Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Il 28/09/2024 Alle 11:32, Wajdi ha scritto:

Ma non è "dopato" .doh

Neanche la WADA lo sostiene. Loro sostengono che abbia una colpa oggettiva, per non aver controllato con maggiore attenzione l'operato del suo staff. Siamo alla follia con queste regole sul doping, perché questi chiedono pene che rovinano la carriera di uno sportivo, pur essendo sicuri che nessun beneficio sia stato ottenuto, e neppure cercato, a livello sportivo. È assurdo. Ma non per Sinner, o per gli italiani (e ti assicuro che abolirei oggi stesso gli stati-nazione, sono una persona decisamente poco patriottica). Con regole sensate si poteva chiudere la vicenda in molto meno tempo. Si faceva una bella conferenza stampa congiunta, tra Sinner, qualche membro degli enti che governano il tennis e qualcuno della WADA, dicendo chiaramente a tutti che Sinner non si è dopato, ma che avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione ai comportamenti del suo staff. Non gli toglieva alcun titolo, visto che le prestazioni sportive non sono state alterate, ma lo si fermava per un periodo breve (tipo 1 mese), per la "negligenza". Chiedere 2 anni perché non è riuscito a evitare che un suo collaboratore facesse una * è semplicemente fuori dal mondo.

Intanto ha vinto pure oggi...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Wada è finanziata per metà dal CIO e per metà da singoli Stati. La maggior parte, in termini di contributi, sono tutti Paesi di area Commonwealth (Stati Uniti, Canada, Australia ecc). Anche la Cina paga una somma consistente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Era sicuro come la morte che facevano ricorso, la Wada è sempre stata questa 

Fa ridere che chiedono sospensione ma senza togliere i risultati ottenuti .ghgh

Già questo fa capire che razza di associazione è e che buffonata sarebbe sta situazione in caso di squalifica

Poi però con gli atleti russi e cinesi si scagazzano addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Wajdi ha scritto:

Se è dopato giusto che lo squalificano . Basta con questo patriotismo gratuito. Se fossi stato un Spagnolo tutto voi avresti gridato dí squalificarlo per 2 anni . Q

Manco a leggere i motivi del ricorso .ghgh

30 secondi ci vogliono .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma perché stai facendo terrorismo in questo modo? 

Non faccio terrorismo,sono già pronto a scommettere che finisce male e noi juventini dovremmo saperlo bene che quando vogliono farti fuori lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma non è "dopato" .doh

Neanche la WADA lo sostiene. Loro sostengono che abbia una colpa oggettiva, per non aver controllato con maggiore attenzione l'operato del suo staff. Siamo alla follia con queste regole sul doping, perché questi chiedono pene che rovinano la carriera di uno sportivo, pur essendo sicuri che nessun beneficio sia stato ottenuto, e neppure cercato, a livello sportivo. È assurdo. Ma non per Sinner, o per gli italiani (e ti assicuro che abolirei oggi stesso gli stati-nazione, sono una persona decisamente poco patriottica). Con regole sensate si poteva chiudere la vicenda in molto meno tempo. Si faceva una bella conferenza stampa congiunta, tra Sinner, qualche membro degli enti che governano il tennis e qualcuno della WADA, dicendo chiaramente a tutti che Sinner non si è dopato, ma che avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione ai comportamenti del suo staff. Non gli toglieva alcun titolo, visto che le prestazioni sportive non sono state alterate, ma lo si fermava per un periodo breve (tipo 1 mese), per la "negligenza". 

Il fatto che non chiedano la squalifica retroattiva la dice lunga sul fatto che le prove portate da Sinner a dimostrare la sua buona fede sono inappuntabili,se la questione sarà sulla "responsabilità oggettiva " (per usare un termine calcistico),penso che Sinner abbia grosse possibilità di essere assolto,in un mio precedente post ipotizzavo come male minore un accordo per una mini squalifica nel periodo invernale però leggendo che la decisione sarà presa come minimo a metà dicembre causa impegni del tribunale penso che i legali di Sinner punteranno sulla piena assoluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capisco perché si parla sempre di complotti. È stato trovato positivo a 2 controlli, è normale che vogliono approfondire, ovvio che cmq se ci sarà squalifica non sarà una stangata di 1 o 2 anni sarebbe sproporzionato, sarà uno stop di qualche mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma non capisco perché si parla sempre di complotti. È stato trovato positivo a 2 controlli, è normale che vogliono approfondire, ovvio che cmq se ci sarà squalifica non sarà una stangata di 1 o 2 anni sarebbe sproporzionato, sarà uno stop di qualche mese

