Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Premetto di aver visto solo gli highligts di ieri.

Non male direi. Si, 2 a 0 ma non conta, loro stanno alla 321 amichevole, noi manco x nome di battesimo ci chiamiamo coi nuovi!

Ho visto 2/3 cose apprezzabili, nonostante avessimo cominciato da 5 GG.

Questa Juve con molti talentuosi nati dopo il '90 mi piace molto.

Senza fretta potremmo costruire un ciclo da 4 semifinali in 5 anni, stile barca o bayer

Qua state sopravvalutando n maniera assurda la rosa della Juventus in questi cinque anni.

ll potenziale è sempre stato quello di una squadra da ottavi, massimo quarti di finale.

Se hai la fortuna di pescare il Celtic o il Borussia Dortmund, hai la speranza di andare avanti, altrimenti non passi neanche gli ottavi di finale

Ma cosa centra la preparazione appena iniziata con i due gol presi dal Borussia D. che si potevano e si dovevano evitare? Non solo dopo 5 giorni di preparazione ma gol come questi la Juventus li ha subiti in campionato vincendolo ma soprattutto in Champions League perdendola quando la vittoria era a portata di mano; prendere gol quando si è in superiorità o parità numerica non è colpa della corta preparazione o della superiorità degli avversari ma del dispositivo tattico difensivo che ha nella mancanza o incapacità di marcatura a uomo il suo difetto principale, senza contare le parate di Buffon su attaccanti lasciati liberi davanti alla sua porta, Caceres si è distinto sotto questo aspetto e sì che la Juventus a mio giudizio non ha giocato male nel complesso visti gli highlights;

sul primo gol ancora Caceres in ritardo sul suo attaccante che, senza essere ostacolato fisicamente, passa la palla al centro per uno smarcantissimo Aubameyang, tutti a guardare la palla e lui solo che la mette facilmente dentro con una situazione numerica di 6 bianconeri contro 3 avversari;

sul secondo gol c’è parità numerica sul contropiede, Reus vince il duello ma Bonucci non può farsi superare in quello modo goffo con quel suo solito posizionamento laterale e non frontale nel dribbling per giunta allungando, puntando inutilmente la gamba sinistra tesa come è solito fare; questo è un atteggiamento sbagliato che lo vediamo fare da sempre in Bonucci senza finora essere stato corretto da Allegri e dal suo staff tecnico, come quello di girarsi sui tiri contro; qui non si tratta di criticare in senso negativo, i miei sono consigli che propino da quando sono iscritto al VS con l’unico scopo di indicare la maniera di prevenire GOL EVITABILI più o meno decisivi, come quelli di ieri sera che con la preparazione di 5 giorni non hanno nulla a che vedere e come gli ultimi precedenti di Berlino.

Come osi criticare "uno dei migliori cinque difensori al mondo" (cit) .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urgono 2 terzini, un regista e un trequartista.

Ora se Isla e Lichtsteiner Allegri ritiene possano bastare serve sicuramente un mancino perché Evra era alla frutta già lo scorso anno figuriamoci adesso e Asamoah ha fatto l'esterno nel 352 e mai nella 4312 che è ben diverso.

Un regista serve perché Marchisio può essere l'eccezione ma non la regola e il trequartista (che crei gioco e assist in particolare) é essenziale perché 3 punte centrali messe alla caxxo di cane non ti portano da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua state sopravvalutando n maniera assurda la rosa della Juventus in questi cinque anni.

ll potenziale è sempre stato quello di una squadra da ottavi, massimo quarti di finale.

Se hai la fortuna di pescare il Celtic o il Borussia Dortmund, hai la speranza di andare avanti, altrimenti non passi neanche gli ottavi di finale

Come osi criticare "uno dei migliori cinque difensori al mondo" (cit) .asd .asd .asd

Ahahaha che tifosi che mi tocca vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Guardiola é uno dei migliori allenatori del mondo sefz

è vero ma come * si fa a giocare contro il barca in quel modo lo sa solo lui

mi sa che gli conviene andare a lezione da acciughina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è ridicolo polemizzare sulla prima amichevole stagionale. Ricordo le estati scorse: sconfitte con dilettanti, los angeles galaxy etc etc. Questo è periodo di troll e tafazzi, interisti sotto l'ombrellone e naigolan frustrati. NOI facciamo sul serio solo con le partite ufficiali. La partita di ieri serviva solo a vedere le nuove divise. Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai forza disfattisti è il momento vostro @@ godete e sfogatevi @@ pronosticate il ritorno dei settimi posti @@ Sabatini re del mercato @@ Marotta dimettiti @@ quest'anno le milanesi ci asfaltano @@ divertitevi @@ poi quanto comincia la stagione ufficiale ci divertiamo noi :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha che tifosi che mi tocca vedere

