Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Ok lo sfottò sul Milan......fermo restando che si tratta cmq dell'unica squadra in italia che per quel che mi riguarda ha tutto il mio rispetto,e secondariamente Berlusca non è Moratti.....spennerà quel povero demente di asiatico e rifarà una squadra degna del suo nome poi vedrete!

Sì sicuro, poi 10.000.000 di posti di lavoro e una Belen x tutti! .the

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

??

Ma sei serio?

Forse è il caso che ti rileggi l'albo d'oro della manifestazione degli ultimi 15 anni...

In finale sono arrivate squadre come:

Valencia (2 volte di fila)

Bayern Leverkusen

Porto e Monaco

Liverpool

Arsenal e ancora Liverpool

Chelsea

Inter e ancora Chelsea

Borussia

Atletico madrid

Juve

Togli la Juve che comunque ha fatto 5 finali negli ultimi 20 anni, non mi pare che negli ultimi 15 anni, in finale ogni anno trovi Barcellona o Real Madrid....Al contrario è possibile trovare anche squadre di rango inferiore e perfettamente alla portata.

Si ci arrivano in finale però tranne qualche rara eccezione poi vince sempre la favorita!

E comunque a meno di sorteggi che le mettono di fronte prima nelle 4 semifinaliste trovi spesso Real, Barca e Bayern!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera mi interessa che arrivino i campioni, le stelle possono anche restare in cielo

* che arrivino stelle in campo e sulle maglie. Ma devon sempre esser gli altri a darsi un tono?

E basta con questo atteggiamento ribelle anche quando non serve,perche' verso di noi non verso le istituzioni,peraltro ancora integre!!!

ma sei sicuro che tu non sia interista?

No guarda,ha ragione. E basta con queste mezze misure...O BIANCO O NERO!!

NON UNA TONALITA' DI GRIGI.

ED ORA VEDIAMO CHE COMBINANO SUL MERCATO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....sono d'accordo con te al 100%....ma se abbiamo "solo" 2 coppe dei campioni il motivo è che non disponiamo di sostanze adeguate....il progetto è bello, ma il grandi calciatori (quelli che ti fanno vincere la CL) non ragionano così....purtroppo. Però ti dico anche che se in campo avessimo avuto 11 calciatori con la determinazione di Buffon, Pirlo, Marchisio e Barzagli avremmo vinto....ma noi insistiamo a pensare che prendendo giocatori stranieri si risolva il problema....quelli sono solo dei mercenari e se ne fregano della Juve....

La migliore Juve di sempre aveva solo 2 stranieri (Platini e Boniek) gli altri erano italiani....questo vorrà pur dire qualcosa...

E' esattamente ciò che voglio dire. La Juventus, storicamente, non ha mai investito su delle "figurine". Bensì su calciatori che oltre ad essere bravi in campo fossero soprattutto uomini veri fuori dal rettangolo di gioco. L'appartenenza ad un club è fondamentale, e lo insegna anche il Barcellona degli Xavi, Iniesta, Puyol, Messi, Busquets, Piquè. In Italia noi e il Milan dei Baresi e dei Maldini.

Abbiamo avuto dei grandi campioni in squadra, ne avremo sempre bisogno, ma credo sia chiaro ciò che intendo dire in questa discussione: comprare giocatori funzionali al progetto, che non per forza debbano costare 100 milioni o avere un ingaggio di 10. Se non altro perché non garantiscono alcuna vittoria!

Detto questo, non sono poi così d'accordo sul fatto che gli stranieri siano per forza dei mercenari. Un calciatore di qualsiasi nazionalità che entra in uno spogliatoio in cui si ragiona in un certo modo, ragionerà anch'egli in funzione del gruppo e della maglia.

E non sono molto d'accordo neanche sulla motivazione che hai dato riguardo alle "sole" due Champions che abbiamo. Nel '97 e nel '98 disponevamo eccome di grandi risorse, ed avevamo i migliori calciatori anche nel 2003 (il pallone d'oro a Nedved lo testimonia). In questa edizione non partivamo certo favoriti, ma in passato siamo sempre stati competitivi ai massimi livelli, compresi gli anni in cui non siamo arrivati in finale (vedi il biennio di Capello nel quale avevamo uno squadrone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annata favolosa,vero,e pure un po' inaspettata...Però,sarà ricordata,soprattutto per l'ennesima finale persa.Io,se fossi tifoso di una qualsiasi altra squadra,forte o media...In una ipotetica finale vorrei incontrare sempre la Juventus,al 95% la vinco .sisi...Nella vita ci sono poche cose sicure,la morte,le tasse e la Juve che perde la finale di coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa Italia=no stella, della serie chi se ne frega.