Secondo me il problema non è il complotto, il problema è come questi organi "indipendenti" amministrano la giustizia sportiva. Nello specifico, perché mai devi chiedere fino a 2 anni di sospensione, che è una pena enorme, se neppure tu ritieni che un atleta abbia tentato di alterare le proprie prestazioni sportive? È ovvio che lo scopo è puramente mediatico, e per provare ad affermare la tua forza. Non c'entra nulla la tutela dello sport dal doping...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me il problema non è il complotto, il problema è come questi organi "indipendenti" amministrano la giustizia sportiva. Nello specifico, perché mai devi chiedere fino a 2 anni di sospensione, che è una pena enorme, se neppure tu ritieni che un atleta abbia tentato di alterare le proprie prestazioni sportive? È ovvio che lo scopo è puramente mediatico, e per provare ad affermare la tua forza. Non c'entra nulla la tutela dello sport dal doping...

non c'entra nulla se lo abbia fatto volontariamente o no, akllora, se uno si dopa volontariamente la squalifica è fino a 4 anni

se uno lo fa accidentalmente si rischia cmq la squalifica fino a 2 anni, lo dice il regolamento, poi che sia da cambiare sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dispiaciuto per lui. 

Spero che si risolva tutto per il meglio 

4 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Come già scrissi nelle pagine indietro la stampa italiana troppo superficiale e apertamente schierata con la buona fede di Sinner (in base a cosa?). La WADA è un'altra cosa ed era ovvio avrebbe fatto ricorso. Per me squalifica abbastanza scontata e carriera inevitabilmente finita, per lo meno ad alti livelli

Ellamadonna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manie di protagonismo….Onestamente non sono neanche sorpreso…. 

Non ho letto le motivazioni…. Sarei curioso….

Domanda…. la wada ha fatto ricorso sul caso Bortolotti?

Come dite? No?!

Ma va?! Chi l’avrebbe mai detto?!

Ma si sa…. Qua c’è il numero uno al mondo di mezzo…. Vuoi mettere la visibilità?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sono dispiaciuto per lui. 

Spero che si risolva tutto per il meglio 

Ellamadonna 

Vabbè carriera finita no, ma riprendersi dopo una squalifica non è mai semplice. Sono in fondo anni buttati, mentre gli altri continuano a gareggiare tu stai fermo. Pochi sono gli atleti tornati competitivi come prima della squalifica. Mi viene in mente Alejandro Valverde che vinse pure un mondiale nella sua seconda parte di carriera. Conterà parecchio anche il fattore mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A questo punto spero uno stadio vuoto a Torino a novembre 

A Torino lui ci sarà eh...

Comunque wada covo di delinquenti non da oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque l'appello riguarda il fatto della "classificazione " del dolo,non sul merito,voglio dire in pratica crediamo alla tua buona fede però il fatto di perdere punti e premi non è sufficiente, secondo me si andrà ad un compromesso politico tipo squalifica di 3-4 mesi nel periodo invernale giusto per fargli perdere Davis e Atp finals ma riaverlo per gli Australian Open.

Ci vogliono dai 3 ai sei mesi per una sentenza del tas

Non perderá nessuna davis o atp final 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Concordo,però al momento non ho capito chi sarebbe deputato a giudicare nuovamente Sinner,lo stesso organismo e gli stessi giudici  che lo avevano assolto o un altro organismo e altri giudici?

Scusa ma cosa c'è da capire? É un ricorso al tas. Basta leggere gli articoli. É ovvio che i giudici saranno diversi. Come in un qualsiasi processo di secondo grado. Sportivo penale o civile che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma non è "dopato" .doh

Neanche la WADA lo sostiene. Loro sostengono che abbia una colpa oggettiva, per non aver controllato con maggiore attenzione l'operato del suo staff. 

Che Sinner sia innocente lo ritengo pure io ma per me lo erano anche la Errani e altri che sono stati squalificati solo perché non hanno saputo dimostrare subito da dove arrivasse il contagio.

