Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Allegri post Juventus - Monaco: "Vinto contro una squadra molto competitiva, bravi noi a non sottovalutarla"

Post in rilievo

Allegri prepara le partite in maniera pazzesca..lo posso dire o qualcuno si straccia le vesti?

Un mostro tatticamente. Cambia a seconda dell'avversario e fa giocare alla squadra diversi tipi di partite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a tutti per l'ottimismo,evidentemente io allo stadio ho visto un altra partita o ero ubriaco (e non bevo alcolici),salvo solo il risultato,partita inguardabile,non esiste che una grande squadra in casa non imponga il proprio gioco,giocatori lenti e bolliti,Tevez non stava bene e si e' visto dopo 5 minuti,sembrava Llorente travestito da Tevez,troppi errori imperdonabili nelle poche occasioni create,ci e' andata di lusso sulle loro ripartenze....daccordo le assenze..ma una squadra cosi,al cospetto di un Bayern o Barca,ne prende una grandinata...e' inutile,in europa vanno al doppio della velocita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando vincerà, ovviamente riceverà solo complimenti..., quando se ne andrà, verrà tutto dimenticato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi sarebbe? Di sicuro non Conte visto la pessima mentalità e la rigidità tattica, resta Ancelotti ma con il Real pure io arriverei ai quarti, Lippi è in pensione se no sarebbe il King, per il resto Mancini Mazzarri Prandelli Montella e via dicendo non cavano un ragno dal buco. Attualmente per me per L'Europa Allegri è il n. 1 che abbiamo in Italia.

Si ma detta così sembrano le classifiche di Fester...ora come ora è Ancelotti il nr. 1....

Detto questo Allegri prepara davvero bene le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a tutti per l'ottimismo,evidentemente io allo stadio ho visto un altra partita o ero ubriaco (e non bevo alcolici),salvo solo il risultato,partita inguardabile,non esiste che una grande squadra in casa non imponga il proprio gioco,giocatori lenti e bolliti,Tevez non stava bene e si e' visto dopo 5 minuti,sembrava Llorente travestito da Tevez,troppi errori imperdonabili nelle poche occasioni create,ci e' andata di lusso sulle loro ripartenze....daccordo le assenze..ma una squadra cosi,al cospetto di un Bayern o Barca,ne prende una grandinata...e' inutile,in europa vanno al doppio della velocita

http://www.vecchiasignora.com/topic/282368-video-highlights-juventus-monaco-1-0-andata-quarti-champions/

o fai lo stewart o hai sbagliato stadio..sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

va bene essere tifosi...pero' osannare allenatore e prestazione di ieri sera..mi viene difficile..dovro' seguire il consiglio del mister ,e andare al circo

ieri l'obbiettivo numero 1 era non subire gol

e ci siamo riusciti

il secondo era vincere

e ci siamo riusciti

abbiamo avuto due occasioni colossali capitate anche sui piedi giusti e il destino ha voluto che sia tevez sia vidal sbagliassero, se no la pratica era già chiusa

a parte i primi 5-10 minuti abbiamo avuto sempre noi la palla.

loro mai pericolosi.

gli ultimi minuti abbiamo pensato soprattutto a non prendere un gol, perchè sarebbe stato da polli

allegri nel corso della partita ha giocato con il 4-3-1-2, con il 3-5-2- e anche con il 4-4-2, una cosa impensabile con conte che partiva in un modo e costi quel che costi ci finiva cambiando sempre i giocatori con quelli che lui riteneva essere gli omologhi

io pensavo che avremmo vinto 2 o 3 a zero, ( e se vidal e tevez...) ma sicuramente non che avremmo avuto 450 palle gol e avremmo giocato come il brasile del 70, perchè si sapeva che quelli stanno sempre chiusi come cozze per poi ripartire in contropiede.

adesso a montecarlo il discorso cambia, perchè saranno i nostri eventuali gol a pesare il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma detta così sembrano le classifiche di Fester...ora come ora è Ancelotti il nr. 1....

Detto questo Allegri prepara davvero bene le partite.

Dipende sempre dalla squadra che hai in mano, l'Ancellotti che vidi alla juve fu uno scempio e aveva una rosa titanica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha preparata nel modo migliore ma poteva venir fuori di tutto. Purtroppo non siamo nelle condizioni di poter fare a meno del miglior Pirlo, del miglior Tevez e di Pogba a questi livelli.

Dall'altra parte ci sono giocatori molto forti anche se giovani, su tutti Martial e Kondogbia.

Bisogna recuperare un po' di brillantezza per il ritorno. Ad ogni modo sono molto fiducioso, risultato pesante.

