Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

[Video] Ufficiale: Tevez al Boca Juniors. Il saluto della Juventus

Post in rilievo

siccome io ho un po l'amaro in bocca per questa operazione... vorrei almeno dire che i seguenti calciatori

 

Guido Nahuel Vadala

Rodrigo Bentancur Colman

Franco Sebastián Cristaldo

Adrián Andrés Cubas

 

di cui leggo qui che qualcuno spera in una loro futura esplosione, che sono dei signor nessuno ed al 99.9999% non esploderanno.

stati stati inseriti nell'operazione solo ed esclusivamente per cercare di limitare i danni, non ci sono altri scopi / fini.

almeno cerchiamo di dire le cose come stanno.

No io non la dico cosi e le cose non stanno cosi Vadalà ho visto dei video ha corsa tecnica e segna Betancur a 18 anni sembra un veterano

su gli altri 2 posso anche concordare ma nei primi due casi le qualità le hanno e sono anche chiare poi ovvio com'è è successo tante volte alcuni talenti poi non mantengono le promesse (ma questo non ci è dato sapere) ma io non la leggo assolutamente come te e se piglia caso Betancur e Vadalà mantengono le promesse fra due anni con Tevez ormai un pantofolaio sai come si mangeranno le mani a morsi? nel caso contrario ci avremmo rimesso ma non sborsiamo un euro

E comunque è un ottima cosa aver gia stabilito a prescindere di cosa sarà gia il prezzo quindi piglia caso Betancur di cui si parla un gran bene mantiene le promesse poi li vorrei sentire i dirigenti del Boca bestemmiare tutto il calendario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la gente parla a vanvera, facendo finta di non sapere le cose o non leggendo bene il comunicato.

 

LA VICENDA

 

1) Tevez VOLEVA andarsene a casa al Boca. Dicono per motivi personali, un parente che sta male o altra. Spero sia così, altrimenti il suo è un comportamento irrispettoso verso di noi (un altro anno non gli costava nulla). Se invece è vera la storia del parente/amico malato, allora era una questione morale e Agnelli aveva dato la parola a Carlos a gennaio.

2) La sua scelta a conti fatti ci mette spalle al muro. Non possiamo fare nulla per trattenerlo contro la sua volontà. Altrimenti ci costa 11M€ lordi a tenerlo in panca e non possiamo prendere un sostituto. Tocca darlo al Boca.

3) NON E' vero che il Boca è venuto a chiedercelo. Noi siamo dovuti andare a dirgli che Tevez voleva andare da loro.

4) Loro lo sapevano, si sono sfregati le mani perchè sapevano di avere il coltello dalla parte del manico. Tanto Tevez sarebbe arrivato da loro a ZERO euro cmq: o adesso o fra un anno.

5) La trattativa è stata imbastita da Marotta cercando di fare un modo che l'inchiappettata fosse meno dolorosa possibile. Abbiamo quindi cercato di non comprare nessuno dei loro giovani (inutile accollarsi un giocatore che ora come ora non è pronto e dobbiamo mandare in prestito), ma solo di giocare d'AZZARDO. Ossia scommettere sulle loro possibili esplosioni future.

 

 

L'ACCORDO

 

1) Abbiamo in pratica scambiato Tevez per il prestito di 2 anni di Vadalà e per il diritto di riscatto su di lui (9,4 M), Betancurt (9,4 M), Cristaldo (8,2 M) e Cubas (6,9 M).

2) Per evitare la minusvalenza hanno usato un trucchetto: tu mi versi 6,5 M e io te li riverso subito dopo.  Così registriamo un entrata per tevez e non registriamo una minusvalenza. Tuttavia spendiamo 6,5 M in prestiti e opzioni. E' solo un gioco di contabilità.

