Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Chiarimenti sulla copertura di scudetti e date allo Juventus Stadium in occasione della partita della nazionale

Post in rilievo

per me gli stadi di proprietà andrebbero rispettati, e andrebbero rispettate le volontà dei tifosi. l' ospite indesiderato dovrebbe stare lontano. La Figc è la prima....

Ma se tu dai in cessione ad una qualsiasi società, non hai voce in capitolo.. Le regole internazionali dicono questo.. Mica ha deciso la figc senza chiedere nulla alla Juventus..

La società è stata d'accordo e ha accettato di concedere lo stadio, quindi la figc su questo non ha alcuna colpa..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe avuto senso intervenire se Tavecchio avesse coperto all'interno dello stadio solo quei due Scudetti e fuori avesse scritto 30.

Credo che su questo converrai col sottoscritto.

Siccome questa consuetudine esiste, Tavecchio avrebbe dovuto evitare di spendere il gesto come un segnale su un tema delicato e sensibile come Calciopoli.

Da Agnelli ti aspettavi un: "dice il falso, è solo consuetudine"? Forse sarebbe stato meglio, si.

Ceto che convengo, ma:

Si, mi aspettavo Agnelli che diceva: " la nazionale userà la propria grafica come da consuetudine , essendo la FIGC concessionaria dello stadio". MA neanche....

Mi aspettavo che quando si sono messi d'accordo si parlassero..... e tavecchio non dichiarasse quelle cose perchè prima aveva parlato con Agnelli.

imprudenza o tavecchio lo ha detto con l'accordo di Agnelli?

Perchè se lo ha detto perchè gli è scappata, a me pare Fantozzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tu dai in cessione ad una qualsiasi società, non hai voce in capitolo.. Le regole internazionali dicono questo.. Mica ha deciso la figc senza chiedere nulla alla Juventus..

La società è stata d'accordo e ha accettato di concedere lo stadio, quindi la figc su questo non ha alcuna colpa..

Forse non sono stato chiaro: nello J Stadium dovrebbe giocare solo la Juve e punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torino2015 capitale europea dello sport.

continua a ragionare da tifoso che per fortuna chi è ai vertici della juventus fc ragiona da imprenditore di successo

Appunto... il SOLITO... smer...da la JUVENTUS ed una 15.ina di mln di persone per gli affaracci suoi!!!

Ripeto... a TALE IMPRENDITORE di successo della JUVENTUS interessa MENO di zero: la USA SOLO come veicolo per farsi pubblicità ed ha messo li il cugino che conta NIENTE x prendere INSULTI al suo posto. il 32 allo STADIO era un OBBLIGO... altrimenti non si sarebbe abbonato nessuno!!!! Uno dei mandanti della FARSA che vide bene di dire che "in B ci divertiremo" ed alla domanda " quanti scudetti ha la juventus"... all'epoca 29... non rispose e stette ZITTO per quasi 1 minuto!!! Sarà anche un imprenditore di successo... senza MARCHIONNE avrebbe fatto fallire la FIAT... ma ci sta riempiendo di letame dal 2006!!!! Questo è. Oggi l'ennesima farsa. Come nel 2006... come 3 anni fa con quella pagliacciata del "30 sul campo". Erano 30!! Fine... io nel mio SIMBOLO... articolo 4 del codice di comportamento della FIGC... posso mettere ciò che voglio. Ok... ovviamente se da i lo stadio in GESTIONE... lo AFFITTI ed il propietario diventa chi paga l'affitto nella fattispecie la FIGC che ritiene che gli scudetti siano 30 e non 32. L'errore sta a MONTE: a certe condizioni... lo stadio NON SI DA!!!!

Infatti!!! Tutto sacrosanto. NON DOVEVA essere concesso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceto che convengo, ma:

Si, mi aspettavo Agnelli che diceva: " la nazionale userà la propria grafica come da consuetudine , essendo la FIGC concessionaria dello stadio". MA neanche....

Mi aspettavo che quando si sono messi d'accordo si parlassero..... e tavecchio non dichiarasse quelle cose perchè prima aveva parlato con Agnelli.

imprudenza o tavecchio lo ha detto con l'accordo di Agnelli?

Perchè se lo ha detto perchè gli è scappata, a me pare Fantozzi.

