Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Ufficiale: Khedira è bianconero!

Post in rilievo

uno di quelli che potremo provare a prendere è Montoya del Barcellona, costo non proibitivo , giovane, già esperto e chiuso in squadra da Dani Alves ( che pare abbia rinnovato ) e da gennaio arriverà anche Vidal ( lo spagnolo )

 

 

 

per me piu'ugente il terzino destro, a sinistra Evra per un altra stagione è una sicurezza ( visto che il budget non ci permettere di comprare 7 giocatori )

bisogna prendere uno forte con esperienza e che abbia gia giocato con continuita , tipo zabaleta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti voglio ricordare Che tre anni fa i giornalisti sostenevano che il centrocampo della fiorentina fosse al livello del nostro ahah

 

Giornalisti.... Vabè secondo loro pure tre mesi fa lo era, nel postpartita dello 0-3 che gli abbiamo rifilato a firenze ho sentito più di un giornalista dire che l'unico motivo della nostra vittoria era la loro assenza a centrocampo di Badelj, che con tutto il rispetto possibile per lui ho dovuto quasi controllare su internet per ricordarmi esattamente chi fosse.

Oppure ora che siamo in zona mercato, alle trasmissioni luride relative al mercato è un continuo "alla squadra x (napoli, roma, inter, milan) basta un acquisto e la difesa/il centrocampo/l'attacco diventa più forte di quello della Juve" e altre boiate del genere.

 

La dissociazione dalla realtà è una brutta cosa, poveracci loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carvajal gli é nettamente superiore , prenderlo sarebbe un colpaccio ma il real non lo vende

 

A giocare a briscola forse. A calcio non mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non il profilo tecnico che più ci serviva, ma un'alta caratura internazionale che serve anche quella

 

ora sotto con i trequartisti e gli esterni giovani, veloci e tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'attivo dello SP va il Valore residuo (Costo storico-Fondo Ammortamento)

 

Il valore residio di Dybala è di 32 milioni.

Quindi avevo ragione. Cè una voce su questo. In questo bilancio il valore residuo Di Pereyra sarà di 15 milioni.

Cosa è l' SP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la tua disamina , ma su una cosa specifica dissento: un giocatore come Dani alves o maicon dell'Inter o Cafu del Milan ad esempio è' fondamentale in Europa .

 

Dani alves ci ha fatto a pezzi sabato...

 

Il punto è che oggi non ce ne sono. Non ne vedo manco mezzo di giocatore su quei livelli.

Ma manco sui livelli di Zambrotta senza andare ad esagerare. Non ci sono fenomeni in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Sami!!!

Un Campione del Mondo,alla Juventus è sempre il benvenuto.

Sono sicuro che ci darà una grossa mano...

 

Preso a zero...spettacolo.

 

 

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali le abbiamo perse anche quando eravamo piu forti, io c' ero, tu non lo so. Quindi non è solo quello che fa la differenza, oggi a giro per il Mondo cè un giocatore che se sta bene fisicamente vince da solo, circondato da altri 10 campioni.

Per cui t' ha voglia a comprare chi ti pare, questi non li raggiungi. Poi, nellapartita secca con una botta di * si può sempre vincere.

 

Ma pensare che sia facile rinforzare questa squadra è un errore da bmnk. Pensare che a giro per il Mondo ci siano 2000 giocatori migliori di quelliche sono arrivati in finale 4 giorni fa non ha nessun senso. Non ècosi.

Ho sempre detto, con insistenza, che i nostri difensori centrali erano i migliori d' Europa, adesso qualcuno si è svegliato e se ne è accorto.

Quando capirete che a giro, di gente migliore di Lich Evra e Asamoah non ce ne è tanta sarà sempre troppo tardi.

 

L' unico reparto rinforzabile realmente è l' attacco. Ci sono squadre che hanno 5 0 6 giocatori che fanno la differenza fra esterni trequartisti e attaccanti classici. Noi ne abbiamo 2, uno dei quali quest' anno negli appuntamenti decisivi si è puntualmente cacato addosso, o quasi puntualmente.

 

E voi andate a cercare i terzini. Come se fosse cambiato qualcosa con Dani Alves e Alaba al posto di Lich ed Evra.

Tu dammi Messi Neymar e Suarez, poi vediamo chi vince. Tu prenditi Daniel Alves e Lichtsteiner.

 

Il problema grave è che questi fuoriclasse in attacco per noi sono impossibili da prendere.

Ed ecco perchè la società sta investendo sui Dybala e Morata, per prendere questi giocatori prima che esplodano definitivamente, prima che diventano Aguero Messi Suarez o Neymar. Perchè è quello che ci manca per vincere la Champions, e voi andate acercare i terzijni.

