Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Se mi posso permettere, alla Juventus (giocatori e allenatore) credo sia mancata lucidità. Non siamo riusciti ad interpretare bene i 'momenti' e questo non ci ha permesso di essere più bravi di loro.

Difficile dire ora cosa avrebbe potuto fare Mourinho, anche perchè bisogna vedere di quale Mourinho parliamo...quello che con meriti e situazioni irripetibili elimina il Barca? O quello della manita in un Barca-Real?

Secondo me non è mancato nulla. L'abbiamo pateggiata e dopo abbiamo provato a vincerla perché quello era il momento per vincerla.

Poi il giocatore più forte in campo ha preso il pallone e abbiamo perso.

bravo lui e sfigati noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere, alla Juventus (giocatori e allenatore) credo sia mancata lucidità. Non siamo riusciti ad interpretare bene i 'momenti' e questo non ci ha permesso di essere più bravi di loro.

Difficile dire ora cosa avrebbe potuto fare Mourinho, anche perchè bisogna vedere di quale Mourinho parliamo...quello che con meriti e situazioni irripetibili elimina il Barca? O quello della manita in un Barca-Real?

Infatti la mia era solo una supposizione, ma per me in alcune occasioni siamo stati proprio poco cattivi. Tu parli di poca lucidità e ti do ragione, ma io ho visto anche poca cattiveria e purtroppo paura. Per me (e ripeto: per me) con un Mourinho avremmo avuto zero paura e quel goal stupidissimo preso all'inizio sarebbe stato inconcepibile.

p.s: questo non toglie nulla alla GRANDISSIMA partita fatta da tutti e dal lavoro eccezionale dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuse??! haha haha haha

Nel 2006 quando noi venivamo retrocessi il Barcellona alzava la Champions League e aggiungeva ad una rosa competitiva (oltre a due nostri campioni) Messi e Iniesta (due giocatori epocali, all'epoca molto giovani).

Mentre noi lottavamo per recuperare dignità in Italia (senza riuscirci grazie alla premiata ditta Blanc-Cobollo) loro alzavano la seconda Champions e si vedevano garantiti introiti stellari, tali da potersi permettere negli anni due fenomeni assoluti pagati 170 milioni di euro (Neymar+Suarez). Il tutto alzando la terza Champions, nel momento in cui noi ponevamo le basi per la vera ricostruzione...quella di Conte, Pirlo...quella di Andrea Agnelli.

In 4 anni siamo cresciuti a dismisura anche noi, ma chiaramente paghiamo un ritardo in termini di percorso sul club che in questa stagione ha distrutto chiunque...anche le super potenze Psg, Bayern, City e in Spagna...il Real.

Noi una stagione del genere non la vivevamo dal 94/95...altro che "dovrebbe essere abitudine".

l'anno scorso dicevano che si cagavano come sentivano l'inno della Champions..

quoto quello sopra le grandi squadre si costruiscono col tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soltanto 2 perse. Una, perché sicuramente avevano sottovalutato il Celtic. La seconda, quella del 1972 era contro l'Ajax di Cruijff, scusa se è poco.

quindi e' meglio fare 3 su 5 ? cioe' ne hanno una in + 2 ai tempi del biancoenero

non ci vanno mai avanti in coppa

mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.allah Grazie Presidente!!!!!!!!!!!!!!! Continuiamo questo percorso vincente di potenziamento!!!!!!!!!! Obiettivo per la prossima finale Champions: fare un grande mercato. Concentriamoci su questo, dai Marotta!!!!! Finoallafine Forza Juventus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso dicevate che si cagavano come sentivano l'inno della Champions..

quoto quello sopra le grandi squadre si costruiscono col tempo.

"dicevate"? Non penso di averlo mai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi e' meglio fare 3 su 5 ? cioe' ne hanno una in + 2 ai tempi del biancoenero

non ci vanno mai avanti in coppa

mah

Sono stato frainteso. Mai nella vita farei lodi agli interisti. Mai. Dico solo che purtroppo il loro bilancio in CL al momento è positivo. 3 su 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato frainteso. Mai nella vita farei lodi agli interisti. Mai. Dico solo che purtroppo il loro bilancio in CL al momento è positivo. 3 su 5.

ah ok ma sai anche che ci torneranno fra 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne hanno vinta una dopo 44 anni dall'ultimo successo, superando il girone per miracolo al 93', eliminando ai quarti il CSKA Mosca, eliminando in semifinale il Barcellona grazie anche a dei favori arbitrali evidentissimi, battendo in finale un Bayern Monaco lontanissimo parente di quello attuale e mi si viene a dire che la loro storia è migliore rispetto alla nostra? Io sono il primo che vuole vincere la Champions, nella mia vita ho visto perdere quattro finali alla squadra che amo e sono ancora oggi deluso ed amareggiatissimo per la sconfitta contro il Barcellona, ma se paragoniamo la Juve all'Inter allora stiamo proprio parlando del nulla. I discorsetti da bar sulle bacheche non mi competono e non li voglio affrontare.