3) Cautela. Il Boca deve versarci 6,5 M entro un anno e mezzo (15 dic 2017) e noi glieli restituiamo un paio di sett dopo (entro il 31 dic 2017). Questo per evitare di versargli 6,5 M e poi non vedere i soldi indietro (visto che non hanno mezzo euro questi straccioni). Quindi prima me li versi tu, e poi io (per farvi capire quanto ci si fida di loro).

 

 

IL PARAGONE

 

Pensateci. Pirlo ha fatto uguale: voleva andare al NYC. E quindi gliel'abbiamo regalato a 0€. Ok, valeva di meno di Tevez. Ma in pratica anche lui aveva un anno di contratto ancora. L'abbiamo accontentato per riconoscenza nei suoi confronti. Rescissione consensuale e via.

Con Tevez, visto che aveva ancora un ammortamento a bilancio, dovevamo chiedere qualcosa. Purtroppo trattavamo con gente senza soldi che sapeva di averla vinta in partenza.

 

 

MORALE

 

Se un giocatore vuole andarsene, lo devi lasciare: soprattutto se è a fine carriera (e se ne sbatte se deve perdere un anno e stare in panchina), ha un ingaggio enorme e tenerlo in panchina costa un capitale.

 

tutto corretto, ma siccome ti sto dando carlos tevez permetti che io mi incaxxo a non avere nemmeno il cartellino di un giocatore? cioè gli diamo tevez per il quale il loro presidente si è più volte sprecato, ed alla fine cosa ottieni? solo diritto di prelazione, io spero che almeno uno di questi esploda, ma anche fosse non vuol dire futuro fenomeno, quanti pagati anche 10/15 mil vengono in europa e fanno *? io almeno avrei voluto diritti di prelazione ed il cartellino di un giocatore a mia scelta, altrimenti avrei detto a carlos "guarda che so loro che fanno problemi io ti vorrei accontentare" non è che lo dovevamo dare per forza oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

questo è una tua opinione. Secondo me la società sapeva tutto da mesi, ma ovviamente non poteva annunciarlo per motivi di opportunità. Altrimenti non credi che avrebbe fatto pesare il peso contrattuale?

 

E invece lo sapevano da cosi' tanto tempo che hanno dovuto fare i salti mortali per non rimetterci, immagino la felicita' di Marotta in queste settimane sapendo di dover vendere un calciatore col rischio di perderci dei soldi.

Soprattutto lo sapevano i tifosi come promesso da Tevez.

 

"Rispetto il contratto e i tifosi saranno i primi a saperlo", si e' visto, in realta' avrebbe dovuto dire "me ne vado quando voglio io, dove dico io, senza dire nulla ai tifosi, per i costi se la sbrighi Marotta, che mi frega".

 

Facciamogli un monumento, comportamento esemplare bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi racconterà ai propri nipoti di aver visto dal vivo o in tv campioni come Tevez, Pirlo, Buffon, Del Piero, Vidal, Pogba e tanti altri....raccontando ogni singola emozione di un loro gol, parata o giocata....raccontando di come guardava dall'alto verso il basso dominando chi qualche anno prima aveva goduto e riso alle nostre spalle...raccontando un semplice abbraccio con un padre, e poi assieme a urlare il loro nome .....ha segnato con il numero 10..Carlosss.....TEVEZZZZ....Carlosss....TEVEZZZ...Carlosss.....TEVEZZZ.....e dell'emozione provata ad uscire fuori dallo stadio o anche in strada senza voce, felici che per qualche istante ogni problema della vita era abbandonato lontano

 

C'è chi INVECE....racconterà ai propri nipoti di aver denigrato nascosti da dietro una tastiera e uno schermo di un pc o telefono campioni come Tevez, Pirlo, Buffon, Del Piero, Vidal, Pogba e tanti altri.....raccontando ogni singola emozione provata nel lamentarsi che uno beveva troppo o l'altro non li aveva salutati

 

Questa è l'amara realtà, piaccia o non piaccia .the sta a voi fermarvi un attimo a ragionare

Ti confermi più intelligente e maturo di molti 40/50enni qui dentro.

aggiungi pure Antonio Conte alla lista.

