Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

  Il 08/06/2015 Alle 09:36, avventu ha scritto:

Secondo me dovremmo arrivare a 350 senza troppi problemi o sbaglio? uum

 

Non mi permetto ne di confermare ne di smentire, considera che ancora non conosciamo i dati del bilancio 14/15 (si chiuderà il 30 Giugno).

Quello successivo vedrà gli incrementi di cui parlavo, dipende comunque molto dai risultati sportivi e/o da eventuali plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:35, LiamBrady10 ha scritto:

Non è una questione di essere ragionieri o meno....la questione è di non far la fine dell'Inter! Perchè sai, vero, che - oltre al fatto che nessuno più si ricorda di loro - sono DECISAMENTE in mezzo alla merdà?

O tu vuoi fare questa fine? Un anno di gloria e.....20 anni di anonimato???

Hai ragione, ma non dico di spendere senza criterio pur di vincere...

però credo di aver ragione quando dico che a noi dei bilanci deve fregare il giusto, o no?

Preferisci il bilancio sano al gol di Morata 2 giorni fa? a me stava uscendo il cuore dal petto per l'emozione...quello ci meritiamo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn farei pero' differenze con le potenze europee farcite di fenomeni...a differenza loro noi abbiamo un gioco migliore,abbiamo allenatori preparati e con campioni in squadra faremmo la nostra * figura in europa ogni anno...datemi qualità in squadra e vedrete che nn dobbiamo aspettare anni per rifare una finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:25, emaspac ha scritto:

cioè, voi pensate davvero che i guadagni di una stagione di champions siano la garanzia per poter aumentare il tetto ingaggi senza fare investimenti?

mah, non state troppo dietro le scemenze del sole24 ore, per favore.

 

E' una di quelle cose che porta ad aumentareil fatturato perchè aumentano notorietà e visibilità, inoltre la Juventus ha supporters in tutto il Mondo non è comparabile a Borussia e Atletico.

Se riuscissimo a rimanere stabilmente nelle primeposizioni prima o poi riusciremo a competere. L' importaante è che quest'annata non sia un caso isolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:37, Dino64 ha scritto:

"come ho sempre detto la potenza di fuoco è intorno ai 200 milioni..."

 

... quindi riferita agli scorsi bilanci.

 

 

Detto questo non credere che comunque sia potuta aumentare di molto in quest'anno.

Perchè ammettendo che porti il il fatturato a 40 milioni in più.... per la potenza di fuoco

ne puoi disporre al massimo una ventina in più.... quindi la porti a 220 circa....

Questo anche in considerazione che nella potenza di fuoco, credo siano inclusi gli stipendi per i giocatori,

e parte di quall'aumento del fatturato lo devi dare sotto forma di stipendi aumentati ai calciatori.

 

 

Gli introiti della Coppa sono indipendenti....quando si parla di potenza di fuoco si riferisce

alle entrate stabili e durature.... le coppe e le plusvalenze sono cose temporanee....che puoi sfurttare un anno

ma che non puoi considerare entrate fisse.

 

Quindi penso io.... che se abbiamo avuto 200 milioni di potenza di fuoco rispetto a un fatturato di 285 milioni nel 2014

possiamo prevedere che con un fatturato 2015 di circa 320 milioni la potenza di fuoco si attesterà su circa 220 milioni ... non di più.

Il che dovrebbe significare potersi permettere al massimo di dare qualche stipendio più corposo a qualche campione....(20 milioni annui in più che non è poco)

campione che verrà presumibilmente acquistato in compartecipazione con la "potenza di fuoco" unita agli introiti annuali derivanti

da champions plusvalenze eccezionali ecc.ecc...

 

non sono i costi di acquisto dei cartellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:34, MaximoDecimoMeridio ha scritto:

Hai ragione. Meglio sputtanarsi il Bilancio per vincere una Coppa(forse la certezza NON l'avrai MAI) e poi tornare nell'anonimato come i Prescritti...

Vabbè con te inutile parlare, quindi gentilmente evita di quotarmi ancora, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:34, romabianconera83 ha scritto:

 

se magari..200 puliti nel mercato manco il psg al'inizio

200 milioni è quello che la juve si puo' permettere tra ammortamento cartellini e stipendi ogni anno..

per es dybala peserà sul bilancio prossimo di 8 milioni..e khedira zero.stipendi non mi ricordo ma cmq si libera quello di pirlo

Dybala peserà intorno a gli 11 mln 6 e qualcosa di ammortamento circa 5 di stipendio lordo.La cosa brutta è che ha parlato ancora di 200 mln di potenza di fuoco, io mi aspettavo di alzarla di almeno 20/30 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:30, Palaxius85 ha scritto:

Ma infatti parlando della Juve è un caso strano, perchè non è dopo 120 anni che ti svegli e fai 'ohibo, sarà che è ora di vincere qualche CL?'. Dovrebbe essere la priorità, ma non è proprio nelle vene. E' solo una coincidenza perchè Agnelli ha preso un modello imprenditoriale straniero, e questo lo porta inevitabilmente a dover allargare gli orizzonti, lui però lo sa che può dormire tranquillo e farsi eliminare quanto gli pare fino a quando vince lo scudo.

 

Quello che bisogna fare è accorciare i tempi, perchè i giocatori invecchiano, tempo due anni e dovrai rifare per intero la difesa, già adesso hai gli esterni da sistemare, un centrale di 53 anni ed un gorilla con le gambe che lo mollano appena gli sussurri 'Finale'.

 

Cioè, chi rigetta il discorso sulla fine di un ciclo è in denial. Molti giocatori cardine si avvicinano ai trent'anni, ne abbiamo alcuni che sono apparentemente bolliti prima, o comunque in grave crisi di identità. Hai i mezzi per sostituirli egregiamente? Sei sicuro che chi pigli è all' altezza o non un altro Diego? Siamo sicuri che dopo i 100m di quest'anno non ti fermi a 50 perchè ti spezzano ai quarti? Che ne facciamo di Asamoah? Come lo vede Allegri a Caceres? E' ancora un giocatore, Caceres? Zaza e Berardi in una big valgono almeno un Gabbiadini o finiscono come Giovinco?

 

Gli enigmi sono davvero ma davvero tanti, sono allibito dalla gente che dice 'è solo l' inizio', perchè noi siamo praticamente dove le * erano dopo il tripletto di sto grandissimo *, solo che loro andarono convinti per la loro strada, si ritrovarono con una rosa bollita e distrutta, rigettarono una defenestrazione (come tenersi Pirlo solo per aver vinto la CL) per via dei poteri forti nello spogliatoio, ed adesso sono nella *. La Juve si sta muovendo bene per ora ma bisogna guardare oltre. Il ciclo nel bene o nel male iniziò prima ancora che con Conte, il tempo non guarda in faccia a nessuno.

 

Bonucci ha 27 anni, Rugani 20 tanto per dire. La difesa, se parliamo di centrali è apposto per molto piu di 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:39, rocciaj ha scritto:

ok quindi è una cosa legata al debito contratto quando si è costruoto lo stadio e per la cittadella (la parte che deve mettere la Juventus) quindi?

Così per informazione (se qualcuno sa rispondermi) quando finiremo di pagare queste cose?

 

allora come ho detto prima fonte sole24ore...il progetto continassa costera' 385 mil....di cui 185 li mettera' la juve....dove li prendera' non lo so (nel senso che vedremo quali saranno le fonti)

 

il debito struttrale su cui paghiamo gli oneri finanziari è diminuito...negli anni....e mi pare che 2015-16 o giu' di li' dovremmo finire di pagarlo lo stadio (costato solo 105 milioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dittatura sportiva in Italia perché se lo meritano gli anti-juventini; perché porterebbe comunque soldi da investire sulla squadra; perché già a Marzo ci permetterebbe di rifiatare in vista Europa. Perché non si tratta di essere ragionieri o più lealisti del re ma lo capirebbe anche un bambino che un'azienda sana può fare un progetto e crescere anno dopo anno. Fiducia in questi colori e in tutte le scelte della nostra società: Un progetto non si giudica da un rigore (non dato) (semi cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:34, Robert Langdon ha scritto:

Sul fronte mercato (argomento su cui Agnelli ha glissato, rimandando il tutto a chi del mercato si occupa) servono come sempre idee e competenza.

Hanno già fatto un grosso investimento per Dybala, rinnovato a Pogba fino al 2019, preso Khedira (ufficiosamente) e hanno intenzione di puntare su Rugani (nome esplicito del Presidente).

 

Come inizio non c'è male :d

Secondo me ci sarà anche un cambio generazionale Pirlo e Tevez dopo le parole di Marotta (con la sua espressione non trasmetteva certezza ma molte perplessità) li vedo sempre più lontani...

E con Storari Ogbonna Pepe Llorente e Matri con la valigia in mano penso sia il momento giusto per inserire giovani come Rugani,Zaza, Berardi ragazzi non con molta esperienza ma comunque affamati di vittorie e pieni di umiltà...

Solo così potremmo dire che il nostro ciclo di vittorie non è finito sabato sera ma che è solo iniziato sabato sera! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:31, emaspac ha scritto:

ma neanche questo è del tutto vero. ci vuole competenza. basti pensare a dybala: se si rivela un fuoriclasse (per me non lo è) hai tutte le possibilità di ritornarci. i grandi nomi sono stati tutti piccoli nomi.

grazie al cielo è un gioco e uno sport. è il pensare che la juve alzi gli ingaggi per prendere dei campionissimi affermati al fine di vincere la champions che è irreale.

