Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

piesel

Uscite le motivazioni della Cassazione per quanto riguarda il rito abbreviato di Giraudo

Post in rilievo

1 evidentemente è stato consigliato male ma faceva parte di una strategia difensiva a livello giuridico volta a salvare il salvabile, cercando di separare la responsabilità dei dirigenti da quella della Juventus. Io ricordo benissimo il clamore mediatico dell'epoca, si parlava di radiazione, c'erano solo intercettazioni di moggi, si diceva che solo lui chiamava...in questo scenario al giovane ing. hanno suggerito questa strategia che ora nel 2015 che conosci le altre intercettazioni dici che è sbagliata ma che all'epoca poteva avere un senso.

2 stesso motivo di prima. Palazzi chiese la c con la penalizzazione. Zaccone fra l'altro non chiese la b ma disse che se agli altri era stata data la b con la penalizzazione allora doveva esserci parità di trattamento anche per la Juve.

Il fatto che dal nulla chiese la b è un falso storico.

Ma di fronte al rischio concreto della c (che avrebbe significato portare i libri in tribunale) ha cercato il danno minore.

3 nel 2006 quelle prove c'erano, cioè solo le intercettazioni di moggi. Sembrava che solo lui chiamasse disegnatori e arbitri come paparesta.

Se ci fossero state altre intercettazioni il quadro probatorio sarebbe stato diverso e di conseguenza le richieste del procuratore e la nostra strategia difensiva.

4 il ricorso al tar avrebbe violato la clausola compromissoria portando ad ulteriori penalizzazioni o addirittura radiazione.

5 evidentemente avranno fatto le loro scelte legali, non posso saperlo non avendo le carte.

6 fonte? O è l'ennesima leggenda metropolitana del web?

7 strategia legale perfetta e logica conseguenza di quella fatta nel 2006 che ha portato all'assoluzione della Juventus a livello penale.

8 quelle delle macchine è una semplice battuta. non merita risposta.

Guido rossi in fiat? L'avranno scelto per le sue competenze nel settore e di certo le sentenze sportive non le ha emesse lui ma i vari ruperto, sandulli

9 vabbè dai...lui non è un grande tifoso ma ha avuto il merito di affidare il tutto a suo cugino Andrea.

10 domande che diventano sempre meno tecniche...scelta di marketing di adidas che ha spinto per il ritorno delle stelle

11 c'erano voci di sostituzione della triade, se ne parlava anche sui giornali. Ma appunto sono intercettazioni del 2004. Ad aprile 2006 furono rinnovati i contratti.

12 i primi sono stati gazzetta e repubblica.

La stampa seguiva la linea difensiva della

Società, quella di cercare di separare le responsabilità di moggi da quelle della Juve.

Neanche John Elkann sarebbe stato così *, perdonami se ti offendo, non è mia intenzione.

Uno non può concordare una strategia difensiva per divincolarsi da Moggi senza sapere se quest'ultimo sia colpevole o meno e sincerarsi delle prove.

Io sono un proprietario di un'azienda e tu sei mio dipendente: se ci sono accuse contro di te che parlano di imbrogli che hai fatto e tali accuse possono minare il futuro della mia società, io per prima cosa ti convoco e ti faccio un enorme mazzo per sapere se le accuse sono vere o meno e poi agisco ai fini esclusivi della mia società, per salvarla.

Invece addirittura Elkann assume Guido Rossi come consulente FIAT e tu mi vieni a parlare di competenze: ci stanno laureati con 110 e lode con i controcoglioni in economia aziendale ed ingegneria meccanica e tu prendi questo qui, che era tra l'altro stato presidente della società che ha intercettato i tuoi telefoni senza che poi sei andato a costituirti parte civile.

Non ci vedo chiaro a riguardo e non capisco come tu possa essere così sicuro della buona fede di questo signore.

