Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

[Video] Ufficiale: Tevez al Boca Juniors. Il saluto della Juventus

Post in rilievo

Speriamo che tra questi ragazzini si nasconda almeno un buon giocatore, e che non siano dei nuovi Bonatini, o Cevallos... comunque è curioso che tutti questi ragazzini che non hanno fatto ancora nulla, siano valutati di più di Tevez...

Qui i nostri scout non c'entrano niente, non siamo stati noi ad averli cercati, ma bensì sono loro che avendo Tevez in pugno, ci hanno costretto a sceglierli da una lista di giocatori, il che è diverso....

Concordo. Anche io resto dell'opinione che non sia un buon affare. Tuttavia era una patata bollente che ci è stata consegnata da Carlitos: dovevamo pelarla senza scottarci troppo.

Ad esempio Ipotizziamo di essere MOLTO fotunati. Uno dei 4 giocatori (mettiamo Cubas, il più economico come riscatto) nel 2017 facesse il botto mentre gli altri 3 si rivelano pippe (o cmq giocatori mediocri con valutazioni inferiori a 2-3 M) e quindi rispediti al mittente.

Per quello che fa il botto si scatena un asta e partono valutazioni di 15-16 M di euro da altre squadre. La Juve se lo aggiudica per 7 M con l'opzione e siamo tutti contentissimi.

Quanto ci è costato? Semplice. Inanzitutto ricordiamoci che i 6,5 M incassati da Tevez li abbiamo usati per pareggiare il bilancio (ammortamento residuo). Il costo del giovane fenomeno ci costa dunque: 7 M + 6,5 M "dell'operazione Tevez" (visto che cmq i 6,5 M li abbiamo pagati). Quindi 13 M. Abbiamo risparmiato 2-3 M.

Se invece siamo sfortunati potremmo aver buttato 6,5 M...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

- Tevez venduto a 6.5 mln

Questi 6.5 mln verranno usati per:

- Prestito di Vadalà 3.5

- Diritto di opzione Rodrigo Bentancur Colman 1 mln

- Diritto di opzione Franco Sebastián Cristaldo 1 mln

- Diritto di opzione Adrián Andrés Cubas 1 mln

Il riscatto di questi giocatori ha un costo:

9.4 mln (Vadalà)

9.4 mln (Bentancur)

8.2 mln (Franco Sebastián Cristaldo)

6.9 mln (Adriàn Andrés Cubas)

Tevez = un prestito di un giovane e un diritto d'acquisizione per altri 3 giovani.

Una operazione non proprio vantaggiosa.

gli stiamo depredando mezza squadra del futuro, suvvia.

Se i dirigenti hanno accettato quelle condizioni si vede che hanno visto buoni/ottimi/fantastici giocatori tra questi giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli stiamo depredando mezza squadra del futuro, suvvia.

Se i dirigenti hanno accettato quelle condizioni si vede che hanno visto buoni/ottimi/fantastici giocatori tra questi giovani.

Loro ci han sfilato un giocatore che sulla carta valeva 6,5 M, sul campo ne valeva 30 M!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tevez ci ha ricattato ed ha permesso al boca di fare la voce grossa, quindi più di questo era evidentemente impossibile da fare, francamente sono deluso dal comportamento dell'argentino che non tiferò altrove perchè io tifo solo la juve, "grazie" di quel che hai fatto in questi due anni che non è ne più ne meno quel che dovevi assicurare visto il tuo livello e visto l'ingaggio che prendevi, forza juve, ora tevez è un "rivale"(in senso lato perchè non credo sfideremo mai il boca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso giudicarla a livello tecnico, visto che i calciatori coinvolti devono dimostrare tutto , ma a livello di bilancio è stata una magia, creare un entrata di soldi per 6.5 milioni e contro uscite in modo da non creare minus valenze per l'operazione tevez

guarda che non ci vuole niente...dov'è la magia?....hai compensato la minusvalenza con 6,5 di prestiti...per cui a bilancio non c'è la minusvalenza (per cui ricavi non mutano) ma aumentano i costi di 6,5 milioni....insommma non è mica tutta sta genialiata...ce l'avrei fatta in 5 minuti anch'io e anche tu.....se Tevez voleva andare al Pogibonsi e il Poggibonsi non voleva darci una lira, avresti potuto benissimamente mettere a bilancio il prestito per un anno del magazziniere del Poggibonsi per 6,5 milioni....evitando la minus...sai che problemi per il Poggiponsi!!!! gli davi Tevez gratis e per un anno ti prestava il suo magazziniere in sovrappeso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no?