 

Quoto in pieno, per fortuna. Avere fatturato e soldi aiuta moltissimo a vincere è ovvio, ma non garantisce nulla.

  • Pensiamo al Manchester City che non è in gradi di superare i gironi.
  • Pensiamo al Real che è la squadra più ricca al mondo ma vince la Champions mediamente ogni 10 anni
  • PSG mai arrivato in finale, Chelsea ha vinto l'ultima con una squadra mediocre e lo Stellone di Di Matteo...
  • Manchester UTD fa mercati da 200 mln ma a malapena entra in champions League..ecc...ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 08:54, ultraman ha scritto:

Sto riguardandola, ho apprezzato molto il passaggio in cui parla di dover diventare una squadra che non si riduce all'ultima partita a passare la fase a gironi della champions.

 

In aziendalese (passatemi il termine) significa che la Juve da ora in poi vuole essere una delle 5-6 top d'europa, e addio al passaggio del girone come obiettivo minimo e/o situazione da festeggiare. Poi ricorda a quegli idioti dei giornalisti che l'arrivare in finale non necessariamente dipende solo dalla forza della squadra, come giustamente sottolineano alcuni utenti già prima di me nemmeno il Bayern o il Real o il Barca sono in finale tutti gli anni

 

Anch'io ho apprezzato questo passaggio che e' molto più' importante e realistico che dire vinceremo la coppa, come tanti vorrebbero qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:38, KoBe BrYaNt24 ha scritto:

...

 

peccato per la stella d'argento, mi sarebbe piaciuto vederla

 

.uah .uah .uah

 

Tu quoque Kobe! .doh

 

Lasciatele ai riommers 'ste pataccate! Era una fissa loro perché sanno perfettamente che la stella per i 10 scudetti non la metteranno mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto salvo i discorsi sulla grandezza della stagione e sulla crescita esponenziale della struttura Juventus, che ha detto di nuovo?

 

Che il calcio italiano sta andando in vacca? E sai la novità.

 

Francamente mi ha deluso la storia della stella d'argento che avrei voluto a prescindere.

 

Quindi IMHO niente di nuovo sotto il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:39, Robert Langdon ha scritto:

Non mi permetto ne di confermare ne di smentire, considera che ancora non conosciamo i dati del bilancio 14/15 (si chiuderà il 30 Giugno).

Quello successivo vedrà gli incrementi di cui parlavo, dipende comunque molto dai risultati sportivi e/o da eventuali plusvalenze.

E anche dal monte ingaggi... che con l'addio (che nessuno si augura) di Tevez e Pirlo e quello già praticamente confermato di llorente... si alleggerirebbe un bel po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...niente stella d'argento!!! Tutto come da copione!!! Perchè "babbo e mamma" della lega se la metti ti sculacciano?? O anche sto giro le coppe italia "sono 8 secondo le istituzioni ma 10 sul campo"? Provi a mettere la scritta "10 sul campo".. bahhhhh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:42, juventino66 ha scritto:

allora come ho detto prima fonte sole24ore...il progetto continassa costera' 385 mil....di cui 185 li mettera' la juve....dove li prendera' non lo so (nel senso che vedremo quali saranno le fonti)

 

il debito struttrale su cui paghiamo gli oneri finanziari è diminuito...negli anni....e mi pare che 2015-16 o giu' di li' dovremmo finire di pagarlo lo stadio (costato solo 105 milioni)

ok ho capito grazie mille quindi il nostro progetto procede benissimo ma è ancora una cosa molto lunga.

per la Continassa non sapevo così tanto (quasi il doppio dello stadio)......speriamo di rientrare da un onere del genere, ma certo avranno fatto benissimo i loro conti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:37, fracca700 ha scritto:

Hanno tambereggiato,immagino,le radio e le TV romane..............................senza minimamente rendersi conto che Louis li ha perculati.

 

 

Vabbé la maggior parte de 'sti fenomeni credono ancora che avranno lo stadio in un paio d'anni... .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/06/2015 Alle 09:43, aussiefan ha scritto:

Anch'io ho apprezzato questo passaggio che e' molto più' importante e realistico che dire vinceremo la coppa, come tanti vorrebbero qui dentro.

 

Ma è giusto cosi, perchè vorrebbe dire che siamo diventati veramente una grande squadra, anche in europa. Non è una finale di un anno che ti fa diventare grande, è la continuità di essere tutti gli anni a giocarsela nei quarti-semifinali. Poi tra squadre di pari valore può succedere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.