Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

abrazov

Juventus, Luciano Moggi: "Triade fatta fuori in guerra tra discendenti"

Post in rilievo

oppure mettere su un collegio difensivo come quello che ha messo su moggi, che si è andato a sbobinare tutte le intercettazioni dimostrando che le poche, copiate e incollate a piacimento, usate per mandarci in B erano una barzelletta.

per tacere di altre chicche come i tabellini sbagliati della gazzetta.

 

ma tu non citare mai queste cose, mi raccomando.

Se Fiat voleva, Auricchio si ritrovava trasferito in Barbagia nel giro di 24 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Fiat voleva, Auricchio si ritrovava trasferito in Barbagia nel giro di 24 ore.

 

guarda, non voglio più discutere sulle faide interne alla famiglia perchè non se ne esce.

ma dire che l'unica difesa che aveva la juve era far fuori moggi significa dire una falsità grossa come una casa e stravolgere l'evidenza dei fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure mettere su un collegio difensivo come quello che ha messo su moggi, che si è andato a sbobinare tutte le intercettazioni dimostrando che le poche, copiate e incollate a piacimento, usate per mandarci in B erano una barzelletta.

per tacere di altre chicche come i tabellini sbagliati della gazzetta.

 

ma tu non citare mai queste cose, mi raccomando.

 

O il sorteggio pilotato o le schede svizzere non intercettabili (mentre le schede del Panama nell'inchiesta Lavitola vennero regolarmente intercettate dalla Procura di Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla prima parte di quello che hai detto,intendo la FIAT non la Juve. Nel senso che allora, una Juve in ascesa poteva significare una maggior considerazione di Andrea non tanto in ottica Juve ma in ottica tutte le proprietà di famiglia.

 

sul fatto che Andrea vale meno di zero mi spiego: lui è presidente della Juve ma purtroppo imho non è sul gradino più alto della "piramide del comando"...nel senso che Elkann,credo, gli è ancora più superiore.

Sul fatto che sappia fare bene il presidente è fuori di dubbio e i risultati parlano per lui: io non sto giudicando la sua bravura (ripeto,che è fuori di dubbio)...sto solo dicendo che, in famiglia,anche sotto l'aspetto della Juve,oggi Andrea conta meno di altre persone credo.

 

Dipende tutto su che interessi parliamo.

 

Se parliamo di interessi monetari allora si senza dubbio possiamo dire che Andrea non abbia il "portafoglio" della famiglia agnelli che tranne qualche caso storico però ha sempre chiuso i rubinetti e fatto camminare la squadra con le sue gambe (uno dei motivi del mio essere tifoso della juve è proprio in quanto società competente e non macchina mangiasoldi e debiti come tante altre realtà).

 

Però a livello decisionale alla Juventus nessuno è al di sopra di lui, anzi, chi prova a non fare le cose come dice lui si ritrova il benservito senza nessuno scrupolo, il caso del contratto in bianco su Del Piero la dice lunga.

 

Il discorso è semplice; Elkan non è ne sarà mai tifoso della juventus e non ha nessuna intenzione di metterci le mani, quando è diventato un fardello anche a livello di immagine oltre che di soldi dopo il flop melo-diego, ha chiamato il cugino e ha messo in chiaro le cose:

Tu tieni il completo controllo della società Juventus e la gestisci come meglio credi senza che nessuno possa dirti nulla, però devi camminare con le tue gambe.

Agnelli ovviamente ha accettato.

 

dei 3 rampolli Agnelli ciascuno ha preso un innata caratteristica di Gianni.

Jhon ha preso la capacità di gestire soldi per guadagnare altri soldi e creare intorno a se un immagine impeccabile di imprenditore, tant'è che per questo motivo le "chiavi" della cassaforte sono andate a lui.