Di quelle intercettazioni non ci sono mai telefonate con arbitri da parte di Moggi né l'evidenza di partite comprate, solo dialoghi con i designatori di griglie: possibile che Elkann con i suoi avvocati non se n'è accorto? A quei livelli ingaggi legali con due palle enormi e cerchi di vederci chiaro, d'altronde neanche il difensore del peggior * chiede la condanna ai suoi imputati.

E volendo pure darti ragione sul fatto che c'erano solo le telefonate di Moggi e la proprietà ha dovuto prendere atto, perché negli anni a seguire, con le nuove intercettazioni, non hanno citato in giudizio Auricchio e Narducci per occultamento di prove che hanno portato ad ingenti perdite economiche?

Ma forse così arriviamo al mancato ricorso al TAR, che di certo non ci avrebbe portato in C, visto che i processi sportivi si erano chiusi e la tua è una baggianata.

Dimenticavo, Guido Rossi non avrà emesso le sentenze, ma ha tolto un grado di giudizio ed il verdetto che ha condannato la Juve alla B contemplava un reato non esistente nel codice di giustizia sportiva come l'illecito strutturato: neanche di questo Elkann e legali se ne sono accorti, eppure per ricorrere al TAR bastava ed avanzava.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è davvero ignoranza.

Hai accettato senza dire nulla lo stravolgimento del processo sportivo,la riduzione dei gradi di giudizio,l'introduzione di un reato nuovo e inventato di sana pianta a processo in corso.

Non c'erano prove di illeciti e hai atteso che gli altri ti inventassero il reato per poter giustificare una condanna ridicola.

E la società che fa?

Non solo non apre bocca dinanzi a queste violazioni,ma ritira anche il ricorso al tar.

Ma torna a parlare delle cose che riesci a comprendere.

Con questa tua risposta dimostri la tua poca dimestichezza con il mondo del diritto oltre a non rispondere mai nello specifico ma buttando solo fumo negli occhi.

Il reato inventato? Vedi nel diritto c'è una cosa che si chiama interpretazione del giudice.

Il giudice ha interpretato (e questo può esser discutibile ma è perfettamente possibile) che una somma di ripetute violazioni di articoli 1 sia pari all'illecito sportivo. Puoi non essere d'accordo ma in uno stato di diritto è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già risposto in maniera cortese.

Tu francamente che sbuchi fuori dal nulla, con il tuo tono provocatorio non meriti molta attenzione.

Forse perchè non sai proprio che rispondere. Ovviamente...

Io certe cose le chiedo più o meno dal 2012 su questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa tua risposta dimostri la tua poca dimestichezza con il mondo del diritto oltre a non rispondere mai nello specifico ma buttando solo fumo negli occhi.

Il reato inventato? Vedi nel diritto c'è una cosa che si chiama interpretazione del giudice.

Il giudice ha interpretato (e questo può esser discutibile ma è perfettamente possibile) che una somma di ripetute violazioni di articoli 1 sia pari all'illecito sportivo. Puoi non essere d'accordo ma in uno stato di diritto è possibile.

"Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato", art. 2 comma 1 del codice penale: se io commetto un fatto, e quel fatto non è previsto come reato nel momento in cui lo commetto, non posso essere punito: ergo, se io rubo 3 mele non posso essere punito se la legge a quel tempo non lo prevedeva come reato, e parliamo di principi basilari del diritto...e da qui possiamo allargare il discorso: se io rubo 3 mele, poi ne rubo altre 3, poi altre 3 ancora, non posso essere punito per omicidio, sopratutto se la legge del momento in cui ho commesso i tre furti non lo prevedeva...il concorso di reati (più reati compiuti in successione) può portare ad un aumento di pena, è considerato un aggravante, ma non viene considerato come un reato del tutto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirà il tuo post perché oltre a mancargli le basi difetta in onestà intellettuale.

Sandulli dichiarò: «Non so se è penalmente rilevante quel ti­po di frequentazione di Moggi, ma è viola­zione dell'articolo 1. E l'illecito associativo che non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto".

