mio era generalizzato visto e quanto sto leggendo nelle ultime 24 ore,

non ho MAI dato importanza in quel che altri scrivono

ma aspetto,sempre se ho letto di qualcungenere,

che la vita scorra senza apprensioni altrimenti devo dare ragione a chi scrive

"" quanti fegati spappolati in giro si leggono "".

@gabbo29

perdonami se sono crudo nel mio scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte GdS

Juventus, esami ok per Marchisio: disponibile per l'Empoli

Il centrocampista bianconero a Vinovo per seguire le terapie e programmare i carichi di lavoro: ha superato i test clinici e potrà essere convocato sabato prossimo.

28 marzo 2015 - Torino

Un'affermazione che fino a ieri sera poteva sembrare fantascienza oggi è realtà. Il centrocampista bianconero si è presentato presso il centro sportivo della Juventus all'ora di pranzo, per seguire le terapie e iniziare a programmare i carichi di lavoro dei prossimi giorni, dopo il fastidio al ginocchio destro riportato in Nazionale. Tra oggi e domani Marchisio dovrebbe essere sottoposto ad altri accertamenti clinici da parte dello staff sanitario juventino, ad ulteriore conferma della sorprendente diagnosi di ieri sera.

LiNK http://www.gazzetta....266752276.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkograziano ‏@mirkogazzetta 3 min3 minuti fa

Marchisio disponibile per sabato sera. Solo una botta per Lichtsteiner

benissimo ma ci vuole massima cautela. per me non deve vedere il campo fino al monaco, doveva comq riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fonte GdS

Il centrocampista bianconero a Vinovo per seguire le terapie e programmare i carichi di lavoro: ha superato i test clinici e potrà essere convocato sabato prossimo.

28 marzo 2015 - Torino

Un'affermazione che fino a ieri sera poteva sembrare fantascienza oggi è realtà. Il centrocampista bianconero si è presentato presso il centro sportivo della Juventus all'ora di pranzo, per seguire le terapie e iniziare a programmare i carichi di lavoro dei prossimi giorni, dopo il fastidio al ginocchio destro riportato in Nazionale. Tra oggi e domani Marchisio dovrebbe essere sottoposto ad altri accertamenti clinici da parte dello staff sanitario juventino, ad ulteriore conferma della sorprendente diagnosi di ieri sera.

Un'ora fa aveva anticipato la notizia, Nerozzi , La Stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh la preparazione ha un ruolo molto importante nella prevenzione questo si certi staff di preparatori hanno storicamente statistiche non tanto lusinghiere...ovunque abbiano lavorato...

La mia esperienza personale è che lavorare duro previene gli infortuni per quello che può valere la mia esperienza

io credo che ad esempio il lavoro sulla forza fatto da un preparatore come Julio Tous abbia ricadute importanti in questo senso

mi viene in mente che avevo letto che i giocatori di rugby quasi sempre riescono a recuperare dagli infortuni in meno tempo che altri atleti...

E' fuori di dubbio ed è dimostrato oltretutto che la forma mentis di un atleta influisce sia sulla prevenzione degli infortuni in gara sia in altre maniere poi eventualmente sul recupero di eventuali infortuni

però si entra in un discorso complicatissimo che poi io non sono in grado di fare in maniera tanto più approfondita

guarda adesso posso risponderti con calma..come discorso molto interessante come dicevo, però non saprei cosa intendi tu per il "lavorare duro".

ho avuto la fortuna e l'onore di aver partecipato tempo fa ad una conferenza sugli infortuni muscolari del calciatore, relatore principale Rafa Benitez..porto l'esempio di Rafa Benitez non a caso ma perchè oltre ad essere un laureato ISEF (certo come tanti) è uno dei principali esperti europei del settore, le statistiche parlano delle sue squadre come quelle che ogni anno riportano meno infortuni muscolari.

è sempre un dato da prendere con le pinze (se alleno squadre giovani ho meno infortuni etc) ma è pur sempre significativo...detto questo praticamente dopo ore di discorso s'è capita una cosa, gli infortuni non si posso evitare ma di certo si lavora sulla prevenzione.

e secondo Benitez la profilassi più importante è quella di ruotare i giocatori aiutandosi anche con l'analisi dei dati e delle condizioni fisiche (fatica accumulata, minuti giocati... km percorsi totali etcetc), infatti non a caso i periodi critici per le squadre moderne di Club di livello TOP è il periodo ottobre novembre e febbraio marzo vale a dire nei periodi dove in teoria un TOP club fa il maggior numero di partite tralaltro anche in condizioni climatiche solitamente non ottimali (umidità freddo ecc).

per quanto riguarda la preparazione il ruolo di quest'ultima non risulta essere importante ai fini della gestione fisica stagionale ma serve per mettere fieno in cascina al fine di preparare i giocatori al lavoro precampionato, diciamo che il concetto che il lavoro estivo lo si porti per tutta la stagione è un concetto tendenzialmente errato o quantomeno è errato attribuire alla preparazione estiva gli eventuali infortuni stagionali.

