Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Onestamente mi sarei sorpreso del contrario 

Però onestamente è una richiesta che non capisco, nella stragrande maggioranza dei casi dove si accettata la spiegazione della “contaminazione accidentale” gli atleti ricevono come squalifica quella dal momento della sospensione al momento del processo… quasi nessuno riceve una squalifica ex novo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Il caso #Sinner non è ancora chiuso Con una nota ufficiale la WADA conferma di aver presentato giovedì 26 settembre ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna nel caso che ha coinvolto il tennista italiano a due positività all'antidoping #Tennis #EurosportTENNIS

Ecco il comunicato pubblicato sul sito della Wada con l'Agenzia antidoping che fa appello contro l'assoluzione di Sinner nella vicenda Clostebol: "L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per il caso del tennista italiano Jannik Sinner, giudicato da un tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) senza colpa o negligenza per essere risultato positivo per due volte al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024. La WADA ritiene che la constatazione di “assenza di colpa o negligenza” non sia corretta ai sensi delle norme vigenti. La WADA chiede un periodo di ineleggibilità compreso tra uno e due anni. La WADA non chiede la squalifica di alcun risultato, salvo quella già inflitta dal tribunale di prima istanza. Poiché la questione è ora pendente davanti al CAS, la WADA non farà ulteriori commenti in questo momento".

Quindi 1 o 2 anni perchè secondo loro ha "assunto" una quantità che non ne ha alterato le prestazioni sportive. Senza parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Menomale che la wada non avrebbe mai fatto ricorso ... Ormai lo squalificheranno,figurarsi

Era sicuro come la morte che facevano ricorso, la Wada è sempre stata questa 

Fa ridere che chiedono sospensione ma senza togliere i risultati ottenuti .ghgh

Già questo fa capire che razza di associazione è e che buffonata sarebbe sta situazione in caso di squalifica

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Era sicuro come la morte che facevano ricorso, la Wada è sempre stata questa 

Fa ridere che chiedono sospensione ma senza togliere i risultati ottenuti .ghgh

Già questo fa capire che razza di associazione è e che buffonata sarebbe sta situazione in caso di squalifica

Ma infatti non capisco lo stupore e i titoloni del tipo "fulmine a ciel sereno". Un ricorso era quasi scontato, soprattutto dopo che avevano chiesto degli approfondimenti.

A me sembra abbastanza evidente che sul doping si dovrebbe cambiare normativa, cercando di capire se ci siano tentativi di alterare le prestazioni sportive, e non semplicemente facendo uscire liste di sostanze completamente proibite, che generano casi evidentemente ridicoli...

39 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma infatti. Io ero rimasto davvero sorpreso quando tutti i media erano usciti con la notizia del mancato ricorso, trasformata poi in prolungamento dei termini per gli approfondimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti non capisco lo stupore e i titoloni del tipo "fulmine a ciel sereno". Un ricorso era quasi scontato, soprattutto dopo che avevano chiesto degli approfondimenti.

A me sembra abbastanza evidente che sul doping si dovrebbe cambiare normativa, cercando di capire se ci siano tentativi di alterare le prestazioni sportive, e non semplicemente facendo uscire liste di sostanze completamente proibite, che generano casi evidentemente ridicoli...

Ma infatti. Io ero rimasto davvero sorpreso quando tutti i media erano usciti con la notizia del mancato ricorso, trasformata poi in prolungamento dei termini per gli approfondimenti...

Beh io non sono un esperto di tennis, ma da ignorante leggevo da per tutto che difficilmente avrebbero fatto ricorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'appello riguarda il fatto della "classificazione " del dolo,non sul merito,voglio dire in pratica crediamo alla tua buona fede però il fatto di perdere punti e premi non è sufficiente, secondo me si andrà ad un compromesso politico tipo squalifica di 3-4 mesi nel periodo invernale giusto per fargli perdere Davis e Atp finals ma riaverlo per gli Australian Open.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Beh io non sono un esperto di tennis, ma da ignorante leggevo da per tutto che difficilmente avrebbero fatto ricorso

Ma non è tanto il tennis, è la WADA in generale. Questo tipo di enti devono continuamente alimentare la loro esistenza, quindi fare ricorso su sentenze a loro avverse è quasi automatico. Poi i giornalisti (italiani) scrivono quello che il pubblico vuole leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque l'appello riguarda il fatto della "classificazione " del dolo,non sul merito,voglio dire in pratica crediamo alla tua buona fede però il fatto di perdere punti e premi non è sufficiente, secondo me si andrà ad un compromesso politico tipo squalifica di 3-4 mesi nel periodo invernale giusto per fargli perdere Davis e Atp finals ma riaverlo per gli Australian Open.

Minimo un anno e mi sa che i tempi non saranno brevissimi,nel senso che la squalifica gliela daranno tra qualche settimana,tanto questo finale di stagione anche se gioca non riuscirà a fare nulla,figurarsi vincere le Finals e la Davis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro, anche in caso di squalifica, non dovrebbe essergli revocato nessun titolo.

Come ha già scritto qualcuno, mi sa che alla fine si andrà su una squalifica di qualche mese giusto per accontentare "tutti" (tutti tranne Sinner che non ha colpe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Se non altro, anche in caso di squalifica, non dovrebbe essergli revocato nessun titolo.

Come ha già scritto qualcuno, mi sa che alla fine si andrà su una squalifica di qualche mese giusto per accontentare "tutti" (tutti tranne Sinner che non ha colpe).

Concordo,però al momento non ho capito chi sarebbe deputato a giudicare nuovamente Sinner,lo stesso organismo e gli stessi giudici  che lo avevano assolto o un altro organismo e altri giudici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Quindi 1 o 2 anni perchè secondo loro ha "assunto" una quantità che non ne ha alterato le prestazioni sportive. Senza parole

È questo il problema. L'abnormita' delle pene. Vedi i 4 anni di Pogba. Il caso Sinner se proprio volessero essere severi meriterebbe un mese di squalifica, ma non certo uno o due anni. Anche se non si trattava di doping questa vicenda mi ricorda la squalifica di Rossi per scommesse. Spero non finisca allo stesso modo. E sarebbe anche ora che questi enti se vogliono tali squalifiche dimostrassero il dolo dell'atleta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

La Wada purtroppo è questa 

Non accettano di essere scavalcati da nessuno e se succede te lo fanno pagare con gli interessi 

So scandalosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Concordo,però al momento non ho capito chi sarebbe deputato a giudicare nuovamente Sinner,lo stesso organismo e gli stessi giudici  che lo avevano assolto o un altro organismo e altri giudici?

Io ho capito il Tas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A questo punto spero uno stadio vuoto a Torino a novembre 

Scusa, ma cosa c'entra?

29 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Minimo un anno e mi sa che i tempi non saranno brevissimi,nel senso che la squalifica gliela daranno tra qualche settimana,tanto questo finale di stagione anche se gioca non riuscirà a fare nulla,figurarsi vincere le Finals e la Davis 

Scusa, ma perché stai facendo terrorismo in questo modo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A questo punto spero uno stadio vuoto a Torino a novembre 

E perché mai? La Wada farà ricorso, ma fino a che non si pronuncia il Tas restano tutte chiacchiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma infatti era scontato, cmq bella figura dei media italici "non faranno mai ricorso" pluricit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto fino al 18 dicembre non ci sono date libere per la causa da discutere al TAS (basta andare sul loro sito a verificare dove si evince che ci sono udienze già segnate fino a tale data) quindi se ne parla il prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Qualora dovesse venire squalificato fino al Australian Open come ipotizzava l utente Bilbao...

Non è un’ipotesi possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti