Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Se ricordo bene l'anno scorso le amichevoli erano pure peggio, era appena andato via il Gondottiero e gli insulti beccavano giocatori ed allenatore.

avevamo ugualmente uno squadrone!!oggi,e sottolineo oggi perché il mercato non è finito, siamo senza centrocampo..solo POGBA e Marchisio abbiamo..2 giocatori solo del centrocampo monster dello scorso anno..aggiungo anche che Tevez rientrava spesso e molto spesso si aggiungeva ai centrocampisti in fase di non possesso..era un uomo in più..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'una critica ha senso e si puo fare e aver scelto di gicoare con il borussia ocme prima amichevole

borussia gia al lavoro da un mese..noi solo da una settimana

questa è l'unica critica SENSATA..

perche si è rischiato di infortunarci

questi correvano il dopppio o triplo di noi... ho avuto paura che qualcuno dei nostri si potesse stirare

da non ripetere piu...anche se ci sono accordi..col borussia si poteva gicoare dopo ferragosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che nel precampionato serve perderle tutte. Vedo ancora troppi ottimisti qua dentro e voglio sentire e leggere insulti di decine di migliaia di troll. Il troll occulto in ognuno di noi deve uscire fuori nel precampionato per esorcizzare il godimento di maggio 2016. Serve, è necessario. Troppo ottimismo fa male. Avanti troll scatenatevi. Comincerò da subito ad attendere con la bava alla bocca il vostro roboante silenzio di fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto di fare l'eroe argomenta!!ho detto chiaramente che la partita neanche l'ho vista perché il calcio estivo non mi interessa..io penso che siamo incompleti tu la pensi diversamente?ok..rispetto le tue idee ma cerca di rispettare anche le mie e cerca di essere educato!!

Non ti ho criticato minimamente, ho solo detto che alcuni vivono il calcio in maniera sbagliata.

Vuoi argomentare? Perfetto, argomentiamo.

Abbiamo iniziato la preparazione da 5 giorni, giudicare la squadra stasera é una cosa totalmente priva di senso, le cose lette nel live sono a dir poco indecenti e certi commenti che si leggono nel post partita sono a dir poco ridicoli e totalmente privi di senso e totalmente ingiustificati.

Seguo la Juventus dal 1994, ho visto di tutto. Se uno non riesce a capire che la prima amichevole estiva dopo 5 giorni di preparazione non conta nulla allora secondo me è completamente fuori di testa.

E non parlo direttamente di te, il mio é un discorso generico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la condizione fisica, nè il lucento.. Il punto è come dice allegri che siamo incompleti e troppe incognite.

Per adesso siamo peggiorati

È un dato di fatto

Abbiamo comprato un sacco di giovani, grazie al cavolo che sono "incognite". Io però di questi giovani ho tanta fiducia, anche se magari dovranno passare un anno di preparazione prima di dare il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do un giudizio definitivo sulla base di una partita singola che non fa contesto.

Dybala non mi è piaciuto. E' ancora lontano dai movimenti che intendo io in un 433. Ha fatto qualcosina: un lancio per Morata, un dribling sulla sinistra e un calcio piazzato per Mandzukic. E' poco, ma questo non muta la mia opinione tecnico-tattica su di lui.

La strada da intrapendere è il 4-3-3 ma i movimenti visti col Borussia in fase difensiva e offensiva non sono quelli ideali per un 433. In fase di non possesso i 3 attaccanti in linea stavano troppo accentrati lasciando ai terzini ampia libertà di scendere. In fase offensiva ho visto poche volte Dybala decentrarsi per convergere verso il centro, oppure abbassarsi a centrocampo per costuire il gioco.

Morata mi è sembrato quello più veloce in attacco. Da Mandzukic non si può pretendere subito da lui alla prima occasione e cmq una buona occasione l'ha avuta.

Pogba fa i soliti errori. Non lo vedo mai giocare di prima e una volta ha costretto Buffon al miracolo. Ma dico: uno di spalla con 3 uomini sopra vuole fare i giochetti? Risultato palla persa e miracolo di Buffon. Il centrocampo non riesca ancora a fare possesso palla perchè ha un vizio congenito di tattica troppo attendista: concede agli altri di far giocare.

