Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Niente stella d'argento bah

Sulle stelle dorate hanno cambiato idea chissà come mai, la stella d'argento che puoi metterla senza problemi non la mettono. E io che l'aspettavo da anni.

Certe scelte proprio non le capisco.

Hanno revocato due Coppe Italia alla Juventus stanotte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse diciamo le stesso cose in maniera diversa...

- i 200 milioni sono la quota ammortamento del cartellino + stipendio

gli investimenti sui cartellini impattano, nel discorso di agnelli sul fatto che nel 2013...ultimo bilancio....possiamo permetterci su un fatturato di 315 mil....costi per 200 per i calciatori...NON INVESTIMENTI....i quali sono superiori.....come ho detto prima, se investi 500 milioni per il cartellino di messi (dico un'assurdita' per farmi capire) e potessi fargli un contratto di 10 anni (vietato).....avresti sul tuo bilancio da pareggiare sul fatturato un incremento di soli (si fa per dire) 50 mil annui + stipendio....tralascio tanto è solo un esempio il discorso di trovar ei soldi per pagare i 500 milioni senza farti impiccare dalle banche e il problema dei relativi interessi che potrebbero affossarti...

il discorso quindi è: o aumenti il fatturato poco per volta....e/o liberi il serbatoio ingaggi+ ammortamenti con vendite e fine contratti..ma la cifra dei 200 mil non si riferisce al cartellino...e soprattutto è una cifra variabile ogni anno...

Si ho chiaro. La potenza di fuoco quindi è sostanzialmente rimasta invariata. Agnelli ha detto questo. Attualmente quanto spendiamo? 200 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rifervo a ibra o cose simili

Questa gente guadagna troppo.

La Juve oltre ai 5,5 milioni che da a Tevez non può andare per ora. L' unico attaccante che potrebbe arrivare ( ma è durissima) è cavani, ma solo con una cessione eccellente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo la stella d'argento da anni, ho cominciato a sognarla più forte quando eravamo in B (e invece il Napoli ci eliminò), ho continuato a sognarla quasi come uno scudetto o una finale di Champions.

Questa cosa non riesco a spiegarmela...

Passi che non ha messo le 3 stelle al 30' scudetto, passi che le fa mettere ora per ragioni di sponsor, ma questa cosa mi dispiace.

Questo non toglie nulla al grande lavoro che ha fatto Andrea Agnelli, toglie solo a noi tifosi una soddisfazione che poteva anche lasciarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa gente guadagna troppo.

La Juve oltre ai 5,5 milioni che da a Tevez non può andare per ora. L' unico attaccante che potrebbe arrivare ( ma è durissima) è cavani, ma solo con una cessione eccellente.

e solo se si taglia lo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agné le finali vanno vinte; degli onori delle armi non ce ne facciamo un cavolo. E poi, perché non mettere la stella? Deve esserci sempre un capriccio dietro? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sbagliatissimo non dare nessun valore a questa decima coppa italia, l'abbiamo inseguita per 20 anni e adesso la releghiamo a coppa italia qualunque, come la nona o l'ottava. Abbiamo fatto uno storico double condito da una coppa italia storica e non si celebra questo risultato? Non per forza la stella d'argento ma addirittura nessun simbolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo senza tono polemico...secondo te il fatturato di questi club è destinato a continuare a crescere in ogni biennio?

Di questo passo tra qualche anno alcuni club fattureranno quanto il PIL di qualche piccolo Stato, rendiamoci conto....

Una crescita di questo tipo annienterebbe realmente ogni forma di concorrenza (già ora stiamo andando in questa direzione) interna ed esterna.

Ricordo un'intervista (credo di Agnelli) di qualche mese fa, dove dichiarava che per essere realmente competitivi bisognerà spingere il fatturato intorno ai 400-450 milioni.

Chiaro che se poi nel frattempo gli alti continuano a sviluppare crescite tanto smisurate...è una lotta contro i mulini a vento.

Non lavorando in questo settore non ho le necessarie competenze, credo e spero però che la crescita di questi club prima o poi incontri un limite...

Si si nessuna polemica (e perchè mai?) ho capito il tuo ragionamento che è condivisibile, nel senso che prima o poi si arriverà ad un limite (o almeno ad un punto in cui i riccissimi cresceranno meno) può essere il fatto è per ora la Juventu cresce ed è innegabile ma i ricconi crescono ancora e ancora più in fretta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli sa benissimo una cosa , se arrivare in finale quest'anno è stata un'impresa ... Rifarlo l'anno prossimo sarebbe un miracolo , la potenza di fuoco è la stessa di sempre ... Solo che quest'estate Bayern , Chelsea , United , Real e Psg tireranno fuori molti più soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tevez va via come sembra, si libera uno stipendio da 5,5 milioni

e se parte pure Llorente, si arriva a uno stipendio libero da 9,5 milioni

se pirlo va via, non so di preciso, si raggiungono circa i 12 milioni di stipendio liberi e fruibili

considerato tutto il discorso di ammortamenti+stipendi, a occhio e croce si libera uno stipendio da 7 milioni circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciacquati la bocca quando parli di Agnelli.

