Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

[Video] Ufficiale: Tevez al Boca Juniors. Il saluto della Juventus

Post in rilievo

3,5 mln il prestito biennale di un primavera del Boca

sefz

1 mln ad opzione per gli altri 3

sefz

Ma quelli che scrivono lo sanno che manco l'opzione di giocatori affermati la paghi 1 mln ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente puoi non opzionare i giovani come hai detto inconsapevolmente tu ...se valgono li opzioni , se valgono 2 milioni ad esempio non li opzioni...

I 3 milioni (uno per ciascuno dei 3) però la Juve li deve pagare, quelli sono sicuri.

Alla fine il comunicato riporta quanto anticipato da tuttosport giorni fa, fino alle virgole, Tevez via gratis in cambio del prestito di un signor nessuno che se vuoi dovrai pagare 10 milioni....

Invece non è vero niente. I giornali avevano detto che Tevez andava via gratis e che quindi avremmo fatto una minusvalenza. Invece Tevez andrà via a fronte di un corrispettivo di 6,5 milioni. Però il Boca a sua volta avrà 3,5 milioni per il prestito di Vadala e 3 milioni (uno per ciascuno) per l'opzione di 3 giocatori. Quindi alla fine il saldo sarà uguale a zero. In questo modo la Juve non farà minusvalenza.

E per Vadala la Juve pagherà i restanti 9,4 milioni solo SE vorrà tenerlo. Infatti se leggi il comunicato c'è scritto "facoltà". E avrà quasi due anni per decidere e valutare il giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista strettamente contabile no. Però ipotizziamo il worst case scenario. Fra due anni, nessuno di questi 4 si rivela essere un giocatore da grande squadra, diciamo dei Ledesma, giocatori buoni per squadre di mezza o bassa classifica. I costi per il riscatto sono obiettivamente alti, perché un giocatore valutato globalmente sui 10 milioni (faccio una media tra i 4) col cavolo che lo vendi al Verona o al Bologna, per dire. Così finisce che ti vedi costretto a lasciar perdere l'opzione e quei giocatori rimangono al Boca (che magari potrà pure venderli in seguito per 3/4 milioni l'uno agli stessi Verona o Bologna). Ricordiamoci sempre che abbiamo ceduto Tevez, non uno qualsiasi. Di conseguenza, sarebbe stato accettabile opzionare quei giocatori con riscatti prestabiliti più bassi, utili almeno per scambi di pedine. Così, invece, da un punto di vista tecnico, sembra più un salto nel buio. Poi che ti devo dire… Speriamo che Paratici sappia il fatto suo e che questi si rivelino davvero buoni. E che almeno 1/2 di loro possa diventare un titolare da Juve. Ecco, basterebbe che almeno due diventassero a livello di Camoranesi ed ecco che fra due anni sarei contento. Oggi come oggi, senza accusare la dirigenza, mi sento solo di dire mah...

in ogni caso abbiamo due anni per valutare i calciatori e vadalà puo crescere molto visto che sta in italia..e poi sono giovani.. se un discreto giocatore di 27 anni come padoin quando è arrivato costa 5 milioni.. 9.4 non sono molti per un giovane di 20 anni.. giovani in questo caso bentacur e vadalá di cui gli addetti ai lavori parlano bene e cubas che è nel giro delle nazionali..contando che tevez sarebve comunque andato via a 0 ..visto che vileva tornare al boca aveebbe spinto per la rescissione qualora non si fosse trovato un accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente puoi non opzionare i giovani come hai detto inconsapevolmente tu ...se valgono li opzioni , se valgono 2 milioni ad esempio non li opzioni...

Secondo me invece siamo pure obbligati ad opzionarli proprio perchè il Boca non ha 1 euro....Alla fine è solo un giro fittizio di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece siamo pure obbligati ad opzionarli proprio perchè il Boca non ha 1 euro....Alla fine è solo un giro fittizio di soldi.

È certamente una possibilità , ma ad oggi il comunicato parla di possibilità di opzione entro una data stabilita , aldilà delle opinioni personali dovremmo commentare il fatto per quello che è dato sapere oggi.