 

.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non avendo fatto nessuna minusvalenza ed essendomi goduto tevez per due anni dopo che la società me lo ha acquistato a prezzi di saldo posso tranquillamente dire che quelli che da ieri dicono "era meglio tenerselo in tribuna e che ci frega di pagarlo un anno a gratis" devono solo tirare la catena....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh ma i prezzi dei mocciosi mi sembrano stratosferici .brr

Perdiamo il Giocatore piú Forte di gran lunga della Rosa, e dobbiamo pure pagare cifre abnormi per dei marmocchi???!!! .doh

Marotta Dimettiti! Operazione Sciagurata!

 

qui francamente Marotta ha fatto quello che andava fatto in questa situazione.

questa trattativa è stata chiusa in modo da creare il minimo danno economico alla società, non bisogna guardare le cifre sulla base dei calciatori coinvolti, sono valutazioni che un qualsiasi contabile avrebbe stabilito.

Il Boca non tirava fuori una lira, allora si va di baratto detta in soldoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che chi si aspettava gratitudine o chissà quale particolare rispetto da parte di Tevez, forse non ha mai seguito la sua storia calcistica. Non ha avuto neanche rispetto per il Boca stesso, lasciandolo per una squadra brasiliana e doveva averlo per noi? sefz

Anche se avrei preferito che rispettasse il suo contratto, non posso che limitarmi a ringraziare questo grandissimo campione che ci ha fatto davvero sognare, anche se forse nei mesi più importanti aveva la testa altrove... Chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

infatti,l'ho detto che non ce l'ho con Marotta ma santo cielo,nemmeno il ragazzino a titolo definitivo hanno dato,comportamento osceno da parte loro

 

Cambia poco. Anzi, dal punto di vista del bilancio può essere meglio così. Se lo prendi a titolo definitivo devi mettere a bilancio ogni anno l'ammortamento e magari tra due anni ti ritrovi una minusvalenza. In questo modo se fallisce si chiude a zero. Se fa bene 9 milioni sono pochi nel mercato attuale per uno così giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio del previsto

 

30 Aprile 2017 è una bella data , sufficientemente lontana, entro cui fare valere le opzioni d'acquisto, in quanto questi ragazzi avranno mostrato il proprio valore ed è capace che uno dei 3 almeno lo prenderemo a prezzo più basso rispetto al valore di mercato che avrà in quel momento assunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la gente parla a vanvera, facendo finta di non sapere le cose o non leggendo bene il comunicato.

 

LA VICENDA

 

1) Tevez VOLEVA andarsene a casa al Boca. Dicono per motivi personali, un parente che sta male o altra. Spero sia così, altrimenti il suo è un comportamento irrispettoso verso di noi (un altro anno non gli costava nulla). Se invece è vera la storia del parente/amico malato, allora era una questione morale e Agnelli aveva dato la parola a Carlos a gennaio.

2) La sua scelta a conti fatti ci mette spalle al muro. Non possiamo fare nulla per trattenerlo contro la sua volontà. Altrimenti ci costa 11M€ lordi a tenerlo in panca e non possiamo prendere un sostituto. Tocca darlo al Boca.

3) NON E' vero che il Boca è venuto a chiedercelo. Noi siamo dovuti andare a dirgli che Tevez voleva andare da loro.

4) Loro lo sapevano, si sono sfregati le mani perchè sapevano di avere il coltello dalla parte del manico. Tanto Tevez sarebbe arrivato da loro a ZERO euro cmq: o adesso o fra un anno.

5) La trattativa è stata imbastita da Marotta cercando di fare un modo che l'inchiappettata fosse meno dolorosa possibile. Abbiamo quindi cercato di non comprare nessuno dei loro giovani (inutile accollarsi un giocatore che ora come ora non è pronto e dobbiamo mandare in prestito), ma solo di giocare d'AZZARDO. Ossia scommettere sulle loro possibili esplosioni future.

