Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Chiarimenti sulla copertura di scudetti e date allo Juventus Stadium in occasione della partita della nazionale

Post in rilievo

MA va???

giustamente alcuni però non aspettano altro pur di criticare una società che sta lavorando al meglio riportandoci al blasone di un tempo.

Tristezza....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, beh, se ce ne sono altre sono aperto alla cosa. Sono veramente ignorante in materia , semplicemente io non ci credo che in qualunque stadio si vanno a coprire i simboli anche perchè a volte sono in posizioni o di misure "difficili".

credo semplicemente che la juve poteva anche dire, " certo mettete pure all'ingresso il benvenuto".

E potevi anche spostare di lato il tuo 32.

è ovvio che nel caso specifico la cosa non è solo tecnica.

sono due piccioni con una fava, dai.

La FIGC fa la voce grossa e difatti tavecchio non a caso lo dice ben prima, che se come dite voi era ovvio non c'era bisogno di rimarcarlo, no? e la juventus non ha colpe perchè " si fa sempre".

E' curioso questo atteggiamento.

Non credi sia una consuetudine, quindi citi l'unico caso di cui sei a conoscenza per smentire sia un comportamento usuale.

Te lo fanno notare e scrivi "se ce ne sono altre sono aperto alla cosa".

Non è atteggiamento di chi ha interesse nel dimostrare qualcosa, ti serve come appiglio per confermare una tua tesi pretestuosa.

Dopotutto non è la prima volta, restando in tema, è una tua consuetudine .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa!!! La JUVENTUS STADIUM è di proprietà della JUVENTUS. Chi ci va... sta alle REGOLE della JUVENTUS!!! Fine!! Altrimenti... pace.. giocassero all'OLIMPICO di TORINO!!!! Se vieni a casa MIA.. fai quello che dico IO!!! Fine.

Caproni alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare su google eh

Amsterdam Arena Ajax e vedete lo stadio con gli stendardi delle vittorie

Amsterdam Arena Olanda e vedete che non c'è neanche uno stendardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali sfumature...affittare lo stadio a chi dici di fare la guerra non ha senso, a maggior ragione se sei a conoscenza che facendolo copri il simbolo stesso della guerra.

Portami i retroscena e sarò lieto di darti la mia valutazione obiettiva.

I retroscena nascosti dietro una decisione possono far cambiare anche radicalmente la valutazione di un problema.

Una cosa è valutare dall'interno avendo sott'occhio il quadro completo, ben altro invece è farlo dall'esterno, conoscendo esclusivamente il proprio spicchio di realtà (pensando oltretutto che sia l'unico).

Peggio ancora, poi, se tale spicchio è ulteriormente offuscato da una impostazione manichea o giacobina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio dell'arsenal non hanno mai coperto un bel niente .....inventatevene un'altra...la verità è che abbiamo un coniglio per presidente

Mah... io resto dell'idea.. per quanto ritenga agnelli un TIFOSO chiaccherone.... che il presidente conti pochissimo come SEMPRE!!! Lui FA quello che dice il PADRONE... alias Elkann... servo della FIGC per interessi personali. Agnelli nel 2006 pera per la guerra... lo hanno fatto fuori... poi lo ha ripreso per farlo andare avanti al posto suo. Agnelli prende GLI INSULTI destinati al elkann!!! Questo il mio pensiero. agnelli è solo un gran tifoso.. che a parole spacca le montagne... poi però nei fatti abbassa la testa è fa "pipp.a".

Questa storia è fin troppo chiara... a casa MIA... le regole le DETTO IO!!! Se le accetti ok. Altrimenti... pace.. vai a giocare da un'altra parte. No problem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io resto dell'idea.. per quanto ritenga agnelli un TIFOSO chiaccherone.... che il presidente conti pochissimo come SEMPRE!!! Lui FA quello che dice il PADRONE... alias Elkann... servo della FIGC per interessi personali. Agnelli nel 2006 pera per la guerra... lo hanno fatto fuori... poi lo ha ripreso per farlo andare avanti al posto suo. Agnelli prende GLI INSULTI destinati al elkann!!! Questo il mio pensiero. agnelli è solo un gran tifoso.. che a parole spacca le montagne... poi però nei fatti abbassa la testa è fa "pipp.a".

Questa storia è fin troppo chiara... a casa MIA... le regole le DETTO IO!!! Se le accetti ok. Altrimenti... pace.. vai a giocare da un'altra parte. No problem.