Qua già abbiamo chi ne sa vita morte e miracoli, e ha sentenziato che i talenti veri li hanno presi.....gli altri

ovviamente

scusa Orango.

visto che mi hai citato in maniera anonima cerco di spiegare un concetto che a me pare abbastanza semplice.

premesso che non conosco i giocatori in questione, cosa che credo mi accomuni con la stra maggioranza degli utenti qui sul forum che nonostante questo sento liberi di esprimere la loro opinione; faccio alcune considerazioni che a me (ripeto a me... non ho l'ambizione di possedere la verità in tasca) sembrano più che logiche.

1) Se marotta e la juve in generale voleva acquistare questi giocatori (per un'operazione strategia di mercato; perché credeva nel loro potenziale) non lo faceva certo in questa occasione. Ricordo che tevez ha imposto la sua volontà alla juve.

2) Penso non sarebbe stato così facile ottenere la prelazione su questi giocatori se fossero stati sotto attenta osservazione, magari si sarebbe inserito qualcuno facendo proposte al boca.

3) lo stesso boca non li avrebbe vincolati alla volontà della juve così a cuor leggero, rischiando di regalare i suoi gioielli solo per avere un tevez a fine carriera per qualche annetto, con tutto il bene che possono volergli, sarebbe da pazzi a mio parere.

poi ovviamente ripeto non ho l'ambizione di aver ragione, ma siccome siamo in un forum, se non si esprime la propria opinione e si discute che si fa ? si gioca a carte ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Conte sarebbe impazzito se gli avessero venduto Tevez, mi ricordo ancora la conferenza per la cessione di Matri...

Comunque ciao carlos, grazie di tutto, ti sei dimostrato un vero uomo e un campione a tutti gli effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutto ciò è regolare? No perché mi ricordo che milan e inter furono condannate perché si scambiavano primavera gonfiando le valutazioni per generare effetti benefici sul bilancio. Cioè 3, 5 mln solo di prestito forse ti costa Falcao...Comunque sicuramente la società Juventus saprà il fatto suo e non avrá fatto una cosa campata per aria

lo fanno un pò tutti..e forse non ci verranno a rompere i maroni...ma è chiaro che stiamo parlando di finanza creativa per eludere la minusvalenza...un giochino sporco che a me non piace...ridicolizzavo le milanesi quando facevano ste por.cate e per onestà intellettuale non posso che criticare oggi la mia società che ricorre a metodologie poco chiare per abbellire il bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi dici che posso lasciare questo 19enne per fare il titolare da regista nel Boca DI TEVEZ, per 2 anni, potendo poi acquistarlo pagando 7 mln di Euro ? Dove,come,quando firmo !?!

Sbaglia un po' in distribuzione di palla ma, diamine, questo qua a 19 anni vince 9 contrasti su 10. :patpat:

Probabilmente in Italia non spadroneggia così, ma a 19 anni vallo a trovare uno con un senso della posizione così, tosto e preciso negli interventi. Secondo me è più interessante lui di Bentancur e Vadalà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro ci han sfilato un giocatore che sulla carta valeva 6,5 M, sul campo ne valeva 30 M!

dai ma che c'entra..un giocatore demotivato che non vedeva l'ora di tornare a casa. Poi vediamo se a dicembre 2015 Tevez sarebbe valso ancora 30 milioni o 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglia un po' in distribuzione di palla ma, diamine, questo qua a 19 anni vince 9 contrasti su 10. :patpat:

Probabilmente in Italia non spadroneggia così, ma a 19 anni vallo a trovare uno con un senso della posizione così, tosto e preciso negli interventi. Secondo me è più interessante lui di Bentancur e Vadalà.

la anche testa & piedi. E ovvio...si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo addio sarebbe stato meno doloroso se avessimo vinto quella coppa di MER.A!!!

Grazie di tutto.

Non conosco i ragazzi...speriamo bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo insulta pretende rispetto xkè fino a prova contraria, tu puoi segnare tutti i gol che vuoi, ma il RISPETTO non deve mai venire meno, e lui l'ha fatto.