Saij cosa ti cambia avere Darmian o Carvajal al posto di Lichtsteiner. Niente, anzi probabilmente nell' immediato ci perdi perchè Lich conosce meglio i compagni.

 

 

Poi per carità, ben venha un terzino destro. Ma la differenza sta altrove ed è semplice..

 

Hazard Diego Costa

Aguero Dzeko Nasri Jovetic Silva

Di Maria Falcao Rooney Van Persie

Bale Ronaldo Benzema

Messi Suarez Neymar

 

 

Ecco addosta la differenza. Cominciamo a trovare altri giocatori sul livello di Morata e Tevez davanti, cominciamo ad averlo anche noi un Messi un Robben o un Ronaldo o un Drogba in squadra, o un Aguero. Poi cambia tutto.

Altro che i terzini..I terzini...Come se fosse pieno di fenomeni in quel ruolo. Vanno a cerca i terzini.

Il fatto che tu abbozzi qualche colpo dialettale nel tuo discorso mi fa pensare che tu abbia scritto con quella supponenza tipica di chi è convinto di avere ragione.

Per fare una similitudine politica, mi ricorda un po' una consistente parte d'Italia che espone le sue tesi con la stessa supponenza (quasi rabbia, addirittura) di chi non si rende conto che, pur non avendo governato, ha disintegrato questo paese, portandolo alla deriva morale.

 

E' così che accade: la Juventus continua a primeggiare nel suo terreno di caccia preferito, l'Italia, mentre continua a fare la comparsa in quello dove dovrebbe cominciare a primeggiare con continuità, l'Europa.

 

Caro amico, in Europa si vince con la tecnica e col coraggio, ed è la storia a dimostrare questo.

 

Quando si parla di "tecnica" non ci si riferisce soltanto all'attacco, ma anche al centrocampo... ed alla difesa.

Parlando proprio di terzini, sono infiniti gli esempi che potrei farti, ma te ne cito soltanto alcuni: il tanto vituperato Milan, ha sempre avuto terzini che spingevano ed avevano tecnica (Cafù, Serginho, Maldini, addirittura Jankulovsky adattato al ruolo); il Real Madrid dell'anno scorso aveva Marcelo, che non sarà il più forte terzino sinistro della storia, ma è il titolare del Brasile ed ha pure segnato in finale; il Barcellona non ne parliamo neanche...

 

Lichtsteiner ha grinta, ma tecnicamente parlando è una frana! Una frana! Non è in grado di fare un cross, e non possiamo mai contare sulla superiorità numerica dalle sue parti. Quando è pressato da più giocatori lo vedi sempre indeciso sul da farsi, proprio perché non è in grado di districarsi da solo.

Evra ha avuto un ottimo passato, e ci ha anche portato esperienza... ma è, calcisticamente parlando, anziano! Evra non è lo stesso di quattro o cinque anni fa, e non può reggere un'altra stagione da titolare come quest'anno. Fisicamente parlando, poi, è anche abbastanza piccolo, e questo lo sfavorisce quando c'è bisogno che galoppi su quella fascia.

Asamoah, di cui parli, è un MEDIANO di rottura adattato da Conte ad esterno sinistro di centrocampo, ed ora a terzino. Asamoah non è un giocatore tecnico e non può essere un terzino titolare in una squadra che punta da subito a vincere la Champions League. Può fare la riserva, al massimo in quel ruolo.

 

Come scriveva un utente ieri (se non sbaglio), uno dei nostri errori STORICI in Europa è quasi sempre stato quello di ritrovarci ad offendere con terzini sostanzialmente incapaci di difendere. E questo lo paghi!

 

La strada dei giovani, intrapresa dalla società, è ottima, così come è ottimo l'acquisto di Khedira a costo zero. Ma sembra, ancora una volta, che qualcuno non abbia proprio imparato la lezione...

La colpa è quella di guardare sempre al campionato... ed il fatto che lo vinciamo sempre non ci fa venir voglia di esplorare ciò che c'è all'esterno, e quando capita che lo facciamo, se non portiamo a casa il risultato si dà la colpa alla sfortuna, alla mancanza di questo ecc...

 

Purtroppo noi siamo come una rana nel pozzo, non abbiamo quasi mai visto la profondità dell'oceano.

 

Abbiamo una sfiga enorme in questa competizione, ma la fortuna la si deve anche andare PREPOTENTEMENTE a cercare. E noi, invece, non facciamo altro che aspettarla.

 

Così non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è integro, ossia quello di 3/4 anni fà, il salto di qualità che ci farà fare sarà notevole!

e.....l'asticella continua ad alzarsi.... @@

 

BENVENUTO Sami!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'amichevole Italia Germania del 2013 fece un fallo su Pirlo ma si inortunò lui gravemente ora invece prende il suo posto in bianconero,quando si dice il destino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.