Mi correggo subito:le opzioni i sono già , è solo il corrispettiva da versare in futuro...quindi semplice giro fittizio di soldi, abbiamo preso un prestito e 4 opzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è troppo facile criticare. La situazione era che avevi un giocatore, che ti costa 11 milioni di euro all'anno, che non voleva più restare a Torino e che voleva andare solo al Boca. Club senza una lira per inciso. L'alternativa era tra tenerlo a Torino, magari mettendolo fuori rosa, dovendo pagargli il sontuoso ingaggio e perderlo comunque a zero tra un anno, oppure provare a ricavare qualcosa da questa situazione. E' stato scelto di opzionare alcuni giovani promettenti, sperando che che da almeno uno su 4 salti fuori non dico un fuoriclasse ma almeno un buon giocatore. Se pensiamo che un coman che finora non ha fatto nulla, viene valutato 15 milioni, non è una cosa così assurda. Voglio dire non serve che dai 4 esca un messi o un di maria, è sufficiente che esca un buon giocatore e lo si piazza sicuro ad una buona cifra. Dovesse andare male, amen...era una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che fa male ma senza di lui non ci saremmo nemmeno arrivati in finale... questo non lo giustifica dalla brutta prestazione ma bisogna essergli comunque riconoscenti... grazie a lui in questi due anni abbiamo sognato in grande cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato

Hai ragione, sono d'accordo con te ed infatti io sono molto grato a Tevez per tutto quello che ha fatto prima di Berlino. Purtroppo nessuno mi toglie dalla testa che Carlitos ha mollato mentalmente nell'ultimo mese...a Berlino era irriconoscibile. Proprio ieri ho rivisto su sky una sintesi di Juve-Udinese dell'inizio del campionato scorso...Carlitos era furia su tutti i palloni (come sempre nel corso della stagione...). A berlino non lottava nemmeno...peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, sono d'accordo con te ed infatti io sono molto grato a Tevez per tutto quello che ha fatto prima di Berlino. Purtroppo nessuno mi toglie dalla testa che Carlitos ha mollato mentalmente nell'ultimo mese...a Berlino era irriconoscibile. Proprio ieri ho rivisto su sky una sintesi di Juve-Udinese dell'inizio del campionato scorso...Carlitos era furia su tutti i palloni (come sempre nel corso della stagione...). A berlino non lottava nemmeno...peccato.

è stato croce e delizia, però come si suol dire "hai quello che paghi", nel senso che: un campione come Tevez, un fuoriclasse senza ombra di dubbio non l'avremmo mai potuto prendere a quelle cifre se sullo sfondo non ci fosse stata la sua voglia di tornare a casa

Quindi considerando che se non si fosse presentata quell'offerta con quei soldi non so avremmo trovato un degno n.10 io direi che ci è andata bene così, perchè poteva andarci molto peggio. Ovviamente se avesse messo la ciliegina sulla torta sarebbe stato meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato croce e delizia, però come si suol dire "hai quello che paghi", nel senso che: un campione come Tevez, un fuoriclasse senza ombra di dubbio non l'avremmo mai potuto prendere a quelle cifre se sullo sfondo non ci fosse stata la sua voglia di tornare a casa

Quindi considerando che se non si fosse presentata quell'offerta con quei soldi non so avremmo trovato un degno n.10 io direi che ci è andata bene così, perchè poteva andarci molto peggio. Ovviamente se avesse messo la ciliegina sulla torta sarebbe stato meglio

Giustissimo! Ad essere sincero anch'io non mi sarei mai aspettato il suo rendimento stellare nei due anni alla Juve...si sapeva che era forte, ma non così forte.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo! Ad essere sincero anch'io non mi sarei mai aspettato il suo rendimento stellare nei due anni alla Juve...si sapeva che era forte, ma non così forte.. :d

Neanche io sinceramente :d Lo seguivo al City ma gli ultimi anni non giocava prima punta e gli ultimi tempi non ha giocato mai... che era forte era indubbio ma un bomber così non me lo aspettavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sefz

sefz

Ma quelli che scrivono lo sanno che manco l'opzione di giocatori affermati la paghi 1 mln ?

criticare si fa presto. In italia poi siamo maestri. Ogni cameriere pensa di saperne più del proprietario del ristorante, l'usciere più del dirigente, l'operaio più di marchionne, e ogni tifoso, che magari nella vita reale non ha mai gestito manco un chiosco di bevande sulla spiaggia, più di allenatori e dirigenza.