 

"Coi profitti a zero la crisi non si risolve ma si incancrenisce e può produrre il peggio. Noi abbiamo due sole prospettive: o uno scontro frontale per abbassare i salari o una serie di iniziative coraggiose e di rottura per eliminare i fenomeni più intollerabili di spreco e d'inefficienza. È inutile dire che questa è la nostra scelta."

cit.

 

Lapo ha preso l'estro, l'essere libertino e le stravaganze del giovane Gianni, tant'è che come dice Moggi ci vuole coraggio per mollare la Fiat e mettersi in proprio ottenendo i risultati che sta ottenendo Lapo in ottica di mercato creativo.

 

Saragat: «Caro Agnelli, adesso che è presidente della Fiat non potrà più corteggiare le ragazze». Agnelli: «Allora mi dimetto subito» cit.

o

"ci si innamora a 20 anni, dopo si innamorano solo le cameriere" cit.

 

Andrea invece ha preso l'amore incondizionato per la Juventus ha cui sta dedicando tutta la sua vita, cosa che invece Gianni non potè fare.

 

"La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago... e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che elkann ci ha venduto ma qui molti lo veranano

Ha avuto un bello stuolo di mèntori che lo hanno convinto che fosse cosa giusta, a parer mio (e non solo).

E che fosse la soluzione migliore.

Io credo che abbia fatto parte dell'ingranaggio, meno comunque di altri personaCCi ...

Anzi, lo spero, e voglio sperare che abbia avuto il tempo di rifletterci bene. E di cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi sta aspettando le motivazioni per allegarle al ricorso di Strasburgo.....Ohi ohi....le motivazioni sono in ritardo, sarebbe stato meglio che uscissero prima le motivazioni e che dopo si sapesse che Lucianone può difendersi alla Alta Corte. Vuoi vedere che lo inchiappettano di nuovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me era tutto studiato per far fuori Luciano,in più c'era un'altro accordo con Moratti per farlo vincere un po' visto che stava spendendo miliardi a vuoto,e quindi è arrivata la gestione Blanc-Secco

na roba del tipo "va beh per 4 anni ci autoazzoppiamo",poi tutto torna come prima

a me non sembra solo un caso che arrivato Andrea Agnelli,tempo 2 anni e diventiamo schifosamente superiori a tutti...perchè non l'abbiamo fatto prima? secondo me faceva comodo una Juventus scarsa e "simpatica"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha avuto un bello stuolo di mèntori che lo hanno convinto che fosse cosa giusta, a parer mio (e non solo).

E che fosse la soluzione migliore.

Io credo che abbia fatto parte dell'ingranaggio, meno comunque di altri personaCCi ...

Anzi, lo spero, e voglio sperare che abbia avuto il tempo di rifletterci bene. E di cambiare idea.

 

Sì... Quando qualche anno dopo calciopoli...

 

ha affidato incarichi per le sue società....

 

Rullo di tamburi ...

 

a Guido Rossi ...

 

Guarda caso, eh !?!

 

Non c'è peggior sordo/cieco di chi non vuol sentire/vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha avuto un bello stuolo di mèntori che lo hanno convinto che fosse cosa giusta, a parer mio (e non solo).

E che fosse la soluzione migliore.

Io credo che abbia fatto parte dell'ingranaggio, meno comunque di altri personaCCi ...

Anzi, lo spero, e voglio sperare che abbia avuto il tempo di rifletterci bene. E di cambiare idea.

 

Lo pensavo pure io visto che all epoca aveva 33 anni, pero poi non ha fatto nulla con la potenza che ha avrebbe potuto rovesciare la figc e farci ridare ogni minima cosa ed invece sta mandando Aa allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero tutto cio' scagiona l'Inter, che comunque ha indossato gli abiti dello sciacallo vergognosamente, e sarebbe da andare a prendere gli Elkann fino a casa per quello che ci hanno fatto subire. Vergogna tutta italiana in ogni caso, a spese di migliaia, milioni di gente perbene come noi tifosi. Vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero tutto cio' scagiona l'Inter, che comunque ha indossato gli abiti dello sciacallo vergognosamente, e sarebbe da andare a prendere gli Elkann fino a casa per quello che ci hanno fatto subire. Vergogna tutta italiana in ogni caso, a spese di migliaia, milioni di gente perbene come noi tifosi. Vergogna.