Opinione rispettabilissima e mi potresti trovare daccordo.

Ma la realta' dice "ci vogliono i fatti"

Se tu arrivi all'ultimo esame di dottorato e lo fallisci per 10 anni di fila e poi lo centri all'11mo tentativo, e ce un tuo amico che ci partecipa per 2 anni di fila e si laurea con 2 dottorati e tu con solo 1, credi che tu puoi dire alle compagnie "Guardate che io sono meglio di quello li perche' ci sono arrivato a fare 10 volte in 10 anni l'ultimo esame di dottorato, mentre il mio amico che ne ha 2 di dottorati e io soolo 1, ma ha studiato solo 2 anni perche' li ha passati in 2 anni, per cui io sono meglio di lui per averli rifatti il dottorato 10 anni di fila e solo all'11mo ci sono arrivato, per cui so la materia meglio di lui che ne ha fatti solo 2 di anni, anche se lui a 2 dottorati e io solo 1"........ davvero credi la compagnia pensa tu sei piu' qualificato del tuo amico?

Ecco, credi davvero che avere 3 CL fatti in 50 anni dall'Inter e noi in 50 anni abbiamo 2 CL in bacheca ma fatto 6 finali in 8 giocate e l'Inter solo 3 su 3, davvero credi noi abbiamo una migliroe storia?

Sono Juventino, ma al contrario di molti qui dentro sono piu' obbiettivo. Preferisco 3 CL in bachceca in 50 anni che 8 finali in 30 anni 2 solo 2 CL in bachceca........

ditemi voi quello che volete, ma io la vedo cosi. Chi vince e' piu' bravo di chi arriva secondo, e noi ci siamo arrivati TROPPE volte secondi........

Arrivare secondi significa che qualcun'altro e' stato meglio di noi, battendoci in finale. Per cui arrivare in finale e non vincerla equivale a non aver fatto nulla. Siamo allo stesso livello di chi e' uscito agli ottavi, perche' chi e' uscito agli ottavi non ha la coppa in bacheca come non ce l'abbiamo noi.

I fatti sono questi, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuse??! haha haha haha

Nel 2006 quando noi venivamo retrocessi il Barcellona alzava la Champions League e aggiungeva ad una rosa competitiva (oltre a due nostri campioni) Messi e Iniesta (due giocatori epocali, all'epoca molto giovani).

Mentre noi lottavamo per recuperare dignità in Italia (senza riuscirci grazie alla premiata ditta Blanc-Cobollo) loro alzavano la seconda Champions e si vedevano garantiti introiti stellari, tali da potersi permettere negli anni due fenomeni assoluti pagati 170 milioni di euro (Neymar+Suarez). Il tutto alzando la terza Champions, nel momento in cui noi ponevamo le basi per la vera ricostruzione...quella di Conte, Pirlo...quella di Andrea Agnelli.

In 4 anni siamo cresciuti a dismisura anche noi, ma chiaramente paghiamo un ritardo in termini di percorso sul club che in questa stagione ha distrutto chiunque...anche le super potenze Psg, Bayern, City e in Spagna...il Real.

Noi una stagione del genere non la vivevamo dal 94/95...altro che "dovrebbe essere abitudine".

di questo passo però non colmeremo mai il ritardo....

e poi ai soldi spesi devi togliere quelli incassati ad esempio hanno preso 40 milioni per Sancez (o come si scrive) e 35 per fabergas credo......

no perche sembra che se spendiamo 50 per Cavani ad esmpio poi quello è il saldo si possono anche operace cessioni quando si arriva ad un certo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia era solo una supposizione, ma per me in alcune occasioni siamo stati proprio poco cattivi. Tu parli di poca lucidità e ti do ragione, ma io ho visto anche poca cattiveria e purtroppo paura. Per me (e ripeto: per me) con un Mourinho avremmo avuto zero paura e quel goal stupidissimo preso all'inizio sarebbe stato inconcepibile.

p.s: questo non toglie nulla alla GRANDISSIMA partita fatta da tutti e dal lavoro eccezionale dell'allenatore.