Buffon strepitoso nel primo tempo. Prima dell'1-0 a fatto 4-5 paratone. Il Borussia ha meritato. Cmq c'è da dire che il Borussia è cmq una buona squadra con buone individualità e che è già in forma campionato.

Schmelzer ottimo terzino sinistro.

La strada è il 4.3.3. ma c'è ancora molto da lavorare sulla parte atletica, sulla fase di gestione del pallone e sui movimenti difensivi della squadra. Che arrivi subito questo benedetto 10 che sa fare sia il trequartista che l'esterno (Draxler,gotze o Isco) perchè non possiamo perdere altro tempo. Abbiamo bisogno di assimilare gli schemi con i nuovi innesti e i nuovi innesti devono trovare l'intesa di gioco con i vari Morata,Marchisio ecc ecc.

Il 433 del primo tempo è la via,ce la siamo giocata praticamente avendo poche gambe,passati al 532 sembravamo dei dilettanti,si la via è il 433 ( o 4321 ) con le tre punte o due punte e il trequartista/ala,Draxler sarebbe perfetto e come cambio in caso vuoi maggior equilibrio per non tenere in campo tre attaccanti,c'è Pereyra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male :d

L'unico che mi è sembrato un pesce fuor d'acqua, è andato meglio nel 3-5-2. Comunque lui è grosso e quindi ci metterà più degli altri ad entrare in condizione .sisi

dai ha segnato un gol (in fuorigioco) e ne ha sfiorato un'altro in soli 45 minuti..ha pressato tutti,mi ha fatto proprio un'ottimissima impressione.

non ci siamo nate .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kedhira non c'era per un normale affaticamento, non c'è da preoccuparsi.

L'unica piccola preoccupazione è la sensazione che l'assenza di Vidal potrebbe pesare nel nostro centrocampo, ma è veramente presto per questo tipo di considerazioni.

Ripeto a me la Juve è piaciuta, e a centrocampo Sturaro particolarmente.

infatti meglio non rischiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la condizione fisica, nè il lucento.. Il punto è come dice allegri che siamo incompleti e troppe incognite.

Per adesso siamo peggiorati

È un dato di fatto

Ma dai...io mi aspettavo una goleada...dopo 5 giorni di preparazione...Ma usate un po il cervello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevamo ugualmente uno squadrone!!oggi,e sottolineo oggi perché il mercato non è finito, siamo senza centrocampo..solo POGBA e Marchisio abbiamo..2 giocatori solo del centrocampo monster dello scorso anno..aggiungo anche che Tevez rientrava spesso e molto spesso si aggiungeva ai centrocampisti in fase di non possesso..era un uomo in più..

Abbiamo venduto Sturaro, Khedira, Pereyra, Asamoah e non lo sapevo?

L'unico centrocampista che posso capire di aver perso è Vidal, perché Pirlo era inutile/dannoso la maggior parte del tempo, a parte lampi di genio.

Ma lo stesso Vidal spostato sulla trequarti rende zero, Khedira è un campione a tutto tondo e non ci son problemi su questo fronte.

Anzi, è probabile che arrivi anche un altro a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza è stato pagato 18 a bilancio, Madzukic pure 18 e poi sta favola che reus costi 70 milioni e ne guadagni 10 da dove uscita, il suo ultimo contratto, non so se lo ha rinnovato ancora, era a 4 milioni netti, non credo siano passati da 4 a 10 e il valore di mercato è dato tra i 45 e 50.

per buttare 36 mil per Zaza + Manzo, mi tenevo Llorente (che è equivalente o meglio) e i 36 li avrei spesi su un top, Cosa fai in Europa con quei due? E se Dybala non ingrana son guai,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco dove sta l'errore della società e qui mi sento di criticarla hai pochi giorni di preparazione evita di incontrare formazioni cosi blasonate tantopiù con un mese di preparazione in più nelle gambe perchè se ti va bene perdi di misura come oggi altrimenti con i portieri non in giornata rischi un imbarcata che non avrebbe fatto bene al morale dei tanti giovani che si affacciano per la prima volta con la maglia della JUVE

Ecco una tirata di orecchie a chi ha scelto il calendario delle amichevoli gliele farei volentieri poi non è che mi aspettassi chissachè ma la partita contro il Borussia per me stasera era da evitare

Forse lo hanno fatto apposta...per far tenere la testa bassa e allenarsi ancora più forte! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso col Lucento, perdere col Borussia non mi pare una tragedia. Se giochiamo coi dilettanti certi ritmi li riprendi a fatica. Le amichevoli contano zero, società e squadra lo sanno benissimo.