 

C'erano tipo un miliardo di squadre al mondo a cui vendere Ibra nel 2006, tu pensi sia un caso che fu regalato proprio alle *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto su che interessi parliamo.

 

Se parliamo di interessi monetari allora si senza dubbio possiamo dire che Andrea non abbia il "portafoglio" della famiglia agnelli che tranne qualche caso storico però ha sempre chiuso i rubinetti e fatto camminare la squadra con le sue gambe (uno dei motivi del mio essere tifoso della juve è proprio in quanto società competente e non macchina mangiasoldi e debiti come tante altre realtà).

 

Però a livello decisionale alla Juventus nessuno è al di sopra di lui, anzi, chi prova a non fare le cose come dice lui si ritrova il benservito senza nessuno scrupolo, il caso del contratto in bianco su Del Piero la dice lunga.

 

Il discorso è semplice; Elkan non è ne sarà mai tifoso della juventus e non ha nessuna intenzione di metterci le mani, quando è diventato un fardello anche a livello di immagine oltre che di soldi dopo il flop melo-diego, ha chiamato il cugino e ha messo in chiaro le cose:

Tu tieni il completo controllo della società Juventus e la gestisci come meglio credi senza che nessuno possa dirti nulla, però devi camminare con le tue gambe.

Agnelli ovviamente ha accettato.

 

dei 3 rampolli Agnelli ciascuno ha preso un innata caratteristica di Gianni.

Jhon ha preso la capacità di gestire soldi per guadagnare altri soldi e creare intorno a se un immagine impeccabile di imprenditore, tant'è che per questo motivo le "chiavi" della cassaforte sono andate a lui.

 

"Coi profitti a zero la crisi non si risolve ma si incancrenisce e può produrre il peggio. Noi abbiamo due sole prospettive: o uno scontro frontale per abbassare i salari o una serie di iniziative coraggiose e di rottura per eliminare i fenomeni più intollerabili di spreco e d'inefficienza. È inutile dire che questa è la nostra scelta."

cit.

 

Lapo ha preso l'estro, l'essere libertino e le stravaganze del giovane Gianni, tant'è che come dice Moggi ci vuole coraggio per mollare la Fiat e mettersi in proprio ottenendo i risultati che sta ottenendo Lapo in ottica di mercato creativo.

 

Saragat: «Caro Agnelli, adesso che è presidente della Fiat non potrà più corteggiare le ragazze». Agnelli: «Allora mi dimetto subito» cit.

o

"ci si innamora a 20 anni, dopo si innamorano solo le cameriere" cit.

 

Andrea invece ha preso l'amore incondizionato per la Juventus ha cui sta dedicando tutta la sua vita, cosa che invece Gianni non potè fare.

 

"La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago... e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni" cit.

 

Davvero è un bel post,che condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano tipo un miliardo di squadre al mondo a cui vendere Ibra nel 2006, tu pensi sia un caso che fu regalato proprio alle *?

 

Ma che abbiano sguazzato nel letame è normale per gente della loro risma, pero' sarai d'accordo che scoprire che i mandanti di questo delitto siano gente di casa nostra, gente a cui abbiamo dato soldi comprando biglietti e magliette, gente che avrebbe dovuto difendere i colori bianconeri invece di ricoprirli di m**a fa particolarmente schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto schifosamente VERO, è già risaputo,

purtroppo essendo in " itaglia "

non si potrà mai e dico MAI

avere " giustizia."

scusa ma che tipo di giustizia ti aspetteresti in questo caso? chi potrebbe colpire Elkann ? Andrea Agnelli forse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero tutto cio' scagiona l'Inter, che comunque ha indossato gli abiti dello sciacallo vergognosamente, e sarebbe da andare a prendere gli Elkann fino a casa per quello che ci hanno fatto subire. Vergogna tutta italiana in ogni caso, a spese di migliaia, milioni di gente perbene come noi tifosi. Vergogna.