 

 

L'ACCORDO

 

1) Abbiamo in pratica scambiato Tevez per il prestito di 2 anni di Vadalà e per il diritto di riscatto su di lui (9,4 M), Betancurt (9,4 M), Cristaldo (8,2 M) e Cubas (6,9 M).

2) Per evitare la minusvalenza hanno usato un trucchetto: tu mi versi 6,5 M e io te li riverso subito dopo. Così registriamo un entrata per tevez e non registriamo una minusvalenza. Tuttavia spendiamo 6,5 M in prestiti e opzioni. E' solo un gioco di contabilità.

3) Cautela. Il Boca deve versarci 6,5 M entro un anno e mezzo (15 dic 2017) e noi glieli restituiamo un paio di sett dopo (entro il 31 dic 2017). Questo per evitare di versargli 6,5 M e poi non vedere i soldi indietro (visto che non hanno mezzo euro questi straccioni). Quindi prima me li versi tu, e poi io (per farvi capire quanto ci si fida di loro).

 

 

IL PARAGONE

 

Pensateci. Pirlo ha fatto uguale: voleva andare al NYC. E quindi gliel'abbiamo regalato a 0€. Ok, valeva di meno di Tevez. Ma in pratica anche lui aveva un anno di contratto ancora. L'abbiamo accontentato per riconoscenza nei suoi confronti. Rescissione consensuale e via.

Con Tevez, visto che aveva ancora un ammortamento a bilancio, dovevamo chiedere qualcosa. Purtroppo trattavamo con gente senza soldi che sapeva di averla vinta in partenza.

 

 

MORALE

 

Se un giocatore vuole andarsene, lo devi lasciare: soprattutto se è a fine carriera (e se ne sbatte se deve perdere un anno e stare in panchina), ha un ingaggio enorme e tenerlo in panchina costa un capitale.

 

Che Tevez volesse fare con noi solo due anni e poi andarsene, era cosa mormorata fin dal giorno del suo ingaggio.

La nostra dirigenza aveva, immagino, già messo in conto l'eventualità. Anche se sperava in ripensamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo scambiato un campione con un barattolo di vasella, un biglietto di scuse e quattro assegni da incassare tra 3-4 anni

Diciamo che poteva andare meglio

O poteva andare che mettevi Tevez in tribuna a fare casino a sfasciare l'ambiente, pagargli lo stipendio e poi perderlo a 0 cornuto e mazziato

Alternative non c'erano

in questa situazione l'unica che si poteva fare era di non fare plusvalenza e magari opzionare qualche talento

essendo state fatte tutte e due le cose io giudico l'operazione positiva

 

I vostri criteri ancora non li ho capiti

ma va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo scambiato un campione con un barattolo di vasella, un biglietto di scuse e quattro assegni da incassare tra 3-4 anni

Diciamo che poteva andare meglio

Sì è voluto accontentare il giocatore..qualcosa almeno abbiamo racimolato o meglio qualche giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo ci darà in caso ragione, ma opzionarsi 4 possibili talenti... anche se fossero solo due è una gran cosa se no poi devi pagare 32 milioni a quell'arpia di Zamparini...

E io adesso non mi pronuncio per scaramanzia su Betancur ma se Vadalà di cui ho visto i video mantiene le promesse fra 2 anni quelli del boca bestemmieranno tutto il calendario per questa operazione dato che fra 2 anni Tevez probabilmente sarà un pantofolaio

Lo sò non devo affidarmi ai video di Youtube ma quando vedo questa tipologia di calciatori mi viene da sognare gente che ti lascia l'avversario sul posto che ti segna da tutte le parti

E secondo me la lunghezza di questa trattativa fa capire di come il Boca crede a questi ragazzi perchè se li ritenevano dei bidoni avrebbero chiuso in 5 minuti la trattativa con noi invece l'hanno tirata per le lunghe perchè sanno il rischio che corrono metti che esplodono Vadalà e Betancur di cui si parla un gran bene i stessi dirigenti che adesso ridono fra 2 anni li sentirai bestemmiare in tutte le lingue del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è un'eventualità. Il fatto è che tutta la situazione era un vicolo cieco. Almeno il bilancio è salvo.

