Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Il discorso del presidente non mi è dispiaciuto, è stato molto bravo a puntualizzare gli aspetti positivi dell'annata e degli ultimi quattro anni in generale.

Ho letto con interesse soprattutto la parte relativa all'ECA, perché visto che difficilmente la federazione interista gioco calcio riuscirà a riformare positivamente il nostro campionato ormai bisogna guardare all'Europa, ma non solo nel senso di competizioni UEFA, anche a livello di accordi fra grandi club per creare competizioni sul modello delle leghe americane. Se un giorno ci si arriverà, sicuramente Andrea saprà fare in modo che la Juve sia uno dei club coinvolti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....ci è sembrato di mettere sotto il Barcellona.....ci hanno solo fatto aprire per poi trafiggerci.....in questo è la grandezza del Barcellona....non solo nei nomi....peraltro questa è l'opinione di intenditori di calcio come Vialli e Rossi...e non solo.....credimi.....per essere veramente tra le prime 4 ci passa ancora parecchio.....è un pò come il secondo posto della Nazionale agli europei ....non so se mi spiego....

Io la penso in modo diverso, in quei dieci minuti si sono cacati sotto e lo vedevi dalle facce e da come erano imprecisi, poi se vogliamo tiriamo fuori la favoletta del gatto che gioca col topo, ma il gol del 2 a 1 e quello del 3 a 1 sono venuti su contropiede, senza contare che 30 secondo prima del 2 a 1 c'era un rigore su Pogba e poi volevo vedere come finiva se ce lo fischiavano. Va bene fare gli sportivi ma qua si esagera ogni tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo aprire un Topic ma lo scrivo qui':

Sono disgustato dai commenti che appaiono sui social media e sulle testate giornalistiche, talmente disgustato che ho scritto alla Juve, io posso capire lo sfotto' ma quando nei commenti ci sono vere e proprie falsita' (tipo condannati per doping o altro) vado in bestia!

La risposta non mi ha molto convinto eccola:

Gentile sig. ......,

la ringraziamo per la segnalazione ma abbiamo già un consistente ufficio meda accreditation che gestisce e controlla tutto.

Grazie

Bel controllo che fanno...

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sarà una potenza in Europa solo quando potrà permettersi di spendere 80 milioni x un giocatore e pagare ingaggi a 2 cifre!

Come il Manchester City che una semifinale se la sogna o come il PSG (che se la sogna pure) che spende 60 milioni di Euro per David Luiz.

Prima di tutto ci vuole competenza, e i nostri dirigenti hanno dimostrato di averla. Poi è chiaro che sarebbe più affascinante avere in rosa calciatori con quel tipo di ingaggio, ma non è detto che si vinca in Europa.

Non aver ceduto Vidal per 55 milioni lo scorso anno e non voler cedere Pogba per 80 Mln (o forse di più) rende l'idea di come la nostra sia una società solida più di qualsiasi acquisto alla Illaramendi.

Lasciamoli lavorare, finora lo hanno fatto bene, e vedrai che miglioreremo sempre di più a livello qualitativo come dice sempre Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso in modo diverso, in quei dieci minuti si sono cacati sotto e lo vedevi dalle facce e da come erano imprecisi, poi se vogliamo tiriamo fuori la favoletta del gatto che gioca col topo, ma il gol del 2 a 1 e quello del 3 a 1 sono venuti su contropiede, senza contare che 30 secondo prima del 2 a 1 c'era un rigore su Pogba e poi volevo vedere come finiva se ce lo fischiavano. Va bene fare gli sportivi ma qua si esagera ogni tanto...

....va bene.....ma la storia (purtroppo o per fortuna) non si fa con i se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come il Manchester City che una semifinale se la sogna o come il PSG (che se la sogna pure) che spende 60 milioni di Euro per David Luiz.

Prima di tutto ci vuole competenza, e i nostri dirigenti hanno dimostrato di averla. Poi è chiaro che sarebbe più affascinante avere in rosa calciatori con quel tipo di ingaggio, ma non è detto che si vinca in Europa.

Non aver ceduto Vidal per 55 milioni lo scorso anno e non voler cedere Pogba per 80 Mln (o forse di più) rende l'idea di come la nostra sia una società solida più di qualsiasi acquisto alla Illaramendi.