Possibile, siamo comunque nel campo dei se...vale tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora bisogna stare zitti e pedalare. Bisogna arrivare in fondo e vincere. Basta sedersi sugli allori: arrivare in finale non è un traguardo, ma il percorso. Dobbiamo tagliare il traguardo e in primis è la società a dover cambiare mentalità. Come ho già detto, siamo nettamente sulla strada giusta e ciò mi consola. Ricordate che siamo stati distrutti appena 9 anni fa. Tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok ma sai anche che ci torneranno fra 20 anni

Ma anche no. Hai visto mai che inventano una nuova farsopoli sefz

Se lo scordano!! La porcheria del 2006 è da tramandare a figli e nipoti ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di questo passo però non colmeremo mai il ritardo....

e poi ai soldi spesi devi togliere quelli incassati ad esempio hanno preso 40 milioni per Sancez (o come si scrive) e 35 per fabergas credo......

no perche sembra che se spendiamo 50 per Cavani ad esmpio poi quello è il saldo si possono anche operace cessioni quando si arriva ad un certo punto

Ne avevano spesi comunque altrettanto per prenderli, se non di più.

Resto convinto che la Juventus sia ancora nella prima fase del proprio percorso, questa conferenza stampa ha solo confermato le mie impressioni.

La presenza della società, la carica e la competenza di Agnelli, Marotta seduto ad ascoltarlo (consapevole dei prossimi step e obiettivi che il Presidente si è posto). Di questo passo noi continueremo a crescere e migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione rispettabilissima e mi potresti trovare daccordo.

Ma la realta' dice "ci vogliono i fatti"

Se tu arrivi all'ultimo esame di dottorato e lo fallisci per 10 anni di fila e poi lo centri all'11mo tentativo, e ce un tuo amico che ci partecipa per 2 anni di fila e si laurea con 2 dottorati e tu con solo 1, credi che tu puoi dire alle compagnie "Guardate che io sono meglio di quello li perche' ci sono arrivato a fare 10 volte in 10 anni l'ultimo esame di dottorato, mentre il mio amico che ne ha 2 di dottorati e io soolo 1, ma ha studiato solo 2 anni perche' li ha passati in 2 anni, per cui io sono meglio di lui per averli rifatti il dottorato 10 anni di fila e solo all'11mo ci sono arrivato, per cui so la materia meglio di lui che ne ha fatti solo 2 di anni, anche se lui a 2 dottorati e io solo 1"........ davvero credi la compagnia pensa tu sei piu' qualificato del tuo amico?

Ecco, credi davvero che avere 3 CL fatti in 50 anni dall'Inter e noi in 50 anni abbiamo 2 CL in bacheca ma fatto 6 finali in 8 giocate e l'Inter solo 3 su 3, davvero credi noi abbiamo una migliroe storia?

Sono Juventino, ma al contrario di molti qui dentro sono piu' obbiettivo. Preferisco 3 CL in bachceca in 50 anni che 8 finali in 30 anni 2 solo 2 CL in bachceca........

ditemi voi quello che volete, ma io la vedo cosi. Chi vince e' piu' bravo di chi arriva secondo, e noi ci siamo arrivati TROPPE volte secondi........

Arrivare secondi significa che qualcun'altro e' stato meglio di noi, battendoci in finale. Per cui arrivare in finale e non vincerla equivale a non aver fatto nulla. Siamo allo stesso livello di chi e' uscito agli ottavi, perche' chi e' uscito agli ottavi non ha la coppa in bacheca come non ce l'abbiamo noi.

I fatti sono questi, purtroppo

SAI COSA CREDO IO? IO CREDO CHE TUTTI I "SUCCESSI" DELLA GIà.CARTONESE DAL 2006 SIANO CARTONATI (DICO CARTONATI PER ESSERE UN SIGNORE) PER LO SCANDALO FARSOPOLESCO CHE IL DENTI GIALLI HA MONTATO IN QUELL'ANNO!

CIAO!

ps mi scuso con tutti per il maiuscolo ma non ci ho visto più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che la Juventus sia ancora nella prima fase del proprio percorso, questa conferenza stampa ha solo confermato le mie impressioni.

La presenza della società, la carica e la competenza di Agnelli, Marotta seduto ad ascoltarlo (consapevole dei prossimi step e obiettivi che il Presidente si è posto). Di questo passo noi continueremo a crescere e migliorare.