Non hai centrato il mio pensiero a me della sconfitta contro il Borussia frega meno di zero io stò tirando le orecchie alla società che con pochi giorni di preparazione sfidi una formazione del livello del Borussia Dortmound con un mese di preparazione in più rispetto a noi

Sinceramente quest'amichevole potevano evitarla le prime due potevano scegliere avversari più morbidi bastava rinviare questa partita di una settimana e di sicuro ci saremmo divertiti anche noi a giocare a pallone (del risultato me ne sarebbe fregato meno di zero) invece di subire costantemente come abbiamo fatto ogggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di non reicontrarli invece

perchè significa che siam stati sbattuti subito fuori dalla CL e ripescati in EL :d

Ma escludendo questo lo abbiamo già incontrato e, se escludiamo la scivolata di Chiellini??, non ha visto boccia a parità di condizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, però io sono rimasto molto deluso da Mandzukic e Zaza. Davvero pessimi a mio avviso. Lichsteiner fuori condizione (com'è normale che sia) è impresentabile, ma quest'anno la sua forma calerà. Tornando alle due punte, non sono in allenamento ok, ma i piedi restano quadrati!

Cerri Clemenza Vadalà Tello, inadeguati alla Juve, ma nulla di nuovo tanto sono solo di passaggio.

Mandzukic e Zaza non sono di certo due punte che fanno della tecnica la loro arma migliore (sebbene Zaza abbia una tecnica di tiro ottima, per la verità), ma sono cose che si sapevano già. Sono stati presi per far sentire la presenza in area di rigore.

Come fai a giudicare Cerri, Clemenza ecc.? Sono tutti poco più che adolescenti, mi sembra quantomeno prematuro bocciarli di già. Lasciamoli crescere in pace .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per buttare 36 mil per Zaza + Manzo, mi tenevo Llorente (che è equivalente o meglio) e i 36 li avrei spesi su un top, Cosa fai in Europa con quei due? E se Dybala non ingrana son guai,

Falso. Mandzukic se lo mangia Llorente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' impossibile giudicare.

Cmq la mia impressione è che a centrocampo siamo un po leggerini, il lavoro immenso che faceva Vidal in fase di non possesso mi sa che è stato sottovalutato.

Rincorreva e ringhiava sugli avversari come nessun altro.

Spero di sbagliarmi. Vedremo.

Vallo a spiegare ai sostenitori della "grande operazione di mercato".

L'impatto di Vidal sulla partita è sottovalutato dai più.

Peccato che invece Guardiola non sia stupido.

Poi, per carità, calcio estivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala non ingrana? non mi sembra di fare tutto questo tragicismo per una partita che non fa contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza è l'ultimo "regalo" del leccese alla Juve

Affare praticamente concluso l'anno scorso quando era ancora lui l'allenatore della Juve.

Secondo me Allegri ne avrebbe fatto volentieri a meno.

Sfido chiunque a dire il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la condizione , il periodo di inattività e tutto il resto

Caceres da terzino continua a non convincermi.

meglio che torni a fare la seconda punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic e Zaza non sono di certo due punte che fanno della tecnica la loro arma migliore (sebbene Zaza abbia una tecnica di tiro ottima, per la verità), ma sono cose che si sapevano già. Sono stati presi per far sentire la presenza in area di rigore.

Come fai a giudicare Cerri, Clemenza ecc.? Sono tutti poco più che adolescenti, mi sembra quantomeno prematuro bocciarli di già. Lasciamoli crescere in pace .sisi

Sì ma pure Manzo non è impedito coi piedi, chi lo ha visto giocare un minimo ha visto che sponde, appoggi ed aperture che è in grado di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.