Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Vidal al Bayern Monaco. Il saluto ad Arturo di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

Finalmente qualcuno nel forum sarà convinto che è andato al Monaco da qualche giorno anche senza annuncio, così finisce anche questa storia.

 

 

Arturo in bocca al lupo per tutto e grazie per aver solcato ed onorato noi tifosi e lo Juventus Stadium, sperando che sia stato una buona casa dove esultare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quello che leggo.Ora la colpa e' di Marotta,senza calcolare che aveva 1 o 2 anni ancora di contratto,se Vidal ha raggiunto lo scopo fallito lo scorso anno.Piu' incredibile ancora se si pensa che gli avete pisciato in testa fino al giorno prima dell'accordo col Bayern.Si sprecavano i ''prendiamo 30 mln ora o mai piu' ''.E nessun fenomeno parla del quinquennale da 32 mln netti che il caro Arturo e' andato a prendersi.Se uno vuole rimanere,resta.Chiede l'aumento sensato,ma resta.Non era il caso di Vidal.Vi piaccia o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi nella società farei di tutto fra 4 anni quando avrà 32anni!!!

 

Ha fatto 4 stagioni con il Leverkusen, 4 con noi ed ha un contratto di 4 col Bayern, finite quelle tornerà al Colo-Colo per finire la carriera come ha già anticipato.

Non credo tornerà più alla Juve (nè avrebbe senso a quell'età per il giocatore che è) se lo si voleva "sfruttare" per quel che può ancora dare lo si doveva tenere per almeno altri 2 anni, ma c'era il problema dell'adeguamento d'ingaggio e del rinnovo, la società ha fatto le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, non si può più tornare indietro, Vidal non è più (né sarà più) un nostro giocatore.

Spero di no ma ho paura che sarà una cessione di cui ci pentiremo, faccio fatica a ricordare un mediano/centrocampista interno così completo sia in fase difensiva che offensiva e con una prolificità così alta in zona gol, ha segnato 48 gol in 4 anni, una cosa pazzesca, se si pensa che Antonio Conte (solo per fare un esempio anche lui centrocampista centrale/interno destro) uno dei nostri migliori centrocampisti storicamente, che ha sempre avuto il vizio del gol, ne ha fatti 44 in 12 stagioni, cioè ne ha segnati 4 in meno giocando il triplo delle stagioni (sebbene non sempre da titolare fisso in effetti).

Per certi versi per grinta, pressing e capacità difensiva Vidal ricorda Davids, anche se Davids difensivamente era di molto superiore, un mostro, ma Arturo a livello offensivo è sicuramente migliore.

L'unica speranza, flebile (ma a cui non credo molto) sarebbe che Vidal non si ambienti al Bayern e non si trovi con Guardiola e che gli prenda nostalgia della Juve e quindi spinga per tornare dopo 1-2 anni, ma credo che per quei 2/2.5 milioni in più che è andato a prendere a Monaco anche se non si trovasse bene stringerebbe i denti per prendere il massimo di quello che può prendere (in termini di stipendio e trofei) in quei 4 anni per poi tornarsene al Colo-Colo a concludere la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore

I gol alla roma Napoli e Inter quanto ci mancherà

Chi sostituisce ad oggi questa gente ahimè é lontanissima

 

Incredibile quello che leggo.Ora la colpa e' di Marotta,senza calcolare che aveva 1 o 2 anni ancora di contratto,se Vidal ha raggiunto lo scopo fallito lo scorso anno.Piu' incredibile ancora se si pensa che gli avete pisciato in testa fino al giorno prima dell'accordo col Bayern.Si sprecavano i ''prendiamo 30 mln ora o mai piu' ''.E nessun fenomeno parla del quinquennale da 32 mln netti che il caro Arturo e' andato a prendersi.Se uno vuole rimanere,resta.Chiede l'aumento sensato,ma resta.Non era il caso di Vidal.Vi piaccia o meno.

La colpa é come non è stato sostituito

Senza lui e Tevez perso il 50% di carisma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore

I gol alla roma Napoli e Inter quanto ci mancherà

Chi sostituisce ad oggi questa gente ahimè é lontanissima

 

 

La colpa é come non è stato sostituito

Senza lui e Tevez perso il 50% di carisma

D'accordo sul carisma dei 2,ma un modo lo troveranno x sostituirli.Vedremo.Non ho certezze,e nemmeno gufo x poter poi dire:Visto,avevo ragione.Cmq,stiamo parlando di 2 che,x motivi diversi,non volevano piu' starci a Torino.Solo che:Tevez e' andato via guadagnando meno,Vidal no.Mi gioco le palle ed il resto che se la Juve gli avesse fatto un offerta maggiore sarebbe rimasto gridando la sua juventinita'.Il sig.Vidal Arturo ha dichiarato da qualche parte che pur avendo lo stesso blasone Juve e Bayern(cosa che si puo' accettare xche' siamo juventini)al Bayern ha piu' possibilita' di vincere trofei come la CL:

