Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Marotta: "Allegri rinnova. Tevez? Aspettiamo la sua decisione. Su Pirlo c'è la nostra volontà di proseguire con lui. Morata e Pogba resteranno"

Post in rilievo

Più o meno ha dichiarato quanto avevo "pronosticato" oggi nell'Angolo

Il mercato è sostanzialmente fatto: Khedira, Dybala, più i giovani

Il mercato di Marotta ancora una volta si basa sulla conferma dello zoccolo duro, su quel gruppo di giocatori che vincono scudetti e coppe da quattro anni. E questa è la cosa importante, e questa è la cosa che lo differenzia nettamente da un mercato "alla Moggi".

Io sto tutta la vita con le idee di Marotta. Si vedono anche nei risultati mi pare.

Sotto con Berardi .ok

Eh ma così diventa dura essere competitivi tutti gli anni per le fasi finali della Champions.

Sono d'accordo sullo zoccolo duro, ma poi ogni anno ci vanno applicati uno/due tasselli per migliorarlo.

A noi manca un terzino destro di livello europeo, un vero trequartista, un terzino sinistro giovane per dare fiato ad Evra e, se parte Tevez, un giocatore d'esperienza e carismatico che possa far crescere Dybala in pace, senza mettergli sulle spalle tutto il peso del mondo.

Io spero, in verità, che si possa fare ancora qualcosa con i soldi della cessione di Llorente, Berardi e Dybala, per quanto apparentemente forti e talenti, sono ancora tutti da valutare in una big.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse per le opinioni qui dentro non ci saremmo mai arrivati!!!!!! ahah

Chi era che scriveva che questa rosa potenzialmente poteva vincere una champions league in agosto, io o tu?

Le opinioni stanno a zero .ok

ok aspetto che le magie di zaza (per dirne uno) ci delizino e ci trascinino a milano 2016 allora .ok

non hai ancora capito che la squadra ha avuto merito quest'anno ma ci sono state una infinita di coincidenze positive che ci hanno portato li perchè QUALITATIVAMENTE siamo ancora molto inferiori a 5-6 squadre, se non metti almeno un campione (giovane o meno che sia) all'anno non sali di step non ce n'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa, Morata deve restare punto e basta, non esiste 2016, 2017 o 2040.

Parliamo di un 22enne fortissimo, lui deve essere la base su cui poggiare l'attacco nei prossimi anni, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come ci fossero persone che potessero pensare che Dybala, pagato 32 milioni sull'unghia, potesse essere un'operazione di contorno.

Se andra' via Tevez giocheranno lui o Berardi, mi sembra palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto minimamente parlando del campionato Italiota.

Io sto comparando le dichiarazioni di Marotta con le parole di Agnelli ( non del magazziniere ) " La finale è un punto di partenza "

A me quello interessa , la coppa in bacheca.

Del resto mi frega un *

Ah la comparazione. Ma come siete attenti a comparare. Vuoi mai che ci scappi un pretesto? Vero neh?

E comunque, caro Billy Lo, ricordo nel 2006 certi tifosi che "... che ce frega degli scudi noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie" ... pochi mesi dopo ricominciavamo da RImini ... io c'ero, quelli là dal palato fine stavano a tifare Manchester perchè Crotone e Frosinone gli facevano schifo ... gli somigli tanto ...

Aggiungo

Tra le poche cose buone di Calciopoli speravo che una di queste fosse l'essersi portata via tutti questi tifosotti e che fossero rimasti solo quelli che la Juventus l'avrebbero seguita anche in Promozione, quelli capaci di vera passione, quelli che non gli servono le bollicine per amarla, ... purtroppo mi sbagliavo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok aspetto che le magie di zaza (per dirne uno) ci delizino e ci trascinino a milano 2016 allora .ok

non hai ancora capito che la squadra ha avuto merito quest'anno ma ci sono state una infinita di coincidenze positive che ci hanno portato li perchè QUALITATIVAMENTE siamo ancora molto inferiori a 5-6 squadre, se non metti almeno un campione (giovane o meno che sia) all'anno non sali di step non ce n'è

A 5-6 squadre no.

A 3 che sono Barça, Real e Bayern.

E con due di queste tre abbiamo dimostrato di poterci giocare contro senza patemi.