Questo non lo posso sapere, non credo fossero d'accordo.

Osservando le dichiarazioni di Tavecchio, credo possa tranquillamente essergli scappata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come suggerito da qualcuno, voglio sperare che ci sia una motivazione profonda, e possibilmente proficua in futuro, dietro la concessione dello stadio.

Per il resto...

+ Stravecchio

- tavecchio

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto... il SOLITO... smer...da la JUVENTUS ed una 15.ina di mln di persone per gli affaracci suoi!!!

Ripeto... a TALE IMPRENDITORE di successo della JUVENTUS interessa MENO di zero: la USA SOLO come veicolo per farsi pubblicità ed ha messo li il cugino che conta NIENTE x prendere INSULTI al suo posto. il 32 allo STADIO era un OBBLIGO... altrimenti non si sarebbe abbonato nessuno!!!! Uno dei mandanti della FARSA che vide bene di dire che "in B ci divertiremo" ed alla domanda " quanti scudetti ha la juventus"... all'epoca 29... non rispose e stette ZITTO per quasi 1 minuto!!! Sarà anche un imprenditore di successo... senza MARCHIONNE avrebbe fatto fallire la FIAT... ma ci sta riempiendo di letame dal 2006!!!! Questo è. Oggi l'ennesima farsa. Come nel 2006... come 3 anni fa con quella pagliacciata del "30 sul campo". Erano 30!! Fine... io nel mio SIMBOLO... articolo 4 del codice di comportamento della FIGC... posso mettere ciò che voglio. Ok... ovviamente se da i lo stadio in GESTIONE... lo AFFITTI ed il propietario diventa chi paga l'affitto nella fattispecie la FIGC che ritiene che gli scudetti siano 30 e non 32. L'errore sta a MONTE: a certe condizioni... lo stadio NON SI DA!!!!

Aria fritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così..

Se gioca il rugby che fai? lasci i tuoi simboli pur non c'entrando niente?

Per la finale di EL, sono stati coperti tutti i simboli allo stesso modo..

difficile farlo capire a certa gente vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro: nello J Stadium dovrebbe giocare solo la Juve e punto.

Non vedo il motivo.. Se una società di ballerine di lap dance chiedesse alla Juventus lo stadio per farci uno spettacolo (ovviamente pagando) perché la Juventus dovrebbe dire di no?

La Juventus viene pagata per concedere l'utilizzo del suo impianto, come se stessi affittando una casa.. In più ci sono sempre questioni di trattative tra Agnelli e la Figc per altri discorsi..

Poi si è già giocata la finale di EL lo scorso anno, quindi non sarebbe la prima volta..

Che sia stato un errore di valutazione e che non doveva essere concesso sono il primo a dirlo.

Ma dobbiamo anche pensare che ci sono dei meccanismi a noi sconosciuti, così come dei soldi che girano.. Non credo si faccia tutto questo "aggratis" .ghgh

Secondo me, invece di protestare e stare li a criticare la Figc, sarebbe stato molto molto molto meglio creare una "protesta" direttamente nello stadio, magari andando tutti con la maglia celebrativa dello scudetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea: sarebbero stati coperti se la Juve ne contava 2 in meno?

E comunque rimane il fatto che la Juve poteva EVITARE di affittare il proprio stadio a queste condizioni. Anche perché se hai un minimo di COERENZA non puoi ospitare chi rappresenta la controparte in causa...

A mio avviso è non solo,si doveva giocare in qualsiasi altro stadio in Italia. Punto. Non si discute su questo!

Ridicoli ????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portami i retroscena e sarò lieto di darti la mia valutazione obiettiva.

I retroscena nascosti dietro una decisione possono far cambiare anche radicalmente la valutazione di un problema.

Una cosa è valutare dall'interno avendo sott'occhio il quadro completo, ben altro invece è farlo dall'esterno, conoscendo esclusivamente il proprio spicchio di realtà (pensando oltretutto che sia l'unico).

Peggio ancora, poi, se tale spicchio è ulteriormente offuscato da una impostazione manichea o giacobina.

