Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black Sabbath

Coniata una nuova banconota da 10 €!Con questa puoi mangiare in un ristorante da 100

Post in rilievo

io non li capisco proprio, mi vogliono dire che conte con quei discorsi non aveva ragione? esprimeva un dato di fatto, e faceva bene visto che i tifosi pretendevano la luna in champions, e se non la si otteneva erano pronti a massacrarlo

Sono in malafede ,ma ciò non ha a che fare con la juventinità o meno , sono pessime abitudini degli italiani che affiorano anche negli italiani juventini , ingratitudine ,superbia , pressapochismo, opportunismo, paraculismo, linciaggio mediatico, prostituzione intellettuale tendenza a sentirsi ognuno l'ombelico del mondo .Se pensi che la presa in giro di Conte sull'accento la inventano gli antijuventini e poi gli juventini la cavalcano con cattiveria doppia...la cultura media imperante è quella da striscia la notizia o le iene che ci vuoi fare.

E' un atteggiamento da tafazzi sputare sulla propria storia vincente.

Ma costoro non la capiscono se tu difendi quella storia ti dicono che non sei juventino, perchè per costoro chi è juventino deve offendere a morte e linciare A. Conte. Come se uno del Mu dovesse sputtanare tutto il giorno Alex Ferguson o uno del Bayern che ne so Rumenigge...

Il problema è anche che la gente non è più in grado di considerare col pensiero due o tre concetti come integrati e non come esclusivi, vive solo di opposizioni pro e contro, perchè non sa più pensare fuori dalla logica di fazione.

faccio un esempio

apprezzi conte ? allora sei contro allegri

apprezzi allegri ? allora sei contro conte

dove sta scritto?

considererò allegri per quello che fa allegri e conte per quello che ha fatto conte e per entrambi non sarà tutto positivo o tutto negativo...

ma ciò per loro è sconvolgente gli complica troppo il discorso...devi schierarti o pro o contro e se pro uno totalmente contro l'altro.

.

se tu per esempio parli dei meriti di questo risultato della semifinale di champions una persona che voglia fare un discorso un minimo approfondito

considererà la coesistenza di diversi registri contemporaneamente e per ogni registro considererà dei valori di incidenza indipendenti

- allegri

-eredità di conte

-fattore fortuna in campo

- rafforzamento campagna acquisti

- fortuna o sfortuna nei sorteggi

per la maggior parte di costoro se si riconosce ad Allegri i meriti di Allegri è impossibile che ci siano meriti residui di Conte, se si riconoscono i meriti di Conte si negano quelli di Allegri inconcepibile per loro che questi due fattori siano presenti entrambi e concorrano al risultato raggiunto.

Inutile dire che per loro è impossibile anche che Conte abbia grandi meriti e Allegri anche perchè il fatto che uno abbia grandi meriti deve per forza implicare che quelli dell altro diminuiscano e viceversa anche se in realtà uno ha portato un tipo di contributo e l'altro tutt' altro...e quindi il risultato è un integrazione di due competenze diversissime.

se dici che hai avuto fortuna nei sorteggi allora neghi i meriti di Allegri oppure l'impatto della campagna acquisti e così via tutto on/off si/ no aut/aut pro o contro .

se parli di fortuna nei sorteggi e in campo, neghi i meriti ( perchè? boh? non si può essere bravi e anche fortunati? per costoro no, due cose coesistenti insieme è troppo complesso!)

se uno dice guardate che oggi la juve è come un utilitaria contro i carrarmati parlando delle grandi d'europa , allora per forza si sta arrendendo e si preclude ogni velleità di giocarsela umilia i suoi giocatori.

e via così pensare alla coesistenza di due concetti insieme è ormai troppo complesso per l'italiano medio, che squallore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi caro amico tra ci ha fatto vincere e ha contribuito alla vittoria c'è tanta differenza.... Tu sei convinto che conte ci abbia fatto vincere io che abbia contribuito sia quando era calciatore che quando è stato tecnico.... Poi c'è chi ha avuto più meriti chi meno, il conte calciatore non era certo quello che faceva la differenza, non darei più meriti a lui che ad un di livio per esempio, al conte tecnico potrei dare qualche merito in più il primo anno (sempre meno a quelli che darei ai calciatori tutti partendo da pirlo, quello che ne ha di più, a un giaccherini che ti fa un goal decisivo a due secondi dalla fine) molti meno gli anni successivi e quest'anno stiamo vedendo che cambiando tecnico le cose sono solo migliorate....

