Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

fenomeno marchisio, vidal fuori giri, khedira mago dell'equilibrio tattico.

e poi chiami follie quelle che hai letto.

Poi ieri non mi hai risposto. Li andiamo a ripescare i tuoi messaggi dell'anno passato all'insegna dell'ottimismo dopo la sconfitta con il Lucento.

Il centrocampo per te fa schifo, ma sai anche argomentare la tua tesi, o ti limiti a "Marchisio non è un regista, Khedira sempre rotto, pogba scazzato, sturaro e pereyra giocatori da mezza classifica"? Perché sai a dir minkiate puntualmente smentite dai fatti poi si finisce per passare per troll, o peggio per persona molto poco intelligente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che sono più avanti di noi...ho visto molto bene morata dybala Bonucci Buffon e Neto.

C e da lavorare magari tra una settimana ci saranno sicuramente dei miglioramenti..⚪⚫ fino alla fine e niente allarmismi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito dall'intervista a Max che abbia detto: "altri giocatori arriveranno, il mercato è ancora lungo" e "serve un giocatore offensivo, con caratteristiche da centrocampista, che sappia giocare fra le linee".

Quindi non Draxler......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ieri non mi hai risposto. Li andiamo a ripescare i tuoi messaggi dell'anno passato all'insegna dell'ottimismo dopo la sconfitta con il Lucento.

Il centrocampo per te fa schifo, ma sai anche argomentare la tua tesi, o ti limiti a "Marchisio non è un regista, Khedira sempre rotto, pogba scazzato, sturaro e pereyra giocatori da mezza classifica"? Perché sai a dir minkiate puntualmente smentite dai fatti poi si finisce per passare per troll, o peggio per persona molto poco intelligente.

non ti ho risposto perchè un mod non va al mare.

detto questo, non sai cosa scrivi, ma davvero. spari parole a caso per fare il figo?

i messaggi valli a ripescare. ma adesso ci devi andare, ragazzino.

io ho difeso questa società, la vecchia squadra e allegri da sempre. l'unico o quasi, mentre quelli come te sputavano sul mister e su tutti gli altri, di conseguenza.

pereyra è un ottimo calciatore, sturaro poco più che mediocre ma vale più di khedira come mezzala, pogba lo sappiamo tutti cos'è e cosa può dare. marchisio lo trattate ormai come platinì, e questo fa ridere. assai. in questi quattro anni ha giocato bene l'ultima stagione e adesso sembra un fuoriclasse.

lo vedremo quest'anno, visto che i suoi nuovi compagni sono due categorie sotto i vecchi.

il troll senza senso sei te, e chi chiacchiera di troll come te.

parlate del campo, se ne siete capaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2013 con un mese di preparazione, tevez, pirlo e vidal abbiamo fatto ridere con everton, inter e los angeles galaxy classificandoci ultimi...e abbiamo vinto lo scudo con 20 punti di vantaggio!

Come si fa a dare giudizi su una amichevole estiva a 10 giorni dal ritiro che serve solo a fare gamba...ma perpiacere...siete avvilenti!

E sui giornali la Juve di Conte veniva data per bollita...

Ma l'anno scorso ricordo male o si perse persino con il Lucento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stupidaggini e i luoghi comuni sono affare "vostro", mi limito a farvi notare che ciò che dite non si può riscontrare. I ricavi della champions aiutano ma sono considerati giustamente come "ricavi straordinari". Questo cosa significa? Se investi 100 quest'anno e l'anno prossimo esci ai gironi sei nella melma fino al collo. Ibrahimovic e Silva ceduti dal Milan nel loro momento di splendore non vi dicono nulla? La speranza di fare un grande mercato al pari delle vere "big" europee sta nella crescita del fatturato. Trecento milioni sono esattamente la metà di quanto incassato dal Barcellona. Adesso questo concetto lo potete capire oppure lamentarvi come bambini viziati, cosa che già fate in ogni topic.

Scusami eh

Ma con i nuovi contratti di sponsorizzazione andati in vigore e sapendo che se danno un nome allo Stadium ricavi 0 perchè hai ceduto i diritti..

Quali dovrebbero essere questi ricavi che ti fanno aumentare il fatturato ?

Le fonti di entrata quelle sono.

Dai diritti TV quello prendi , non prenderai di più .. o per lo meno cifre irrisorie.. perchè c'è la vendita collettiva..

Come lo vuoi aumentare sto fatturato se non con i ricavi extra ordinari ?