E' evidente che la somma di prestito più opzioni è stata calcolata in maniera da pareggiare il valore a bilancio di tevez per evitare buchi di bilancio, su questo siamo d'accordo tutti. In un'altra situazione, probabilmente se la juve avesse voluto opzionare uno di quei giocatori avrebbe pagato qualcosa in meno.

Detto questo, dimmi tu che soluzione avresti proposto visto che tevez che ti costava 11 milioni all'anno, non voleva più giocare a torino e voleva andare solo al Boca e il Boca non ha una lira? metterlo fuori rosa non aveva senso, perché ti sarebbe costato 11 milioni e l'anno prossimo l'avresti comunque perso a zero...ottenere il cartellino a titolo definitivo di vadalà? e se poi si rivela un bidone?

inutile dire che il boca avrebbe dovuto darti i cartellini di tutti e 4, perché sapendo di avere tutti i vantaggi dalla loro parte, non te li davano. Nessuno fa beneficenza.

Tra l'altro ti avessero regalato i cartellini, non ti sarebbe venuto il dubbio che si trattava di 4 pippe?

io non dico che sia un grande accordo, perché non lo è, ma dato che eravamo con le spalle al muro, si sono limitati i danni.

Nell'immediato ci perdiamo, si spera che tra 4 giocatori ne salti fuori uno di decente. Non servono fuoriclasse, bastano buoni giocatori, se pensi che coman che non ha dimostrato nulla vale 15 milioni, non mi sembra impossibile che da 4 giocatori promettenti ne salti fuori almeno uno che tra due anni possa valere 15-20 milioni.

p.s. che poi come giustamente hanno fatto notare in tanti, se tevez l'abbiamo preso a, relativamente, una pipa di tabacco (quant'è costato? 10 milioni? 12?), evidentemente c'era un motivo..evidentemente altri si erano scottati con le mattane di carlito e si accontentavano di prendere poco di cartellino pur di liberarsi di una grana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione ottima in prospettiva. Se anche solo uno dei 4 esplode (Betancour per esempio) vinceremo la lotteria.

ma basta anche che uno dei 4 diventi un discreto giocatore che dai 6.5 ci rientri.

per me vista la quantità di giocatori, l'errore l'ha fatto il boca.

poi se si riveleranno tutti e 4 dei brocchi allora il discorso cambia ma questi sono rischi che devi prenderti.

come ho già detto è come se nel 2006 arriva un big club e tu per prendere un nome sulla via del tramonto fai opzionare marchisio, giovinco, criscito e immobile.

sefz

sefz

l'opzione è una cosa molto opinabile, ovvero dipende molto da cosa diventa poi il giocatore.

stai tranquillo che se tra quei 4 ce n'è almeno uno che varrà intorno ai 15 milioni sei rientrato tranquillamente dalla spesa.

ma come al solito invece di lasciare il tempo a parlare meglio sparare a prescindere.

cosi come vedo fare per dybala, per khedira e per ogni nome che ci viene accostato che non ci costi il pil del mozanbico sefz

gente che non è felice se non vede soldi buttati al * come con bale.... andassero a tifare Real o PSG...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto semplice!

Noi cediamo Tevez al Boca per 6,5 milioni.

Prendiamo in prestito dal boca per le prossime 2 stagioni Vadala al costo di 3,5 milioni totali e entro il 20 aprile 2017 lo potremo riscattare per 9,4 milioni.

Opzioniamo Betancour, Cristaldo e Cuban per 2 anni (quindi il Boca non li potrà cedere a nessun altro) per un totale di 3 milioni ed entro il 20 aprile 2017 li potremo riscattare a cifre già stabilite, 9,4, 8,2 e 6,5 milioni!

non mi sembra una gran operazione

alla fine Vadalà sdovessimo riscattarlo lo pagheremmo 12.4mil

che sono tantini per uno che non ha ancora dimostrato niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che si siano documentati, ma non credo che li abbiano visionati dal vivo, anche perché non c'è stato il tempo materiale per farlo.. Un conto è vederli dal vivo con pregi e difetti, un conto è tutto il resto

Non lo so se li hanno visionati dal vivo. Comunque sia,oh....si tratta di attendere un pò di tempo, e poi vedremo.

Il succo del discorso te l'ho già detto ed è inutile tornarci sopra ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho già detto è come se nel 2006 arriva un big club e tu per prendere un nome sulla via del tramonto fai opzionare marchisio, giovinco, criscito e immobile.

Messa così, non sembrerebbe nemmeno male. Il problema è che sti giocatori fra 2 anni avranno solo vent'anni ed è un'età in cui spesso risulta ancora difficile valutare un giocatore. Di buono c'è che i tre opzionati hanno collezionato qualche presenza in prima squadra già quest'anno, Cubas con 15 sembrerebbe già un titolare, quindi si spera che nei prossimi due anni abbiano occasione di giocare e farsi vedere in azione nel campionato argentino. Non a caso si è preso in prestito il solo Valdalà, che invece la prima squadra non l'ha vista mai (una sola presenza).

Che dire… perplesso all'inizio, più che altro per i costi di riscatto, ma poi a mente fredda mi viene da pensare che più di così probabilmente non si poteva fare. Tevez comunque aveva staccato la spina, sarebbe stato controproducente costringerlo a rimanere, speriamo davvero che sti 4 non siano stati scelti giusto per necessità ma perché davvero sono giovani interessanti. Se ne riparla nell'aprile 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è scoppiato

come pure l'anno passato, col Benfica un fantasma, nel finale di stagione un fantasma

non si sa gestire Carlos

non era certo la testa che non andava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno adesso i vari fan del "Marotta incapace" rispuntati dal nulla torneranno nelle loro caverne. Almeno lo spero.

Marottone è una continua fonte di ispirazione per i suoi denigratori, troppo facile prendersela con lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così, non sembrerebbe nemmeno male. Il problema è che sti giocatori fra 2 anni avranno solo vent'anni ed è un'età in cui spesso risulta ancora difficile valutare un giocatore. Di buono c'è che i tre opzionati hanno collezionato qualche presenza in prima squadra già quest'anno, Cubas con 15 sembrerebbe già un titolare, quindi si spera che nei prossimi due anni abbiano occasione di giocare e farsi vedere in azione nel campionato argentino. Non a caso si è preso in prestito il solo Valdalà, che invece la prima squadra non l'ha vista mai (una sola presenza).

Che dire… perplesso all'inizio, più che altro per i costi di riscatto, ma poi a mente fredda mi viene da pensare che più di così probabilmente non si poteva fare. Tevez comunque aveva staccato la spina, sarebbe stato controproducente costringerlo a rimanere, speriamo davvero che sti 4 non siano stati scelti giusto per necessità ma perché davvero sono giovani interessanti. Se ne riparla nell'aprile 2017.

su vadalà e betancur c'era un nostro interesse anche prima della situazione tevez, poi ovvio essendo extra ti tieni il colpo per situazioni più fattibili.

a mio parere di quei 4 ne riscattiamo 2, uno l'anno prossimo e uno tra 2 anni, i più papabili al momento sono vadalà che tutto dipende dalle indicazioni che darà da noi quest'anno e betancur che come diceva bene un utente ricorda molto banega come tipo di giocatore (per chi segue il siviglia sa che vuol dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il comunicato riporta quanto anticipato da tuttosport giorni fa, fino alle virgole, Tevez via gratis in cambio del prestito di un signor nessuno che se vuoi dovrai pagare 10 milioni....

Quindi?

C'era qualche altra scelta?

No, non c'era, quindi a cosa serve fare tanto chiasso?

Marottone è una continua fonte di ispirazione per i suoi denigratori, troppo facile prendersela con lui

E certo, povero Marotta, da quando è arrivato lui non abbiamo più combinato niente, richiamiamo Secco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il comunicato lo hai letto ho scrivete solo perchè avete una connessione internet da sprecare

Letto, e bene anche, grazie.