Coppa Campioni=siamo dei perdenti.

Che poi faccia comodo rabbonire i tifosi, dicendo che erano altre le coppe da vincere, è un discorso che serve solo a spostare la visione su altro.

I discorsi stanno a 0, non è ne una questione di soldi, ne di sfiga, semplicemente in Europa noi non decolliamo. Arrivare in finale è importante certo, per i soldi, ma a livello di prestigio, tu sarai sempre visto come "il perdente", e siccome negli albi viene ricordato chi vince...

Andrea, sei un grande Presidente, ma voglio vincere le Coppe Campioni. Mi dispiace per te, ma a me non basta partecipare, non è un discorso da JUVE.

LA JUVENTUS DEVE VINCERE, SEMPRE!!!!!!!!!!!!

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante.

E poi questa storia dell'"Avevamo davanti il Barcellona" non fa altro che allontanarci da quella dovrebbe essere una mentalità vincente..

Vogliamo forse sperare di incontrare in finale l'Omonia Nicosia per poter vincere???!!

Ma che discorso é??!!

In finale ci sarà sempre un'avversaria fortissima....giusto negli anni '80 e '90 poteva capitare di trovare una squadra mediocre, ma ora non più.

Barcellona, Barcellona,

Barcellona....ma intanto abbiamo preso 2 gol da polli e intanto eravamo anche riusciti a pareggiare.

Dopo l'1-1 ci siamo sciolti come neve al sole, a parte parte l'occasione di Pogba.

Finché si continueranno a dare alibi, questo sarà l'epilogo delle nostre finali.

Bisogna portare dirigenza e squadra da un bravo psicologo e affrontare le finali senza fisime, timori e complessi.

Altrimenti continuiamo pure a vincere scudetti nella "speranza" (chissà quando, poi) di "trovare" (chissà come) la "mentalità europea".

Chi vive sperando, muore cagando.

Post perfetto.

Ti ricordi Manchester? Io dai giocatori di allora e dal tecnico, sia dai dirigenti, non ho mai sentito un mea culpa per gli errori fatti, ancora oggi, sentendo i protagonisti dell'epoca, lo stesso lippi, parlano della solita sfortuna, maledizione, eh con pavel andava diversamente... eh si.. se invece dei se ci fosse stata autocritica e niente alibi, ora forse a torino le finali le preparavano come si deve... oggi si dice che questa finale è stata giocata bene ma il barcellona era forte, io invece ho visto tattica approsimativa, angoli regalati, riparenteze regalate, occasioni sciupate.. ma tutti si soffermano sul rigore non dato.. altro alibi... se volesse il cielo il prossimo anno si ritorna in finale, allegri compierà gli stessi errori, anche i giocatori, prepareranno un altra finale alla pene di cane.. tanto il problema è sempre la sfortuna/maledizione... gochiamo una finale come si deve, con il sangue agli occhi, non lasciando niente al caso.. poi magari chellini scivola e ci fa prendere gol, prendiamo una traversa, o l'arbitro non ci da un rigore possiamo parlare di sfortuna, nel caso.. con sta mentalità non andremo mai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq penso che cercare alibi non aiuta.Barcellona o non Barcellona,abbiamo perso,come sempre da 4 finali...Siamo la squadra più sconfitta di sempre in finale.Per me sarebbe meglio non nasconderci la verità...Abbiamo giocato bene?Non è servito a nulla,la coppa l'hanno alzata gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto! cavolo l'abbiamo conquistata ora è un dovere esibirla con onore!

Io sto discorso delle stelle si o no non lo concepisco.

Noi dobbiamo sfoggiare le nostre tre stelle d'oro e una d'argento! Sono il nostro vanto!

Spero che l'Adidas per motivi commerciali li obblighi a farlo. Mi son rotto il peperone di sta battaglia sulle stelle.