Ai tre che hai citato, aggiungerei Barzagli. Per l'ala destra invece purtroppo non possiamo farci niente e il bello è che ce lo puppiamo per altri due anni !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri l'obbiettivo numero 1 era non subire gol

e ci siamo riusciti

il secondo era vincere

e ci siamo riusciti

abbiamo avuto due occasioni colossali capitate anche sui piedi giusti e il destino ha voluto che sia tevez sia vidal sbagliassero, se no la pratica era già chiusa

a parte i primi 5-10 minuti abbiamo avuto sempre noi la palla.

loro mai pericolosi.

gli ultimi minuti abbiamo pensato soprattutto a non prendere un gol, perchè sarebbe stato da polli

allegri nel corso della partita ha giocato con il 4-3-1-2, con il 3-5-2- e anche con il 4-4-2, una cosa impensabile con conte che partiva in un modo e costi quel che costi ci finiva cambiando sempre i giocatori con quelli che lui riteneva essere gli omologhi

io pensavo che avremmo vinto 2 o 3 a zero, ( e se vidal e tevez...) ma sicuramente non che avremmo avuto 450 palle gol e avremmo giocato come il brasile del 70, perchè si sapeva che quelli stanno sempre chiusi come cozze per poi ripartire in contropiede.

adesso a montecarlo il discorso cambia, perchè saranno i nostri eventuali gol a pesare il doppio.

concordo,non sono uno di quelli che pensava ad una partita facile o snobbava il monaco,quello che mi piace poco,a prescindere dal creare 450 palle gol,e' la lentezza del gioco,la lentezza nel far girare palla,la pochezza tecnica di molti nostri giocatori,i troppi errori nei passaggi,quando hai un occasione da gol come quelle di Tevez e Vidal,devi sfruttarla,altrimenti sono errori che rischi di pagare....senza fare calcio champagne,vorrei che la mia squadra,almeno in casa,imponesse gioco e ritmi diversi..poi sono gusti..il risultato mi va bene

p.s. in ogni caso,sono in molti allo stadio che si spazientiscono,quando vedono ad esempio Evra che da palla dietro quando si potrebbe avanzare...evidentemente non sono il solo a non apprezzare certi atteggiamenti del nostro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla squadra che hai in mano, l'Ancellotti che vidi alla juve fu uno scempio e aveva una rosa titanica

Troppo facile fare paragoni su periodi temporali così ampi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha preparata nel modo migliore ma poteva venir fuori di tutto. Purtroppo non siamo nelle condizioni di poter fare a meno del miglior Pirlo, del miglior Tevez e di Pogba a questi livelli.

Dall'altra parte ci sono giocatori molto forti anche se giovani, su tutti Martial e Kondogbia.

Bisogna recuperare un po' di brillantezza per il ritorno. Ad ogni modo sono molto fiducioso, risultato pesante.

Sono d'accordo, la partita complicata me l'aspettavo. Se devo dire una cosa che mi ha parzialmente sorpreso è lo strapotere fisico dei giocatori che hai citato. Molto, molto pericolosi. Concordo col Mister e con Evra comunque, c'è stata ansia da prestazione, quella che avevamo totalmente lasciato da parte col Dortmund e che è tornata a manifestarsi in un quarto che sei "obbligato" a vincere. Dobbiamo ritrovare il miglior Tevez e il miglior Pirlo, ma soprattutto dobbiamo ritrovare lo spirito di Dortmund e di Firenze. Sempre detto, a sta squadra le seghe mentali fanno malissimo, più che ad altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ieri sera ti posso anche dare ragione.....la sconfitta di Parma ci ha levato qualche certezza e alivello fisico purtroppo senza il miglio Tevez, Pirlo, Barzagli e Pogba fuori riconoscerai che ci manca qualcosina. A livello generale invece non sono convinto che siamo così nettamente inferiori alle big. L'unica cosa che veramente ci manca è l'abitudine allo stress di certe partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ieri sera ti posso anche dare ragione.....la sconfitta di Parma ci ha levato qualche certezza e alivello fisico purtroppo senza il miglio Tevez, Pirlo, Barzagli e Pogba fuori riconoscerai che ci manca qualcosina. A livello generale invece non sono convinto che siamo così nettamente inferiori alle big. L'unica cosa che veramente ci manca è l'abitudine allo stress di certe partite.

certo l'assenza del solo Pogba,per la nostra rosa,e' tanta roba,quello che mi preoccupa,e' la condizione mostrata,Tevez non era lui,e purtroppo,non puoi permetterti di non schierarlo...la partita perfetta si e' vista solo a Dortmund,grazie anche al fatto che Tevez ha segnato subito e la partita ha preso quella direzione..ma e' un po' poco per pensare di essere al livello delle big,contano molti fattori,avere tutti i migliori e in condizione,e' fondamentale...pero' avremo la contro prova,quando ci presenteremo al cospetto di Bayern,Barca e Real..il famoso ristorante da 100€...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Monaco è UNAarrow-10x10.png squadra ben messa in campo tatticamente, sbagliano pochissimo nei passaggi e ripartano velocemente lì davanti creando parecchi pericoli.

