Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Un pò di storia per gli isterici... questo fu il nostro precampionato nel 1994, prima Juve di Lippi. Rilassatevi. 24.07.1994 Amichevole Buochs-Juventus 1-6 31.07.1994 Amichevole Lucerna-Juventus 0-2 03.08.1994 Amichevole Como-Juventus annullata 03.08.1994 Amichevole Emmenbrucke-Juventus 0-1 06.08.1994 Torneo Banca Popolare di Novara Sparta Novara-Juventus 0-3 06.08.1994 Torneo Banca Popolare di Novara Novara-Juventus 0-1 10.08.1994 Amichevole Sporting Lisbona-Juventus 1-0 14.08.1994 Amichevole Padova-Juventus 0-0 19.08.1994 Amichevole Parma-Juventus 0-1 21.08.1994 Amichevole Juventus-Juve Primavera 6-2 23.08.1994 Amichevole Olympique Marsiglia-Juventus 2-0 27.08.1994 Memorial Garonzi Verona-Juventus 1-1 31.08.1994 Coppa Italia Juventus-Chievo 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita perché semplicemente ho scelto di andare al mare però già il fatto che Keydira ha saltato la partita è indicativo che a centrocampo siamo messi malissimo..abbiamo solo POGBA e Marchisio..siamo quasi ad agosto ed ancora minimo per completare la squadra ci vogliono 3 campioni per sostituire Pirlo Vidal e Tevez..e parlo di 3 top..state sottovalutando troppo la partenza di questi..erano 3 pilastri..Dybala andava affiancato a Tevez e Keydira è buono per la panchina,per sostituire in campionato un titolare..dopo non abbiamo toccato gli esterni difensivi..già lo scorso anno Linchstainer ha mostrato segni di stanchezza e non ha sostituti..abbiamo perso una partita che non conta contro una squadra più in forma di noi ma già dai nomi in campo si capisce che siamo messi malissimo..

KEYDIRA .doh

 

Almeno i nomi ragaz .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento top è quello "Sì ho capito la preparazione però[...]" e riscrive le stesse cose di prima.

Tra l'altro abbiamo gente nuova, si dovranno ambientare un minimo.

 

Vadala mi ha fatto tenerezza. Grande Guido. Forza e coraggio.

 

Momo beato te che ti sei scampato certi commenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do un giudizio definitivo sulla base di una partita singola che non fa contesto.

 

Dybala non mi è piaciuto. E' ancora lontano dai movimenti che intendo io in un 433. Ha fatto qualcosina: un lancio per Morata, un dribling sulla sinistra e un calcio piazzato per Mandzukic. E' poco, ma questo non muta la mia opinione tecnico-tattica su di lui.

 

La strada da intrapendere è il 4-3-3 ma i movimenti visti col Borussia in fase difensiva e offensiva non sono quelli ideali per un 433. In fase di non possesso i 3 attaccanti in linea stavano troppo accentrati lasciando ai terzini ampia libertà di scendere. In fase offensiva ho visto poche volte Dybala decentrarsi per convergere verso il centro, oppure abbassarsi a centrocampo per costuire il gioco.

 

Morata mi è sembrato quello più veloce in attacco. Da Mandzukic non si può pretendere subito da lui alla prima occasione e cmq una buona occasione l'ha avuta.

 

Pogba fa i soliti errori. Non lo vedo mai giocare di prima e una volta ha costretto Buffon al miracolo. Ma dico: uno di spalla con 3 uomini sopra vuole fare i giochetti? Risultato palla persa e miracolo di Buffon. Il centrocampo non riesca ancora a fare possesso palla perchè ha un vizio congenito di tattica troppo attendista: concede agli altri di far giocare.

 

Buffon strepitoso nel primo tempo. Prima dell'1-0 a fatto 4-5 paratone. Il Borussia ha meritato. Cmq c'è da dire che il Borussia è cmq una buona squadra con buone individualità e che è già in forma campionato.

 

 

Schmelzer ottimo terzino sinistro.

 

 

La strada è il 4.3.3. ma c'è ancora molto da lavorare sulla parte atletica, sulla fase di gestione del pallone e sui movimenti difensivi della squadra. Che arrivi subito questo benedetto 10 che sa fare sia il trequartista che l'esterno (Draxler,gotze o Isco) perchè non possiamo perdere altro tempo. Abbiamo bisogno di assimilare gli schemi con i nuovi innesti e i nuovi innesti devono trovare l'intesa di gioco con i vari Morata,Marchisio ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Live e addirittura post partita...

Non è un tantino esagerato?