Se tu conosci un altro modo , diccelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti ho risposto perchè un mod non va al mare.

detto questo, non sai cosa scrivi, ma davvero. spari parole a caso per fare il figo?

i messaggi valli a ripescare. ma adesso ci devi andare, ragazzino.

io ho difeso questa società, la vecchia squadra e allegri da sempre. l'unico o quasi, mentre quelli come te sputavano sul mister e su tutti gli altri, di conseguenza.

pereyra è un ottimo calciatore, sturaro poco più che mediocre ma vale più di khedira come mezzala, pogba lo sappiamo tutti cos'è e cosa può dare. marchisio lo trattate ormai come platinì, e questo fa ridere. assai.

il troll senza senso sei te, e chi chiacchiera di troll come te.

parlate del campo, se ne siete capaci.

Io ricordo..

Tu lo scorso anno eri contro Conte e con Allegri....

Io ero per il licenziamento in tronco di Conte a maggio ma molto critico per quello che avvenne a luglio, scelta di allegri compresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stupidaggini e i luoghi comuni sono affare "vostro", mi limito a farvi notare che ciò che dite non si può riscontrare. I ricavi della champions aiutano ma sono considerati giustamente come "ricavi straordinari". Questo cosa significa? Se investi 100 quest'anno e l'anno prossimo esci ai gironi sei nella melma fino al collo. Ibrahimovic e Silva ceduti dal Milan nel loro momento di splendore non vi dicono nulla? La speranza di fare un grande mercato al pari delle vere "big" europee sta nella crescita del fatturato. Trecento milioni sono esattamente la metà di quanto incassato dal Barcellona. Adesso questo concetto lo potete capire oppure lamentarvi come bambini viziati, cosa che già fate in ogni topic.

... e perchè "ricavi straordinari" ??? In società mica li hanno vinti al lotto.

Non comprendo il tuo ragionamento ... non prenderemmo giocatori di valore (ergo costosi) perchè se poi si viene eliminati presto in Champions andremmo "a rosso" in bilancio?

Al Barcellona e al Bayern allora son dei fessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Allegri non conta un caspio sul mercato, può dire quello che vuole

Gennaio docet

Non conterà un caspio ma vuole una mezzala dotata di tecnica, capace di fare il trequartista, non un'altra punta, magari esterna, da adattare a trequartista...

Goetze e Draxler sono del secondo tipo...

Un allenatore non deve contare sulla scelta del nome, non sul tipo di calciatore...

Perchè se lui non è convinto poi si creano problemi...

Non è che se tu alleni una squadra e chiedi un difensore ti comprano un attaccante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so ma se sei ignorante in questo campo non è colpa mia.

Allora ti consiglio il forum "siamotutticommercalisti.com".

In questo forum ci piace parlare di calciatori, moduli ed allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e perchè "ricavi straordinari" ??? In società mica li hanno vinti al lotto.

Non comprendo il tuo ragionamento ... non prenderemmo giocatori di valore (ergo costosi) perchè se poi si viene eliminati presto in Champions andremmo "a rosso" in bilancio?

Al Barcellona e al Bayern allora son dei fessi.

tutto il piano economico prevede che la juve sia competitiva fino a marzo.ce l'hanno detto in tutti i modi.

se arriva qualcosa in più, incredibilmente si incassa e stop.

piano economico renumerativo, piano sportivo provinciale.

ovvio che il rischio di investirli dovrebbe essere coperto dalla proprietà, se avesse ambizioni sportive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si fatica meno quando si fa possesso palla perché in quel caso a correre sono la palla e gli avversari, e in più non devi neanche pressare.

Poi ovviamente dipende anche da che tridente usi, visto che se sono tutti molto mobili (e quindi niente boa) sarà più faticoso adattarsi ai loro movimenti.

In generale i centrocampi a 3 sono i migliori, però anche i più difficili da usare perché lì i giocatori devono muoversi di più ed avere fantasia...nel 4-4-2 e 4-2-3-1 invece i due di centrocampo sono statici il che rende il modulo più facile ma più prevedibile

ecco perchè la strada da intraprendere nel calcio moderno è quella di avere molti giocatori tecnici che puntano al palleggio. La Spagna quando faceva il 4231 ai mondiali del 2010 davanti alla difesa aveva due giocatori che erano più impostatori di gioco che incontristi.

Per questo dico che i centrocampisti della juve devono fare più possesso. La tecnica ce l'hanno, ma non sono abitiuati a questo stile di gioco. Lo fanno solo sporadicamente. Poi è ovvio che dipende anche dagli attaccanti. Ad esempio se davanti hai Gotze è più un giocatore che favorisce il palleggio. Se hai Draxler si punta ad un altro stile di gioco. Per come vorrei io (più possesso palla a centrocampo) preferirei più Gotze, ma è più difficile da prendere. Come alernativa Isco o Pastore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai mai visto un bilancio in vita tua se ragioni con "i 100 della champions e i 40 di Vidal".