Le falsità che si leggono qua dentro fanno impallidire anche un interista prescritto convinto della sua purezza.

esatto...e il punto è che non puoi punire un imputato per un reato che non esiste quando commetti il fatto...anche se uccidi una persona, e nel momento dell'omicidio quel fatto non è considerato reato, non puoi essere punito (esempio banale)...quindi non regge l'argomento dell'interpretazione del giudice, l'interpretazione interviene nel momento in cui bisogna quantificare la pena, di certo non può introdurre nuovi reati e punire sulla base di quelli...altrimenti il giudice si sostituirebbe al legislatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche John Elkann sarebbe stato così *, perdonami se ti offendo, non è mia intenzione.

Uno non può concordare una strategia difensiva per divincolarsi da Moggi senza sapere se quest'ultimo sia colpevole o meno e sincerarsi delle prove.

Io sono un proprietario di un'azienda e tu sei mio dipendente: se ci sono accuse contro di te che parlano di imbrogli che hai fatto e tali accuse possono minare il futuro della mia società, io per prima cosa ti convoco e ti faccio un enorme mazzo per sapere se le accuse sono vere o meno e poi agisco ai fini esclusivi della mia società, per salvarla.

Invece addirittura Elkann assume Guido Rossi come consulente FIAT e tu mi vieni a parlare di competenze: ci stanno laureati con 110 e lode con i controcoglioni in economia aziendale ed ingegneria meccanica e tu prendi questo qui, che era tra l'altro stato presidente della società che ha intercettato i tuoi telefoni senza che poi sei andato a costituirti parte civile.

Non ci vedo chiaro a riguardo e non capisco come tu possa essere così sicuro della buona fede di questo signore.

Di quelle intercettazioni non ci sono mai telefonate con arbitri da parte di Moggi né l'evidenza di partite comprate, solo dialoghi con i designatori di griglie: possibile che Elkann con i suoi avvocati non se n'è accorto? A quei livelli ingaggi legali con due palle enormi e cerchi di vederci chiaro, d'altronde neanche il difensore del peggior * chiede la condanna ai suoi imputati.

E volendo pure darti ragione sul fatto che c'erano solo le telefonate di Moggi e la proprietà ha dovuto prendere atto, perché negli anni a seguire, con le nuove intercettazioni, non hanno citato in giudizio Auricchio e Narducci per occultamento di prove che hanno portato ad ingenti perdite economiche?

Ma forse così arriviamo al mancato ricorso al TAR, che di certo non ci avrebbe portato in C, visto che i processi sportivi si erano chiusi e la tua è una baggianata.

Dimenticavo, Guido Rossi non avrà emesso le sentenze, ma ha tolto un grado di giudizio ed il verdetto che ha condannato la Juve alla B contemplava un reato non esistente nel codice di giustizia sportiva come l'illecito strutturato: neanche di questo Elkann e legali se ne sono accorti, eppure per ricorrere al TAR bastava ed avanzava.

Se vuoi credere al complotto fai pure.

Ma vedi, pensare che una proprietà come quella rappresentanta dagli Agnelli sia così stupida e incompetente da autodistruggersi è demenziale.

Laureati con 110 e lode? Ma sai chi è Guido Rossi? Uno che ha gestito la Montedison?

Citare in giudizio narducci e auricchio? Il gip ha archiviato se non lo sai.

Sai cosa è tecnicamente la clausola compromissoria? Cosa c'entra che i processi sportivi erano chiusi (che fra l'altro non è vero visto che il giudizio dell'arbitrato che portò alla riduzione della penalizzazione a 9 punti arrivò a ottobre) se la sua violazione fa aprire un ulteriore procedimento?

Le intercettazioni di moggi all'epoca essendoci solo quelle a chiunque sembravano gravi. C'è anche una con paparesta che gli telefona per scusarsi dopo la partita con la reggina e si sente indirettamente.

La giustizia sportiva ha sempre fatto discutere, squadre come l'hellas verona sono state retrocesse per cose abbastanza discutibili senza complotti interni.

Se non siete esperti di economia, diritto ecc non è una colpa ma credere a teorie complottistiche lette su internet fa ridere dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi cose che farebbero ridere e invece fanno solo piangere visto l'argomento.

Quello che hai scritto dimostra solo che scrivi per sentito dire e che tratti argomenti che non conosci.

Clausola compromissoria per una società quotata in borsa con precisi doveri nei confronti dei suoi azionisti?

Regolamento sportivo per una Spa che vede lesi dei veri e propri diritti soggettivi di azionisti,sponsor etc?

Ma per favore.......cerca di essere serio.

Evidentemente non sai di cosa parli visto che ciò in materia sportiva non era per nulla contemplato.

Scrivi falsità e non si capisce bene il motivo.

Confondi i diversi ordinamenti tipico di chi non conosce il diritto.

Cosa c'entra che una spa può fare ricorso al tar? Puoi farlo ma nell'ordinamento sportivo di cui fa parte è vietato violi quelle regole sportive portando il rischio di un'ulteriore penalizzazione.

Quindi secondo te hanno ritirato il ricorso al tar perché volevano distruggersi con le loro mani...

Ribadisco quanto scritto sull'illecito, la tua teoria del reato inventato è veramente buffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato", art. 2 comma 1 del codice penale: se io commetto un fatto, e quel fatto non è previsto come reato nel momento in cui lo commetto, non posso essere punito: ergo, se io rubo 3 mele non posso essere punito se la legge a quel tempo non lo prevedeva come reato, e parliamo di principi basilari del diritto...e da qui possiamo allargare il discorso: se io rubo 3 mele, poi ne rubo altre 3, poi altre 3 ancora, non posso essere punito per omicidio, sopratutto se la legge del momento in cui ho commesso i tre furti non lo prevedeva...il concorso di reati (più reati compiuti in successione) può portare ad un aumento di pena, è considerato un aggravante, ma non viene considerato come un reato del tutto diverso

Cose che non si possono leggere sul piano giuridico.

L'interpretazione del giudice è alla base di uno stato di diritto, sai quanti sentenze fanno discutere proprio per l'interpretazione?

La Juventus è stata condanata per illecito sportivo, reato contemplato benissimo al tempo.

Citando chiaramente l'articolo 6.

Più violazioni degli art 1= illecito sportivo.

Le leggi c'erano e sono state applicate, magari non siamo d'accordo ma in uno stato di diritto è lasciata una certa discrezionalità al giudizio del giudice.

Decisioni discutibili ma prese da ex presidenti della corte costituzionale come Cesare Ruperto.

Le accuse che muovi sono abbastanze ridicole, quindi un ex Presidente della corte costituzionale non conosce il diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui dentro vedo gente molto nervosa che fa ricerche su google e che pensa di insegnare il mestiere a professionisti del settore imprenditoriale e giuridico.

Ribadisco che nessun imprenditore si farebbe del male da solo, distruggendo un proprio asset.

John Elkann può avere sbagliato qualcosa nella strategia difensiva, magari mal consigliato avendo circa 30 anni, ma la sua buona fede non può essere discussa.

Se credete davvero al complotto interno non so come potete tifare ancora Juventus.

Facile parlare nel 2015 con il senno del poi

Continuate pure a farvi questi viaggi mentali, tanto sapete tutto voi mentre chi lavora magari da 50 anni nel settore non vale nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose che non si possono leggere sul piano giuridico.

L'interpretazione del giudice è alla base di uno stato di diritto, sai quanti sentenze fanno discutere proprio per l'interpretazione?

La Juventus è stata condanata per illecito sportivo, reato contemplato benissimo al tempo.

Citando chiaramente l'articolo 6.

Più violazioni degli art 1= illecito sportivo.