Lasciamoli lavorare, finora lo hanno fatto bene, e vedrai che miglioreremo sempre di più a livello qualitativo come dice sempre Marotta.

ma che c entra anche tu se beccati il barca agli ottavi o quarti uscivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strapotere juve diventeremo il bayern monaco d'italia, fottesega della stella d'argento.

per la champions bisogna arrivare a giocare stabilmente le semifinali come fecero chelsea (che peraltro ha vinto sculando) e bayern che ne perse due prima di inziare a dominare a livello internazionale. Il futuro è roseo sia da un punto di vista sportivo (pogba sturaro rugani morata dybala berardi) he da un punto di vista societario con il fatturato in costante ascesa. Provato da alessio secco cobolli e blanc devo ammettere che ho temuto di non poter scrivere più queste parole

in italia ok ma credo che la differenza in Europa e io dico (con 3 squadre) restera marcata ancora per tanto tempo....io dico almeno 8/9 anni

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente bisogna prendere delle scelte mirate per continuare a stare in alto. Alcuni giocatori hanno concluso il loro ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora e scusami se mi permetto....non dico che dovremmo sperperare miglioni ma dico che sarebbe bello e ci potrebbe far competere il poter prendere il giocatore che con tanta competenza (che hanno) i nostri dirigenti hanno individuato essere quello che ti fa fare il salto di qualità

faccio un esempio (solo un esempio) vuoi Cavani? Bene sarebbe bello andare a prenderlo ecco questo intendo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ci è sembrato di mettere sotto il Barcellona.....ci hanno solo fatto aprire per poi trafiggerci.....in questo è la grandezza del Barcellona....non solo nei nomi....peraltro questa è l'opinione di intenditori di calcio come Vialli e Rossi...e non solo.....credimi.....per essere veramente tra le prime 4 ci passa ancora parecchio.....è un pò come il secondo posto della Nazionale agli europei ....non so se mi spiego....

Ma quando mai, sono andati in panico e non riuscivano più a giocare la palla. Vialli e Rossi capiscono una *; siamo stati polli noi con Tevez che ha sbagliato un quasi rigore in movimento e stronzetto l'arbitro a non dare rigore o punizione dal limite. Poi è chiaro, alla prima azione buona possono segnarti pure se stanno soffrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Conte magari se non beccavamo il Bayern ai quarti si arrivava in fondo. Discorsi inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardatela, lascia da parte le speranze di mercato, e poi ci risentiamo.

ogni promessa è un debito, l'ho vista e debbo dire che è stata una conferenza stampa magnifica, perdonatemi se mi sono lasciato andare sull'onda di qualche commento, presidente caxxuto, idee chiare, visione del futuro, programmazione, ha fatto capire che la juve è ricca e per come lavorano lo diventerà sempre di più, e che con questo management siamo in una botte di ferro, come caxxo fa qualcuno a lamentarsi??Infine una considerazione sul rinforzare la squadra posto 100 come valore massimo (tipo fifa o pes) se io sono a 50 è facile se sono bravo salire di livello almeno fino a 70-75, poi devo essere bravissimo o ricchissimo, se io però parto da 95 la possibilità che rimango come sono o che addirittura peggioro è altissima, con questo voglio dire che il calcio reale non è un videogioco dove se metti i migliori 11 del gioco la squadra è imbattibile, per capirci pogba è superiore certamente a busquets ma se lo mettessimo nel barca farebbe quello che fa lo spagnolo ossia farsi il * e darla velocemente agli altri due compagni di reparto o a messi perchè inventino, oppure pretenderebbe di fare come vuole? ecco perchè sulla carta teoricamente sarebbero più forti in pratica non è detto, ed è quello accaduto al real togliendo alonso e di maria per altri fenomeni ma che non si integravano bene col resto della squadra, ecco perchè dico siamo fiduciosi che il ciclo ieri non è finito ma anzi è iniziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, come la Società, sta crescendo di anno in anno. Questa è la più bella conferenza da quando è Presidente. Giustamente lui risponde sulle questioni "alte" dimostrando di avere una visione strategica sulla Juve e sul calcio in generale. Sulla parte tecnica invece si schermisce, furbamente, responsabilizzando i collaboratori. Tutto altro stile rispetto alle decine di presidenti tamarri e padroni che infestano il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo sicuramente importante questa conferenza perchè ci regala davvero tanti spunti.

Quello che mi preme più di tutti è quando parla dei vari organi societari che nonostante ruoli diversi hanno una totale unione di intenti. Questo evidenzia innanzi tutto uno spessore umano (che si riflette anche sui calciatori) rilevante, ma anche una grande competenza, che sta portando risultati.

Quando parla del sistema calcio, si capisce una grande qualità, che è quella di stare al passo coi tempi evolvendosi per rimanere(noi singolarmente) e arrivare (come calcio italiano) al top. Il punto è che tutti gli altri sono rimasti agli anni 90 se non 80 e fanno muro cavalcando l'onda d'odio nei nostri confronti. Per me possono anche fallire tutti, nazionale compresa e noi continuare da soli per la nostra strada (che è quella giusta) ma a un certo punto forse il supporto del sistema diventa anche importante.