certo poi l'allenamento e le sue modalità incidono e qui entra in gioco la cosa che dicevi tu ovvero gli allenamenti "duri", non so cosa intendevi io credo sia importante l'intensità degli allenamenti e degli esercizi quindi magari lavoro breve ma intenso, alla inglese diciamo

a questo proposito parlando una volta con Di Francesco ai tempi pescaresi(attuale tecnico del sassuolo) mi disse che una volta propose un esercizio preso dalle giovanili del Chelsea ai giocatori che allenava, un esercizio semplice semplice a mio parere (degli incroci col pallone), dopo pochi minuti i suoi giocatori sono andati in affanno quando in inghilterra è un esercizio che solitamente dura 10 minuti..questo gusto per far capire la differenza concettuale .perchè se lavoro duro vuol dire in Italia far pesi ed aumentare la massa muscolare io credo che questo sia un concetto altamente sbagliato..

Benitez parla di allenamento col pallone e senza da distribuire con 80% con palla e 20% a secco ora non so ad esempio Conte come lavora ma credo che il lavoro a secco atletico sia di gran lunga maggiore.

concludo che tra i fattori elencati da Rafa e che ho letto da più parti sulla rete e sul web la preparazione atletica non incide e non è nominata, tra i fattori principali benitez ad esempio riportava la storia delle lesioni(il fatto di aver precedentemente contratto una lesione ne aumenta il rischio futuro..Benitez portava l'esempio della sua Inter dove l'80% dei giocatori aveva lesioni nello stesso gruppo muscolare delle 2 stagioni precedenti)

l'età(più sei vecchio più sei soggetto a romperti), lo stress(come dicevi tu la forma mentis), gli squilibri muscolari naturali(magari squilibrio tra quadricipite e bicipite fem, in questo caso si interviene con la palestra), anche questioni etniche(i giocatori di colore hanno muscoli più esplosivi avendo una proteina in più e sono più soggetti all'infortunio), e soprattutto l'affaticamento (un muscolo stanco si rompe più facilmente)

l'unico fattore modificabile è lo stress e l'affaticamento e questo si più contrastare con il riposo..e riposo vuol dire turnover..nel calcio attuale si gioca di più..sempre di più rispetto al passato..gli infortuni sono destinati ad aumentare sempre nel corso degli anni così come il numero di giocatori nelle rose..

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte GdS

28 marzo 2015 - Torino

LiNK http://www.gazzetta....266752276.shtml

Ieri la prima notizia che era uscita parlava di un semplice stop precauzionale, poi è venuta fuori la bomba del crociato lesionato.

Evidentemente qualcuno a Firenze ha preso una cantonata colossale che ora è difficile da ammettere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18:23 - MARCHISIO A DISPOSIZIONE PER L'EMPOLI - In casa Juventus sembra ormai che lo spavento di ieri per le condizioni di Claudio Marchisio sia solo un pallido ricordo. Infatti, Mirko Graziano, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che il numero 8 bianconero sarà già a disposizione per la sfida contro l'Empoli: "Marchisio disponibile per sabato sera. Solo una botta per Lichtsteiner", ha scritto il giornalista de "La Gazzetta dello Sport".

Notizie bellissime!!!

In ogni caso metterei Claudio a riposo.. Non forzerei nulla fino al 14!! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda adesso posso risponderti con calma..come discorso molto interessante come dicevo, però non saprei cosa intendi tu per il "lavorare duro".

ho avuto la fortuna e l'onore di aver partecipato tempo fa ad una conferenza sugli infortuni muscolari del calciatore, relatore principale Rafa Benitez..porto l'esempio di Rafa Benitez non a caso ma perchè oltre ad essere un laureato ISEF (certo come tanti) è uno dei principali esperti europei del settore, le statistiche parlano delle sue squadre come quelle che ogni anno riportano meno infortuni muscolari.

è sempre un dato da prendere con le pinze (se alleno squadre giovani ho meno infortuni etc) ma è pur sempre significativo...detto questo praticamente dopo ore di discorso s'è capita una cosa, gli infortuni non si posso evitare ma di certo si lavora sulla prevenzione.

e secondo Benitez la profilassi più importante è quella di ruotare i giocatori aiutandosi anche con l'analisi dei dati e delle condizioni fisiche (fatica accumulata, minuti giocati... km percorsi totali etcetc), infatti non a caso i periodi critici per le squadre moderne di Club di livello TOP è il periodo ottobre novembre e febbraio marzo vale a dire nei periodi dove in teoria un TOP club fa il maggior numero di partite tralaltro anche in condizioni climatiche solitamente non ottimali (umidità freddo ecc).

per quanto riguarda la preparazione il ruolo di quest'ultima non risulta essere importante ai fini della gestione fisica stagionale ma serve per mettere fieno in cascina al fine di preparare i giocatori al lavoro precampionato, diciamo che il concetto che il lavoro estivo lo si porti per tutta la stagione è un concetto tendenzialmente errato o quantomeno è errato attribuire alla preparazione estiva gli eventuali infortuni stagionali.

