Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

[Video] Ufficiale: Tevez al Boca Juniors. Il saluto della Juventus

Post in rilievo

Logico? quindi se noi compriamo Suarez da Barcellona tu riterresti ugualmente logico che nell'affare noi mettiamo Pogba per scambio alla pari + Coman e Pereyra a gratis, perchè giustamente loro ci danno Suarez mica Montoya.

ma che discorso e? i giovani di talento li paghi e molto spesso carissimi, guarda Gerson che il Barca pagherà 20 milioni, gia' il fatto di averne opzionati quattro a prezzi medio-bassi e ottimo e tu addirittura ne volevi pure due gratis? e per quale motivo?

Ma prima di Gerson guardiamo Neymar il suo costo effettivo sembra un pozzo senza fondo non si arriva mai a capo adesso addirittura si parla di 222 milioni per me per il contesto e la situazione in cui ci ha messo Tevez il fatto di aver gia stabilito senza replica il costo del riscatto è un operazione diciamo quasi da 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi come va? Sono un pò fuori dal forum, ultimamente. Il calciomercato ha su di me l'effetto che Lucio Dalla aveva sugli Squallor...

Bene e tu? Dopo la finale seguo tutto quasi con indifferenza, mi informo dal forum non guardo piu ne partite ne programmi di calcio/mercato. Tanto per me è pure chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI scusi.....ha sicuramente ragione lei.

La Juventus ed il suo management, come succede ormai da 5 anni a questa parte, ha l'anello al naso e siamo stati sbeffeggiati per l'ennesima volta....così come successo per Vidal, Tevez, Pirlo, Barzagli, Pereyra, Coman, Morata, Pogba, Evra.....sono proprio degli stolti in quel di Vinovo.

Questi dirigenti sono degli incompetenti. Potremmo fare richiesta ai mod del forum di candidare del nuovi direttori da ingaggiare in società

A dette dei propri tifosi la Juventus non fa mai operazioni buone.

Il Barca fisssa il prezzo a 18 mln per Gerson, perfetto sconosciuto (18 anni, Fluminense....manco avessi detto Messi) che però qui dentro tutti conosco e reputano un mix tra Pelè e Maradona, con dei piedi educati come un mix di Zizou, Pirlo e Xavi e sono dei fenomeni ad averlo preso.

Noi facciamo operazioni simili e siamo dei * .... uum

Beati voi che conoscete ogni ragazzino che gioca nell'intero globo

:risata3:

è arrivato il solito eroe che sventola la bandiera del "tutta l'erba un fascio", reca sullo scudo lo stemma delle "massime populiste" e sul quale mantello compare l'effige del "sarcasmo da intellettuale".

Saluti .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho capito, ho letto l'articolo su gazzetta.

Tra 2 anni i calciatori inclusi nella trattativa possono diventare nostri con circa 25 milioni di investimenti totali, e parliamo di 3 centrocampisti e 1 attaccante dalle grandi prospettive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no!!!!!!

Io ne volevo due a titolo definitivo per carlos tevez

Questa sarebbe una richiesta folle secondo te?

capisco e concordo al 100%, si vede che non era possibile fare diversamente. Evidentemente gli argentini si sono fatti forza della volontà di tevez e sanno che i ragazzini proprio brocchi non sono. Da un lato ti dico meglio così perché io diffido sempre quando ti danno qualcosa gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la Juve paga 3.5 milioni per il prestito di un ragazzino mi pare ovvio verra riscattato, e il riscatto verra pagato scalando i soldi di Tevez che come gia detto il Boca non ha neanche lontanamente.

Altrimenti perchè credi che la Juve abbia messo che il Boca ci paghera Tevez a fine 2016? periodo che e solo di pochi mesi in anticipo al riscatto di Vadala?

Si ma oltre i 3,5 milioni che anticipi per Vadala', fra due anni ne devi sborsare altri 9,5 milioni per prenderlo a titolo definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dettata dalla rabbia perchè non volevo che andasse via quest'anno, ma scadenza naturale del contratto, come disse lui "io rispetterò il mio contratto" .doh

ma quelle son parole di calciatore.... si sa ...valgono il nulla...

spiace anche a me perchè ho sempre pensato che tevez fosse un uomo con gli attributi... invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riscrivo nella speranza che qualcuno che ne sappia più di me sciolga i miei dubbi, opzionare un giocatore è una cosa che puoi fare ufficialmente o è in pratica un accordo sulla parola?vuol dire che se arriva anche una squadra che paga 30 milioni con quell'opzione di 1 milione siam coperti e quella squadra non può prender il giocatore?le opzioni si posson fare a dicembre 2016,cosa succede se una squadra prova a prender uno di questi giocatori a gennaio o luglio 2016?

non penso eserciteremo le opzioni per tutti e 3 i giocatori

in ogni caso speriam sia la covata del boca migliore di sempre :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di crediti e debiti reciproci e di date, che stanno facendo scervellare mezzo forum, la verità è che ad oggi abbiamo concluso solo 4 scommesse: Vadala e gli altri tre saranno validi o no, rispetto ai relativi prezzi?