Qua di giacobino è l'atteggiamento di certi sudditi che pur di giustificare l'operato della società favoleggia di chissa quali retroscena nascosti. Tutto quello che ci può essere sotto non giustifica un gesto del genere che umilia milioni di tifosi, non è difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se e' gia' stato postato, questo e' il comunicato stampa di GLMDJ

Stasera la Nazionale della federazione degli incompetenti ospiterà allo Juventus Stadium l'Inghilterra per un'amichevole di lusso. Amichevole appunto, non una gara inserita in una manifestazione ufficiale che anche per esigenze di marketing richiede che gli impianti siano addobbati secondo gli standard della competizione.

La Juventus FC SpA concedendo l'uso del proprio stadio era consapevole che la FIGC avrebbe coperto tutti i simboli delle vittorie bianconere, soprattutto quel numero 32 che annovera anche i titoli che legittimamente sono stati vinti nel 2005 e 2006. Titoli conquistati sul campo ma da non esibire in tribuna e altrove.

Pur consapevole di ciò, la società bianconera non ha posto alcuna condizione per la concessione dello Stadium. Si permette così di oltraggiare ancora la Storia juventina lasciando aggredire anche quell'impianto che è il principale esempio dell'avanguardia bianconera e uno dei principali motivi d'orgoglio per i tifosi.

Qualche giorno fa a Londra per l'amichevole tra Brasile e Cile non sono stati coperti gli analoghi simboli richiamanti le vittorie dell'Arsenal, nel cui impianto si giocava la partita, a dimostrazione che non vi è alcuna norma che imponga un simile occultamento. D'altra parte non ricordiamo che in altri stadi italiani la FIGC abbia fatto altrettanto imponendo un medesimo maquillage per le amichevoli. Nel caso dello Stadium ci si è spinti oltre, arrivando ad alterare persino l'esterno dello stadio.

Se Tavecchio fa tutto questo all'interno dello Juventus Stadium è perché qualcuno glielo ha permesso, gli stessi che se non avessero voluto questa ingiuria potevano tranquillamente negare la concessione o al limite imporre delle condizioni. Si è preferito invece seguitare con la stessa timorosa logica che nel 2012 ha spinto a non esibire le tre stelle sulla maglia, rattoppandola per non urtare Lega e Federcalcio, le quali non avrebbero potuto opporre alcun regolamento per vietare l'apposizione della terza stella che sarebbe stata tanto cara all'Avvocato.

giulemanidallajuve.com

Come volevasi dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare.

confermo: se prima facevano solo ridere,ora fanno piangere e defecare loro come società e tutti quelli che li giustificano pur di non ammettere che per l'ennesima volta abbiamo fatto un'indegna figura .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aria fritta.

Beh... evidentemente ti piace essere preso x il cu.lo!!! a me NO

La domanda sorge spontanea: sarebbero stati coperti se la Juve ne contava 2 in meno?

E comunque rimane il fatto che la Juve poteva EVITARE di affittare il proprio stadio a queste condizioni. Anche perché se hai un minimo di COERENZA non puoi ospitare chi rappresenta la controparte in causa...

A mio avviso è non solo,si doveva giocare in qualsiasi altro stadio in Italia. Punto. Non si discute su questo!

Ridicoli

Per "certa gente è difficile da capire"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo: se prima facevano solo ridere,ora fanno piangere e defecare loro come società e tutti quelli che li giustificano pur di non ammettere che per l'ennesima volta abbiamo fatto un'indegna figura .doh

Ma qua basta avere la maglia bianconera a strisce che potrebbero tro.....i anche la ragazza caspita!!!

Fanno figure barbine in serie... ma nulla... " si si juve juve conta solo la maglia si si". E sti qua ci prendono in giro da 9 anni!!! Poi il CAMPO... ma quello è un'altra cosa!! LA STORIA non si prescrive e non si scrive in TRIBUNALE...e li la JUVE detta legge non ha bisogno di NULLA e nessuno per VINCERE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai sentito che ha detto Elkann? ahah

Scudetti coperti?Io sarò lí per tifare haha

Se è tutto normale come dicono molti utenti, perchè il signorino non ce l'ha spiegato invece di fare il vago .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicoli

torino capitale europea dello sport 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra fritta anzi bollita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il motivo.. Se una società di ballerine di lap dance chiedesse alla Juventus lo stadio per farci uno spettacolo (ovviamente pagando) perché la Juventus dovrebbe dire di no?