Le leggi c'erano e sono state applicate, magari non siamo d'accordo ma in uno stato di diritto è lasciata una certa discrezionalità al giudizio del giudice.

Decisioni discutibili ma prese da ex presidenti della corte costituzionale come Cesare Ruperto.

Le accuse che muovi sono abbastanze ridicole, quindi un ex Presidente della corte costituzionale non conosce il diritto.

"L'illecito strutturato non esisteva, era una falla del sistema giuridico, è stato da noi introdotto", parole e musica di Sandulli, e penso che sappiamo tutti chi sia .ghgh

la somma di articoli 1 è stata considerata articolo 6 perchè è stato introdotta dai giudici la fattispecie di illecito strutturato, che come dice lo stesso Sandulli NON ESISTEVA, e allora dov'è finito il principio dell'applicazione della legge più favorevole al reo? Se io commetto 3 furti non posso essere punito per omicidio, per una regola introdotta a posteriori dal giudice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'illecito strutturato non esisteva, era una falla del sistema giuridico, è stato da noi introdotto", parole e musica di Sandulli, e penso che sappiamo tutti chi sia .ghgh

la somma di articoli 1 è stata considerata articolo 6 perchè è stato introdotta dai giudici la fattispecie di illecito strutturato, che come dice lo stesso Sandulli NON ESISTEVA, e allora dov'è finito il principio dell'applicazione della legge più favorevole al reo? Se io commetto 3 furti non posso essere punito per omicidio, per una regola introdotta a posteriori dal giudice...

Dai per favore...il favor rei esiste a livello penale, qui stiamo parlando di ordinamento sportivo e comunque non c'entra nulla.

O fai finta di non capire o ignori.

Non basta riempirsi la bocca di cose lette qua o là su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai per favore...il favor rei esiste a livello penale, qui stiamo parlando di ordinamento sportivo e comunque non c'entra nulla.

O fai finta di non capire o ignori.

Non basta riempirsi la bocca di cose lette qua o là su internet.

Se sei così dotto in materia giuridica come sostieni, saprai benissimo che il principio del favor rei non è altro che l'espressione in materia penale del principio di irretroattività enunciato dalla Costituzione...oppure adesso mi dirai che l'ordinamento sportivo sfugge anche alla Costituzione?

Posso assicurarti che non mi riempio le parole con ricerche su internet, se vuoi ti faccio la foto del Fiandaca-Musco su cui ho studiato diritto penale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi credere al complotto fai pure.

Ma vedi, pensare che una proprietà come quella rappresentanta dagli Agnelli sia così stupida e incompetente da autodistruggersi è demenziale.

Laureati con 110 e lode? Ma sai chi è Guido Rossi? Uno che ha gestito la Montedison?

Citare in giudizio narducci e auricchio? Il gip ha archiviato se non lo sai.

Sai cosa è tecnicamente la clausola compromissoria? Cosa c'entra che i processi sportivi erano chiusi (che fra l'altro non è vero visto che il giudizio dell'arbitrato che portò alla riduzione della penalizzazione a 9 punti arrivò a ottobre) se la sua violazione fa aprire un ulteriore procedimento?

Le intercettazioni di moggi all'epoca essendoci solo quelle a chiunque sembravano gravi. C'è anche una con paparesta che gli telefona per scusarsi dopo la partita con la reggina e si sente indirettamente.

La giustizia sportiva ha sempre fatto discutere, squadre come l'hellas verona sono state retrocesse per cose abbastanza discutibili senza complotti interni.

Se non siete esperti di economia, diritto ecc non è una colpa ma credere a teorie complottistiche lette su internet fa ridere dai.

Cioè, mi stai dicendo che la Juventus ha citato in causa Auricchio e Narducci ed il GIP ha archiviato? Ma quando mai?

Io non sto citando le teorie complottistiche lette su Internet, sto prendendo atto di numerosi fatti e portando delle deduzioni.