Ad oggi non possiamo saperlo, solo nel 2017 potremo giudicare se abbiamo guadagnato o perso dalla partenza di Tevez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la gente parla a vanvera, facendo finta di non sapere le cose o non leggendo bene il comunicato.

LA VICENDA

1) Tevez VOLEVA andarsene a casa al Boca. Dicono per motivi personali, un parente che sta male o altra. Spero sia così, altrimenti il suo è un comportamento irrispettoso verso di noi (un altro anno non gli costava nulla). Se invece è vera la storia del parente/amico malato, allora era una questione morale e Agnelli aveva dato la parola a Carlos a gennaio.

2) La sua scelta a conti fatti ci mette spalle al muro. Non possiamo fare nulla per trattenerlo contro la sua volontà. Altrimenti ci costa 11M€ lordi a tenerlo in panca e non possiamo prendere un sostituto. Tocca darlo al Boca.

3) NON E' vero che il Boca è venuto a chiedercelo. Noi siamo dovuti andare a dirgli che Tevez voleva andare da loro.

4) Loro lo sapevano, si sono sfregati le mani perchè sapevano di avere il coltello dalla parte del manico. Tanto Tevez sarebbe arrivato da loro a ZERO euro cmq: o adesso o fra un anno.

5) La trattativa è stata imbastita da Marotta cercando di fare un modo che l'inchiappettata fosse meno dolorosa possibile. Abbiamo quindi cercato di non comprare nessuno dei loro giovani (inutile accollarsi un giocatore che ora come ora non è pronto e dobbiamo mandare in prestito), ma solo di giocare d'AZZARDO. Ossia scommettere sulle loro possibili esplosioni future.

L'ACCORDO

1) Abbiamo in pratica scambiato Tevez per il prestito di 2 anni di Vadalà e per il diritto di riscatto su di lui (9,4 M), Betancurt (9,4 M), Cristaldo (8,2 M) e Cubas (6,9 M).

2) Per evitare la minusvalenza hanno usato un trucchetto: tu mi versi 6,5 M e io te li riverso subito dopo. Così registriamo un entrata per tevez e non registriamo una minusvalenza. Tuttavia spendiamo 6,5 M in prestiti e opzioni. E' solo un gioco di contabilità.

3) Cautela. Il Boca deve versarci 6,5 M entro un anno e mezzo (15 dic 2017) e noi glieli restituiamo un paio di sett dopo (entro il 31 dic 2017). Questo per evitare di versargli 6,5 M e poi non vedere i soldi indietro (visto che non hanno mezzo euro questi straccioni). Quindi prima me li versi tu, e poi io (per farvi capire quanto ci si fida di loro).

IL PARAGONE

Pensateci. Pirlo ha fatto uguale: voleva andare al NYC. E quindi gliel'abbiamo regalato a 0€. Ok, valeva di meno di Tevez. Ma in pratica anche lui aveva un anno di contratto ancora. L'abbiamo accontentato per riconoscenza nei suoi confronti. Rescissione consensuale e via.

Con Tevez, visto che aveva ancora un ammortamento a bilancio, dovevamo chiedere qualcosa. Purtroppo trattavamo con gente senza soldi che sapeva di averla vinta in partenza.

MORALE

Se un giocatore vuole andarsene, lo devi lasciare: soprattutto se è a fine carriera (e se ne sbatte se deve perdere un anno e stare in panchina), ha un ingaggio enorme e tenerlo in panchina costa un capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avrebbe dovuto accettare il numero 10 sapendo che poi sarebbe scappato senza salutare, senza "avvertire prima i tifosi" (sue parole), senza "rispettare il contratto".....preferisco un pepe o uno storari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco e concordo al 100%, si vede che non era possibile fare diversamente. Evidentemente gli argentini si sono fatti forza della volontà di tevez e sanno che i ragazzini proprio brocchi non sono. Da un lato ti dico meglio così perché io diffido sempre quando ti danno qualcosa gratis

per me siamo stati troppo compiacenti gia a partire dai media, e loro hanno fatto gioco forza su questo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Lenzini, bonifico virtuale, perchè siamo costretti a ridarglieli spendendoli sui loro giovani..

uno in prestito per due anni e tre opzionali per due anni che virtuale d'Egitto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo stati troppo mordbidi...è inutile negarlo

non ci posso credere che per tevez abbiamo preso in cambio il numero #1 all eliminacode del supermarket boca sefz

l'alternativa era tenerlo in tribuna per un anno....impossibile con l'ingaggio che percepisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi siamo onesti con noi stessi

Operazion se giudicata in generale lascerebbe tutti ma proprio tutti con l'amaro in bocca

Ma visto il contesto visto soprattutto la parte trattante (gli argentino sono il peggio del peggio quando devi trattare) vista la scadenza prossima di Tevez se passava un altro mese non beccavamo più nulla da Tevez vista anche l'unica soluzione che ci ha messo davanti Tevez

A finale viste tutte queste condizioni e il contesto è inutile battere i piedi per terra Marotta ha condotto non dico un operazione geniale ma bensi molto intelligente gia stabilendo a priori fra 2 anni le cifre senza sorpresa di sorta