scusa visto che sembri un aspirante nobel per l'economia, illuminaci d'immenso e rivela l'arcano dei 100 + 40 anche a noi comuni mortali. perchè sembra che solo gli aziendalisti di questo sito ne capiscano di economia. anzi a quei 100 + 40 andrebbero aggiunti i 12 di ogbonna, gli 11 ( si spera ) di llorente, e quelli risparmiati sugli ingaggi di tevez, pirlo e vidal, cioè non noccioline. ah dimenticavo, più tutti i soldi provenienti dai nuovi contratti di sponsorizzazione che scattano quest'anno. o mi vuoi venire a dire che queste sono trollate e che devo prima iscrivermi e laurearmi con 220 e lode in economia aziendale prima di poter dire che qualcosa non torna? eppure dopo i 40 + 19 + 18 + 0 di dybala mandjzukic zaza ( grande idea quello di fargli "fare le ossa" in provincia per poi ricomprarlo a peso d'oro per una ventina di gol in 2 anni ) e khedira sembra di assistere, anzi stiamo assistendo al solito mercato fatto di parametri 0, diritto di recompra ed altre stronzat.e simili.

cioè passano gli anni, sfondiamo i 300 milioni e passa di fatturato...eppur si move...un beneamato cazz.o.

giusto per rifrescare la memoria "quando raggiungeremo i 300 milioni avremo anche noi la potenza di fuoco necessaria" è una frase pronunciata da agnelli. non da quelli che voi definite troll di questo sito.

io so solo che allegri chiede come un disperato ( parole sue, non dei troll ) un trequartista, cioè più classe e tecnica, e che gli acquisti più importanti, e come sempre rimandati per ultimi, erano proprio il trequartista e i terzini visto che andiamo di difesa a 4 e visto che licht ed evra vanno rispettivamente per i 34 e i 32 anni e che di asamoah non si ha ancora traccia...ecco non vorrei che allegri finisca per fare la fine di conte, cioè non solo cornuto , ma pure mazziato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conterà un caspio ma vuole una mezzala dotata di tecnica, capace di fare il trequartista, non un'altra punta, magari esterna, da adattare a trequartista...

Goetze e Draxler sono del secondo tipo...

Un allenatore non deve contare sulla scelta del nome, non sul tipo di calciatore...

Perchè se lui non è convinto poi si creano problemi...

Non è che se tu alleni una squadra e chiedi un difensore ti comprano un attaccante...

Ma quindi in pratica,dimmi se sparo una catsata,ma preferirebbe più un Isco ad esempio,fosse lui a decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che sono più avanti di noi...ho visto molto bene morata dybala Bonucci Buffon e Neto.

C e da lavorare magari tra una settimana ci saranno sicuramente dei miglioramenti..⚪⚫ fino alla fine e niente allarmismi

Anche Reuss l'ha visto bene a Bonucci!! ahah:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè la strada da intraprendere nel calcio moderno è quella di avere molti giocatori tecnici che puntano al palleggio. La Spagna quando faceva il 4231 ai mondiali del 2010 davanti alla difesa aveva due giocatori che erano più impostatori di gioco che incontristi.

Per questo dico che i centrocampisti della juve devono fare più possesso. La tecnica ce l'hanno, ma non sono abitiuati a questo stile di gioco. Lo fanno solo sporadicamente. Poi è ovvio che dipende anche dagli attaccanti. Ad esempio se davanti hai Gotze è più un giocatore che favorisce il palleggio. Se hai Draxler si punta ad un altro stile di gioco. Per come vorrei io (più possesso palla a centrocampo) preferirei più Gotze, ma è più difficile da prendere. Come alernativa Isco o Pastore.

Una cosa però che non mi piace del 4-3-3 è che l'attaccante centrale, appena si riprende palla, è troppo isolato...cosa che non succede nel 4-2-3-1, dove però hai meno copertura a centrocampo e il gioco devi svilupparlo più sulle fasce.

Comunque a mio modo di vedere 4-2-3-1 e 4-3-3, se i centrocampisti sono molto mobili e completi, sono la stessa cosa, altrimenti sono abbastanza diversi ... la Spagna alla fine giocava con una punta, due giocatori larghi e 3 centrocampisti, ed è difficile dire se si trattasse di 4-3-3 o 4-2-3-1 appunto perché facevano molti movimenti e rotazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa visto che sembri un aspirante nobel per l'economia, illuminaci d'immenso e rivela l'arcano dei 100 + 40 anche a noi comuni mortali. perchè sembra che solo gli aziendalisti di questo sito ne capiscano di economia. anzi a quei 100 + 40 andrebbero aggiunti i 12 di ogbonna, gli 11 ( si spera ) di llorente, e quelli risparmiati sugli ingaggi di tevez, pirlo e vidal, cioè non noccioline. ah dimenticavo, più tutti i soldi provenienti dai nuovi contratti di sponsorizzazione che scattano quest'anno. o mi vuoi venire a dire che queste sono trollate e che devo prima iscrivermi e laurearmi con 220 e lode in economia aziendale prima di poter dire che qualcosa non torna? eppure dopo i 40 + 19 + 18 + 0 di dybala mandjzukic zaza ( grande idea quello di fargli "fare le ossa" in provincia per poi ricomprarlo a peso d'oro per una ventina di gol in 2 anni ) e khedira sembra di assistere, anzi stiamo assistendo al solito mercato fatto di parametri 0, diritto di recompra ed altre stronzat.e simili.

