Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Due giornate di squalifica alla Curva Sud: violenze da condannare ma Tosel e Viminale usano due pesi e due misure

Post in rilievo

Certamente. Non difendo chi fa simili gesti. Ma contesto che non essendoci la certezza dell'atto compiuto da tifosi granata o bianconeri, si è pervenuti alla condanna su supposizioni, cosa che invece non è stata fatta con tifosi di altre squadre per i quali è stato usato il beneficio del dubbio.

Quindi o si usa per tutti lo stesso parametro (il pugno duro va benissimo) oppure si crea ingiustizia. Non saremmo qui a domandarci del perchè quando è accaduto a roma e napoli si è usata la scusante "non è accertato chi sia stato", mentre ora si dice "in base a supposizioni si condanna"...

Ormai è assodato che contro di noi si usano sempre due pesi e due misure. Ma questo esula da quanto da me affermato. Qualcuno, tifoso granata o juventino che sia .. Ha visto senza dubbio chi ha lanciato .. Ma se ne guarda bene dal denunciarlo. Quindi ne paghiamo le conseguenze tutti. Buoni e cattivi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che almeno ora si facciano più controlli possibili e che non si vedano più bombe carta o cose del genere così nessun * potrà danneggiare gli altri.

se mettessero la polizia dentro gli stadi tutto questo finirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo, come dice anche il mister, che sia da pazzi. Se un altro tifoso tira una bomba e colpisce mio figlio? un graffio di mio figlio non vale il rischio. Inoltre ho paura di aggressioni fuori dallo stadio. Fermare i violenti, con ogni mezzo.

Se non vai vicino al settore ospiti l'unica cosa che può colpire il pargoletto è un meteorite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità processuale è sempre "verosimile" (v.credibilmente). Vuol dire che per tosel è accertato e provato. Il concetto di "appello" si basa proprio su questi presupposti...se in primo grado ci fosse la certezza non ci potrebbe essere ricorso infatti. Ho chiesto ad un avvocato per capirne qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vai vicino al settore ospiti l'unica cosa che può colpire il pargoletto è un meteorite

c'è pure chi pensa che sia rischioso venire allo stadium... siamo fortunati finché lo pensano stanno a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squalifica è una porcata:

non c'è una prova una, che nessuna bomba carta sia stata lanciata da settori juve

e pure la procura lo ha ammesso

è stato trovato semplicemente un pretesto per danneggiarci e rovinarci la festa scudetto. punto e basta.

sul pulmann assaltato non si è detto o fatto NULLA

E' uno schifo, uno schifo strumentalizzato da istituzioni MARCE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I provocatori come te la dovrebbero finire.

Perchè tu sei un provocatore.

Se non fossi un provocatore potresti solo essere un povero... va beh, meglio che non lo dico perchè se no mi bannano.

Ma ti chiederei comunque di accendere il cervello: qui si sta infliggendo una pena, severa, a un gruppo di persone (molto numeroso) per colpire un delinquente.

Ci sono due cose estremamente stucchevoli di questa situazione:

1)

dopo l'introduzione di misure ultra-restrittive mantenere il controllo degli accessi allo stadio (tornelli, biglieti nominali, tdt, telecamere di sicurezza come se fossimo al Grande Fratello etc...) dovrebbe essere scontato che la responsabilità di ogni gesto o azione criminosa debba essere PERSONALE. Se non si individua il colpevole, la responsabilità è da attribuire nella sua totalità agli organizzatori dell'evento e a chi ne gestisce l'ordine pubblico. In questo caso si colpiscono indiscriminatamente 10.000 persone, per punirne una. Tra l'altro in maniera molto blanda.

2)

Fammi capire in base a cosa sarebbe giusta la chiusura della curva SUD?

Il colpevole del lancio del petardo chi è?

Lo sai? E perchè non lo vai a prendere?

Non lo sai? E allora chi ti dice che è un abbonato in Sud? E se fosse abbonato in est, o in Nord?