Di certo non credo che sia partito tutto da John Elkann, tuttavia loro qualche interesse nel vedersi allontanato Moggi e Giraudo ce l'avevano, magari non avevano piena coscienza di quello che sarebbe capitato alla Juventus, o forse sì, ma la buonafede di questo signore riguardo la Farsa non riesco a vederla.

Poi Guido Rossi. Fammi capire. Tu assumi come consulente di una tua società un signore che è stato causa dei danni recati ad un tuo altro asset societario e poi presidente di una società che aveva spiato i tuoi telefoni. Ormai ottuagenario, tra l'altro. Non fa una grinza.

Sul ricorso al TAR non aggiungo altro, Milos ha dato risposta impeccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei così dotto in materia giuridica come sostieni, saprai benissimo che il principio del favor rei non è altro che l'espressione in materia penale del principio di irretroattività enunciato dalla Costituzione...oppure adesso mi dirai che l'ordinamento sportivo sfugge anche alla Costituzione?

Posso assicurarti che non mi riempio le parole con ricerche su internet, se vuoi ti faccio la foto del Fiandaca-Musco su cui ho studiato diritto penale .ghgh

Ah ecco sei studente...quando magari studierai diritto amministrativo o altro ti renderai conto che il favor rei non si applica per tutte le sanzioni amministrative.

E comunque non c'entra nulla con quello che ho scritto.

Fiandaca-Musco?

Spiegagli cos'è,non vorrei pensasse siano il nuovo terzino e il trequartista che stiamo cercando .ghgh

Ha parlato il grande giurista the raven laureato in ricerche su google...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe cosa buona che i post,oltre che letti, venissero capiti.

Tu puoi avere tutta la voglia di lottare di questo mondo ma se la proprietà nel 2006 ha evitato accuratamente di difendersi,ci puoi fare ben poco.

Tutto il resto sono supercazzole buone per tenere a bada i tifosi più rancorosi.

L'unico che ha avuto voglia di lottare è stato Moggi,tutto il resto è contorno fatto di falsità e ipocrisia.

ma alla fine cosa ha ottenuto ?

il sistema e' marcio e lo si e' capito subito .

un processo che mai avrebbe dovuto iniziare

e la cancrena che vige oggi nel sistema calcio ne e' la conseguenza.

ps sto con Moggi tutta la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro comandasse lui ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma alla fine cosa ha ottenuto ?

il sistema e' marcio e lo si e' capito subito .

un processo che mai avrebbe dovuto iniziare

e la cancrena che vige oggi nel sistema calcio ne e' la conseguenza.

ps sto con Moggi tutta la vita

Ha ottenuto quantomeno che diverse cose sono venute a galla.

Altrimenti oggigiorno dovevamo annuire quando ci dicevano che avevamo chiuso Paparesta nello spogliatoio.

Senza dimenticare che diversi arbitri sono stati assolti anche grazie alle nuove intercettazioni: prendi Racalbuto ad esempio, accusato di aver taroccato Roma-Juventus: le telefonate rinvenute dalla difesa di Moggi lo assolvevano e facevano semmai trasparire la sua buona fede (mi riferisco ad alcune telefonate tra Racalbuto e Bergamo, una tra Racalbuto e De Santis, una tra Bergamo e Ruggiero Palombo, una tra Bergamo e Carraro ed un'altra tra Bergamo e Pairetto, dalle quali si constata non sono che l'arbitro non ha diretto con dolo, perfino che il sorteggio di questa partita era regolare e che da parte degli altri appartenenti alla Cupola non c'è interesse nel far vincere la Juventus).

E nonostante tutto questo l'assoluzione totale gli è arrivata in Cassazione, probabile che per cavilli burocratici non è potuto stato assolvere prima, visto che mi risulta facesse il rito abbreviato con Giraudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, mi stai dicendo che la Juventus ha citato in causa Auricchio e Narducci ed il GIP ha archiviato? Ma quando mai?