E a questo proposito...il fatto che Sinner ci sia arrivato subito a capire da dove arrivasse il contagio è, a mio avviso, un punto a suo sfavore in quanto dimostra che lui e il suo staff sapevano già qualcosa.

Diversamente la Errani (e chi come lei) non sapendo subito da dove arrivasse il contagio era a mio avviso più "innocente" proprio perché non sapeva nulla di nulla.

Ecco perché Federer e Djokovic hanno parlato di diversità di trattamento e avvocati migliori(cosa accennata anche da una tennista russa che ha però difeso Sinner).

A mio avviso non può essere colpevole uno che non dichiara subito la provenienza del contagio in quanto non può saperlo. Le regole attuali sono fatte in modo sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Che Sinner sia innocente lo ritengo pure io ma per me lo erano anche la Errani e altri che sono stati squalificati solo perché non hanno saputo dimostrare subito da dove arrivasse il contagio.

E a questo proposito...il fatto che Sinner ci sia arrivato subito a capire da dove arrivasse il contagio è, a mio avviso, un punto a suo sfavore in quanto dimostra che lui e il suo staff sapevano già qualcosa.

Diversamente la Errani (e chi come lei) non sapendo subito da dove arrivasse il contagio era a mio avviso più "innocente" proprio perché non sapeva nulla di nulla.

Ecco perché Federer e Djokovic hanno parlato di diversità di trattamento e avvocati migliori(cosa accennata anche da una tennista russa che ha però difeso Sinner).

A mio avviso non può essere colpevole uno che non dichiara subito la provenienza del contagio in quanto non può saperlo. Le regole attuali sono fatte in modo sbagliato. 

È già stata spiegata più volte la differenza tra il caso di Sinner e altri del passato…. Cosa c’è ancora da capire?!

Federer e Djokovic possono dire quello che vogliono…. Si leggessero i documenti come ha fatto Ruud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

È già stata spiegata più volte la differenza tra il caso di Sinner e altri del passato…. Cosa c’è ancora da capire?!

Federer e Djokovic possono dire quello che vogliono…. Si leggessero i documenti come ha fatto Ruud.

Non penso che Federer e Djokovic parlino senza consultare le carte.

Cmq Sinner ne uscirà anche da questo ulteriore controllo in quanto, a norma di legge, è tutto regolare ma le regole vanno un pelino cambiate per i motivi che ho già citato: non tutti possono dimostrare subito la provenienza di un contagio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non penso che Federer e Djokovic parlino senza consultare le carte.

Cmq Sinner ne uscirà anche da questo ulteriore controllo in quanto, a norma di legge, è tutto regolare ma le regole vanno un pelino cambiate per i motivi che ho già citato: non tutti possono dimostrare subito la provenienza di un contagio.

Si però non è solo questione di dimostrare subito alla provenienza. Credo che anche il credere alla versione diventa fondamentale, avranno fatto le loro indagini prima di credere alla loro versione.

Che poi questo sia merito anche di bravi avvocati buon per lui. Il resto sono solo teorie che se rimangono tali lasciano il tempo che trovano.

Poi ovviamente sul regolamento si capisce che sia sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, homer75 ha scritto:

Si sono impuntati bah Lo squalificano. Speriamo torni quello di prima. Una volta che abbiamo un fenomeno...che sfiga bah 

Sfiga ... Certo .ghgh se fosse stato spagnolo manco usciva la notizia qualche settimana fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Sfiga ... Certo .ghgh se fosse spagnolo manco usciva la notizia qualche settimana fa

Sfiga nel senso per noi tifosi. Rischiamo di perdere un campionissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, homer75 ha scritto:

Sfiga nel senso per noi tifosi. Rischiamo di perdere un campionissimo

Stesso discorso,non è sfiga per noi tifosi,è l'essere tifosi italiani che ci condanna a questa farsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, homer75 said:

Si sono impuntati bah Lo squalificano. Speriamo torni quello di prima. Una volta che abbiamo un fenomeno...che sfiga bah 

Se gli danno un anno di squalifica Sinner li passa in palestra e a migliorare il servizio e quando torna fa il vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Se gli danno un anno di squalifica Sinner li passa in palestra e a migliorare il servizio e quando torna fa il vuoto.

Se ne danno due è più difficile...Soprattutto a livello mentale. Non è detto che torni quello di prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti