Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Due giornate di squalifica alla Curva Sud: violenze da condannare ma Tosel e Viminale usano due pesi e due misure

Post in rilievo

partita o meno dal settore juventino, hanno detto che ki ha lanciato oggetti e petardi vari è stato identificato... non capisco proprio il motivo del perchè io, abbonato in Sud che domenica ero beatamente a casa sul divano a vedermi il derby non debba avere la possibilità di entrare per le prossime due partite, quando quei * perche solo cosi posso essere chiamati, erano comunque in trasferta e non rappresentavano i 10000 tifosi che stanno in Sud. Adesso la società è ora che faccia qualcosa nell'immediato, facendo ricorso e nel futuro debellare ste * umane... la società sa nomi e cognomi di ste * e deve essere la prima a prendere provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile discutere e perdere tempo... era una sentenza già scritta la sera stessa della partita...

banderuola-Tosel ragiona così da sempre: più clamore mediatico = sanzione più severa...

e nel water tutti i bei principi imparati a giurisprudenza, imparzialità, equità, oggettività dei fatti... quindi... di che stiamo a parlare?

Speriamo nel ricorso più che altro per i festeggiamenti nell'ultima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho seguito la questione negli ultimi giorni. E' stato accertato che la bomba carta sia partita dal settore juventino?

Basta leggere il comunicato per vedere che non l'hanno accertato al 100%

 

[...]deflagrato nella curva Primavera prima dell’inizio dell’incontro, lo stessa sia stato credibilmente lanciato dalla zona superiore del settore ospiti[..]

 

Credibilmente, in italiano, non vuol dire certamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono pazzi..."credibilmente"...."occupato prevalentemente"...ma la sentenza l'ha emessa Tosel o Cetto la qualunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di essere l'unico a pensare certe cose......per fortuna ce ne stanno altri che si sono rotti le palle delle bestie organizzate.

 

Io voglio andare allo stadio con mio figlio, e se l'unico modo è la chiusura di curve, stadi etc.. ben vengano. Le misure vanno inasprite, io quando leggo op vedo di episodi di violenza non mi interesso di sapere se a commettere o a subire sono juventini, romanisti o tifosi del Carpi. Il movimento ultras contiene dei violenti, i capi ultras conoscono i violenti. Se non si vogliono queste conseguenze che li isolino e li sbattano fuori dagli stadi. Ma, ripeto, qui si fa baccano solo perché si tratta di juve, si fosse trattato di altre squadre starebbero applaudendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece scriverei:

Se non foste stati omertosi e conniventi verso il lanciatore di bombe questa curva oggi sarebbe piena di buoni tifosi juventini.

 

Certamente. Non difendo chi fa simili gesti. Ma contesto che non essendoci la certezza dell'atto compiuto da tifosi granata o bianconeri, si è pervenuti alla condanna su supposizioni, cosa che invece non è stata fatta con tifosi di altre squadre per i quali è stato usato il beneficio del dubbio.

Quindi o si usa per tutti lo stesso parametro (il pugno duro va benissimo) oppure si crea ingiustizia. Non saremmo qui a domandarci del perchè quando è accaduto a roma e napoli si è usata la scusante "non è accertato chi sia stato", mentre ora si dice "in base a supposizioni si condanna"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita giustizia sportiva più vicina all'inquisizione che altro. E non per difendere qualcuno, ogni tifoseria ha dei violenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io voglio andare allo stadio con mio figlio, e se l'unico modo è la chiusura di curve, stadi etc.. ben vengano. Le misure vanno inasprite, io quando leggo op vedo di episodi di violenza non mi interesso di sapere se a commettere o a subire sono juventini, romanisti o tifosi del Carpi. Il movimento ultras contiene dei violenti, i capi ultras conoscono i violenti. Se non si vogliono queste conseguenze che li isolino e li sbattano fuori dagli stadi. Ma, ripeto, qui si fa baccano solo perché si tratta di juve, si fosse trattato di altre squadre starebbero applaudendo.

 

Allo stadio con tuo figlio puoi andare tranquillamente in sud.

E'pieno di bambini e a sono tutti felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società non fa ricorso dobbiamo essere tutti quanti risarciti. Se così non sarà negli anni ci sarò anche io a contribuire alle multe per cori. Altro che farmi gli scrupoli per una strofa di un coro che si fa da 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orticello di cosa? Leggiti il comunicato (non lo abbiamo messo per far colore altrimenti scrivevamo una filastrocca),il tifoso del napoli fu arrestato in 1 nano secondo,quello bianconero dopo 3 giorni no..però ne fermano 10.000 ...

 

Cosa pensi che abbia fatto prima di scrivere? sembra quasi che a te diano fastidio le opinioni diverse dalla vostra. Se avessero arrestato il o i tifoso/i che ha lanciato la bomba la chiusura non avrebbe senso, ma se non lo hanno fatto chi mi garantisce che quel tifoso non commetta lo stesso reato nella prossima partita con conseguenze ben più gravi? la violenza è un cancro per questo sport in primis e per lo stesso mondo ultras in secundis. Va fermata, questa volta è stato un tifoso juventino ma poteva essere di qualunque altro colore, il mio pensiero, che non pretendo venga assunto a dogma, non sarebbe cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono usati due pesi e due misure ma non per questo farei ricorso. Spero che non lo facciano.