Il punto è un altro, ovvero quello di tentare di avvicinarsi a queste 3.

E per farlo bisogna spendere dei soldi. Da qua non si scappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come ci fossero persone che potessero pensare che Dybala, pagato 32 milioni sull'unghia, potesse essere un'operazione di contorno.

per me strapagato. farà il titolare per forza, a meno che non si riveli un completo bidone.

io ci spero, ma non mi convince.

sulla trequarti ci vuole qualcuno forte tecnicamente, specialmente se tevez darà l'addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci pensi bene non ci siamo mai arrivati .ok

Concentrati, così ti convinci .sisi

Ci siamo arrivati con Tevez, che anche se a qualcuno è passato di mente, quest'anno ha segnato 7 gol.

Ora dovremmo presentarci al Bernabeu con Zaza e Berardi? Se non sostituisci Tevez con uno del suo livello non hai voglia di competere in Europa, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è un rischio enorme.

Perché se non dovessero avere la personalità di sopportare pressioni perdi sia uno che l'altro.

E ti ritrovi il nulla dietro per sostituirli.

Morata quest'anno ha fatto benissimo, ma Allegri, anche dopo l'infortunio, l'ha dosato facendolo entrare in punta di piedi.

Non scaraventandolo in campo da titolare per essere l'erede di un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strapagato. farà il titolare per forza, a meno che non si riveli un completo bidone.

Non è sempre così, morata 22 milioni, c'ha messo 4 mesi per diventare titolare dietro Llorente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra chiarissimo e permettete in contrasto con quanto ha detto AA...i soldi della CL verranno in buona parte reinvestiti sul mercato

quando marotta ha detto non voglio illudere i tifosi juve, ma operazioni grosse in entrata non ci saranno e ci sarà ben poca roba...marotta non ha mai mentito quindi...

se andrà via tevez preparatevi al massimo a mandzukic...e poi vogliono tornare a fare la finale o restare nelle prime 4 in cl? mha....molto perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ha detto non è giusto illudere i tifosi a me mi è preso male...scordiamoci Cavani e Higuain...prenderemo una seconda punta in prestito e stop...Dybala è stato preso per Tevez...la Juve che fa spende 32 ml per uno per poi tenerlo in panchina?! Non credo proprio...quello di Tevez è un teatrino ora vogliamo credere che non abbia ancora deciso il 9 di giugno?! è tutto deciso da mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marotta bisogna fare solo i complimenti. Tante vittorie in questi anni nonostante una società dal braccino sempre corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma è un rischio non indifferente e lo dice uno a cui Dybala piace

Pressione a 1000 avrà se finirà così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è fatto....Se se ne andasse Tevez allora assalto ad un big tipo Cavani, Falcao o Higuain, se se ne andasse Vidal assalto a Nainggolan....Ma se restassero sarebbe già tutto finito con l'acquisto di Dybala e Khedira.....Al massimo inserimento di Zaza e Berardi con l'addio a Llorente e Pepe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me strapagato. farà il titolare per forza, a meno che non si riveli un completo bidone.

io ci spero, ma non mi convince.

ci vuole qualcuno forte tecnicamente, specialmente se tevez darà l'addio.

Ma a prescindere da tutto, siamo passati da spendere massimo 18 milioni per un giocatore a 32 e bonus, stiamo parlando del colpo piu' costoso della gestione Agnelli. Sono d'accordo anche io sul fatto che lo abbiamo strapagato e che sia un rischio, ma una volta che l'investimento e' stato fatto, come si puo' pensare che vadano a spendere altri 40 o 50 milioni per un grande giocatore, dovendo poi riscattare Pereyra, Berardi e forse Zaza?

Il problema sta nel fatto che in tanti leggono gli articoli di giornale in cui sembriamo sul punto di fare il Manchester City, ma poi sbattono sempre il grugno con la realta', e' cosi' da 4 anni e comunque direi che ci sta andando sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di contorno?

È la stessa operazione di Morata, giovane promessa che diventerà titolare, ma che non viene caricato di pressioni fin dall'inizio per permettergli di adattarsi meglio.

Morata c'ha messo 4 mesi per diventare titolare e solo perché Llorente si è trasformato in Amauri 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma così diventa dura essere competitivi tutti gli anni per le fasi finali della Champions.