Si Agnelli. Quelli veri. Il grande AVVOCATO. Suo fratello UMBERTO. Andrea è un bravissimo ragazzo... senza meno tifoso. Stop. Se deve spendere mezzo euro deve chiedere il permesso al cugino che al 99.9% gli dirà di NO. Parla, urla dice.. ma 3 anni fa non appena un ebete alzò il dito disse SIGNORSI'.... gli scudetti sono ancora da riportare a CASA nonostante le sentenze favorevoli. Ottima gestione per carità... ma anche sta cosa della stella d'argento... se ti spetta.. la metti. al limite nel LOGO che è di proprietà della società. Questo è ragazzi. Per me i VERI Agnelli sono finiti con la scomparsa del Dott Umberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa con delle domande totalmente assurde che mi chiedo come sia possibile...

Sulla decima Coppa Italia sinceramente ci sono rimasto un pochino male.. perchè no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno revocato due Coppe Italia alla Juventus stanotte.

Tutta colpa tua maledetto trollone cartonato, vero ? bah

Ma che aspettano a cacciarti da questo forum, io non lo so proprio.... .dah

sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e solo se si taglia lo stipendio

Esatto. Cavani guadagna 8 per me non avrebbe problemi a tagliarselo, spalmando tale ingaggio su un quadriennale. Un po quello che ha fatto Tevez che guadasgnava 8 e si è spalmato a 3 anni per 5,5 milioni.

Il problema è il costo del cartellino che si aggira sui 40 milioni, senza una cessione eccellente ( che contemporaneamente porterebbe a liberarti di uno stipendio pesante) è impossibile da sostenere..Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, dalle parole riportate qui sopra (non ho ancora visto il video), mi sembra che come al solito si stiano prendendo le dichiarazioni troppo alla lettera, scatenando un immotivato panico.

Il discorso di Agnelli era generale, ha parlato del fatturato 13/14 dicendo che e' cresciuto significativamente e che questo ci permette di competere sul campo anche con i piu forti. Dopodiche' ha detto che e' importante che i dirigenti sappiano sfruttare al meglio quella che lui chiama la potenza di fuoco.

Fin qui quindi, sembra dire che l'aumento del fatturato comporta anche un aumento di PdF (altrimenti non avrebbe senso dire che adesso grazie a quel fatturato possiamo competere sul campo con tutti).

Il fatto che abbia anche detto che la PdF e' intorno ai 200 milioni secondo me e non voleva essere una stima precisa per dire che siamo fermi e non e' cambiato nulla. Prima di tutto perche' appunto ha detto che e' intorno ai 200 milioni, in secondo luogo perche' poi ha detto che si limita a parlare del bilancio 2013/14 (su quello in corso essendo quotati etc etc).

Insomma, il prossimo anno i ricavi aumenteranno di circa 50 milioni e quindi anche la PdF aumentera' anche se in misura minore. Questo Agnelli non l'ha detto ma non lo ha neanche negato, secondo me. E tra l'altro sarebbe anche stupido andare a dichiarare pubblicamente di avere tanti soldi prima di fare mercato.

Per quanto riguarda i 100mil della champions di quest'anno (rispetto ai circa 60 dello scorso anno), compensano il fatto che quest'anno probabilmente avremo una ventina di milioni in meno di plusvalenze e nessun bonus fiat. Se lo scorso anno abbiamo chiuso a -6 inoltre, quest'anno dovremmo finalmente chiudere in pareggio. Magari avanzera' anche qualcosa ma non credo vedremo un attivo superiore ai 5-6 milioni. E' dal prossimo anno invece che si vedra' un bel salto in avanti coi ricavi e il mercato di quest'estate secondo me ne terra conto.

Stesse identiche riflessioni, complimenti per il post.

Le previsioni sul bilancio 14/15 erano quasi nefaste nel Luglio del 2014 (sotto il profilo della previsione di perdita, anche a causa di una PdF già superiore ai 200 milioni), gli straordinari risultati sportivi (uniti alla sorte benevola in termini di market pool e percorso Roma/Napoli) hanno fatto si che per raggiungere una perdita minima (o addirittura il pareggio) non sia necessario ricorrere ad alcuna cessione e quindi ad una grande plusvalenza (lo scorso bilancio vide un +35 sotto questa voce).

Abbiamo superato brillantemente l'anno più impegnativo sotto il profilo economico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agné le finali vanno vinte; degli onori delle armi non ce ne facciamo un cavolo. E poi, perché non mettere la stella? Deve esserci sempre un capriccio dietro? Mah.

E se le perdi che fai??? Fucili la squadra?

Se non le giochi le finali non le perdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn mi è piaciuta la frase sulla finale dell'anno prossimo..mi pare un mettere le mani avanti di contiana memoria..

Ha fatto bene in realtà ci sono squadre che hanno il fatturato il doppio del nostro che spendono ogni anno per arrivare in finale e non ci arrivano.

Quest'anno per una serie di dinamiche ci siamo arrivati ma non è detto che ci arrivi automaticamente tutti gli anni, uno ci prova ma ci va anche tanta fortuna nei sorteggi, negli episodi oltre che all'avere una Squadra pazzesca.

Bene invece fare un discorso di consolidamento di posizioni per avvicinarsi all'obiettivo.

P.S: della serie Vidal non deve più sbagliare quei rigori come contro l'Olympiakos, dobbiamo qualificarci ai gironi il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se le perdi che fai??? Fucili la squadra?

Se non le giochi le finali non le perdi.

2 vinte su 8 disputate - 2 vinte su 8 disputate. Chiudiamoci nel *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.