Tipo se Vadalà in questi 2 anni segna 15 goal ne varrà altri 9 mil da pagare se ne segnerà 25 lo stesso se fa il boom lo stesso ancora

E soprattutto con pazienza siamo riusciti a inserire nella trattativa quel Betancur di cui tanto bene se ne parla anche lui a un prezzo stabilità

In generale darei a stento un 6 a questa operazione

Ma se giudico il contesto e la situazione in cui Tevez ci ha messo a finale dò a Marotta quasi un 8 per quello che è riuscito a ottenere

Fidatevi ragazzi con il prezzo che girano adesso è una grandissima cosa gia stabilire il prezzo del riscatto fra 2 anni su due talenti interessantissimi come Vadalà e Betancur

Il tempo ci darà in caso ragione, ma opzionarsi 4 possibili talenti... anche se fossero solo due è una gran cosa se no poi devi pagare 32 milioni a quell'arpia di Zamparini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale riconoscenza. Quello che ha fatto come calciatore non si discute, quello che ha fatto come persona e' ridicolo: fuggito all'improvviso senza una parola mettendoci con le spalle al muro col Boca.

La riconoscenza come uomo la deve avere chi se la merita non chi fugge e se ne frega di te.

questo è una tua opinione. Secondo me la società sapeva tutto da mesi, ma ovviamente non poteva annunciarlo per motivi di opportunità. Altrimenti non credi che avrebbe fatto pesare il peso contrattuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riscrivo nella speranza che qualcuno che ne sappia più di me sciolga i miei dubbi, opzionare un giocatore è una cosa che puoi fare ufficialmente o è in pratica un accordo sulla parola?vuol dire che se arriva anche una squadra che paga 30 milioni con quell'opzione di 1 milione siam coperti e quella squadra non può prender il giocatore?le opzioni si posson fare a dicembre 2016,cosa succede se una squadra prova a prender uno di questi giocatori a gennaio o luglio 2016?

Ottima domanda, ma visto l'operazione del kaiser, mi sa che ce la prendiamo nel chiulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto eri già in Argentina da mesi.

a mai più.

grazie per la stagione e mezza ma anche per i 3 mesi più importanti della nostra storia in cui hai deciso di fare pena essendo con la testa altrove.

Ah, i tifosi saranno i primi a sapere. Sì, quelli del Boca.

si può togliere quest'uomo scappato come un ladro dal banner? Mi infastidisce.

Quoto anche i punti e le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel tevez? 15-20 milioni

Ma, questo conta poco, perche sei tu che sei venuto a prenderlo senza avere un euro per il suo cartellino, quindi mi dai due dei tuoi giovani a mia scelta...poi li puoi valutare come ti pare, 3-5-10 milioni l'uno...quello che vuoi...

Non è il Boca che è venuto a comprare Tevez

è Tevez che è voluto tornare al Boca

Il Boca non ha nè i mezzi nè le possibilità per venire a "comprare" Tevez

che te ne fai di due "giovni" che comunque oggi come oggi non puoi certo portare in prima squadra

se hanno preso subito Vadalà è perchè lo ritenevano già il Migliore, e infatti provarono a prenderlo prima che firmasse il primo contratto col Boca

Gli altri sono delle proposte che sono arrivate dal Boca come "indennizzo" a prendere Tevez UN ANNO PRIMA

perchè Tevez NON avrebbe rinnovato

NON sarebbe andato altrove in questo mercato

Abbiamo scambiato un giocatore che non voleva restare con una prelazione su 4 giovani di Talento

A me sta bene

a voi no?

Pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il ciclo di Tevez alla Juve era finito, fatevene una ragione...è inutile piangersi addosso...

Ci ha dato tanto ed ha ricevuto altrettanto...

Io lo ringrazio perchè è stato determinante per la crescita della squadra...

Ora speriamo che almeno un paio di questi ragazzini esplodano e possano arrivare a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esageratissimi per me molti commenti sia in positivo che in negativo.

Davanti ad un ricatto abbiamo limitato i danni, stop. I "Marotta genio" o i "Marotta vattene" sono poco obiettivi.

Nei prezzi che leggete non c'e' nessuna valutazione "sportiva". Sono artifici per non iscrivere una minusvalenza.

Ribadisco che eravamo con le spalle al muro e anziche' farci colpire abbiamo spinto il rivale e siamo riusciti a sfuggire all'agguato. Tutto qua. Nessuna vittoria o sconfitta, la sconfitta e solo morale (per il modo in cui siamo stati trattati da questi pezzenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come è scritto il comunicato pare una cosa blindata, altrimenti non avrebbero messo le cifre dei riscatti ed è per quello che per me ci hanno messo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendersi il ragazzino a titolo definitivo,almeno quello,invece hanno vinto su tutti i fronti

Hai ragione, però probabilmente siccome lo ritengono scarso non volevano metterlo a bilancio per 6,5 mln, così invece hai aumentato la statistica, almeno 1 su 4 dovrebbe essere decente.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.