 

Direi assurdo. Molto meglio lasciare aperto l'angolo del guru, che in questo momento della stagione ritengo più interessante e importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ahahahahahahaha :d

 

Ragazzi mi dispiace ma alcuni di voi vivono il calcio nella maniera sbagliata :d

piuttosto di fare l'eroe argomenta!!ho detto chiaramente che la partita neanche l'ho vista perché il calcio estivo non mi interessa..io penso che siamo incompleti tu la pensi diversamente?ok..rispetto le tue idee ma cerca di rispettare anche le mie e cerca di essere educato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kedhira non c'era per un normale affaticamento, non c'è da preoccuparsi.

L'unica piccola preoccupazione è la sensazione che l'assenza di Vidal potrebbe pesare nel nostro centrocampo, ma è veramente presto per questo tipo di considerazioni.

Ripeto a me la Juve è piaciuta, e a centrocampo Sturaro particolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita perché semplicemente ho scelto di andare al mare però già il fatto che Keydira ha saltato la partita è indicativo che a centrocampo siamo messi malissimo..abbiamo solo POGBA e Marchisio..siamo quasi ad agosto ed ancora minimo per completare la squadra ci vogliono 3 campioni per sostituire Pirlo Vidal e Tevez..e parlo di 3 top..state sottovalutando troppo la partenza di questi..erano 3 pilastri..Dybala andava affiancato a Tevez e Keydira è buono per la panchina,per sostituire in campionato un titolare..dopo non abbiamo toccato gli esterni difensivi..già lo scorso anno Linchstainer ha mostrato segni di stanchezza e non ha sostituti..abbiamo perso una partita che non conta contro una squadra più in forma di noi ma già dai nomi in campo si capisce che siamo messi malissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zazza è stato pagato 7.5 in realtà, 14 per Mandzukic e Dybala è costato 32+8 ma dilazionati in 4 anni = 31.5 (per questo anno) se non sbaglio

 

Zaza è stato pagato 18 a bilancio, Madzukic pure 18 e poi sta favola che reus costi 70 milioni e ne guadagni 10 da dove uscita, il suo ultimo contratto, non so se lo ha rinnovato ancora, era a 4 milioni netti, non credo siano passati da 4 a 10 e il valore di mercato è dato tra i 45 e 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per noi o per la lazio?

 

.uhm

Non so te, ma io ho visto un Buffon veramente reattivo e un Morata brillante e scattante.

Che gli altri debbano recuperare condizione è palese, ma mancano ancora 2 settimane. Inutile fasciarsi la testa prima di cadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il forum é in delirio ultimamente, é una amichevole cazzarola calmatevi, non potete giudicare una squadra solo per una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita.

Ma anche se l'avessi vista, non saprei onestamente cosa ci sia da commentare, visto che avevamo solamente qualche giorno di preparazione nelle gambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Draxler ha caratteristiche più da esterno che da centrocampista.

Gotze è più una seconda punta.

L'armeno è un bidone

gli altri 3 non puoi comprarli.

 

quindi moriremotutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a un certo punto in campo c'erano chiellini, lichsteiner, padoin, sturaro, manzukic e cerri...

"ci serve tecnica" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza è stato pagato 18 a bilancio, Madzukic pure 18 e poi sta favola che reus costi 70 milioni e ne guadagni 10 da dove uscita, il suo ultimo contratto, non so se lo ha rinnovato ancora, era a 4 milioni netti, non credo siano passati da 4 a 10 e il valore di mercato è dato tra i 45 e 50.

 

Reus prende 8 più 2 dallo sponsor. Il valore di mercato parte dai 70 a salire. Altre cifre sono fuori dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per far capire l'attendibilità della partita: le tre punte non le vedremo mai se non quando dovremo recuperare una partita. Ma di che stiamo parlando? Questo non é calcio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Zaza è stato pagato 18 a bilancio, Madzukic pure 18 e poi sta favola che reus costi 70 milioni e ne guadagni 10 da dove uscita, il suo ultimo contratto, non so se lo ha rinnovato ancora, era a 4 milioni netti, non credo siano passati da 4 a 10 e il valore di mercato è dato tra i 45 e 50.

L'unica favola e' che Zaza e' stato pagato 18milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quello che dico da mesi...serve uno come reus...altro che draxler o götze...giocatore fortissimo che tra l'altro sa prendere la squadra per la mano...ora come ora servono LEADER

l'abbiamo visto ai quarti di CL Reus! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il tifoso medio e' un sostanziale analfabeta incapace di mettere tre parole di senso compiuto l'una dietro l'altra, figurati sviluppare un ragionamento coerente... anche qui dentro non facciamo eccezione, per fortuna al contrario di quasi tutte le altre societa (gestite da gente uguale o addirittura peggiore dei suoi stessi tifosi), noi al timone abbiamo gente con buona istruzione e con grandi capacita' manageriali

 

Se potessi ti attribuirei 20 "mi piace".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.