E se non fose proprio abbonato, e queste due domeniche, mentre 10.000 persone innocenti stanno forzatamente fuori dallo stadio, andasse a vedersi la partita in tutta tranquillità comprandosi regolare biglietto?

E' incredibile come ci siano masse di pecoroni in grado di dare anche ragione a Tosel. Davvero.

Alcuni sono accecati dall'odio antijuventino, quindi pur provando pena per loro, posso anche capirne il ragionamento malato che ci sta lla base.

Ma leggere queste cose qui sopra fa maledettamente incaxxare. Ma cosa avete nel cervello?

Hai ragione, infatti non dovrebbero chiudere la curva sud. ma tutto lo stadio per due giornate, cosi' come quello del Torino. Non hai torto a incavolarti perche' perdi i soldi del biglietto, infatti dovrebbe essere messa come punizione aggiuntiva per le societa', quella del rimborso della quota abbonamento per la partita persa. Fai cosi' e vedrai che in meno di una stagione risolvi il problema teppismo negli stadi.

Oppure visto che mediamente la maggior parte dei problemi deriva dai curvaioli o ultras come si chiamano, per un anno una societa' come la Juventus dovrebbe chiuderla di sua volonta' la curva, cosi' fa pulizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa cos'ha deciso il giudice sportivo. Che le società, il governo e la giustizia si diano invece una svegliata. Si prendano gli esagitati, li si processi per direttissima e li sbatta pre un paio d'anni dietro le sbarre a riflettere sulla propria esistenza.

Squalificare le curve non serve a nulla, come già ampiamente dimostrato.

Le società sono conniventi, non esiste che i giocatori o i dirigenti debbano scendere patti con certa gente.

Fuori dagli stadi e dentro le galere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza contare il fatto che io vorrei essere libero di poter andare in qualunque settore senza rischiare assolutamente nulla, rimarrebbe il problema delle aggressioni fuori dallo stadio. Continuerò ad andarci con gli amici come ho sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva interdire lo stadio ai 1400 che erano allo stadio dei bovini.

Cosa hanno fatto gli altri 6000 che di solito occupano la curva?

Si certo e io che ero li e non ho fatto nulla?Ma per piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squalifica è una porcata:

non c'è una prova una, che nessuna bomba carta sia stata lanciata da settori juve

e pure la procura lo ha ammesso

è stato trovato semplicemente un pretesto per danneggiarci e rovinarci la festa scudetto. punto e basta.

sul pulmann assaltato non si è detto o fatto NULLA

E' uno schifo, uno schifo strumentalizzato da istituzioni MARCE

e aggiungo che se la società non ricorre diventa complice di questo schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Per me é giusto che i presidenti, anche a fronte di possibili disparità, prendano posizione nei confronti di tutti i gesti violenti evitando questo tipo di ricorsi, di modo che i tifosi capiscano che chi compie anche un piccolo gesto violento rischia di danneggiarli tutti. Altrimenti non cambia mai nulla e nessuno impara mai nulla.

P.S. Chi getta le bombe carta é solo un cretino. Se per il gesto di un cretino devono pagare in molti, spero che quei molti se la prendano col cretino e non con la società (magari evitando di cantare cori idoti come "Libertà per gli ultras" o "Diffidati con noi").

Se domani un pirata della strada investisse un pedone sotto casa tua e sparisse.

Se la polizia arrivasse, e facesse 1000€ di multa a tutti gli abitanti della via, e ritirasse tutte le patenti.

Immagino che tu non faresti ricorso, per prendere posizione contro gli ubriachi al volante. Per far loro capire che è pericoloso.

Si vero?

Ma perchè non la smettete???? Perchè???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio andare allo stadio con mio figlio, e se l'unico modo è la chiusura di curve, stadi etc.. ben vengano. Le misure vanno inasprite, io quando leggo op vedo di episodi di violenza non mi interesso di sapere se a commettere o a subire sono juventini, romanisti o tifosi del Carpi. Il movimento ultras contiene dei violenti, i capi ultras conoscono i violenti. Se non si vogliono queste conseguenze che li isolino e li sbattano fuori dagli stadi. Ma, ripeto, qui si fa baccano solo perché si tratta di juve, si fosse trattato di altre squadre starebbero applaudendo.

parole sante, quoto ogni singola parola.