 

https://www.google.i....98717601,d.bGQ

Con tanti saluti alle vedovelle.Il problema e' che ha pure ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sul carisma dei 2,ma un modo lo troveranno x sostituirli.Vedremo.Non ho certezze,e nemmeno gufo x poter poi dire:Visto,avevo ragione.Cmq,stiamo parlando di 2 che,x motivi diversi,non volevano piu' starci a Torino.Solo che:Tevez e' andato via guadagnando meno,Vidal no.Mi gioco le palle ed il resto che se la Juve gli avesse fatto un offerta maggiore sarebbe rimasto gridando la sua juventinita'.Il sig.Vidal Arturo ha dichiarato da qualche parte che pur avendo lo stesso blasone Juve e Bayern(cosa che si puo' accettare xche' siamo juventini)al Bayern ha piu' possibilita' di vincere trofei come la CL:

 

https://www.google.i....98717601,d.bGQ

Con tanti saluti alle vedovelle.Il problema e' che ha pure ragione.

Certo che ha ragione

Specie visto l andazzo di quest anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però...

 

MAROTTA: "Noi abbiamo sempre detto che non trasferiamo i giocatori a meno che gli stessi giocatori ci indichino la strada che vogliono intraprendere. E così è stato. Tevez ha chiesto di poter tornare nel suo habitat naturale in Argentina. Andrea Pirlo ha fatto delle sue valutazioni legittimi e compresibili di un'esperienza nuova. Ogbonna ha chiesto di poter trovare spazio e continuità nel giocare; Vidal, da me interpellato ancora prima di andare a Monaco e confrontarmi con i dirigenti del Bayern Monaco, mi ha confermato la voglia di vivere un'esperienza diversa. Sottolineo anche che con noi il giocatori aveva un contratto che sarebbe terminato tra un anno, questo più un altro anno, quindi nel 2017, mentre con loro dovrebbe aver chiuso un contratto di cinque anni molto molto importante per il suo futuro.

 

Su Pogba, vale la stessa cosa. E' evidente che è un giocatori nel quale crediamo molto, un giocatore giovane, che si è formato qua, che ha dimostrato di avere grande voglia e rispetto per questo sua habitat naturale, quindi noi siamo sì nella condizione di ascoltare gli interessamenti da parte di altri club, che ci sono stati in questo periodo. Non ci siamo seduti con nessuno a intavolare una trattativa, perchè riteniamo che Pogba sia un elemento importante per la nostra economia di squadra e solo nel caso in cui lui dovesse manifestare disappunto nel continuare la sua esperienza con la Juventus, potremmo entrare nell'ottica eventualmente di valutare alcune offerte. Oggi non ci sono per niente queste condizioni".

 

Perchè è Marotta che interpella Vidal, se la trattativa parte da Vidal?

Semmai sarebbe stato Vidal ad interpellare Marotta, se voleva andare via, chiedendo di essere venduto. (Marotta, qua ti sei fregato .lollo )

Ed è Marotta che alza le chiappette dalla sedia e va a Monaco, no il dirigente del Monaco a venire a Torino, come sarebbe normale se dovesse venire a convincere la Juve dopo aver parlato col giocatore (come per esempio è venuto Braida per Pogba, ma per quando gli riapriranno il mercato).

 

Si noti la circonvoluzione dialettica di Marotta, che non mette Vidal nel gruppo di Tevez, Pirlo e Ogbonna che hanno chiesto di andarsene, ma fa un altro discorso che alcuni hanno interpretato come se Vidal abbia chiesto di essere ceduto, ma ciò non viene mai detto.

 

Il caso di Pogba è diverso, nel senso che, a mio avviso, alcune destinazioni le ha rifiutate, vedi PSG. Ed è sfumato l'arrivo di Cavani e forse Verratti (scambio che per noi era un affare)

Mentre Vidal ha detto di essere pronto a vivere un'esperienza diversa, ma non è stato detto che l'ha cercata lui. Cioè, a mio avviso, ha accettato il trasferimento quando s'è prospettato.

 

Ha usato parole furbe in buon Marotta....

 

Anche per Pirlo sono state usate parole sottili, e mentre per Tevez e Ogbonna si dice chiaramente che hanno chiesto, "Pirlo ha fatto delle sue valutazioni legittime e compresibili" tradotto: alla panchina ha preferito l'America.

Anche perchè da panchinato le possibilità di andare all'europeo erano più o meno quelle che ha andando in America, cioè poche.

