Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Info Biglietti finale Champions League Juventus-Barcellona 6 giugno 2015 ore 20.45 a Berlino. VENDITE TERMINATE."MA QUANDO SI PARTE??"

Post in rilievo

io mi accodo a JETS1968 per un volo a Berlino "alla selvaggia" e seguire la partita o in un pub vicinanza stadio o maxischermo.....e poi.......e poi dopo la notte....si rientra....

Non è detto che il giorno della partita i biglietti si trovino anche a prezzi vantaggiosi.. nelle finali precedenti in alcuni casi fu cos' come a monaco con il dortmund o anche questa con il Monacò ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/sport/finale-champions-2015/notizie/scattata-caccia-biglietto-arrivare-berlino-serve-l-impresa-59486d8a-faee-11e4-92e0-2199ef8c8ae2.shtml

La caccia si è scatenata subito dopo l’eliminazione del Real Madrid. Un secondo dopo il triplice fischio dello svedese Jonas Eriksson, migliaia di tifosi juventini hanno iniziato a chiedersi dove e come trovare i biglietti per la finalissima del 6 giugno a Berlino. La questione è molto complessa: la squadra bianconera è quella che vanta più tifosi in Italia e all’estero, quindi la ricerca è ancora più complessa.

L’Olympiastadion di Berlino contiene 70 mila spettatori: la Juventus e il Barcellona avranno a disposizione circa 19 mila biglietti a testa, il resto appartiene all’Uefa che ha già effettuato ad aprile l’assegnazione.

In volo oppure col bus

Migliaia di biglietti sono finiti nelle mani delle agenzie specializzate nella rivendita che quindi cercheranno di moltiplicare i guadagni. Su portali online tipo viagogo.it, ticketbis.it, easysporttickets.com volano cifre da capogiro: si va dai 2 mila euro ai circa 8 mila (per posti vicino alla tribuna d’onore dove si effettua la premiazione). In Italia invece l’unico tour operator autorizzato dalla Juventus è Franco Rosso Italia che da lunedì proporrà (solo sul suo sito) dei pacchetti per tifosi provenienti da tutta Italia: sarà possibile scegliere il volo oppure il bus. E poi acquistare il biglietto nelle tribune disponibili. Chi vuole può prenotare solo volo o bus senza biglietto ma non viceversa. Franco Rosso utilizzerà voli charter che effettueranno il rientro nella notte dopo la partita.

Occhio agli scali

A tal proposito, attenzione ai voli fai date: per quelle date le compagnie di linea sono già state prese d’assalto e adesso i costi sono alle stelle: per un volo diretto Alitalia non si spende meno di mille euro e anche le low cost come AirBerlin, Germanwings e Easyjet vendono al doppio o al triplo delle loro tariffe abituali. L’unico sistema per risparmiare qualcosa è scegliere i voli con scalo, ma per avere sconti sensibili si rischia di stare in ballo addirittura 10 ore (tra un cambio e l’altro). Insomma per sedersi in tribuna all’Olympiastadion il 6 di giugno servirà un’impresa simile a quella richiesta ai giocatori bianconeri per battere Messi e compagni.

Comunque io non ho più l'abbonamento da 4 anni, anche se l'ho avuto per i 6 precedenti, ma credo sarebbe giusto che gli abbonati abbiano una prelazione. ora ovviamente spero che non sia così altrimenti sarei tagliato fuori, ma se fossi ancora abbonato mi sarebbero girate di molto le palle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamane ho chiamato Francorosso.

Mi hanno detto che loro dovrebbero avere in "gestione" 14mila biglietti. Mi pare strano ma mi hanno assicurato di avere un numero assai superiore alle scorse trasferte in Champions. Secondo voi può essere realistica come ipotesi?

Direi di sì, se gestissero tutta la vendita come quel l'articolo fa presumere. Gli altri 5.000 sarebbero per vip, ultras e club doc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì.

E se Francorosso avesse in gestione tutti i biglietti (previo pacchetto) ma suddividesse la vendita in una prima fase con prelazione abbonati e/o members (contemporanea o successiva) e una seconda, con le rimanenze, da destinare alla vendita libera?