Poi è fondamentale aver detto che l'anno prossimo non c'è certo la sicurezza di ritrovarci di nuovo in finale nonostante sia in Italia, a Milano. La Champions ha tantissimi fattori imponderabili e l'anno prossimo ci saranno anche diverse squadre in più con ambizioni forti.

MA col lavoro, l'intelligenza e l'organizzazione ci si può quantomeno riproporre verso la corsa alla finale. La Champions non si può programmare, ma si può affrontare dando tutto e di più in campo, anche a costo di mettere da parte il campionato. E a questo punto a mio avviso diventa quasi un obbligo, dopo tutte queste finali andate male e soprattutto perchè quella dell'altra sera è appunto un punto di partenza, non di arrivo. Guardiamo al Bayern che da anni è stabile in semifinale e ha disputato almeno due finali di seguito.

Tutto questo passa anche dal mercato. Fa bene a glissare, ora è presto, ma puntellando in maniera decisa (anche a costo di spendere qualche milione in più del solito, che quest'anno sotto il punto di vista dei ricavi ci siamo arricchiti) alcune situazioni e ripartendo da altre per noi fondamentali (Vidal, Morata, Pogba) a cui ne va aggiunto almeno uno di grande caratura. La Champions a questo punto deve diventare una priorità assoluta!

Della stella d'argento mi interessa poco e forse a maglia già progettata non si può inserire (ma non credo), ma oltre al grande colpo d'occhio estetico che viene a mancare, secondo me agendo così si dimostra una sorta di menefreghismo verso tutto quello che non è il campionato italiano, quindi riconducibile anche al punto precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia ok ma credo che la differenza in Europa e io dico (con 3 squadre) restera marcata ancora per tanto tempo....io dico almeno 8/9 anni

esatto

se puoi e lo dico da tempo fatti a ritrovare sul sito di ju29ro un articolo che parlava dei fatturati delle squadre che arrivanoalle semifinali di CL, e seppure l'articolo è di un paio se non 3 anni fa, vedrai che la differenza tra fatturare 200 mil e con chi ne fattura 400 e la differenza tra faturare 400 e chi ne fattura 600 è molto alta nel primo caso, più bassa nel secondo, perchè arrivati ad un certo fatturato puoi solo comprare fenomeni ma non è detto che un fenomeno in panca visto che ritenendosi tale l'accetta male quando entri si comporti bene come un matri o un padoin, ripeto articolo interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 46 pagine ancora NON ho capito COSA taluni utenti rimproverino ad Andrea .boh

Io so solo che in cinque anni abbiamo alzato sette trofei, il piazzamento di vice campioni d'Europa ed il traguardo - mai raggiunto finora- di una stella d'argento ancorché virtuale. Per non parlare poi dei traguardi economici, che chiunque dotato di un minimo di onestà intellettuale non può non riconoscere.

Questi sono i fatti. Tutto il resto sono discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenza europea lo si è con i trofei vinti caro Andrea. L'albo ci dice 2 coppe, l'ultima nel 95.

Quindi il Chelsea è da serie B...

Io non vi capisco...forse perché non c'è alcuna logica in quello che dite, se non sminuire e sminuire la società per cui dite di tifare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove sta scritto che se avessimo incontrato il Barcellona agli ottavi saremmo stati eliminati? Il calcio è fatto anche di periodi buoni e meno buoni, di momenti di forma e di cali fisici. Anche contro il Real Madrid (che fattura più del Barcellona e spende fior di milioni per James e Kroos) saremmo dovuti uscire, eppure non è stato così. Perchè abbiamo giocato da grande squadra ma anche perchè Bale non si reggeva in piedi, Ramos è stato impiegato a centrocampo (Illaramendi costato 40 Mln evidentemente sarebbe stato peggio di lui), Modric non c'era e Benzema c'è stato per soli 60 minuti.

Io concordo sul fatto che ci vogliono i grandi giocatori, ma bisogna prenderli con equilibrio, fare delle campagne acquisti mirate. Non è come alla Play station che compri chi vuoi, con la programmazione e la crescita finanziaria arriveremo a spendere sempre di più. L'acquisto recente di Dybala (32 milioni) lo dimostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo discorso di Agnelli .ehm Bravo