Io non sto citando le teorie complottistiche lette su Internet, sto prendendo atto di numerosi fatti e portando delle deduzioni.

Di certo non credo che sia partito tutto da John Elkann, tuttavia loro qualche interesse nel vedersi allontanato Moggi e Giraudo ce l'avevano, magari non avevano piena coscienza di quello che sarebbe capitato alla Juventus, o forse sì, ma la buonafede di questo signore riguardo la Farsa non riesco a vederla.

Poi Guido Rossi. Fammi capire. Tu assumi come consulente di una tua società un signore che è stato causa dei danni recati ad un tuo altro asset societario e poi presidente di una società che aveva spiato i tuoi telefoni. Ormai ottuagenario, tra l'altro. Non fa una grinza.

Sul ricorso al TAR non aggiungo altro, Milos ha dato risposta impeccabile.

me la sono persa.

abbiamo speranze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me la sono persa.

abbiamo speranze?

Intendo il ricorso al TAR che doveva essere presentato nel 2006 ma ritirato da Montezemolo, non quello del risarcimento danni presentato da Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo il ricorso al TAR che doveva essere presentato nel 2006 ma ritirato da Montezemolo, non quello del risarcimento danni presentato da Andrea Agnelli.

Ora stanno valutando come meglio presentare ricorso per il processo sportivo utilizzando l'art.39 spero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono uno di quelli che crede al complotto interno, tuttavia credo che la Triade sia stata fatta fuori con il beneplacito della proprietà senza che questi pensassero a cosa andava incontro in termini di perdite economiche.

Tu parli solo di strategia difensiva sbagliata in buona fede, io credo ci sia dell'altro, qualche accordo di tipo industriale con la controparte di cui mai riusciremo a sapere noi poveri babbani e babbei tifosi della Juventus che permetteva anche di rinunciare a parte del capitale per un suo asset all'epoca florido.

Non dimenticare che, se da una parte la Juventus era in attivo, dall'altra l'azienda di famiglia, la FIAT, era in crisi nera, sull'orlo del fallimento, in pegno alle banche ed una manovra economica imponente come Equity Swap (con annesso processo per Marchionne) è stato dovuto mettere in atto.

Ora, tu dici che la proprietà era semplicemente accerchiata dall'eco mediatico.

Io non sono di questa opinione.

Devi rispondermi alle seguenti domande in maniera mirata.

1) Perché, all'uscita delle prime intercettazioni, Elkann dichiarò ai media "Siamo vicini all'allenatore ed ai giocatori", scaricando la dirigenza che da 12 anni consentivi di vincere senza chiedere soldi agli azionisti e distribuendo loro i dividendi? Tutto ciò senza sincerarsi personalmente con Moggi e Giraudo se quello di cui venivano accusati era stato commesso o meno.

2) Perché Zaccone, pagato 500000 euro, ha chiesto la serie B più penalizzazione rinunciando a difendere la Juventus, sapendo che una strategia difensiva viene sempre accordata con i propri assistiti, nel caso la società?

3) Come può un essere così potente economicamente farsi fregare da prove insulse di un Auricchio qualsiasi?

4) Come è possibile che la Juventus non abbia ricorso al TAR per tutelare i propri azionisti? A tal proposito, perché Montezemolo si è cimentato facendo ritirare il ricorso al TAR, come poi dichiarato da Blatter nei suoi ringraziamenti?

5) Perché la Juventus non si è dichiarata parte civile nel processo Telecom nonostante sia stata vittima dello spionaggio perpetrato da Tavaroli e Cipriani per ordine di Moratti e Facchetti?

6) Come mai John Elkann si è intromesso nella commissione di un tribunale europeo che doveva decidere su un ricorso di piccoli azionisti della Juventus riguardante Farsopoli e questo ricorso è stato poi rigettato?

7) Perché la Juventus non ha mai fornito sostegno a Moggi durante i processi penali e solo quest'ultimo si è mosso per fornire le prove dell'innocenza della società?