Mi vorresti spiegare cosa avresti fatto nel malaugurato caso ti fossi trovato al posto di Marotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore più forte? ma avete i tappi nelle orecchie?

vai a sentire l'intervista di allegri che forse forse i giocatori li vede un pò più spesso di noi.

Tevez a livello di motivazioni era ANDATO!

accetto che si potesse venderlo a qualche squadra forte dell'ultima stagione da canto del cigno, ma vista la trasparenza in società che è anche uno dei cavalli di battaglia nei rapporti con procuratori e giocatori (raiola dalla tua parte non lo acquisisci così dal nulla) sarebbe stata una mossa controproducente.

sta storia dei giovani poi è sempre la stessa, stranamente però dall'arrivo di paratici buona parte dei giovani che abbiamo preso ci hanno poi dato un utile in termini di guadagno mica solo come fenomeni eh.

prendere dei giovani che in futuro se esplodono possono farti guadagnare 30 milioni in cambio di un giocatore che non ha più benzina? mica al boca sono la caritas! hai opzionato 4 giovani di cui 2 allo stato attuale delle cose valgono già da soli 6 milioni al momento.

Poi su tevez ripeto le cose sono veramente poco chiare, forse non avete seguito la carriera di Carlos e non avete idea della psicologia del giocatore quando parlavate di amore incondizionato e altre balle varie.

La domanda vera piuttosto sarebbe stata un altra: chi ci avrebbe guadagnato da una stagione con un Tevez che a livello di motivazioni aveva perso ogni stimolo? non di sicuro il nostro spogliatoio.

qua parliamo di giocatori come se fossero macchine, io personalmente sono soddisfatto di quanto tevez ha dato con la nostra maglia sino all'ultimo momento, poi sulle sue scelte personali non entro in merito cosi come non permetto a nessuno di entrare in merito a mie scelte personali, so solamente che come al solito tanti leoni da tastiera li vorrei vedere con davanti Carlitos a dire le stesse cose sefz

ho persino sentito che l'amore per tevez da parte del suo barrio sono tutte invenzioni sue durante la coppa america, visto gente festeggiare per la sconfitta dell'argentina in quanto c'era tevez in squadra, robe che se fossi un giocatore altro che ringraziare i tifosi; un grazie alla società e ai miei compagni di squadra, a quegli ingrati che ci hanno contestato la scorsa stagione, ci hanno fischiato durante le difficoltà in una stagione in cui abbiamo vinto tutto e arrivati in finale di champions, pretendono sempre e quasi mai danno a livello di numeri (magliette tarocche un caso eclatante) per non parlare di atteggiamenti spocchiosi di orgoglio verso le loro credenze che si ripercuotono ogni anno con frasi allucinanti nei confronti dei nuovi arrivati; ecco a quegli ingrati nemmeno un ciao.

qui la gente è sempre brava a puntare il dito e sputare sul piatto in cui si è mangiato e seppur poi quel piatto diventi un piatto da ristorante di 100 euro rimane pronta nuovamente a puntare il dito senza vergogna, sarebbe bello che a sua volta la società e la squadra potesse puntare un dito contro coloro che la scorsa stagione hanno vergognosamente insultato e coperto di melma allegri e la squadra considerata finita e di brocchi e che pensano che basti un topic di scuse per chiudere la faccenda.

Vomitevole.

il tuo sfogo è condivisibile, ma più della metà delle cose che hai scritto sono divagazioni che non c'entrano niente con quello che ho scritto io... non mi pare comunque di aver ne sputato in nessun piatto, e ne di aver criticato nessuno, le mie sono semplici perplessità dovuta ad una operazione che ci ha privati, e ripeto privati del nostro miglior giocatore della passata stagione.. che poi il giocatore non fosse più motivato nessuno lo nega, e nessuno dice che non avremmo dovuto venderlo... semplicemente fa rabbia non aver potuto impostare una sua cessione alle nostre condizioni, ma bensì alle condizioni di sti morti di fame.. se pensi che avremmo potuto scambiarlo alla pari con Mandzukic, rispiarmiando 19 milioni, capisci quanto fosse ben considerato in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.