Il risultato ci sorride ma non pensiamo di essere al sicuro, per il ritorno ci sarà da giocare e da soffrire, sarà tostissima come stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita l'ha preparata bene, certo all'inizio molti dei nostri erano carichi di tensione e avevano molta fretta e questo spiega alcuni passaggi di appoggio sbagliati e gli errori sotto porta di Tevez e Vidal.

Cmq il risultato è buono e con un pò più di tranquillità possiamo andare a ballare nelle semifinali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, la partita complicata me l'aspettavo. Se devo dire una cosa che mi ha parzialmente sorpreso è lo strapotere fisico dei giocatori che hai citato. Molto, molto pericolosi. Concordo col Mister e con Evra comunque, c'è stata ansia da prestazione, quella che avevamo totalmente lasciato da parte col Dortmund e che è tornata a manifestarsi in un quarto che sei "obbligato" a vincere. Dobbiamo ritrovare il miglior Tevez e il miglior Pirlo, ma soprattutto dobbiamo ritrovare lo spirito di Dortmund e di Firenze. Sempre detto, a sta squadra le seghe mentali fanno malissimo, più che ad altre.

Secondo me l'ansia è arrivata (seguendo il ragionamento di Evra) perché cercavamo di arrivare in porta subito, sbagliando spesso la misura dei passaggi. E questa cosa in particolare ha un nome e un cognome. Era sintonizzato ancora sul gioco dello scorso anno, stare ai box gli ha fatto male.

La squadra di per sé non aveva ansia, abbiamo continuato a fare gioco per buona parte della gara.

Gli errori tecnici mettono ansia. Poi anche gli avversari, giocando in quel modo, causano nervosismo. Bisogna pure complimentarsi con chi sta dall'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'ansia è arrivata (seguendo il ragionamento di Evra) perché cercavamo di arrivare in porta subito, sbagliando spesso la misura dei passaggi. E questa cosa in particolare ha un nome e un cognome. Era sintonizzato ancora sul gioco dello scorso anno, stare ai box gli ha fatto male.

La squadra di per sé non aveva ansia, abbiamo continuato a fare gioco per buona parte della gara.

Gli errori tecnici mettono ansia. Poi anche gli avversari, giocando in quel modo, causano nervosismo. Bisogna pure complimentarsi con chi sta dall'altra parte.

Io invece nel 1° tempo li ho visti particolarmente imballati. Mi sono piaciute le parole di Evra in tal senso che ha spiegato bene cosa succedeva.

Sbagliavamo troppo ed in continuazione. Sotto porta, a centrocampo, dietro nella nostra area. Poi invece nel 2° tempo siamo cresciuti e con l'entrata di Barzagli ci ho visto più ordinati. Sono contento per il gol e per non averne subiti. E' un risultato che ci permette di poter giocare una bella partita a Monaco.

Speriamo di infilzarli in contropiede. Ieri abbiamo creato diverse occasioni che non si sono concretizzate, un po' per mancanza di cinismo, un po' per sfortuna ed un po' perchè loro si sono certamente chiusi bene. Non ho visto comunque un avversario insuperabile, ho visto al contrario una Juve non in serata altrimenti finisce 3-0 sta gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sì, questa annotazione l'ha fatta anche Allegri a Sky, ed è difficile dargli torto. Io però ho visto diversi errori banali, non solo da parte di Pirlo, soprattutto nel primo tempo. Rendiamo anche merito agli avversari per la loro organizzazione, ci chiudevano le linee di passaggio molto bene e noi cercavamo comunque di forzare la giocata. Abbiamo subito 3 o 4 ripartenze che avrebbero potuto farci male, mentre a Torino col Dortmund non avevamo subito assolutamente nulla, regalandogli un gol per uno scivolone. Paradossalmente abbiamo ottenuto un risultato migliore giocando una partita peggiore, e il Monaco si è rivelato più ostico del Dortmund per le nostre caratteristiche. C'è grande fiducia, ma dobbiamo recuperare un po' di serenità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.