Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

si certo..tutti riescono a umiliare il difensore finalista della Champions..

Mi hai frainteso anzi non hai colto il mio pensiero se posso precisare; mi riferivo esclusivamente al tanto osannato Reus, solo per annotare che un gol come il suo lo avrei fatto ad occhi chiusi, significando che certi giudizi di campione vengono dati un po’ superficialmente, frettolosamente a prezzi di mercato fuori orbita, inconcepibili; Bonucci non l'ho nominato proprio per questo motivo per far risaltare la normalità del gol evitabile di Reus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna lavorare molto sul 433. C'è da migliorare oltre alla condizione:

1) i movimenti della squadra nel 433, specialmente degli attaccanti in fase di possesso. In fase di possesso l'attaccante esterno deve abbassarsi per ricevere palla e costruire gioco e poi andare in avanti, oppure decentrarsi per poi convergere verso il centro

2) I movimenti della squadra nel 433, specialmente per gli attaccanti. Ieri gli attaccanti in fase di non possesso stavano troppo fermi e troppo accentrati lasciando grande libertà ai terzini avversari di spingere, costringendo i 3 di centrocampo ad un lavoro massacrante che dovevano tappare i buchi anche sulle corsie. Con i movimenti di ieri il 433 è troppo squilibrato.

3) la fase di gestione del pallone da parte dei centrocampisti. Essi devono lavorare più sul possesso palla. Per ora sono ancora troppo attendisti: concedono troppo l'iniziativa di gioco agli avversari. E' un vizio congenito tipico del calcio italiano.

Questi sn gli elementi a cui Allegri deve lavorare. E speriamo che arrivi al più presto questo benedetto 10 che sa fare sia il trequartista che l'esterno in modo che possa lavorare subito negli schemi e trovare le prime intese con gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere fenomeni o presunti tali come Reus per segnare un gol simile al suo, anch'io che non sono un fenomeno ma qualche calcio al pallone l'ho dato da n.10 sarei stato capace di buttarla dentro a tu per tu con Buffon dopo che il difensore avversario mi ha agevolato in quel modo lasciandomi andare a rete.

Ma tu dici che non ha applicato la difesa frontale con controllo visivo attivo quando ha preso il tunnel ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene Fratello spero un giorno di "emigrare" anche io ...........sopratutto per lo smog che siamo costretti a respirare ....... non c è piu dignità e rispetto ......e paradossalmente nonstante tutto le tasse sono esagerate (in teoria dovevamo essere tutelati)

chiudiamo off topic........

un abbraccio e goditi la juve da vicino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della partita non mi interessa niente. Si sapeva che era così.

Piuttosto continuo ad avere la sensazione che la squadra sia incompleta; sia a livello di nomi, sia a livello di carattere e personalità dopo i vari addii. Si cerca un terzino sinistro, quando Lichtsteiner, secondo me, non da la minima garanzia. Il trequartista è vitale, ma credo che ci sia bisogno urgente anche di un grande interno di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu dici che non ha applicato la difesa frontale con controllo visivo attivo quando ha preso il tunnel ?? ������

Fai un po’ di confusione nell'uso della mia terminologia, lì siamo in presenza di un dribbling, nel dribbling bisogna stare frontali e saper temporeggiare, non di lato, se allunghi la gamba addirittura cadendo poi a terra, inviti a nozze il dribblatore che di fronte a quell'atteggiamento del difensore non trova di meglio di fargli il tunnel quasi sempre riuscito in questi casi; Reus non fa nessun gesto da fenomeno, semplicemente si porta avanti la palla e segna a tu per tu con Buffon con una giocata normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto io la Juventus dalla sintesi l’ho vista bene, relativa è la differenza di preparazione, qualche aggiustamento tecnico tattico e la progressiva intesa fra tutti i giocatori ci farà fare un campionato pari a quello dello scorso anno e senza la zona con al suo posto la moderna marcatura a uomo applicando il controllo visivo attivo, si vincerà anche la Champions League non prendendo gol evitabili come i due ultimi di Berlino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere fenomeni o presunti tali come Reus per segnare un gol simile al suo, anch'io che non sono un fenomeno ma qualche calcio al pallone l'ho dato da n.10 sarei stato capace di buttarla dentro a tu per tu con Buffon dopo che il difensore avversario mi ha agevolato in quel modo lasciandomi andare a rete.

secondo me le tue squadre non subiscono nemmeno un gol grazie ai tuoi metodi... senza offesa ci hai mai giocato a calcio ? non sono robot i giocatori e ci sono tanti fattori durante la partita...

ps. mi permetto di "criticarti" perchè non è la prima volta che ti leggo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai un po’ di confusione nell'uso della mia terminologia, lì siamo in presenza di un dribbling, nel dribbling bisogna stare frontali e saper temporeggiare, non di lato, se allunghi la gamba addirittura cadendo poi a terra, inviti a nozze il dribblatore che di fronte a quell'atteggiamento del difensore non trova di meglio di fargli il tunnel quasi sempre riuscito in questi casi; Reus non fa nessun gesto da fenomeno, semplicemente si porta avanti la palla e segna a tu per tu con Buffon con una giocata normale.