Visti i prezzi astronomici previsti, anche con questo meccanismo potrebbe arrivare qualcosa alla vendita libera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vogliamo andare e non tutti possono andarci ma cominciare con questa storia dell' occasionale è ridicolo.. Io ho solo la premium e non abbonamento, quest' anno sono andato 3 volte allo stadio ma io sono di Napoli, studio medicina e giocando ho anche il campionato, tutti questi soldi non ci sono e vengo appena posso, non sono andato con il real perchè speravo con tutto me stesso di poterci essere in finale e non avevo abbastanza soldi per entrambe le cose, poi arrivi qui e pare che a te freghi della Juve, vorrei vedere voi al posto di chi sta qui, sfottuti e derisi senza pietà tutti gli anni dalla B in poi per non parlare di come siamo costantemente presi di mira, poi dopo tutto ciò si viene qua e ci si deve anche sentir dire occasionale e cose simili.. bah.. Francamente più di comprare ogni anno il completino ufficiale e cercare di venire 2-3 volte allo stadio non mi posso permettere, non penso sia una colpa e non penso renda meno degno di esserci in un evento storico che sogno da quando a 12 anni ho pianto per giorni per quella dannata coppa.. Magari qualche ultrà che è di qua ve lo può dire ma altro che occasionali tifare Juve qui è un inferno, per dirne una scema sabato in pizzeria lascio la mia ragazza con il mio telefono (cover ufficiale Juve, sfondo juve etc tutto in bella mostra) e la trovo che litiga con il cameriere perchè quello ha avuto il coraggio di togliermi la cover per fare lo spiritoso perchè era napoletano.. O quando vado a giocare e volano le bestemmie di quelli che passano (perchè gioco sempre con il completino juve)

Parlando di cose serie, stiamo parlando di biglietti per una finale di champions e siamo a venerdi con zero notizie precise, un pò di organizzazione non guasterebbe mica, non si scherza su passioni così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che il giorno della partita i biglietti si trovino anche a prezzi vantaggiosi.. nelle finali precedenti in alcuni casi fu cos' come a monaco con il dortmund o anche questa con il Monacò ...

....ovvio che se andando lì selvaggio dovessi trovare l'occasione di entrare sarebbe tanta roba.......comunque io vado selvaggio!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti vogliamo andare e non tutti possono andarci ma cominciare con questa storia dell' occasionale è ridicolo.. Io ho solo la premium e non abbonamento, quest' anno sono andato 3 volte allo stadio ma io sono di Napoli, studio medicina e giocando ho anche il campionato, tutti questi soldi non ci sono e vengo appena posso, non sono andato con il real perchè speravo con tutto me stesso di poterci essere in finale e non avevo abbastanza soldi per entrambe le cose, poi arrivi qui e pare che a te freghi della Juve, vorrei vedere voi al posto di chi sta qui, sfottuti e derisi senza pietà tutti gli anni dalla B in poi per non parlare di come siamo costantemente presi di mira, poi dopo tutto ciò si viene qua e ci si deve anche sentir dire occasionale e cose simili.. bah.. Francamente più di comprare ogni anno il completino ufficiale e cercare di venire 2-3 volte allo stadio non mi posso permettere, non penso sia una colpa e non penso renda meno degno di esserci in un evento storico che sogno da quando a 12 anni ho pianto per giorni per quella dannata coppa.. Magari qualche ultrà che è di qua ve lo può dire ma altro che occasionali tifare Juve qui è un inferno, per dirne una scema sabato in pizzeria lascio la mia ragazza con il mio telefono (cover ufficiale Juve, sfondo juve etc tutto in bella mostra) e la trovo che litiga con il cameriere perchè quello ha avuto il coraggio di togliermi la cover per fare lo spiritoso perchè era napoletano.. O quando vado a giocare e volano le bestemmie di quelli che passano (perchè gioco sempre con il completino juve)

Parlando di cose serie, stiamo parlando di biglietti per una finale di champions e siamo a venerdi con zero notizie precise, un pò di organizzazione non guasterebbe mica, non si scherza su passioni così

Quoto tutto, con l'aggiunta che io mi trovo pure all'estero per ragioni lavorative e non mi sento meno tifoso di chi ha tempo e soldi per poter essere allo stadio 20 o 30 volte all'anno ;)

Condivido anche la valutazione sull'organizzazione inesistente, il Barcellona ha gia' fatto sapere quanti biglietti hanno a disposizione e come saranno distribuiti. Volesse il cielo ci fosse una vendita libera, anche solo minima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che franco rosso potrebbe almeno anticipare quale e' il costo dei vari biglietti così da poter decidere se voler andare o meno

Si certo, conosci gli italiani, pubblicassero tutto prima la gente manderebbe mail, telefonerebbe e si presenterebbe in agenzia dal momento stesso in cui i prezzi fossero noti per prenotare prima del momento stabilito.