No le regole le detti te in conforme alle leggi dello stato italiano

in questo caso le regole le detta la Juventus in regolamento con lo statuto UEFA-FIGC ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

levatevi dalla testa l'idea che lo juventus stadium sia della juventus. quando ospita eventi organizzati da uefa, fifa, figc o altre federazioni, lo stadio viene dato in gestione.

è sempre così, in qualsiasi paese, in qualsiasi stadio, con qualsiasi squadra e qualsiasi federazione organizzatrice. anche a maggio scorso durante la finale di europa league vennero coperti o tolti gli stemmi della juve e relative vittorie per far posto a loghi uefa, del siviglia e del benfica, ma lì nessuno si è indignato.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_estero/2014/05/13/siviglia_benfica_getty.jpg&imgrefurl=http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2014/05/13/finale_europa_league_siviglia_benfica_numeri_presentazione.html&h=462&w=738&tbnid=n53B2AdaNpluhM:&zoom=1&docid=LLrHe3JB4-B7YM&ei=aZsaVceYMoyrsQHcmoKIAQ&tbm=isch&ved=0CB8QMygAMAA

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/44.%2524plit/C_29_articolo_1034727_upiImgPrincipaleOriz.jpg&imgrefurl=http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/europa_league/2014/articoli/1034727/europa-league-siviglia-benfica-per-il-titolo.shtml&h=220&w=410&tbnid=lRXSuFumeyNmKM:&zoom=1&docid=AOE0ZeOlO-TtxM&ei=aZsaVceYMoyrsQHcmoKIAQ&tbm=isch&ved=0CC8QMygQMBA

se poi qualcuno deve far polemica su tutto faccia pure, ma almeno prima si informi su come funzionano queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' curioso questo atteggiamento.

Non credi sia una consuetudine, quindi citi l'unico caso di cui sei a conoscenza per smentire sia un comportamento usuale.

Te lo fanno notare e scrivi "se ce ne sono altre sono aperto alla cosa".

Non è atteggiamento di chi ha interesse nel dimostrare qualcosa, ti serve come appiglio per confermare una tua tesi pretestuosa.

Dopotutto non è la prima volta, restando in tema, è una tua consuetudine .ghgh

non so perchè te la prendi con me.

io ricordo un emirates non coperto e faccio un esempio.

MA se ci sono 10 esempi in cui i vari stadi privati vengono ricoperti nei simboli, vuol dire che si farà quasi sempre va bene.

io sto solo dicendo una cosa che non è affatto aggressiva.

e cioe che , e posso sbagliare, mi pare che se uno parla prima come tavecchio è perchè evidentemente ha interesse a pubblicizzare una cosa , e non viene attaccato dalla società perchè pare che la cosa sia invece usuale.

Ma, delle due l'una, o la FIGC copre i simboli "incoerenti con le sentenze" perchè invece poteva anche non coprirli, e allora abbiamo ben diritto di non concordare, oppure si coprono sempre per legge, ma allora non solo non ha senso la frase di Tavecchio cui nessuno in società ha risposto, ma dovremmo avere delle chiare foto in cui questo si fa, in tutti gli stadi, mentre me ne è venuta in mente almeno una in cui questo non accade.

non mi pare un discorso tendenzioso.

è solo una domanda, anzi due.

Si fa sempre? e allora perchè non all'emirates e magari in altri casi?

non si fa sempre? e perchè noi si, se invece non ci deve essere polemica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa!!! La JUVENTUS STADIUM è di proprietà della JUVENTUS. Chi ci va... sta alle REGOLE della JUVENTUS!!! Fine!! Altrimenti... pace.. giocassero all'OLIMPICO di TORINO!!!! Se vieni a casa MIA.. fai quello che dico IO!!! Fine.

Caproni alla juve.

Se vuoi giocare a calcio stai ai termini della Fifa altrimenti vai a giocare contro gli scolari alle ore di educazione fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

levatevi dalla testa l'idea che lo juventus stadium sia della juventus. quando ospita eventi organizzati da uefa, fifa, figc o altre federazioni, lo stadio viene dato in gestione.