 

Questa è bella...

 

scagiona l'inter da cosa di grazia? perchè mi sembra tanto la classica frase per fare flame e andare contro tutto e contro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è bella...

 

scagiona l'inter da cosa di grazia? perchè mi sembra tanto la classica frase per fare flame e andare contro tutto e contro tutti.

 

Ma quale flame? Ma chi se ne frega del flame! Nell'articolo riportato Moggi non cita manco una volta l'Inter ma dice (cito l'articolo riportato nel post 1):

 

“Eravamo orfani del potere, dopo la morte degli Agnelli – ha sostenuto – e nella guerra tra i discendenti si volle far fuori la triade, cosa che non si poteva fare sulla base dei risultati ottenuti”.

 

Non credo che l'Inter rientri fra i "discendenti" degli Agnelli. E inoltre, ricito:

 

Presente all'incontro di Perugia di ieri sera, confermo ovviamente tutto, aggiungendo tra l'altro che Luciano ha espressamente tirato fuori il nome di Jaki Elkann come principale mandante della rivoluzione del 2006, probabilmente timoroso dell'ascesa di Giraudo, sospettato di avere nel mirino una scalata alla Juve."

 

Jaki Elkann non mi sembra faccia parte dell'inter. Comunque dell'Inter non me ne frega niente, mi frega che m'hanno distrutto la Juve per anni e a quanto dice Moggi tutto è partito dall'interno e questo mi fa ancora più schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale flame? Ma chi se ne frega del flame! Nell'articolo riportato Moggi non cita manco una volta l'Inter ma dice (cito l'articolo riportato nel post 1):

 

“Eravamo orfani del potere, dopo la morte degli Agnelli – ha sostenuto – e nella guerra tra i discendenti si volle far fuori la triade, cosa che non si poteva fare sulla base dei risultati ottenuti”.

 

Non credo che l'Inter rientri fra i "discendenti" degli Agnelli. E inoltre, ricito:

 

Presente all'incontro di Perugia di ieri sera, confermo ovviamente tutto, aggiungendo tra l'altro che Luciano ha espressamente tirato fuori il nome di Jaki Elkann come principale mandante della rivoluzione del 2006, probabilmente timoroso dell'ascesa di Giraudo, sospettato di avere nel mirino una scalata alla Juve."

 

Jaki Elkann non mi sembra faccia parte dell'inter. Comunque dell'Inter non me ne frega niente, mi frega che m'hanno distrutto la Juve per anni e a quanto dice Moggi tutto è partito dall'interno e questo mi fa ancora più schifo.

 

flame è estrapolare frasi da un articolo senza basarsi su frasi dette precedentemente dalla stessa fonte.

Moggi è il primo che dice che il suo operato era per difendersi dal potere mediatico del milan e "politico" dell'inter.

 

dire, in grassetto, che l'inter è innocente in un forum juventino solo per sparare a 0 su Jhon Elkan (e te lo dico da aspro critico di quest'ultimo) è snaturare la realtà dei fatti.

 

ed è flame ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flame è estrapolare frasi da un articolo senza basarsi su frasi dette precedentemente dalla stessa fonte.

 

Abbi pazienza ma io ho commentato questo articolo postato nel primo post del topic non è che faccio la raccolta di tutte le frasi dette da Moggi di cui, tra l'altro mi frega il giusto. Ed in questo articolo, piaccia o meno, dell'Inter non si parla ma si parla del fatto che tutto è partito dall'interno della proprietà e non dall'esterno. Detto questo, come dicevo prima, dell'Inter non me ne frega nulla, puo' anche sparire domani, figuriamoci se mi metto a strutturare difese di questa società, il flame, detto con tutto il rispetto, ce lo stai vedendo solo tu. Comunque cio' che avevo da dire l'ho detto, spero di essermi spiegato, in caso contrario mi scuso ma non volevo creare nessuna polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa :

 

Devo , anzi , Voglio essere sincero ... " L'UOMO MOGGI NON MI E' MAI STATO SIMPATICO " !