 

I provocatori come te la dovrebbero finire.

Perchè tu sei un provocatore.

 

Se non fossi un provocatore potresti solo essere un povero... va beh, meglio che non lo dico perchè se no mi bannano.

 

Ma ti chiederei comunque di accendere il cervello: qui si sta infliggendo una pena, severa, a un gruppo di persone (molto numeroso) per colpire un delinquente.

Ci sono due cose estremamente stucchevoli di questa situazione:

 

1)

 

dopo l'introduzione di misure ultra-restrittive mantenere il controllo degli accessi allo stadio (tornelli, biglieti nominali, tdt, telecamere di sicurezza come se fossimo al Grande Fratello etc...) dovrebbe essere scontato che la responsabilità di ogni gesto o azione criminosa debba essere PERSONALE. Se non si individua il colpevole, la responsabilità è da attribuire nella sua totalità agli organizzatori dell'evento e a chi ne gestisce l'ordine pubblico. In questo caso si colpiscono indiscriminatamente 10.000 persone, per punirne una. Tra l'altro in maniera molto blanda.

 

2)

 

Fammi capire in base a cosa sarebbe giusta la chiusura della curva SUD?

Il colpevole del lancio del petardo chi è?

Lo sai? E perchè non lo vai a prendere?

Non lo sai? E allora chi ti dice che è un abbonato in Sud? E se fosse abbonato in est, o in Nord?

E se non fose proprio abbonato, e queste due domeniche, mentre 10.000 persone innocenti stanno forzatamente fuori dallo stadio, andasse a vedersi la partita in tutta tranquillità comprandosi regolare biglietto?

 

E' incredibile come ci siano masse di pecoroni in grado di dare anche ragione a Tosel. Davvero.

Alcuni sono accecati dall'odio antijuventino, quindi pur provando pena per loro, posso anche capirne il ragionamento malato che ci sta lla base.

 

Ma leggere queste cose qui sopra fa maledettamente incaxxare. Ma cosa avete nel cervello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto e condivisibile, basterebbe tuttavia che i deficienti evitassero certi gesti e non ci sarebbe bisogno di alcun comunicato o ricorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio con tuo figlio puoi andare tranquillamente in sud.

E'pieno di bambini e a sono tutti felici.

 

Io ritengo, come dice anche il mister, che sia da pazzi. Se un altro tifoso tira una bomba e colpisce mio figlio? un graffio di mio figlio non vale il rischio. Inoltre ho paura di aggressioni fuori dallo stadio. Fermare i violenti, con ogni mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio qui in Liguria hanno dato il via alla vendita dei biglietti per sabato. Eravamo in tanti a prenderli. Nessun doriano..... Peccato che vedremo quelli che non mi piacciono, Matri in testa, ma speriamo di strappare un pareggio. Alè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato molto dettagliato, complimenti!

 

Come si possa chiudere un intero settore senza certezze lo sa solamente il Giudice Sportivo.

Ci sono tutti gli estremi per un ricorso, che comunque verrebbe subito mal interpretato dai media...

 

I tifosi del Napoli non dovrebbero poter mettere piede nel nostro stadio e nel settore ospiti.

come se Tosel sapesse già o desse per scontato, che chi ha tirato la bomba carta sia uno che abitualmente va in curva sud alla J stadium.....Secondo me questi infami servi e prezzolati non hanno nessuna certezza che a scagliare il petardo sia uno Juventino, solo che anche questa volta il sentimento popolare ha prevalso. Ecco a cosa porta non essersi difesi nel 2006. Chissà per quanto tempo ancora dovremo subire intimidazioni da questi disonesti. Vorrei che il 23 giugno fosse domani per vedere cosa ha intenzione di fare Agnelli col ricorso di Farsopoli. Gira voce che sia pronto per fare il Presidente della ferrari (min.) apposta per defilarsi più facilmente. magari ci daranno il contentino facendo presidente un Briatore qualsiasi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più facile sparare nel mucchio che risolvere il problema. Vero federcalcio?

 

Si fa prima, si evitano battaglie impopolari e si fanno su anche due soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica verità è che l'itaglia antijuventina vuole rovinarci la festa in ogni modo

 

E il motivo è sempre lo stesso: diamo fastidio perché vinciamo, nonostante tutto e nonostante loro

 

Sono degli escrementi ... escrementi istituzionalizzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al posto del ricorso, che MAI verrà accolto da quei mentecatti, manderei per protesta in campo la primavera, tanto ormai l'abbiamo già vinto sto scudo.

Piuttosto cercherei di sensibilizzare la gente su quella porcata della responsabilità oggettiva, praticamente ormai presente solo in Italia , per non danneggiare persone innocenti (abbonati e non) .

Nella consapevolezza che fin quando ci saranno certi personaggi in federazione nulla cambierà ... Ma almeno forse riusciamo a trovare consensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto e condivisibile, basterebbe tuttavia che i deficienti evitassero certi gesti e non ci sarebbe bisogno di alcun comunicato o ricorso.

basterebbe fare controlli VERI e mettere la polizia dentro gli stadia, il primo che sgarra lo si prende a manganellate sui denti e lo si sbatte dentro, cosi non avremo più problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.