Io direi che antonio conte dovrebbe dire un grazie enorme invece alla juventus che lo prese da lecce e gli ha fatto vincere tutto (non era mica zidane o platini) e da allenatore lo ha preso dalla B (con un curriculum non certo esaltante) e portato ad allenare la squadra più importante d'italia facendogli, subito arrivare dietro lich vidal pirlo vucinc (invece che motta melo aquilani amauri....credo che un pizzico la squadra sia migliorata...o no?). Poi meriti anche suoi oltre che della presindenza, della società e soprattutto dei calciatori...

guarda che non sono idiota da capire che i giocatori sono quelli che vanno in campo, conte ha contribuito in maniera importante alla vittoria, ha portato nuovi schemi, tattica, motivazione, dna, e messo a lucido giocatori che fino a quel momento erano considerati dei bidoni clamorosi, vi devo ricordare che ad agosto 2011 a pochi giorni dalla chiusura del mercato qua si voleva la testa di marotta perchè non aveva fatto lo scambio bruno alves- bonucci? no dico... bruno alves... si tende spesso a dimenticare in fretta il passato vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non spero niente, la realtà dice che ci sono squadre ingiocabili e se si dovesse uscire come dicono le probabilità vengo a percularvi perchè ne ho il diritto

quindi te tifoso juventino in caso di sconfitta vieni a sfottere... No ma è chiarissima la cosa..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non spero niente, la realtà dice che ci sono squadre ingiocabili e se si dovesse uscire come dicono le probabilità vengo a percularvi perchè ne ho il diritto

Tu saresti un tifoso?

Ma chi * verresti a perculare? I tuoi compagni di tifo?

Annamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma il senso di perculare dei tuoi compagni di tifo all'eliminazione della tua squadra del cuore sarebbe?

Lo volete capire che Conte, Allegri, Lippi o Trapattoni passano ma ciò che rimane è l'amore per questa maglia?

scusa ma se tu sei al bar con amici tifosi, tifate tutti davanti la tv, poi ne hai 2-3 che non fanno i tifosi , alla fine, non gliene dici quattro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in malafede ,ma ciò non ha a che fare con la juventinità o meno , sono pessime abitudini degli italiani che affiorano anche negli italiani juventini , ingratitudine ,superbia , pressapochismo, opportunismo, paraculismo, linciaggio mediatico, prostituzione intellettuale tendenza a sentirsi ognuno l'ombelico del mondo .Se pensi che la presa in giro di Conte sull'accento la inventano gli antijuventini e poi gli juventini la cavalcano con cattiveria doppia...

Ma costoro non la capiscono se tu difendi quella storia ti dicono che non sei juventino, perchè per costoro chi è juventino deve offendere a morte e linciare A. Conte. Come se uno del Mu dovesse sputtanare tutto il giorno Alex Ferguson o uno del Bayern che ne so Rumenigge...

Il problema è anche che la gente non è più in grado di considerare col pensiero due o tre concetti come integrati e non come esclusivi, vive solo di opposizioni pro e contro, perchè non sa più pensare fuori dalla logica di fazione.

faccio un esempio

se tu per esempio parli dei meriti di questo risultato della semifinale di champions una persona che voglia fare un discorso un minimo approfondito

considererà diversi registri contemporaneamente e per ogni registro considererà dei valori di incidenza

- allegri

-eredità di conte

per la maggior parte di costoro se si riconosce ad Allegri i meriti di Allegri è impossibile che ci siano meriti residui di Conte, se si riconoscono i meriti di Conte si negano quelli di Allegri

se dici che hai avuto fortuna nei sorteggi allora neghi i meriti di Allegri oppure l'impatto della campagna acquisti e così via tutto on/off si/ no aut/aut

se parli di fortuna nei sorteggi e in campo, neghi i meriti ( perchè? boh? non si può essere bravi e anche fortunati? per costoro no, due cose insieme è troppo complesso!)