 

Questa mia del tutto personale ed opinabile sensazione risale fin dai tempi delle sue precedenti esperienze in altri Club !

Attenzione però , questa mia percezione esula totalmente e non ha collegamento alcuno con quanto di " IGNOBILE e DOLOSO "

è accaduto in quella MALEDETTA ESTATE del 2006 sia ai suoi danni che a quelli della Nostra Società !

 

Proprio non mi piaceva e non mi piace : modo di proporsi e tono della voce burbero assai ineleganti ... linguaggio assai poco fluente e , per usare un eufemismo , diciamo , un po' in conflitto con la " Grammatica Italiana " !!

Insomma , per come l'ho sempre vista io , la " VOCE UFFICIALE DELLA SOCIETA' " avrebbe dovuto essere quella di BETTEGA !

 

Ciò non toglie che , nel suo ruolo e nelle sue mansioni , Egli sia stato tra i " Migliori in Assoluto " e pertanto , se anche non appagava

i miei " parametri estetici " , non mi faccio condizionare e scindo il " Professionista " ( Ottimo ) ... dall ' " UOMO " ( Sufficiente ) .

 

Una cosa però è certa ed incontrovertibile : siamo nel 2015 ... son passati ben 9 anni e, senza inoltrami nell' AMBITO PENALE della

" TARANTELLATA PARTENOPEA " , e restando in quello della cosiddetta ( in ) GIUSTIZIA SPORTIVA sono ancora in attesa che

qualcuno mi fornisca " LA PROVA PROVATA " che il NOSTRO EX DG ABBIA MESSO IN ATTO CHISSA' QUALI FRAUDOLENTI ESPEDIENTI AL FINE DI ALTERARE e CONDIZIONARE IL "CAMPIONATO DI CALCIO ITALIANO " A FAVORE DELLA JUVENTUS F.C. !

 

Si sono inventati la " SOMMA DEGLI ART. 1 " - hanno " RIDOTTO DA 3 a 2 I GRADI di GIUDIZIO " .... e ... UDITE UDITE ... C'E' CHI

PER GIUSTIFICARE TALE SCEMPIO ( SANDULLI ) EBBE A SOSTENERE : " UNA SENTENZA DI CONDANNA CHE HA INTERPRETATO UN " DIFFUSO SENTIMENTO POPOLARE " - DAVANTI AD UN'AFFERMAZIONE DEL GENERE COSA FAI ? O DICHIARI GUERRA ... O TI ARRENDI...

ED UNA CORREA " SOCIETA' JUVENTUS " SI ARRESE RITIRANDO IL RICORSO AL TAR ( vero ..Luca / Luca ) AGGIUNGENDO UN

ALTRO " CARICO " DOPO QUELLO MESSO SUL TAVOLO DA GIOCO CON L'AVVOCATO ZACCONE ( Ottimo Professionista ) E LA SUA RICHIESTA DI " SERIE B " SUGGERITA E PERORATA DA CHI , PUR DI DIRIMERE QUESTIONI INTERNE ALLA FAMIGLIA , NON ESITO' AD OFFRIRE IN OLOCAUSTO LA " JUVENTUS F.C. " !

 

Ovviamente , quando avvengono queste " FAIDE " nessuno d Noi è in grado di poter esattamente sapere ciò che accadde " Dietro le Quinte " ...

ma una COSA PERO' E' CERTA : CI FOSSE STATO ANCHE UNO SOLO TRA GIANNI -UMBERTO - VITTORIO CHIUSANO .. TUTTO CIO' NON SAREBBE MAI ACCADUTO !