è sempre così, in qualsiasi paese, in qualsiasi stadio, con qualsiasi squadra e qualsiasi federazione organizzatrice. anche a maggio scorso durante la finale di europa league vennero coperti o tolti gli stemmi della juve e relative vittorie per far posto a loghi uefa, del siviglia e del benfica, ma lì nessuno si è indignato.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_estero/2014/05/13/siviglia_benfica_getty.jpg&imgrefurl=http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2014/05/13/finale_europa_league_siviglia_benfica_numeri_presentazione.html&h=462&w=738&tbnid=n53B2AdaNpluhM:&zoom=1&docid=LLrHe3JB4-B7YM&ei=aZsaVceYMoyrsQHcmoKIAQ&tbm=isch&ved=0CB8QMygAMAA

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/44.%2524plit/C_29_articolo_1034727_upiImgPrincipaleOriz.jpg&imgrefurl=http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/europa_league/2014/articoli/1034727/europa-league-siviglia-benfica-per-il-titolo.shtml&h=220&w=410&tbnid=lRXSuFumeyNmKM:&zoom=1&docid=AOE0ZeOlO-TtxM&ei=aZsaVceYMoyrsQHcmoKIAQ&tbm=isch&ved=0CC8QMygQMBA

se poi qualcuno deve far polemica su tutto faccia pure, ma almeno prima si informi su come funzionano queste cose.

Basta non darlo alla figc eh uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che però stravecchio ha voluto fare il ganzo attribuendo alla figc la decisione di coprire i simboli che i tifosi allo stadio ricordino quanti sono gli scudetti.

MA se ci sono 10 esempi in cui i vari stadi privati vengono ricoperti nei simboli, vuol dire che si farà quasi sempre va bene.

e cioe che , e posso sbagliare, mi pare che se uno parla prima come tavecchio è perchè evidentemente ha interesse a pubblicizzare una cosa , e non viene attaccato dalla società perchè pare che la cosa sia invece usuale.

Ma, delle due l'una, o la FIGC copre i simboli "incoerenti con le sentenze" perchè invece poteva anche non coprirli, e allora abbiamo ben diritto di non concordare, oppure si coprono sempre per legge, ma allora non solo non ha senso la frase di Tavecchio cui nessuno in società ha risposto, ma dovremmo avere delle chiare foto in cui questo si fa, in tutti gli stadi, mentre me ne è venuta in mente almeno una in cui questo non accade.

esatto come dicevo io. la norma è quella di coprire. stravecchio l'ha voluta far passare come una prova di forza della figc.

e allora che gli si risponda a dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me la prendo con te, semplicemente trovo poco serio basare un'obiezione utilizzando un solo esempio.

Si fa (ed è stato fatto anche in occasione di Italia-Rep.Ceca, escludendo il layout esterno), anche se non credo la federazione sia obbligata (mentre nelle gare internazionali c'è l'obbligo).

Per altro all'Emirates quale federazione giocava in casa? Quali colori avrebbero dovuto coprire quelli dell'Arsenal?

La mossa furba di Tavecchio è stata quella di sottolineare questo aspetto, spendendoselo come una iniziativa nuova e mirata.

Non conosco i motivi della mancata risposta della Juventus, dopotutto risponde raramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho onestamente capito il chiarimento di questo topic.

Per me, non si non può non tenere conto delle dichiarazioni di Tavecchio. Alla luce di ciò, è ovvio che il gobbo si risenta, al di là di quello che può essere il protocollo delle partite internazionali. Vogliamo prendere per buono che all'interno dello stadio ci devono essere i vari simboli/striscioni della Nazionale? Va bene, mettiamoli, come spesso e volentieri accade. Vogliamo mettere all'esterno dello stadio il benvenuto alla nazionale? Va bene, mettiamolo...ma la domanda è, era proprio necessario metterlo a coprire il nostro "non c'è 2 senza 3"? La vetrata mi sembra bella grande, non si riusciva a mettere il benvenuto di fianco? Se davvero se non si voleva creare polemica e se davvero la FIGC tiene conto del sentimento dei tifosi della squadra più seguita in Italia, non basta arrivare al compromesso di mettere il benvenuto di fianco al nostro simbolo, o in altro modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare su google eh

Amsterdam Arena Ajax e vedete lo stadio con gli stendardi delle vittorie

Amsterdam Arena Olanda e vedete che non c'è neanche uno stendardo

C'è chi ironizzava sulla difficoltà di fare ricerche su google .ghgh

Ti ringrazio per la precisazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare della cartellonistica ad hoc per un evento ha un costo e non c'è alcun obbligo da parte del locatario di provvedere ad essa. Di norma si fa per una questione di immagine e marketing ma ripeto, non sono obbligati a tappezzare la struttura. E' una libera scelta del locatario. L'errore resta a monte ma una volta concessa la struttura non hai voce in capitolo, tranne nel caso in cui vengano violate le norme sulla sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dai lo avevamo già spiegato ieri il perchè di questa personalizzazione.

Può non piacere, anzi sicuramente non piace ma pensiamo che in una decina di ore è tutto finito.

Fine della vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.