se uno dice guardate che oggi la juve è come un utilitaria contro i carrarmati prlando delle grandi d'europa , allora per forza si sta arrendendo e si preclude ogni velleità di giocarsela...

e via così pensare alla coesistenza di due concetti insieme è ormai troppo complesso per l'italiano medio, che squallore.

keep calm e trapianto di fegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommetto che se allegri esce, ma spero non succeda, comincerete a criticarlo anche voi anti contiani

ANCHE...ghgh

Certo che sei bravissimo a nascondere i tuoi sentimenti. Pirlo ti fa una pippa..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no caro mio vengo a percularvi perchè si esce in ogni caso, e ti ricordo che Antonio Conte, quello che voi definite incompetente, ha piallato il Chelsea campione d'europa, altro che ristoranti e carri armati, antonio faceva i fatti, continuate a non voler capire le sue parole.

hai sbagliato forum. .ok siamo su quello della J U V EN T U S non su quello della Roma.

Ps. In caso fegati che stanno bene ce ne sono. Considera il trapianto in caso. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in malafede ,ma ciò non ha a che fare con la juventinità o meno , sono pessime abitudini degli italiani che affiorano anche negli italiani juventini , ingratitudine ,superbia , pressapochismo, opportunismo, paraculismo, linciaggio mediatico, prostituzione intellettuale tendenza a sentirsi ognuno l'ombelico del mondo .Se pensi che la presa in giro di Conte sull'accento la inventano gli antijuventini e poi gli juventini la cavalcano con cattiveria doppia...

faccio un esempio

considererà diversi registri contemporaneamente e per ogni registro considererà dei valori di incidenza

- allegri

-eredità di conte

per la maggior parte di costoro se si riconosce ad Allegri i meriti di Allegri è impossibile che ci siano meriti residui di Conte, se si riconoscono i meriti di Conte si negano quelli di Allegri inconcepibile per loro che questi due fattori siano presenti entrambi e concorrano al risultato raggiunto.

se dici che hai avuto fortuna nei sorteggi allora neghi i meriti di Allegri oppure l'impatto della campagna acquisti e così via tutto on/off si/ no aut/aut pro o contro .

se parli di fortuna nei sorteggi e in campo, neghi i meriti ( perchè? boh? non si può essere bravi e anche fortunati? per costoro no, due cose coesistenti insieme è troppo complesso!)

se uno dice guardate che oggi la juve è come un utilitaria contro i carrarmati parlando delle grandi d'europa , allora per forza si sta arrendendo e si preclude ogni velleità di giocarsela...

stai facendo questo discorso con un utente che non aspetta altro che uscire dalla CL per venire a perculare(cit. del suddetto utente) il primo ad essere in malafede è lui stesso

io non penso di essere in malafede quando parlo di Conte e penso che tu te ne sia accorto

Ma non sopporto atteggiamenti di quel tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si sarai felice.. Ti credo. Infatti non dici " SE " Allegri farà ridere.. ma dici " Quando".

Non c'è bisogno che tu aggiunga altro... sefz

infatti, quello che avevo da dire l'ho detto, tu puoi continuare a sfottere come credi di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommetto che se allegri esce, ma spero non succeda, comincerete a criticarlo anche voi anti contiani

non è questione di uscire, non si può giudicare la stagione da vinci o non vinci la champions perche altrimenti per tutte le squadre europee tranne una sarebbe fallimento... La juve deve arrivare almeno ai quarti ogni anno per adesso e poi lì la si gioca con chiunque perche la juve ha un ottima squadra e nel calcio quando si incontrano due ottime squadre anche se una ha valori tecnici più alti entrano in campo altri fattori tra cui la fortuna nei vari episodi (tutti, arbitrali, medici, fisici, un palo)... alla fine chi vince per me merita.... Quest'anno si è fatto ed è andata anche bene con i sorteggi (molto meno con gli infortuni) due anni fa si è fatto e alla fine si è usciti contro una squadra più forte che ha avuto però una gran fortuna di cui nessuno parla....Gli si è infortunato kross facendo così entrare in campo robben (che in quel periodo faceva panca anche se nessuno ricorda) che li ha poi portati a vincere la coppa, l'anno scorso no e quando si fanno 6 punti in un girone con oltre al real galatasaray e copenaghen per me non si può parlare di sfortuna...6 punti su 6 partite in quel girone sono uno scempio con tutta la sfortuna che la juve abbia potuto avere in quelle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se tu sei al bar con amici tifosi, tifate tutti davanti la tv, poi ne hai 2-3 che non fanno i tifosi , alla fine, non gliene dici quattro?