tranquillo, lui e i suoi compari vengono fuori solo quando perdiamo

dopo la vittoria col real non si sono più visti e sentiti, fino ovviamente alla sconfitta col barca

lo scorso anno dopo il lucento erano in estasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Allegri, i test conoscitivi dello stato di forma dei singoli vanno fatti contro avversari veri e in avanzata fase di preparazione e non come certi vorrebbero, contro formazioni dilettantistiche o giovanili, ove si vince per 15 a 0, senza ottenere i necessari riferimenti fisico atletici, fermo restando all'inutilità di quelli tecnico tattici, vista la totale inconsistenza degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai forza disfattisti è il momento vostro @@ godete e sfogatevi @@ pronosticate il ritorno dei settimi posti @@ Sabatini re del mercato @@ Marotta dimettiti @@ quest'anno le milanesi ci asfaltano @@ divertitevi @@ poi quanto comincia la stagione ufficiale ci divertiamo noi :8

il lucento non ha insegnato niente a costoro..

ma che andassero a lavorare ogni tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lucento non ha insegnato niente a costoro..

ma che andassero a lavorare ogni tanto...

sono semplicemente ridicoli bah a me è bastato il live di ieri,per quest'anno passo altrimenti mi faccio bannare .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che dopo anni ancora non capisce, che ad inizio preparazione più giochi male e più è buon segno. I carichi di preparazione stanno funzionando, altrimenti erano tutti scattanti come molle ora che non serve ad una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono semplicemente ridicoli bah a me è bastato il live di ieri,per quest'anno passo altrimenti mi faccio bannare .sisi

il problema è legato alla situazione del mondo del lavoro del nostro paese

il fatto che ci sia una disoccupazione giovanile (e per giovani si intende anche uomini di 30 anni) li porta a navigare per ore e ore e alla necessità di scrivere cassate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me fa un po' ridere la gente che commenta ricordando il passato.

praticamente per paura di sbagliare, ora si dice che va tutto bene.

abbiamo perso col lucento, quindi va bene rischiare di perdere sette a uno col dortmund.

ma cosa c'entra i lrisultato?

in realtà l'anno scorso andava bene perchè si vedeva che andava bene.

perchè allegri è mille volte meglio di conte.

perchè pereyra è un ottimo calciatore.

quest'anno si vede che manca qualcosa.

perchè nessuno a centrocampo vale vidal.

perchè dybala non può essere tevez ed è un ragazzino.

perchè manzukic è poco meglio di llorente.

questa è la realtà.

perchè non dovremmo commentarla?

con le gambe che girano forse non avremmo preso i due gol, perchè avremmo recuperato.

ma con le gambe che girano cosa cambia rispetto al fatto che non sai uscire dalla tua difesa?

lo avete visto che succede? palla ai terzini che sono degli inetti (un po' meno evrà) e palla sparacchiata in avanti.

il vecchio pirlo almeno cercava di metterla giusta, anche se a due km orari. vidal si faceva vedere spalle alla porta, e voi tutti a fischiarlo perchè azzardava il passaggio. ma c'era. sempre.

ora si sparacchia la palla a caso sin dalla difesa: ma non è il gioco di allegri.

è il gioco di caceres, di lich, di evrà, di padoin. perchè sono loro chiamati in causa.

se non trovano un trequartista serio, ma proprio un campione, che gioca tra le linee ma rientra pure per impostare, non ci siamo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che dopo anni ancora non capisce, che ad inizio preparazione più giochi male e più è buon segno. I carichi di preparazione stanno funzionando, altrimenti erano tutti scattanti come molle ora che non serve ad una mazza.

Esatto, non mi importa vederli correre come pazzi adesso che non conta nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente per paura di sbagliare, ora si dice che va tutto bene.

abbiamo perso col lucento, quindi va bene rischiare di perdere sette a uno col dortmund.

ma cosa c'entra i lrisultato?

in realtà l'anno scorso andava bene perchè si vedeva che andava bene.

perchè allegri è mille volte meglio di conte.

perchè pereyra è un ottimo calciatore.

quest'anno si vede che manca qualcosa.

perchè nessuno a centrocampo vale vidal.

perchè dybala non può essere tevez ed è un ragazzino.

perchè manzukic è poco meglio di llorente.

questa è la realtà.

perchè non dovremmo commentarla?

con le gambe che girano forse non avremmo preso i due gol, perchè avremmo recuperato.

ma con le gambe che girano cosa cambia rispetto al fatto che non sai uscire dalla tua difesa?

lo avete visto che succede? palla ai terzini che sono degli inetti (un po' meno evrà) e palla sparacchiata in avanti.

il vecchio pirlo almeno cercava di metterla giusta, anche se a due km orari. vidal si faceva vedere spalle alla porta, e voi tutti a fischiarlo perchè azzardava il passaggio. ma c'era. sempre.

ora si sparacchia la palla a caso sin dalla difesa: ma non è il gioco di allegri.