Degli scudetti se ne può parlare quanto si vuole ma io le stelle sulla maglia le voglio.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci arrivano in finale però tranne qualche rara eccezione poi vince sempre la favorita!

E comunque a meno di sorteggi che le mettono di fronte prima nelle 4 semifinaliste trovi spesso Real, Barca e Bayern!

Bhe oddio....Nelle ultime 4 partecipazioni quelle che hai elencato tu finiscono spesso per incontrarsi tra di loro o ai quarti, oppure in semifinale.

Dagli ottavi in poi ti può capitare chiunque e alla finale ci può tranquillamente arrivare una squadra meno blasonata come appunto si è verificato negli ultimi 4 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara' una questione meno rilevante, ma non capisco perché nn mettere la stella della coppa italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annata favolosa,vero,e pure un po' inaspettata...Però,sarà ricordata,soprattutto per l'ennesima finale persa.Io,se fossi tifoso di una qualsiasi altra squadra,forte o media...In una ipotetica finale vorrei incontrare sempre la Juventus,al 95% la vinco .sisi...Nella vita ci sono poche cose sicure,la morte,le tasse e la Juve che perde la finale di coppa.

Luoghi comuni da Intertristi. sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq penso che cercare alibi non aiuta.Barcellona o non Barcellona,abbiamo perso,come sempre da 4 finali...Siamo la squadra più sconfitta di sempre in finale.Per me sarebbe meglio non nasconderci la verità...Abbiamo giocato bene?Non è servito a nulla,la coppa l'hanno alzata gli altri.

Mha....

Io se fossi nel Real Madrid, Barcellona e company la Juventus non vorrei mai incontrarla ne in finale e neppure nelle semifinali.

Ancora nona avete capito che è tutta una questione di episodi....Noi fino alla finale li abbiamo spesso a favore, gli dei ci voltano le spalle in finale...:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luoghi comuni da Intertristi. sitiascolto

Loro l'hanno vinta almeno.Per noi,in CL,parla la storia,non sono opinioni o luoghi comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha....

Io se fossi nel Real Madrid, Barcellona e company la Juventus non vorrei mai incontrarla ne in finale e neppure nelle semifinali.

Ancora nona avete capito che è tutta una questione di episodi....Noi fino alla finale li abbiamo spesso a favore, gli dei ci voltano le spalle in finale...:asd:

Per me no...Se giochiamo bene perdiamo,se giochiamo male perdiamo,se siamo favoriti perdiamo,se siamo sfavoriti perdiamo.Ogni episodio decisivo è una supposta per noi...Dunque,dipendesse da me,io la Juve la vorrei sempre contro in finale.

sara' una questione meno rilevante, ma non capisco perché nn mettere la stella della coppa italia...

Ma volendo potremmo metterla o dovremmo chiedere qualche permesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque risentendole bene, alcune dichiarazioni non mi sono piaciute. Che significa "almeno noi ci siamo arrivati in finale"? L'importante è partecipare e non vincere?

Sta cosa non mi è scesa, per il resto, realista come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque risentendole bene, alcune dichiarazioni non mi sono piaciute. Che significa "almeno noi ci siamo arrivati in finale"? L'importante è partecipare e non vincere?

Sta cosa non mi è scesa, per il resto, realista come sempre.

significa che per avere delle possibilità di vincere devi arrivarci in finale, non è che ti svegli una mattina e ti dicono di giocare una finale di champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me no...Se giochiamo bene perdiamo,se giochiamo male perdiamo,se siamo favoriti perdiamo,se siamo sfavoriti perdiamo.Ogni episodio decisivo è una supposta per noi...Dunque,dipendesse da me,io la Juve la vorrei sempre contro in finale.

Ma volendo potremmo metterla o dovremmo chiedere qualche permesso?

inizio' cosi' anche con la prima stella del campionato, fummo i primi ad arrivarci e si decise di mettere questo simbolo che fu regolamentato in seguito. non vedo perché non potremmo fare lo stesso per la coppa italia. certo con la questione delle stelle e il contenzioso figc, bisogna muoversi senza compiere passi falsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro l'hanno vinta almeno.Per noi,in CL,parla la storia,non sono opinioni o luoghi comuni.

La loro storia non si può paragonare neanche lontanamente alla nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.