per le cose banali invece , riguardo alla stella/stelle, non ho capito se la domanda era: Ci sarà la stella d’argento per la decima coppa Italia? - rispondere un sibillino "Non metteremo nulla sulla maglia" potrebbe anche essere interpretato come niente stella d'argento ma niente anche qualcos'altro? - ma o controllato solo da tuttosport, non h visto l video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni promessa è un debito, l'ho vista e debbo dire che è stata una conferenza stampa magnifica, perdonatemi se mi sono lasciato andare sull'onda di qualche commento, presidente caxxuto, idee chiare, visione del futuro, programmazione, ha fatto capire che la juve è ricca e per come lavorano lo diventerà sempre di più, e che con questo management siamo in una botte di ferro, come caxxo fa qualcuno a lamentarsi??Infine una considerazione sul rinforzare la squadra posto 100 come valore massimo (tipo fifa o pes) se io sono a 50 è facile se sono bravo salire di livello almeno fino a 70-75, poi devo essere bravissimo o ricchissimo, se io però parto da 95 la possibilità che rimango come sono o che addirittura peggioro è altissima, con questo voglio dire che il calcio reale non è un videogioco dove se metti i migliori 11 del gioco la squadra è imbattibile, per capirci pogba è superiore certamente a busquets ma se lo mettessimo nel barca farebbe quello che fa lo spagnolo ossia farsi il * e darla velocemente agli altri due compagni di reparto o a messi perchè inventino, oppure pretenderebbe di fare come vuole? ecco perchè sulla carta teoricamente sarebbero più forti in pratica non è detto, ed è quello accaduto al real togliendo alonso e di maria per altri fenomeni ma che non si integravano bene col resto della squadra, ecco perchè dico siamo fiduciosi che il ciclo ieri non è finito ma anzi è iniziato

ho capito il ragionameto e hai ragione solo che sbagli (per me senza polemica alcuna) e scusa se uso il termine sbagli, il metro di paragone: cioè non non siamo al livello del Barcellona e quindi questa squadra va rinforzata per arivare a quel livello da dove poi è impossibile migliorare!

faccio un esempio che mi attirerà critiche a non finire (e preciso che è vero che potevamo anche portarla a casa) anche io per 10/20 minuti ho visto che il Barcellona era sotto....ma è come quando guardo la Juventus contro una buona squadra (boh non so tipo magari i lividi o Lazio che in questa stagione hanno giocato benissimo) 8 volte su 10 la porti a casa ma se loro gira tutto bene la portano a casa loro...ecco in finale nel complesso le parti erano invertite dai ammettiamolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella conferenza. E me l'aspettavo.

E credo che tale l'abbiano trovata bella tutti quelli che a Settembre 2006 erano a guardarsi con sofferenza e passione Rimini-Juventus.

Un GRANDE VAFFA invece, a tutti gli eredi di quelli che nel 2006 dopo l'eliminazione con l'Arsenal cantavano "Che ce frega dello scudo noi vogliamo solo la coppa dalle grandi orecchie". Gli eredi di quelli che hanno schifato Rimini e Crotone e hanno preferito tifare il Manchester perchè loro amavano il grande calcio. Gli eredi di quelli che se la Juventus non schiaccia tutto e tutti non è degna del loro tifo o comunque gli fa storcere il muso ... o poveri buongustai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino il livello infimo dei suoi interlocutori in Lega, personaggi distaccati dalla realta', vecchi che gestiscono una montagna di denaro con logiche clientelari, pensando solo al tornaconto personale con ZERO progettualita' (la meta', tra Lega e FIGC hanno un'aspettativa di vita di massimo 10 anni).

Mi e' piaciuto quando ha parlato di rifondazione (RIDEFINIZIONE) di B e Lega Pro e quando ha commentato la domanda di MF sulla quotazione del Muilan .pokerista .

allora e scusami se mi permetto....non dico che dovremmo sperperare miglioni ma dico che sarebbe bello e ci potrebbe far competere il poter prendere il giocatore che con tanta competenza (che hanno) i nostri dirigenti hanno individuato essere quello che ti fa fare il salto di qualità

faccio un esempio (solo un esempio) vuoi Cavani? Bene sarebbe bello andare a prenderlo ecco questo intendo....

Sarebbe bello, ma forse non te lo puoi ancora permettere.

Ne hanno spesi 20 per Morata e 32 per Dybala, che sono delle belle cifre per dei 21 enni, magari puntano su questi due e Tevez (se resta) e non mi sembra una cattiva idea.

Spenderne 50 (piu' 7 di stipendio x 5 anni) per Cavani (forse) non lo ritengono sostenibile ma sopratutto puntano ad altro.

Ci saranno 90 giorni per sentire tutto ed il contrario di tutto, godiamocela comunque, sono molto piu capaci di quello che ci raccontiamo :d .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il Chelsea è da serie B...

Io non vi capisco...forse perché non c'è alcuna logica in quello che dite, se non sminuire e sminuire la società per cui dite di tifare

Sono dei Tafazzi. A voler essere gentili.

Gente che non capisce un catzo di calcio e pretende di parlare di calcio senza umiltà ma con la presunzione di un intenditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.