Fanno bene, almeno evitano follie alla listicket.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto alla Juve. Per carità se ne sbattono ma ci tenevo a esporre il mio pensiero...

Spett.le Società,

in vista dell'approssimarsi dell'appuntamento di Berlino come tantissimi altri attendo di sapere se vi sarà la possibilità di assistere alla partita allo stadio.

Come molti sono abbonato (fin dal 1990 sono venticinque anni) e sono un assiduo frequentatore anche in trasferta-

Ora, si legge che - come temuto - il contingentamento di biglietti sarà gestito dalla Francorosso, sponsor della società ed è comprensibile, seppure vi sarà come nelle altre occasioni europee una richiesta economica sproporzionata.

Tuttavia sarebbe opportuno fornire agli abbonati almeno una corsia preferenziale nell'acquisto di tali pacchetti.

Esserci sempre, con un considerevole esborso economico, e restare fuori nell'occasione più importante, per far posto ad un'utenza occasionale e a coloro i quali usano lo stadio a fini criminogeni sarebbe poco equo, diciamo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la Juventus metterà la vendita con prelazione ai Member, e non agli abbonati.

chi è abbonato è anche premium member. E ci mancherebbe pure altro, direi :d :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ovvio che se andando lì selvaggio dovessi trovare l'occasione di entrare sarebbe tanta roba.......comunque io vado selvaggio!!!!!!

Intanto esserci......Io comunque intanto penso alla trasferta di domani a Milano e quindi a quella importante di mercoledi prossimo a Roma dato che ci saro' in entrambi i casi......A Berlino ci pensero' successivamente(e sicuramente non paghero' mai 500-600 euro un biglietto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto esserci......Io comunque intanto penso alla trasferta di domani a Milano e quindi a quella importante di mercoledi prossimo a Roma dato che ci saro' in entrambi i casi......A Berlino ci pensero' successivamente(e sicuramente non paghero' mai 500-600 euro un biglietto).

Allora mi sa che non ci andrai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che abbia giocato al ribasso haha. No in realta' gliel'ho chiesto perche' paragonare questa finale a quella di manchester o quelle precedenti e' troppo azzardato, si tratta di ere geologiche fa dal punto di vista "organizzativo" (non penso nemmeno si potessero comprare biglietti su internet nel 2003). Ho provato a sentire ora il club ungherese ma non sanno nulla, mentre al club di Genova mi hanno riferito che loro riceveranno solo un tot di biglietti da estrarre fra di loro (ed e' pure giusto cosi'), rimane l'opzione "sponsor" o quella remota di trovare biglietti direttamente tramite la societa'. E tra l'altro ci confermiamo pure abbastanza provincialotti visto che il Barca ha gia' specificato come e dove andranno i biglietti (perfino il numero esatto) mentre noi siamo aggrappati al comunicato di Franco Rosso...

E' brutto da dire, ma si vede che loro ci sono abituati e noi no

Stiamo facendo la figura di un Napoli qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......la finale di mercoledì è un chiodo fisso da centrare absolutely visto il digiuno ventennale......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha già scritto ma è uscito il comunicato del Barcellona. Come ormai si sapeva i biglietti sono 19900 e da loro la vendita aprirà martedì solo per gli abbonati. Niente pacchetti,niente francorosso,niente prezzi assurdi ma solo listino.

On Monday 18 May at 10.00am CET and until Thursday 21 May at 7.00pm CET, applications will be open for tickets for the Champions League Final at the Olympic Stadium in Berlin against Juventus on June 6 at 8.45 CET.

Tickets are only on offer to club members, who must full in a form available on the club website at www.fcbarcelona.com. Members may only apply for one ticket each, although up to four can apply on the same form in order to travel together.

FC Barcelona has an allocation of 19,550 tickets, of which 85% will be shared by members (13,294) and official supporters clubs (3,323). The remainder will be used for the club’s sporting, sponsorship and institutional purposes.