Basta co ste sceneggiate da LOVE STORY, resterei nei nostri cuori e roba simile, è stato 2 anni abbiamo vinto tanto ma poi se ne è andato da INGRATO.

Tornasse a fare volontariato in Argentina.

Ma cosa pretendevate? I bacini della buonanotte? E' un professionista, da noi ha fatto benissimo e ci ha lasciato solo per tornare in Argentina a giocare nel suo Boca... Non vedo dove sia l'ingratitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai ma che c'entra..un giocatore demotivato che non vedeva l'ora di tornare a casa. Poi vediamo se a dicembre 2015 Tevez sarebbe valso ancora 30 milioni o 3.

Nel senso che in questi due anni ha giocato da top player.

Purtroppo volendo andarsene lui al Boca il valore era sceso a zero, e quest'operazione è stata il meglio che siamo riusciti a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui i nostri scout non c'entrano niente, non siamo stati noi ad averli cercati, ma bensì sono loro che avendo Tevez in pugno, ci hanno costretto a sceglierli da una lista di giocatori, il che è diverso....

Beh, vi è comunque stata una scelta, una selezione, motivo per cui confermo, nella sostanza, quello che ho scritto. Sempre i nostri uomini mercato si son pronunciati, non è che questi ragazzi sono stati estratti a sorte.

In prospettiva potrebbe essere una buona operazione (io non lo posso sapere adesso....ma nemmeno tu), anche perchè, come ho già detto, prendere 5/6 milioni dagli argentini era irrilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio fino a un certo punto.

Due giocatori devi valutarli e mettere a bilancio gli ammortamenti ogni anno (tra i costi). Se fanno pena gravano sui bilanci e per non fare minusvalenze rischi di doverli tenere diversi anni. Se fanno bene non sono certo cifre sotto i 10 milioni che fanno la differenza. In più così hai la scelta su 4.

su giocatori cosi giovani e impossibile fare minusvalenza, soprattutto se li hai inseriti nello scambio

Invece secondo me è molto più furbo quello che è stato fatto, perchè al momento nessuno sa chi tra questi può diventare un campione e tu adesso li controlli tutti e 4.

Se c'è un potenziale fuoriclasse così l'abbiamo in mano per quattro soldi, mentre se ne avessimo presi due a titolo definitivo e poi magari esplode uno degli altri due rimani con un pugno di mosche.

se esplode...

Se non esplode lo devi pagare 9 per rivenderlo a 11

La diversificazione dell'investimento è una delle basi della finanza, non lo dico io

non mi voglio oppore alle regole della finanza, ma credo che dipenda dalla qualita dell investimento (che solo i nostri possono conoscere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna calcolare ammortamento e gli eventuali cash per i prestiti.. non credo proprio che andremo a perderci anche se si riveleranno solo buoni giocatori

Da un punto di vista strettamente contabile no. Però ipotizziamo il worst case scenario. Fra due anni, nessuno di questi 4 si rivela essere un giocatore da grande squadra, diciamo dei Ledesma, giocatori buoni per squadre di mezza o bassa classifica. I costi per il riscatto sono obiettivamente alti, perché un giocatore valutato globalmente sui 10 milioni (faccio una media tra i 4) col cavolo che lo vendi al Verona o al Bologna, per dire. Così finisce che ti vedi costretto a lasciar perdere l'opzione e quei giocatori rimangono al Boca (che magari potrà pure venderli in seguito per 3/4 milioni l'uno agli stessi Verona o Bologna). Ricordiamoci sempre che abbiamo ceduto Tevez, non uno qualsiasi. Di conseguenza, sarebbe stato accettabile opzionare quei giocatori con riscatti prestabiliti più bassi, utili almeno per scambi di pedine. Così, invece, da un punto di vista tecnico, sembra più un salto nel buio. Poi che ti devo dire… Speriamo che Paratici sappia il fatto suo e che questi si rivelino davvero buoni. E che almeno 1/2 di loro possa diventare un titolare da Juve. Ecco, basterebbe che almeno due diventassero a livello di Camoranesi ed ecco che fra due anni sarei contento. Oggi come oggi, senza accusare la dirigenza, mi sento solo di dire mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che venga fuori anche Cubas, bell'incontrista e mette sempre la gamba..... speriamo bene!!! :)

Insieme a Vadalà.... gli altri due non mi sembrano sti fenomeni :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.