è poi quello che cerco di dire pure io da ore, ma in tanti mi rispondo che è anticostituzionale, che poverini non possiamo chiudere tutta la curva ecc ecc....

per me potevano pure chiudere lo stadio intero, a patto che poi si cominciasse a chiuderli tutti alla prima violazione.

anche a me piacerebbe andare allo stadio senza dovermi preoccupare di queste bestie che si trovano fuori e dentro allo stadio.....

io quando vado allo stadio mi devo preparare psicologicamente come quando parto per le trasferte di lavoro in paesi del terzo mondo.......ma è normale? non penso proprio.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meno male che siamo quelli che comandano nel calcio italiano. Condivido il comunicato in tutto e per tutto, e spero che la società dia battaglia su questa ingiustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, infatti non dovrebbero chiudere la curva sud. ma tutto lo stadio per due giornate, cosi' come quello del Torino. Non hai torto a incavolarti perche' perdi i soldi del biglietto, infatti dovrebbe essere messa come punizione aggiuntiva per le societa', quella del rimborso della quota abbonamento per la partita persa. Fai cosi' e vedrai che in meno di una stagione risolvi il problema teppismo negli stadi.

Oppure visto che mediamente la maggior parte dei problemi deriva dai curvaioli o ultras come si chiamano, per un anno una societa' come la Juventus dovrebbe chiuderla di sua volonta' la curva, cosi' fa pulizia.

Ma dici sul serio o hai bevuto? chiudere tutto lo stadio? e x quale motivo? io ho un abbonamento NOMINATIVO con tanto di foto e in questura sanno chi sono visto che loro rilasciano la tessera. Quindi questura e società sanno chi sono quelli che erano al derby e possono tranquillamente chiudere a loro la curva e non certo alle altre migliaia che invece erano a casa e non allo stadio.... ma che ragionamenti fate.... Ma fatemi il piacere dobbiamo pagare noi per 4 *?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eri li?

Visto qualcosa?

Chewbe...

#siamoacasa...

Si c'ero,però non ho visto,ho sentito solo le esplosioni e bom,cercavo di concentrarmi sulla partita,cosa però alquanto difficile visto le cose che volavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non credo farà ricorso.... Forse è la prima volta che si potrà festeggiare lo scudetto allo stadio senza invasioni e senza i soliti noti a disturbare il giro di campo dei giocatori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ci si aspettava sentenza ridicola e assolutamente non equa. Ricorso d'obbligo che sappiamo già non porterà a niente perchè l'obiettivo è colpire la juve non tanto i suoi tifosi.

I media hanno vinto ancora con le loro sentenze anticipate. I bovini la passano praticamente liscia.

Ah dimenticavo di dire che come sempre si è parlato tanto e agito poco (o meglio niente). Domenica prossima o quella dopo saremo punto e a capo, con risse, tafferugli, aggressioni, bombe carta, fumogeni, petardi allo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un abbonamento NOMINATIVO con tanto di foto e in questura sanno chi sono visto che loro rilasciano la tessera. Quindi questura e società sanno chi sono quelli che erano al derby e possono tranquillamente chiudere a loro la curva e non certo alle altre migliaia che invece erano a casa e non allo stadio....

Io ho il dubbio che non si sappia realmente chi fosse presente.

Sono favole quando sento dire che si riesce ad entrare anche senza biglietti nominativi o, meglio, con tessere/biglietti di altri?

Chewbe...

#siamoacasa...

Si c'ero,però non ho visto,ho sentito solo le esplosioni e bom,cercavo di concentrarmi sulla partita,cosa però alquanto difficile visto le cose che volavano

Peccato.

Chewbe...

#siamoacasa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.