 

PS. dove sta quello che capisce bene l'italiano? :d

 

PPS. Marotta nel caso di Vidal prova anche a barare sulla durata residua del suo contratto con noi. Prima dice che aveva ancora un anno. Poi dice questo + un altro anno, fino al 2017.

Caro Marotta, questo deve ancora cominciare, quindi erano due anni.

 

 

Non vi basta, volete altri indizi?

 

Paolo Condò @PaoloCond

 

Su Vidal posso dirvi: sostiene Allegri di aver allenato nella scorsa primavera 20 giocatori, e di averne gestiti 3, Tevez, Pirlo e Vidal

 

23:56 - 15 Lug 2015

 

Sante Tricarico @SanteTricarico

 

@PaoloCond @romeoagresti gestiti on he senso? Fisicamente? Tevez male gli ultimi 2 mesi

 

42SBaWCK_normal.jpeg

 

Gestiti fisicamente. Per acciacchi e altri problemi poterono allenarsi meno degli altri

 

Non basta ancora? :d

 

Karl-Heinz Rummenigge. «Abbiamo cercato di convincere Bastian a rimanere con noi ( :risata3: ), ma capisco anche con un giocatore, dopo 17 anni in una squadra, voglia provare una nuova esperienza - ha detto Rummenigge

Marotta "Vidal mi ha confermato la voglia di vivere un'esperienza diversa" (che "copione"!!!)

 

Che coincidenza di intenti, voler cambiare aria proprio in quel momento tutti i due :d :d

Proprio perchè avevano l'OK della Juve hanno potuto "lasciar partire" Schweinsteiger prima dell'arrivo di Vidal, che evidentemente aveva dato anch'egli l'OK a quel punto. Ma l'Agente di Vidal è andato a Monaco il 15 luglio, a definire i dettagli. Viceversa, ci sarebbe andato ben prima dell'11 luglio, se la trattativa partiva da Vidal.

 

Attenzione alle date, perchè è solo il 14 luglio che la Juve chiude la campagna abbonamenti 2015-2016 per sold out. Quindi quei 4 giorni di discrepanza tra gli annunci hanno un senso...

 

Questa è la mia ricostruzione. Se non vi piace ciccia. :d

 

Dovresti fare il giornalista! :d

Complimenti davvero...spero di non sentire più "é vidal che é voluto andarsene"...già sapeva di stronzata lontano un km

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna ha passato le visite mediche...#fiuuuu

 

Cessione ottima di un 28enne che da un anno praticamente non giocava.

 

Fortuna il Bayern che se l'era legata al dito e ha voluto riprenderselo...altre offerte non se ne vedevano.

 

E c'é chi parla di tozzo di pane...40 bomboloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse la sua intenzione di lasciare noi vero o no, non mi interessa,

 

Bene, parliamo la situazione di Vidal in modo professionale senza inserire l'emozione in mezzo,

 

Il modo in cui abbiamo condotto nel mercato è vergognoso per non dire altro ..

 

Come si può buttare i tuoi pezzi preziosi come che senza garantire le alternative per colmare il gap che la loro partenza causerà?!

 

Beh, credo di avere la risposta ..

 

Marotta ripetere sempre questa frase:

 

"Cercheremo di afferrare le opportunità di mercato"

 

Sapete cosa significa?

 

Significa che noi non abbiamo il controllo sul nostro destino,

 

E Siamo letteralmente schiavi delle variabili di mercato, siano essi giocatori, club o agenti.

 

Questo ciò che sta accadendo in questo momento.

 

Questo ha funzionato bene in passato, quando abbiamo non abbiamo avuto una buona immagine in Europa ai tempi di Conte,

 

O quando non avevamo questi enormi profitti e di sponsorizzazione, come abbiamo in questo momento.

 

Dobbiamo prendere il controllo del nostro destino e Cominciamo a dettare le azioni e imporre la nostra pianificazione strategica e di visione.

 

In caso contrario, saremo una squadra media in Europa da 100 anni a venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lacrime dure. Ho pianto come un bambino.

 

:(

 

Arturo per me in questi anni ha rappresentato molto, ha portato il mio spirito da tifoso in campo e, credetemi era proprio come se fossi io a scendere in campo con la maglia bianconera come sognavo da bambino: ho lottato, sofferto e gioito con lui.

 

Anche questo sarebbe stato un addio meno malinconico se avessimo vinto la finale e lui come pochi altri l'avrebbe meritata la vittoria con la nostra maglia.

 

E' stato duro accettarlo, e adesso è ancora più dura l'ufficialità. Riesco a dirgli solo Grazie per tutto, anche se vorrei dire tantissime altre cose.

A prescindere da come è andata veramente resterà sempre nel mio cuore .piangi

 

Semplicemente il miglior centrocampista che ha vestito la nostra maglia

 

"Per la Juventus ha segnato con il numero 23... ARTURO... VIDAL!"

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.