8) Perché Guido Rossi, commissario FIGC nel 2006, è stato assunto prima come presidente della Telecom e poi come consulente FIAT? Perché un dirigente FIAT dichiarò nel 2007 che con la retrocessione in B della Juventus, la squadra era più simpatica e si vendevano più macchine?

9) Perché John Elkann ha risposto nel 2009 come un ebete alla domanda di un giornalista sugli scudetti dicendo "Gli scudetti che abbiamo vinto noi sappiamo quelli che abbiam vinto"?

10) Perché Andrea Agnelli, dopo il primo scudetto di Conte, prima ha minacciato di mettere le tre stelle e poi non le ha messe, dicendo che non riconosceva il conteggio della FIGC, salvo poi metterle quest'anno a 33 scudetti sul campo e 31 per la FIGC?

11) Perché alcune intercettazioni riscoperte dalla difesa di Moggi paventano l'ipotesi di una proprietà che vuole mettere la Triade spalle al muro? A tal proposito, se non le conosci, ascolta la Luciano Moggi-Alessandro Moggi dove quest'ultimo dice al padre che Preziosi ha intimato di fare attenzione a Montezemolo; ascolta la Moggi-Giraudo dove i due si sentono accantonati perché Moggi ha saputo da un tizio che Montezemolo lo avrebbe cacciato; ascolta la Sandreani-Zavaglia dove il primo, osservatore in incognito della Juventus, dice al secondo, procuratore GEA, che ha incontrato un amico di Baldini ad Arezzo-Torino, il quale gli ha riferito che Montezemolo avrebbe fatto cacciare la Triade a favore di Baldini; ascolta la telefonata tra Moggi e Tosatti post Juventus-Inter 0-1 dove parlano della situazione societaria e della proprietà che non difende la Triade di fronte alla stampa.

12) Perché giornali come la Stampa, di Torino ed appartenenti alla Exor (all'epoca Ifil), sono stati i primi a pubblicare le intercettazioni e dare contro Moggi e la Triade?

Applausi, applausi e ancora applausi.

Sintesi perfetta dei punti su cui casca l'asino...i punti su cui l'operato dell'attuale società (intesa soprattutto come EXOR, come Elkann, perché "la cassa ce l'ha lui") risulta oscuro e contro gli interessi della JUVENTUS F.C.

Tra l'altro Alex, ti ringrazio anche per l'aiuto che hai fornito con i tuoi post nel fare chiarezza sulle motivazioni e nel ricostruire gli avvenimenti. Grazie davvero.

Ho letto tutta la discussione e mi trovo d'accordissimo con te e con l'utente "The Raven"...avete scritto post di verità sacrosante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ottenuto quantomeno che diverse cose sono venute a galla.

Altrimenti oggigiorno dovevamo annuire quando ci dicevano che avevamo chiuso Paparesta nello spogliatoio.

Senza dimenticare che diversi arbitri sono stati assolti anche grazie alle nuove intercettazioni: prendi Racalbuto ad esempio, accusato di aver taroccato Roma-Juventus: le telefonate rinvenute dalla difesa di Moggi lo assolvevano e facevano semmai trasparire la sua buona fede (mi riferisco ad alcune telefonate tra Racalbuto e Bergamo, una tra Racalbuto e De Santis, una tra Bergamo e Ruggiero Palombo, una tra Bergamo e Carraro ed un'altra tra Bergamo e Pairetto, dalle quali si constata non sono che l'arbitro non ha diretto con dolo, perfino che il sorteggio di questa partita era regolare e che da parte degli altri appartenenti alla Cupola non c'è interesse nel far vincere la Juventus).

E nonostante tutto questo l'assoluzione totale gli è arrivata in Cassazione, probabile che per cavilli burocratici non è potuto stato assolvere prima, visto che mi risulta facesse il rito abbreviato con Giraudo.

Mi sono epresso male

parlavo solo del processo

del resto hai voia di quello che ha ottenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.