La Juventus viene pagata per concedere l'utilizzo del suo impianto, come se stessi affittando una casa.. In più ci sono sempre questioni di trattative tra Agnelli e la Figc per altri discorsi..

Poi si è già giocata la finale di EL lo scorso anno, quindi non sarebbe la prima volta..

Che sia stato un errore di valutazione e che non doveva essere concesso sono il primo a dirlo.

Ma dobbiamo anche pensare che ci sono dei meccanismi a noi sconosciuti, così come dei soldi che girano.. Non credo si faccia tutto questo "aggratis" .ghgh

Secondo me, invece di protestare e stare li a criticare la Figc, sarebbe stato molto molto molto meglio creare una "protesta" direttamente nello stadio, magari andando tutti con la maglia celebrativa dello scudetto..

intanto non credo che la Figc paghi per giocare a casa nostra. ma a parte questo, io ho espresso il mio punto di vista. latavecchiese andasse altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua di giacobino è l'atteggiamento di certi sudditi che pur di giustificare l'operato della società favoleggia di chissa quali retroscena nascosti. Tutto quello che ci può essere sotto non giustifica un gesto del genere che umilia milioni di tifosi, non è difficile da capire.

hai sentito che ha detto Elkann? ahah

Scudetti coperti?Io sarò lí per tifare haha

Se è tutto normale come dicono molti utenti, perchè il signorino non ce l'ha spiegato invece di fare il vago .ghgh

siete ottusi. non riuscite a guardare oltre il vostro naso. per fortuna chi comanda alla juve sa cosa vuol dire fare impresa, quella vera.

Una bella notizia per la Città di Torino. Il capoluogo piemontese è stato designato quale “Capitale Europea dello Sport 2015”. La nomina è arrivata ufficialmente oggi dall’Aces Europe (Europe Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport).

Un successo di prestigio, a cui anche la Juventus ha dato il suo contributo. Tra i fiori all’occhiello mostrati all’Europa da Torino c’è stato anche lo Juventus Stadium. La casa bianconera è stata meta, lo scorso 26 settembre, di una visita da parte della delegazione dell’Aces Nazionale Italia.

Tutta la Juventus si congratula con la Città di Torino, con il sindaco Piero Fassino, con l’assessore Stefano Gallo e tutta la Giunta per lo splendido traguardo raggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente: i termini "giacobino" e "suddito" sono ossimorici. Quindi scegli: o sono l'uno o sono l'altro.

Per me è indifferente, visto che non sono nessuno dei due.

Rimanendo in tema di definizioni, quando parlo di "retroscena" non intendo chissà quale complotto o esoterismo da loggia massonica, bensì semplicemente le "motivazioni", ripeto scandendo: MO-TI-VA-ZIO-NI che hanno portato la Società Juve a decidere di concedere lo Stadium alla figc.

Le MO-TI-VA-ZIO-NI (che ci sono per forza) possono fare la differenza di giudizio tra l'accusare la Società e capire (che non vuol dire necessariamente appoggiare) la sua scelta.

Siccome non sono "giacobino" non accuso aprioristicamente senza avere dati in mano, nè mi atteggio ad oltranzista duro-e-puro.

Siccome non sono "suddito" non avrei problemi a criticare la Società qualora lo ritenessi giustificato.

Anche questo non è difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente: i termini "giacobino" e "suddito" sono ossimorici. Quindi scegli: o sono l'uno o sono l'altro.

Per me è indifferente, visto che non sono nessuno dei due.

Rimanendo in tema di definizioni, quando parlo di "retroscena" non intendo chissà quale complotto o esoterismo da loggia massonica, bensì semplicemente le "motivazioni", ripeto scandendo: MO-TI-VA-ZIO-NI che hanno portato la Società Juve a decidere di concedere lo Stadium alla figc.

Le MO-TI-VA-ZIO-NI (che ci sono per forza) possono fare la differenza di giudizio tra l'accusare la Società e capire (che non vuol dire necessariamente appoggiare) la sua scelta.

Siccome non sono "giacobino" non accuso aprioristicamente senza avere dati in mano, nè mi atteggio ad oltranzista duro-e-puro.

Siccome non sono "suddito" non avrei problemi a criticare la Società qualora lo ritenessi giustificato.

Anche questo non è difficile da capire.

la motivazione l'ho riportata qualche post più su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.