non esiste stare frontali quando l avversario ti punta, lo insegnano nelle scuole calcio perfino ai bambini,la posizione di bonucci era teoricamente perfetta indirizzando l avversario verso l esterno l unico problema è che era completamente fermo sulle gambe e a reus è bastato spostare il pallone per metterlo a sedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me le tue squadre non subiscono nemmeno un gol grazie ai tuoi metodi... senza offesa ci hai mai giocato a calcio ? non sono robot i giocatori e ci sono tanti fattori durante la partita...

????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai bene a criticare ma forse ti é sfuggito pur avendomi letto altre volte questo mio post inviato ad altri per rispondere alla tua stessa osservazione, fermo restando che ci sono anche i gol imparabili/inevitabili come da mia classificazione dei gol:

“bisogna attaccare, puntare questa zona nevralgica del campo, l’area di rigore, creando la mentalità giusta nei giocatori che ora manca come metodologia, tattica di gioco, per sfruttarla nel fare gol in base alle seguenti finalità:

1) dribblare, opporsi 1 vs 1per procurarsi un calcio di rigore o una punizione per fallo subito;

2) effettuare un passaggio smarcante al compagno dopo aver superato più avversari;

3) andare direttamente a rete con un’azione individuale vincente.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borussia 7a amichevole

Juve 1a amichevole....

MA CHE * STATE A DI' !! ANDATE AL MARE !

Di solito la prima amichevole dopo una settimana di preparazione la si fa contro i dilettanti del Valle d'Aosta, Lucento ecc ecc... qua si giocava da subito contro una squadra di Bundesliga come il Borussia Dortmund che ha tenuto tutta la rosa dello scorso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto io la Juventus dalla sintesi l’ho vista bene, relativa è la differenza di preparazione, qualche aggiustamento tecnico tattico e la progressiva intesa fra tutti i giocatori ci farà fare un campionato pari a quello dello scorso anno e senza la zona con al suo posto la moderna marcatura a uomo applicando il controllo visivo attivo, si vincerà anche la Champions League non prendendo gol evitabili come i due ultimi di Berlino.

erano tutte in contropiede le azioni pericolose dettate dal fatto che non puoi mettere un tridente con 3 attaccanti puri,servono tornanti come Pereyra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà anche l'acido lattico ma un gran giocatore come Morata si vede lo stesso, Zaza 18 milioni invece è uno dei più grandi pacchi del calciomercato, piedi di cemento, macchinoso, sfaticato ecc…. soldi presi e buttati e poi andiamo a elemosinare il milione in più o in meno su un giocatore o prendere quello meno costoso per risparmiare.

Zaza non ha nessuno dei difetti che gli attribuisci. Per me Zaza è più forte del croato però non ha alcuna esperienza internazionale e se la farà.

Vi rimangerete queste critiche molto presto, alla prima sassata che fa volare la porta in curva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste stare frontali quando l avversario ti punta, lo insegnano nelle scuole calcio perfino ai bambini,la posizione di bonucci era teoricamente perfetta indirizzando l avversario verso l esterno l unico problema è che era completamente fermo sulle gambe e a reus è bastato spostare il pallone per metterlo a sedere

Anche se lo insegnano nelle scuole calcio, come so, niente di più sbagliato mettersi ad invito di lato per far andare verso l’esterno chi ti sta di fronte; ho registrato una 50a di gol segnati perché il portatore di palla fa un contro dribbling a rientrare, facendo incrociare le gambe al difensore fino alle volte farlo cadere per terra, che se li vedi mi dai ragione e torto alle scuole calcio e ai loro insegnati; Del Piero con il suo abboccamento iniziale salvo poi cambiare repentinamente direzione verso il centro con tiro a giro sul secondo palo, è stato il primo a mettere alla berlina difensori che si atteggiano in questo modo sbagliato che anche tu hai descritto; nel dribbling bisogna stare frontali e saper temporeggiare come fanno i grandi difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borussia 7a amichevole

Juve 1a amichevole....

MA CHE * STATE A DI' !! ANDATE AL MARE !

Di solito la prima amichevole dopo una settimana di preparazione la si fa contro i dilettanti del Valle d'Aosta, Lucento ecc ecc... qua si giocava da subito contro una squadra di Bundesliga come il Borussia Dortmund che ha tenuto tutta la rosa dello scorso anno...

L'anno scorso il presidente disse che bisognava fare le tournée e giocare partite importanti per il brand, gli sponsor e voi tutti dietro, adesso non vale più?

Ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano tutte in contropiede le azioni pericolose dettate dal fatto che non puoi mettere un tridente con 3 attaccanti puri,servono tornanti come Pereyra.

Si parla di contropiede come fosse l'eccellenza del B.Dortmund, in realtà era un contropiede da normale ribaltamento di fronte, sul primo gol superiorità numerica nostra in area 6vs3, sul secondo in parità numerica 3vs3; é la dinamica dei due gol che bisogna guarda puntando il dito sugli errori commessi dalla difesa come ho cercato di fare al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva (serve) una prima punta che un minimo sappia usare i piedi.

Dzeko, Lukaku.. che poi a pensarci bene, se hai speso 37mln per i due Manzo Zaza e di ingaggi insieme prenderanno complessivamente 5mln. La stessa cifra per cartellino e ingaggio li potevi dare a un top player

Miiii ancora con sto pacco di Dzeko, che ha fatto l'ultima stagione buona 4 anni fa e poi solo panca in Inghilterra, dove fa ridere per quanta poca personalità ha questo mezzo giocatore. Poi Lukaku centravanti coi piedi se possibile e ancora più divertente, l'Okaka del Belgio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso il presidente disse che bisognava fare le tournée e giocare partite importanti per il brand, gli sponsor e voi tutti dietro, adesso non vale più?

Ridicoli.

Forse non ti è chiaro il concetto che dopo la prima settimana di lavoro la prima amichevole di solito si fa contro squadre dilettanti...

Ridicolo te e gli altri troll che state qui a sguazzare , sinceramente fate ridere ma anche un po' pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della partita non mi interessa niente. Si sapeva che era così.

Piuttosto continuo ad avere la sensazione che la squadra sia incompleta; sia a livello di nomi, sia a livello di carattere e personalità dopo i vari addii. Si cerca un terzino sinistro, quando Lichtsteiner, secondo me, non da la minima garanzia. Il trequartista è vitale, ma credo che ci sia bisogno urgente anche di un grande interno di centrocampo.

Si dici queste cose vieni tacciato di troll e di incompetente in quanto non puoi giudicare dopo una sola amichevole ( anche se in realtà non c'entra nulla visto che l'oggetto della riflessione e' la rosa e non la singola prestazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parlare di questa partita non serve a niente dato il livello della nostra condizione atletica, cosa vi è sembrato delle maglie nuove indossate in campo per la prima volta?

Forse c'è un po' troppo bianco dietro, ma so già che mi piaceranno molto :d

Evitiamo i deliri e lasciamoli lavorare in pace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parlare di questa partita non serve a niente dato il livello della nostra condizione atletica, cosa vi è sembrato delle maglie nuove indossate in campo per la prima volta?

Forse c'è un po' troppo bianco dietro, ma so già che mi piaceranno molto :d

Maglia che assolutamente non mi piace (come pure la seconda e la terza)

Evitiamo i deliri e lasciamoli lavorare in pace!

Lasciandoli lavorare in pace, prendiamo il primo gol in un modo per molti versi simile al primo col Barcellona,

Si vedono:

1. marchisio che sta là a 2 metri e non pressa in portatore di palla, e quello fa uno scarico vincente.

2. ci sono due opzioni di scarico, una a centro area e l'altra per l'uomo che accorre da fuori area (col Barcellona erano rispettivamente Rakitic e Messi)

3. Barzagli differisce da Bonucci contro il barcellona, perchè va a chiudere sull'uomo a centro area.

4. Ma non c'è Pirlo che va a chiudere su l'uomo che si proietta in area partendo da fuori (fu molto criticato per questo).

5. quindi lo scarico è per l'accorrente Aubameyang (facente funzione di Messi in quell'azione), che segna.

Qundi tranquilli, non è cambiato niente. Siamo, con piccole varianti, esattamente quelli dell'anno scorso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai bene a criticare ma forse ti é sfuggito pur avendomi letto altre volte questo mio post inviato ad altri per rispondere alla tua stessa osservazione, fermo restando che ci sono anche i gol imparabili/inevitabili come da mia classificazione dei gol:

“bisogna attaccare, puntare questa zona nevralgica del campo, l’area di rigore, creando la mentalità giusta nei giocatori che ora manca come metodologia, tattica di gioco, per sfruttarla nel fare gol in base alle seguenti finalità:

1) dribblare, opporsi 1 vs 1per procurarsi un calcio di rigore o una punizione per fallo subito;

2) effettuare un passaggio smarcante al compagno dopo aver superato più avversari;

3) andare direttamente a rete con un’azione individuale vincente.”

si ma li fa una giocata da fuoriclasse punto,e non puoi preparare la partita come dici tu evitando tutti i gol....ripeto non si è robot che si impostano delle cose e le si fanno..mi spiace ma molti dei tuoi post non hanno senso con il calcio giocato

mi spiace ma vedo solo 4 quadrati o meglio cuadrati ahahah non so se era una critica verso il mio post :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.