i tifosi della Juve non della contese. Si tifa Juventus non contese. Tu in 4 post hai dimostrato in maniera inequivocabile di tifare contese e che questo topic goliardico ti sta facendo rosicare. Quindi preannunci vendetta in caso di sconfitta come farebbe un tifoso della contese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno gli toglie niente, figurati, per quanto mi riguarda resterà indimenticabile sia come giocatore che come allenatore per quanto ha fatto

c'è da dire che essendo un comunicatore, diciamo mediocre (anche più che mediocre, ma vabbè), forse doveva evitare certe uscite, forse doveva mantenersi più sul banale

hai mai visto un allenatore prima di una partita dire in poche parole di non aver speranze? come prima del Bayern?

ma non lo dice nemmeno il Cagliari prima di giocare con noi, perchè lui fece così?

il calcio è un gioco psicologico, non puoi andare a dire davanti alla stampa che i tuoi giocatori sono in sostanza scarsi, che non possono giocarsela con il Bayern e via dicendo

io fossi stato un giocatore della Juventus, considerato così davanti alla stampa europea così considerato dal mio allenatore, mi sarei sentito mortificato

i giocatori sapevano perchè conte diceva quelle cose e a chi erano indirizzate, quello che si dice davanti la telecamera non centra niente con quello che ci si dice a quattrocchi, io la penso fermamente cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai facendo questo discorso con un utente che non aspetta altro che uscire dalla CL per venire a perculare(cit. del suddetto utente) il primo ad essere in malafede è lui stesso

io non penso di essere in malafede quando parlo di Conte e penso che tu te ne sia accorto

Ma non sopporto atteggiamenti di quel tipo.

intanto grazie per avermi inserito tra i tuoi amici, è un piacere per me.... come vedi al mio post su cui hai messo mi piace non ha risposto... sarà che non lo ha letto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori sapevano perchè conte diceva quelle cose e a chi erano indirizzate, quello che si dice davanti la telecamera non centra niente con quello che ci si dice a quattrocchi, io la penso fermamente cosi.

certo, ma anche se lo sai sentirti dire davanti ai giornali che sei scarso, mediocre e non hai speranze è bello? aiuta l'autostima? ti carica?

a me, personalmente, deprime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi della Juve non della contese. Si tifa Juventus non contese. Tu in 4 post hai dimostrato in maniera inequivocabile di tifare contese e che questo topic goliardico ti sta facendo rosicare. Quindi preannunci vendetta in caso di sconfitta come farebbe un tifoso della contese.

io replico qua se mi rispondete, ho scritto solo un msg. io non tifo contese perchè non esiste nessuna contese, esiste la juventus, lunga vita ad allegri, gli auguro tanti successi. e mi auguro che voi siate sempre coerenti, e non cambiate a seconda del vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto che state difendendo uno che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato per tre lustri?

A Conte va portato rispetto e gratitudine per ciò che ha CONTRIBUITO a vincere e da giocatore e da allenatore...ma finisce li.

Conte ci ha lasciato nel letame qualche mese fa, dovremmo tutti quanti ringraziare giorno e notte Agnelli e Marotta per aver tenuto assieme una baracca vicina al collasso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, come antonio conte no? o solo conte deve essere criticato? .uhm

conte è uscito ai gironi..ghgh

Le semifinali non le vedevamo dai tempi di lippi. Che cosa vuoi criticare? Allegri è nella storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sempre grato a Conte e continuo a ritenerlo un grande tecnico , però quelle interviste dello scorso anno me l'hanno fatto scadere di brutto , e la cosa che più mi sconcerta è vedere che pur di difenderlo molti stanno addirittura denigrando il nostro cammino in champions di quest'anno ... ci vuole equilibrio da entrambe le parti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.