Draw on Friday 22 May

In the likely event of there being more applications than tickets available, a draw will be held before a notary in the Ricard Maxenchs Pressroom at the Camp Nou. Then on May 25 and 26, those members who have been awarded seats will be given instructions on how to collect their tickets.

Ticket prices

As ever, applying for a ticket implies a definitive intention to buy, so when making the application, members will be asked to provide bank card details. Members that are awarded tickets will automatically be charged the price of the cheapest tickets, 55 euros. The other prices are 390 euros (category 1), 280 euros (category 2), 160 euros (category 3) and 70 euros (category 4). All categories include reduced visibility seats which cost slightly less. There is also the option of purchasing one of 100 Family Packs, which consist of two adult seats and one for a child aged up to 14, and which cost 70 euros per seat.

For this final the procedure to select and purchase a ticket will be carried out it its totality at the Club's ticket office. If a draw is held, members will be called in order of the application selected and will be notified of the day they will have to go to the Club ticket office to select, pay, and pick up the ticket . This procedure was established, signed before a notary, and submitted to UEFA before the start of the season.

Members aged under 6 years may not apply for tickets outside of the Camp Nou. And the same credit card cannot be used to buy any more than eight tickets. The person collecting the ticket must be the same member who made the application. If they are unable to do so, they must report the name and national identity number of the person who will do so, who must bring the corresponding authorisation when they come to collect the ticket(s). This person may not collect more than eight tickets on behalf of other people.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giá speso troppo per andare a Madrid, mia moglie mi fucila se dico che voglio spendere altri soldi "per vedere una partita..." :d

Come spiegarglielo??

semplice, mollala

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi sa che non ci andrai.

Come ho gia' scritto puo' darci che ci vada solo per esserci e senza entrare allo stadio........E' anche il bello delle trasferte...talvolta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non ho voglia di lavorare partecipo anche io a questa polemica inutile.

Chi ha l’abbonamento dovrebbe avere la prelazione? Sì forse sì. In tutti i casi o nella maggior parte dei casi chi ha l’abbonamento merita di avere la prelazione? Non direi.

Ho avuto l’abbonamento fino all’anno scorso. Ho seguito la juve in lungo e in largo da ragazzo assieme al Gruppo Marche. Adesso ho 34 anni due figli e lavoro. L’anno scorso avevo l’abbonamento e sono andato allo stadio solo per il girone di CL e per 4 partite di campionato.

Volete dare la prelazione a chi come me fa l’abbonamento solo per essere sicuro di andare allo stadio 10 volte l’anno? Perfetto. Ma rendetevi conto che abbonamento non è necessariamente sinonimo di presenza costante.

Semmai date la prelazione agli ultras della Sud. Ma tanto a loro i biglietti arrivano comunque.

PS saranno pure “ladrorosso” come dite voi. Tuttavia per andare a Montecarlo ho pagato un biglietto nel settore ospiti 250 Euro. Con la ladrorosso con gli stessi soldi ci ho visto il Real (che non è il Monaco) e ci ho dormito pure in albergo. Quindi così tanto ladri non i sono sembrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con rispetto.

Ma è mai possibile che chi come te, dice di aver problemi economici / spazio / temporali MAGICAMENTE in partite di cartello come Real o Barcellona questi problemi spariscono con la bacchetta magica, mentre con Olympiacos (eravamo fuori a 20 dalla fine)e Malmoe erano insormontabili?

Per favore, spiegatemelo e non me la prenderò più con gli occasionali.

Perché per me l'occasionale non è quello che viene una volta durante l'anno, ma quello che viene una volta durante l'anno con il Barcelona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con rispetto.

Ma è mai possibile che chi come te, dice di aver problemi economici / spazio / temporali MAGICAMENTE in partite di cartello come Real o Barcellona questi problemi spariscono con la bacchetta magica, mentre con Olympiacos (eravamo fuori a 20 dalla fine)e Malmoe erano insormontabili?

Per favore, spiegatemelo e non me la prenderò più con gli occasionali.

Perché per me l'occasionale non è quello che viene una volta durante l'anno, ma quello che viene una volta durante l'anno con il Barcelona.

Perche' se devo spendere 500 euro tra viaggio e albergo (perche' Budapest-Torino e Budapest-Berlino sono tali quali, anzi quasi sicuramente mi costera' meno andare in Germania) per andare a vedere una partita preferisco spenderli per la finale di Champions che non per Juve-Empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.