Sono d'accordo sullo zoccolo duro, ma poi ogni anno ci vanno applicati uno/due tasselli per migliorarlo.

A noi manca un terzino destro di livello europeo, un vero trequartista, un terzino sinistro giovane per dare fiato ad Evra e, se parte Tevez, un giocatore d'esperienza e carismatico che possa far crescere Dybala in pace, senza mettergli sulle spalle tutto il peso del mondo.

Io spero, in verità, che si possa fare ancora qualcosa con i soldi della cessione di Llorente, Berardi e Dybala, per quanto apparentemente forti e talenti, sono ancora tutti da valutare in una big.

Lo zoccolo duro è questo:

1 Buffon, 2 Lichtsteiner, 3 Barzagli, 4 Bonucci, 5 Chiellini, 6 Marchisio, 7 Pirlo, 8 Vidal, 9 Pepe

Poi sono arrivati i primi tasselli (giovani):

10 Pogba, 11 Asamoah

Poi altri tasselli:

12 Tevez, 13 Llorente

Poi altri giovani (e non):

14 Morata, 15 Pereyra, 16 Coman, 17 Evra

Quest'anno:

18 Khedira, 19 Dybala, 20 Berardi (?), 21 Neto (?), 22 Rugani (?)

È fondamentale preparare le successioni in casa, valutarli bene e poi sostituire Llorente con Morata, Barzagli con Rugani, Tevez con Dybala...

Perché facendo le cose con calma e avendo il tempo di valutare i pro e i contro, si annulla l'effetto sorpresa che porterebbe invece a un ricambio improvviso nell'undici titolare. Ti può dire bene che trovi il Tevez che si ambienta subito, ti può dire male che trovi il Tiago che non si ambienta mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qualche trollata l'ha tirata anche lui, però mi pare chiaramente un discorso fatto da uno che si è accorto di:

1. Voci incontrollate di mercato: ci accostano chiunque, e come detto se non arrivasse la conseguenza sarebbe 'juve beffata';

2. Eccessiva sicurezza degli altri - tifosi e commentatori - sui destini futuri: se dicesse 'Tevez resta', e poi andasse via, farebbe la figura del mollaccione;

3. Poca considerazione degli acquisti giá fatti, come se Dybala Khedira e Rugani non contassero nulla;

4. Un'errata lettura dell'andamento in Champions quest'anno: paradossalmente è presto per fare quel 'salto in alto' che molti auspicano, non saremmo in grado di sostenerlo economicamente a lungo termine.

A mio vedere sia che parta Tevez sia che parta Vidal servirebbe un cambio, anche se in questo scenario penso Fernando resterebbe a Torino. Quello che Marotta ha fatto è stato metter le mani avanti per dire che non ci sveneremo nè per Cavani nè per un trequartista...

Detto questo, ridimensionamento è un'altra cosa, è evidente che alcuni non si ricordano cos'è un vero ridimensionamento, pensate al milan l'anno in cui perse Ibra e Thiago Silva...

Ad ogni mercato, purtroppo, è la stessa storia: accostamenti strampalati, titoloni sensazionalistici, tutti desiderosi di "beffare" la Juve (che, magari, neppure s'era inserita nell'affare in questione)...poi arriva il campionato e tutti quanti se lo pigliano di nuovo in quel posto :d

Sottovalutare Dybala, Khedira e Rugani (sempre che resti alla Juve, come spero fortemente) è un vero peccato, perché li ritengo tre colpi fantastici. Resta il fatto che, se Tevez dovesse andarsene, sarebbe auspicabile puntare su un "pezzo grosso" in attacco, perché il giovane argentino è ancora una promessa, ottima, per carità, ma pur sempre promessa.

Di Vidal non mi priverei, ma il centrocampo è il reparto in cui siamo messi meglio, fortunatamente. Certo, partisse il cileno e restasse Andrea, non farei i salti di gioia sefz

Anche rinforzare le benedette fasce, soprattutto la destra, dovrebbe essere prioritario (per i nomi lascio fare a Marotta e Paratici, dei quali mi fido).

Tutti coloro che parlano di ridimensionamento sono un tantinello esagerati, ma giusto un pelo! .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.