D'accordissimo con te. Sono passati solo 9 anni da calciopoli. Voi credete che, se non ci fosse stata calciopoli, dal 2006 al 2015 con quella squadra una Champions non l'avremmo vinta? Non si può dire, ma le probabilità sarebbero state alte. Ricordate che abbiamo ricostruito tutto da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe 2 o 3 cambia nulla, sempre li siamo.

Io invidio Milan e Real in Europa e il ciclo 2006-2015 del Barcellona che ha fruttato 4 Champions. Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Hai visto mai che inventano una nuova farsopoli sefz

Se lo scordano!! La porcheria del 2006 è da tramandare a figli e nipoti ;-)

l'inter ha avuto 2 periodi

uno del caffe Herrera l'altro di farsopoli

una storia di cui vantarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo tu abbia ragione.....comunque per il cileno spero 25/26 (e noi ci ritirammo) questo per dire che riescono anche a vendere bene quelli che da loro falliscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare una provocazione(mi darete dell'interista, ma non me ne frega nulla)? Allegri ha fatto un lavoro eccezionale quest'anno e lo reputo un mister veramente preparato, ma, nonostante tutto, in finale è mancata motivazione ad alcuni giocatori. Con un Mourinho in panca questa finale non la perdevamo nonostante la disparità tecnica tra le squadre. Ok, ammazzatemi pure .ghgh

Abbiamo visto Mourinho come ha motivato i giocatori del Chelsea in casa ed in superiorità numerica contro il PSG ...

Preferisco Allegri , molto più rispettoso e razionale .

E balla sempre quel rigore su Pogba : fosse stato assegnato , chissà come sarebbe finita la gara ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe 2 o 3 cambia nulla, sempre li siamo.

Io invidio Milan e Real in Europa e il ciclo 2006-2015 del Barcellona che ha fruttato 4 Champions. Pazzesco.

Davvero. Invidiabile. Pazienza. So però che la Società è al lavoro per riprovarci a breve. E sicuramente ci riproveremo.

L'ho già scritto altrove, con tutto il rispetto non siamo il Monaco. Siamo la Juventus, vincitrice ALMENO una volta di TUTTE le coppe internazionali. Quindi non siamo e non saremo MAI una meteora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo visto Mourinho come ha motivato i giocatori del Chelsea in casa ed in superiorità numerica contro il PSG ...

Preferisco Allegri , molto più rispettoso e razionale .

Una finale è una finale. Molto diversa la cosa. Mi piace moltissimo Allegri e secondo me con lui il ciclo continuerà, visto che è molto preparato e intelligente, ma sarò io, non lo preferirei mai a Mourinho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te. Sono passati solo 9 anni da calciopoli. Voi credete che, se non ci fosse stata calciopoli, dal 2006 al 2015 con quella squadra una Champions non l'avremmo vinta? Non si può dire, ma le probabilità sarebbero state alte. Ricordate che abbiamo ricostruito tutto da capo.

In 4/5 anni.

Una società seria, tremendamente organizzata e ambiziosa, già orientata sul lavoro per continuare a migliorare...

Lo stesso Marotta a fine Maggio ha già chiuso due (o più operazioni, anche Neto e Donsah vengono dati per fatti), speso quanto mai nella storia della Juventus per un giocatore (estate 2001 a parte) e ancora deve iniziare il mercato.

Non ci stiamo cullando e questa conferenza stampa non è assolutamente un auto-proclamazione (per certi versi comprensibile), quanto un modo elegante di chiudere una stagione sportiva (ringraziando i protagonisti) e dare la benvenuta alla successiva (descrivendo ambizioni, difficoltà, etc..) inquadrando il tutto in un "percorso più grande".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 4/5 anni.

Una società seria, tremendamente organizzata e ambiziosa, già orientata sul lavoro per continuare a migliorare...

Lo stesso Marotta a fine Maggio ha già chiuso due (o più operazioni, anche Neto e Donsah vengono dati per fatti), speso quanto mai nella storia della Juventus per un giocatore (estate 2001 a parte) e ancora deve iniziare il mercato.

Non ci stiamo cullando e questa conferenza stampa non è assolutamente un auto-proclamazione (per certi versi comprensibile), quanto un modo elegante di chiudere una stagione sportiva (ringraziando i protagonisti) e dare la benvenuta alla successiva (descrivendo ambizioni, difficoltà, etc..) inquadrando il tutto in un "percorso più grande".

Che dire.. Tutto perfetto, la penso come te. Io sono strafiducioso per il futuro. Non possiamo fare altro che migliorare e quella coppa maledetta prima o poi si "concederà" a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.