Certo, quello è importante, ma spero non si creino dei precedenti con futuri giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi racconterà ai propri nipoti di aver visto dal vivo o in tv campioni come Tevez, Pirlo, Buffon, Del Piero, Vidal, Pogba e tanti altri....raccontando ogni singola emozione di un loro gol, parata o giocata....raccontando di come guardava dall'alto verso il basso dominando chi qualche anno prima aveva goduto e riso alle nostre spalle...raccontando un semplice abbraccio con un padre, e poi assieme a urlare il loro nome .....ha segnato con il numero 10..Carlosss.....TEVEZZZZ....Carlosss....TEVEZZZ...Carlosss.....TEVEZZZ.....e dell'emozione provata ad uscire fuori dallo stadio o anche in strada senza voce, felici che per qualche istante ogni problema della vita era abbandonato lontano

 

C'è chi INVECE....racconterà ai propri nipoti di aver denigrato nascosti da dietro una tastiera e uno schermo di un pc o telefono campioni come Tevez, Pirlo, Buffon, Del Piero, Vidal, Pogba e tanti altri.....raccontando ogni singola emozione provata nel lamentarsi che uno beveva troppo o l'altro non li aveva salutati

 

Questa è l'amara realtà, piaccia o non piaccia .the sta a voi fermarvi un attimo a ragionare

beh se in nome dell'esultare giustifichi tutto,buon per te,io non insulto nessuno perchè non è nel mio modo di essere ma se permetti dico tranquillamente che sono delusa

noi dobbiamo sempre essere grati a chi si ci ha fatto esultare (ma non lo ha fatto di certo gratis) loro invece no di aver giocato nella JUVENTUS,unica cosa che conta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto penso che se ne sia andato per la questione dei sequestro della zio visto che in Argentina si sta registrando un innalzamento di tali delitti.forse la sua presenza porterà sicurezza in ambito familiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh , se ce lo dici tu che hai anni ed anni di esperienza nello scouting allora mi metto sulle ginocchia Urlo e mi straccio le vesti .sisi

 

grandissimo post, così si parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo scambiato un campione con un barattolo di vasella, un biglietto di scuse e quattro assegni da incassare tra 3-4 anni

Diciamo che poteva andare meglio

 

 

tu sei troppo convinto della tua idea e non ragioni a mente fredda.

 

C'erano poche soluzioni alternative:

 

 

1 - Lo metti in tribuna, 16 mln di euro lordi buttati nel * e senza avere le prestazioni del giocatore

2 - Fai l'operazione che hanno fatto

3 - Lo cerchi di piazzare in altre squadre, che te lo pagherebbero anche 15/20 come dici tu, ma che poi avrebbero trovato la porta chiusa dal giocatore, col rischio di rimanertisul groppone uno come Tevez che sicuramente non si sarebbe creato nessun problema ad incassare i soldi dello stipendio per poi camminare sul campo

4 - TI facevi dare a titolo definitivo dei ragazzini col rischio di ritrovarti tra due anni con dei brocchi .

 

Invece così loro hanno cercato di, come dici tu, utilizzare la vasellina per non sentire troppo dolore, come??

 

 

 

Hai accontentato il giocatore così da risparmiare la potenza di fuoco creata dal suo ingaggio, nel frattempo hai una prelazione sui loro migliori prospetti con la possibilità di ritovarti dei campioncini (forse si, forse no), che pagherai pochissimo.

 

Questo sarebbe un discorso da, come mi hai definito tu, "eroe popolusta???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.