certo poi l'allenamento e le sue modalità incidono e qui entra in gioco la cosa che dicevi tu ovvero gli allenamenti "duri", non so cosa intendevi io credo sia importante l'intensità degli allenamenti e degli esercizi quindi magari lavoro breve ma intenso, alla inglese diciamo

a questo proposito parlando una volta con Di Francesco ai tempi pescaresi(attuale tecnico del sassuolo) mi disse che una volta propose un esercizio preso dalle giovanili del Chelsea ai giocatori che allenava, un esercizio semplice semplice a mio parere (degli incroci col pallone), dopo pochi minuti i suoi giocatori sono andati in affanno quando in inghilterra è un esercizio che solitamente dura 10 minuti..questo gusto per far capire la differenza concettuale .perchè se lavoro duro vuol dire in Italia far pesi ed aumentare la massa muscolare io credo che questo sia un concetto altamente sbagliato..

Benitez parla di allenamento col pallone e senza da distribuire con 80% con palla e 20% a secco ora non so ad esempio Conte come lavora ma credo che il lavoro a secco atletico sia di gran lunga maggiore.

concludo che tra i fattori elencati da Rafa e che ho letto da più parti sulla rete e sul web la preparazione atletica non incide e non è nominata, tra i fattori principali benitez ad esempio riportava la storia delle lesioni(il fatto di aver precedentemente contratto una lesione ne aumenta il rischio futuro..Benitez portava l'esempio della sua Inter dove l'80% dei giocatori aveva lesioni nello stesso gruppo muscolare delle 2 stagioni precedenti)

l'età(più sei vecchio più sei soggetto a romperti), lo stress(come dicevi tu la forma mentis), gli squilibri muscolari naturali(magari squilibrio tra quadricipite e bicipite fem, in questo caso si interviene con la palestra), anche questioni etniche(i giocatori di colore hanno muscoli più esplosivi avendo una proteina in più e sono più soggetti all'infortunio), e soprattutto l'affaticamento (un muscolo stanco si rompe più facilmente)

l'unico fattore modificabile è lo stress e l'affaticamento e questo si più contrastare con il riposo..e riposo vuol dire turnover..nel calcio attuale si gioca di più..sempre di più rispetto al passato..gli infortuni sono destinati ad aumentare sempre nel corso degli anni così come il numero di giocatori nelle rose..

.

bel contributo :) anche io intendo alta intensità quando parlo di lavoro duro e comunque si può lavorare sulla forza in tanti modi e non è sbagliato tou court avevo letto qualcosa di molto interessante ad esempio sul citato Julio Tous che ha operato a Torino in questi anni.

In merito al riposo e al turnover senza dubbio dovrebbe tenere conto di questo chi fa le squadre in sede di calciomercato e concentrarsi anche in quell'ambito in una logica di prevenzione anzichè ogni volta invocare la sfiga perchè si è rotto un giocatore perchè l'alternativa per un motivo o per l'altro non dava garanzie sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma poter commentare oggi l'eventuale convocazione di Marchisio già contro l'Empoli a me provoca una gioia immensa @@

Valuterà lo staff medico della società quando potrà rientrare e lavorare con il gruppo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel contributo :) anche io intendo alta intensità quando parlo di lavoro duro e comunque si può lavorare sulla forza in tanti modi e non è sbagliato tou court avevo letto qualcosa di molto interessante ad esempio sul citato Julio Tous che ha operato a Torino in questi anni.

In merito al riposo e al turnover senza dubbio dovrebbe tenere conto di questo chi fa le squadre in sede di calciomercato e concentrarsi anche in quell'ambito in una logica di prevenzione anzichè ogni volta invocare la sfiga perchè si è rotto un giocatore perchè l'alternativa per un motivo o per l'altro non dava garanzie sufficienti.

mi documenterò anche io su Tous se riesco a trovare qualcosa sul web

sul riposo e turnover hai ragione infatti anche lo stesso Rafa diceva che un infortunio può causarne altri a catena se non si hanno sostituti e giocatori di livello da far girare..un circolo vizioso praticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benissimo ma ci vuole massima cautela. per me non deve vedere il campo fino al monaco, doveva comq riposare

Assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sta bene non forzino in alcun modo Marchisio, ha bisogno di riposo e per l'Empoli bastano gli altri. E' troppo importante per la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhhhhh che bello e si salta anche queste due fastidiosissime partite della selezione figc :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un calciatore si rompe un crociato in quel modo e meglio che cambia mestiere.

detto questo ,concordo che i carichi di lavoro servono ,ma solo per aumentare la muscolatura e l'efficenza strutturale..cio' non toglie che se non ci metti la testa ti puoi far male anche mentre scendi le scale.

esempio lampante e questa distorsione di Marchisio che corre e si arresta in modo svogliato.

ma certo un crociato non ti salta per una ca22ata del genere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.