cioè passano gli anni, sfondiamo i 300 milioni e passa di fatturato...eppur si move...un beneamato cazz.o.

giusto per rifrescare la memoria "quando raggiungeremo i 300 milioni avremo anche noi la potenza di fuoco necessaria" è una frase pronunciata da agnelli. non da quelli che voi definite troll di questo sito.

io so solo che allegri chiede come un disperato ( parole sue, non dei troll ) un trequartista, cioè più classe e tecnica, e che gli acquisti più importanti, e come sempre rimandati per ultimi, erano proprio il trequartista e i terzini visto che andiamo di difesa a 4 e visto che licht ed evra vanno rispettivamente per i 34 e i 32 anni e che di asamoah non si ha ancora traccia...ecco non vorrei che allegri finisca per fare la fine di conte, cioè non solo cornuto , ma pure mazziato...

Parole al vento purtroppo

St'anno il cavallo di battaglia è " ridurre l'indebitamento "

Puntano a diventare l'unica S.p.A al mondo senza debiti con le banche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si fatica meno quando si fa possesso palla perché in quel caso a correre sono la palla e gli avversari, e in più non devi neanche pressare.

Poi ovviamente dipende anche da che tridente usi, visto che se sono tutti molto mobili (e quindi niente boa) sarà più faticoso adattarsi ai loro movimenti.

In generale i centrocampi a 3 sono i migliori, però anche i più difficili da usare perché lì i giocatori devono muoversi di più ed avere fantasia...nel 4-4-2 e 4-2-3-1 invece i due di centrocampo sono statici il che rende il modulo più facile ma più prevedibile

Io preferisco il 4-3-3 a patto però che tutti corrono (anche i 3 attaccanti) e fanno i movimenti adatti in campo.

A centrocampo preferisco due mezzale piccole di altezza, ma rapide con i piedi e che hanno velocità di pensiero notevole. In più la rapidità dei piedi la devono sfruttare anche nei tackle. Un giocatore di statura piccola, ma con i piedi rapidi può togliere in tackle il pallone a chiunque. Io ho visto ad esempio Verratti fermare Messi in tackle e a superare Iniesta nel dribling. (questo non significa che però è più forte di loro).

Dietro le due mezzali preferisco un giocatore che è alto almeno 1,85 che abbia fisico, che difende le spalle alle due mezzali; ma soprattutto che è altrettanto bravo a impostare il gioco.

Ho fatto l'esempio VERRATTI-BUSQUEST-INIESTA. Due piccoletti e uno grande dietro. Due tecnici e rapidi e uno che DIFENDE E SA IMPOSTARE. Se ci fai caso è il centrocampo del barca con Verratti al posto di Rakitic.

Invece nei 3 davanti UNA DELLE DUE PUNTE ESTERNE AVANTI deve avere più doti di PALLEGGIO e di ACCENTRAMENTO VERSO IL CENTRO. L'altro deve essere uno alla Nedved che in velocità punta la fascia e che difende meglio dell'altro esterno. Al centro dell'area di rigore preferisco uno alto almeno 1,87 che, anche se non è velocissimo, va almeno a pressare e sa DIALOGARE NEGLI UNO/DUE e negli spazi stretti.

Facendo un profilo con i giocatori farei:

Messi-----------Benzema------------Nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami eh

Ma con i nuovi contratti di sponsorizzazione andati in vigore e sapendo che se danno un nome allo Stadium ricavi 0 perchè hai ceduto i diritti..

Quali dovrebbero essere questi ricavi che ti fanno aumentare il fatturato ?

Le fonti di entrata quelle sono.

Dai diritti TV quello prendi , non prenderai di più .. o per lo meno cifre irrisorie.. perchè c'è la vendita collettiva..

Come lo vuoi aumentare sto fatturato se non con i ricavi extra ordinari ?

Se tu conosci un altro modo , diccelo.

Semplicemente ci vuole tempo e non prendere il Reus di turno a 10 milioni l'anno per vanificare quanto fatto finora. La società ha detto chiaramente che la nostra politica si baserà sull'autofinanziamento. Credi che il Bayern sia diventato una "big" europea dall'oggi al domani? Potresti contestare Elkann perchè potrebbe darci più soldi sotto forma di sponsorizzazione come fanno in tanti, quello sì. Trovo inutile lamentarsi della dirigenza perchè l'obiettivo societario è stato raggiunto e superato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.