è il gioco di caceres, di lich, di evrà, di padoin. perchè sono loro chiamati in causa.

se non trovano un trequartista serio, ma proprio un campione, che gioca tra le linee ma rientra pure per impostare, non ci siamo proprio.

ma falla finita...ma lo capite che fra 4-5 mesi questi post vi verranno risbattuti in faccia e verrete spernacchiati da tutti? tutti gli anni la stessa storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma falla finita...ma lo capite che fra 4-5 mesi questi post vi verranno risbattuti in faccia e verrete spernacchiati da tutti? tutti gli anni la stessa storia.

ma parla per te. io tutti gli anni ho elogiato quello che ho visto, se era il caso di farlo.

se vivi il calcio come una cabala o come l'oroscopo, fatti tuoi.

e fatela finita di additare e riempire il forum di stupidaggini off-topic sulla bontà delle valutazioni altrui, basando il vostro giudizio sulla paura di sbagliare.

esprimete un parere tecnico tattico sull'oggi, o state zitti.

se avessi dovuto rinfaccarvi i vostri giudizi su allegri, starei ancora qui ad accettare le vostre scuse.

e non erano sbagliati perchè affrettati, ma perchè campati in aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma parla per te. io tutti gli anni ho elogiato quello che ho visto, se era il caso di farlo.

se vivi il calcio come una cabala o come l'oroscopo, fatti tuoi.

e fatela finita di additare e riempire il forum di stupidaggini off-topic sulla bontà delle valutazioni altrui, basando il vostro giudizio sulla paura di sbagliare.

esprimete un parere tecnico tattico sull'oggi, o state zitti.

ma cosa stracazzo vuoi esprimere un parere tecnico dopo 6 giorni di allenamento, contro una squadra che ha già giocato 7 partite? ma veramente stai parlando?

cioè io dovrei parlare di calcio quando dybala in forma campionato mi fa 100 metri in 12 secondi, ed oggi con 6 giorni di preparazione correva come mio nonno? dovrei valutarlo su quale base? del taglio di capelli che ha forse, quella è l'unica cosa valutabile ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire l'interesse per la nostra squadra dopo la stagione esaltante dell'anno scorso, ma aprire un post partita per la prima amichevole dopo 7 giorni di preparazione mi sembra esagerato.

Poi quelli che emettono già sentenze!!! E' come guidicare un cuoco mentre sta preparando un piatto mentre non è uscito dalla cucina e non ha ancora finito di metterci tutti gli ingredienti. E c'è pure chi se la prende!!!

Per ora l'unica data dove potremmo esprimerci sarà il prossimo 8 agosto, dove sarà ancora difficile vedere la vera Juve, ma penso che questo valga anche per la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stracazzo vuoi esprimere un parere tecnico dopo 6 giorni di allenamento, contro una squadra che ha già giocato 7 partite? ma veramente stai parlando?

cioè io dovrei parlare di calcio quando dybala in forma campionato mi fa 100 metri in 12 secondi, ed oggi con 6 giorni di preparazione correva come mio nonno? dovrei valutarlo su quale base? del tglio di capelli che ha forse, quella è l'unica cosa valutabile ad oggi.

il calcio non è l'atletica leggera.

se le gambe non girano ci sono mille altre valutazioni da fare.

chiunque si rende conto che il nostro centrocampo così non va.

allegri prima di tutti, che lo dice davanti alle telecamere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè il passato dovrebbe insegnare a non commettere gli stessi errori

il passato dovrebbbe insegnare ad aspettare almeno le prime partite ufficiali prima di iniziare a criticare

e se quest'anno dovesse andare male, pazienza, non si può mica pensare di vincere sempre e non sbagliare manco un'annata

ma qui c'è gente che aspetta le sconfitte per esaltarsi e poter dire "io l'avevo detto"

che tristezza....

Rinnovo l'invito: Andate a mare .ok

a lavorare in miniera altro che mare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a lavorare in miniera altro che mare....

ahah

Adesso mi tocca leggere che il centrocampo così non va.. e grazie tse

Il centrocampo lo giudicheremo con il trequartista, Pereyra e Khedira.. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.