 

Da l'Altra Verità del 10 Gennaio 2009 ( Intervista a Sandulli ) :

 

Intervistato anche da Tuttosport spiega le sentenze sportive dell’estate 2006.

Punim­mo la violazione di norme interne, nel 2006. In fondo anche noi,
nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudi­ni, mica illeciti classici
. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa.
E’ stata una condanna etica
. Il proces­so penale valuta altre cose.

Condannare una società alla retrocessione, revocare due scudetti, uno dei quali donato alla società terza classificata (a più di 10 punti di distanza), e produrre danni per centinaia di milioni di euro.

Tutto questo non per degli illeciti, ma per delle cattive abitudini?

Interessante poi sapere che quella è stata la prima, e certamente l’ultima, condanna eticanel mondo del calcio.

Non si hanno infatti notizie di condanne etiche per altri comportamenti come, tra gli altri, i passaporti falsi (addirittura le patenti di guida false), i bilanci falsi, le fidejussioni false, il regalare rolex ad arbitri, guardalinee e dirigenti federali, iscriversi al campionato grazie a bilanci falsi.

Per questi comportamenti non c’è mai stata alcuna condanna etica.

Peccato che Sandulli non ne abbia spiegato il motivo, e peccato che l’intervistatore non l’abbia chiesto.

Quei comportamenti stravolgevano il con­cetto decoubertiniano

Perché presentare false fidejussioni, iscriversi al campionato grazie a bilanci falsi, regalare rolex ad arbitri e guardalinee sono tutti comportamenti in linea con il con­cetto decoubertiniano?

 

 

 

- AND THE LAST BUT NOT THE LEAST :

 

 

 

IL Prof. Mario Serio, uno dei giudici componenti la Corte Federale, all’indomani della sentenza sportiva che nel 2006 condannò la Juventus, dichiarò che quella era stata “una sentenza aberrante, emanata sull’onda del sentimento popolare

 

 

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza ma io ho commentato questo articolo postato nel primo post del topic non è che faccio la raccolta di tutte le frasi dette da Moggi di cui, tra l'altro mi frega il giusto. Ed in questo articolo, piaccia o meno, dell'Inter non si parla ma si parla del fatto che tutto è partito dall'interno della proprietà e non dall'esterno. Detto questo, come dicevo prima, dell'Inter non me ne frega nulla, puo' anche sparire domani, figuriamoci se mi metto a strutturare difese di questa società, il flame, detto con tutto il rispetto, ce lo stai vedendo solo tu. Comunque cio' che avevo da dire l'ho detto, spero di essermi spiegato, in caso contrario mi scuso ma non volevo creare nessuna polemica.

 

Scusa ma non ti seguo...

 

prima dici che l'inter non ha colpe su calciopoli

 

poi dici che in visto l'articolo non parli dell'inter

 

poi che se uno parla di un aspetto di una situazione i restanti aspetti non sono da considerare,

 

cioè bho non capisco...

 

a me ripeto sembra che il tuo intento sia sola buttare più melma possibile sulla società Juventus che con il discorso non c'entra praticamente nulla dato che il presidente della juventus è tale Andrea Agnelli e non Jhon Elkan.

 

e non venirmi a dire che i soldi li tirano fuori gli Elkan perchè vorrebbe dire che non hai mai sentito una sola virgola dei discorsi sulla gestione finanziaria di Andrea Agnelli.

 

poi capisco che probabilmente è più facile fare il collegamento società di propietario che tira fuori i soldi come nel calcio italiano degli anni 90 e quello tarocco dei petroldollari ma non è cosi, non è cosi per il barcellona, ne per il bayer ne per gran parte delle realtà moderne del calcio di oggi.

 

quindi se devi sparlare degli Elkan fai pure, ma non mettere in mezzo la società Juventus che da quando c'è agnelli va avanti con le proprie gambe, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.